Quante belle risposte, quanto interesse!!!!
Grazie amici per la partecipazione, mi stimolate a darmi ancora più da fare!
Freccia ha scritto:
Penso tu stia quindi pensando di fare dei dvd video.....
Ma non pensi a quanta piu' e piu' roba, mantenendo la stessa qualità, sterebbe su un dvd riempiendolo con divx (o meglio xvid)??
(tanto per iniziare a scannarsi di polemiche subito

)
E pur vero che i dvd video sarebbero compatibili coi lettori da tavolo, ma c'e' da dire che la maggior parte di quelli piu' recenti legge anche l'mpg4 (divx/xvid)
Caro freccia per me questo è arabo.... Io non ci capisco niente di DVD DVX XVID ecc... Pensavo di usare solo un supporto comodo per raccogliere le videosigle, ed avendo un masterizzatore DVD...
Del resto non è che mi interessi avere una qualità super eccelsa, mi piaceva solo l'idea di poter avere una raccolta quanto più possibile completa e di qualità "decente" di videosigle, così da potermi riunire con gli amici sul divano e passare delle belle serate a commuovermi con loro pensando a quei bei tempi andati che non ci sono più, sopraffatti dalla tragedia della modernità del presente....
Tarrasque ha scritto:
In effetti, per quanto sia romantico avere le videosigle "storiche"
Esatto
romatico, hai usato proprio il termine giusto!
calendarman ha scritto:
Mi domando poi se, nonostante capisca che sia "finto", non sarebbe interessante rimontare l'audio di quelle sigle che si vedono bene ma hanno un audio pessimo, con la stessa sigla....identica..anche negli eventuali tagli, ma presa da CD....
Accidenti che perfezionista... Beh a me i rimaneggiamenti non picciono molto, l'audio originale ha sempre il suo fascino, comunque mica si deve fare tutto come voglio io, oguno può appore tutte le modifiche che vuole alla propria raccolta...
Hokuto no Rao ha scritto:
Yes disponibilità totale, Fil.
Grazie Rao... La tua disponibilità fa la differenza fra attraversare un deserto a piedi con o senza scorta d'acqua.....
SEI UN MITOOOO!!!!!
calendarman ha scritto:
Ad esempio, so che esula da un progetto molto piu romantico (ovvero quello di avere chenneso il logo di TELESANTERNO piuttosto che quello di Italia 1) pero', un ottima qualità di videosigla la si potrebbe ottenere registrando le sigle dei cartoni che vengono trasmessi attualmente su IT! (Cyborg 009 e Gordian per citarne qualcuno)...
Si potrebbe cercare di raggiungere un compromesso: prendiamo da TELESANTERNO la migliore videosigla che abbiamo da quella rete (magari solo una iniziale o finale) e le altre le prendiamo da qualche fonte migliore!
(A me ad esempio Rocky Joe da Retequattro vecchio logo mi fa MORIREEEEE!)
tarrasque ha scritto:
quale è la "prima videosigla"? I toscani presumo siano affezionati ai loghi delle LORO emittenti locali, mentre per i lombardi il cuore si scoglie vedendo il logo di Telemilano o Antenna Nord.
Beh.. Ora proprio la PRIMA sarà impossibile, ma si può cercare di andare il più indietro possibile cercando di salvaguardare la qualità... e magari anche di conservare un pruralismo geografico (W Gundam da Telefriuli!!!)
tarrasque ha scritto:
Per una raccolta "seria" si cercherà poi di prendere la fonte migliore, immagino, anche se questa venga da satellite registrata l'altro ieri, dico bene?
Già pesavo proprio ad una cosa del genere, ma con delle attenuanti "romatiche..."
tarrasque ha scritto:
Sarebbe anche bello se ci fosse un "fronte romano" di supporto. Con tutta la bella roba che la vostre emittenti locali (ve possino...) continauno a sfornare, possibile che non ci sia qualcuno con mezzi di registrazione digitali all'avanguardia che si sta registrando quello che va in onda di questi tempi?
E il mitico Fra dove lo mettiamo? Se sarà così clemente da fornirci il suo aiuto, con lui e Hokuto non avremo più ostacoli,
E IL MONDO SARA' NOSTRO AHAHAHAHAAHAHAHAHAH!!!
Scusate, mi sono lasciato trasportare dall'emozione del progetto