greenyellowcable ha scritto:
Aggiornamento dalla pagina di Facebook di Italia 2:
In realtà dal 16 dicembre non va in onda Detective Conan, bensì al posto di One Piece va in onda Naruto Shippuden dal primo episodio, senza censure.
https://www.facebook.com/MediasetItalia2Errata corrige: in realtà va in onda un episodio di One Piece e uno di Detective Conan.
-----
Non so quanto sia affidabile, visto che la notizia viene da un sito di guida TV scritto oltrettutto male, quindi la fonte non è la Mediaset.
http://it.timefor.tvPraticamente, stando a questo sito pare che la fascia mattutina dei cartoni torna già dal 22 dicembre, nella programmazione natalizia di Italia 1. I cartoni e gli anime che sembrano andare in onda sono I Puffi, Heidi, L'incantevole Creamy e Sailor Moon. Inoltre nel palinsesto che propone in questo sito c'è un buco che va dalle 8:00 (Sailor Moon) alle 9:40 (TGcom 24), per dire quanto sia fatto male questo sito.
Inoltre su Boing, la fascia Febbre a '80 sembra essere soppressa lasciando a metà tutte le serie in onda ("Marco tra gli appenini alle Ande", "Kiss me Licia", "Anna dai capelli rossi", "Hello! Spank", "Lady Oscar" e "Sailor Moon, la Luna splende"). Infatti la replica di Sailor Moon, giunta alla seconda serie ("La luna splende"), sembra essere spostata la mattina su Italia 1, anche se probabilmente verrà fatta ripartire dalla prima serie.
Sono rimasto malissimo per questa eventuale soppressione di Febbre a '80, visto che è ormai era l'unico spazio che trasmette anime storici ad un orario in cui quasi tutti possano vederlo (sebbene il 95% siano sempre le stesse serie replicate almeno 300 volte, es. Kiss me Licia, Lady Oscar e Pollon) Specialmente per questa eventuale soppressione di Sailor Moon da Boing visto che ormai la replica era giunta ad un bel punto (la seconda serie è quasi alla fine) e speravo di vedere tutte le serie (già mi aspettavo il Cristallo del cuore su Boing), anche se mi fa piacere che Italia 1 si torni ad interessare ai cartoni che non siano I Simpson e Futurama dopo la soppressione della fascia del mattino avvenuta parzialmente ad aprile 2013 e totalmente a settembre 2013.
Peccato che gli anime che proporrà Italia 1 sono sempre le stesse serie stra-replicate, vabbé intanto è la fascia del mattino, quando la gente lavora o va a scuola. Non possono fare, ad esempio, Hana Yori Dango (Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne) buttato così, al mattino, visto che non è mai andato in onda su un canale in chiaro.
Spero comunque che ciò sia una bufala, visto che questo sito è scritto malissimo.