Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 9 mag 2024, 8:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ok
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
dani5043 ha scritto:
... Io mi riferivo ai master in oro... Quella era la notizia a cui mi riferivo! :P

Magari non sarà placcato in oro, ma di certo ce l'hanno e mi chiedo perchè non lo editino, una buona volta :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ok
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 13:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:
... Io mi riferivo ai master in oro... Quella era la notizia a cui mi riferivo! :P

Magari non sarà placcato in oro, ma di certo ce l'hanno e mi chiedo perchè non lo editino, una buona volta :evil:

Ma perché "L'incantevole Creamy" non avrebbe più il mercato che avrebbe avuto, la stessa iniziativa, all'epoca...
Quanto copie riuscirebbero a vendere? Meno dei Fivelandia...
Forse l'unica soluzione sarebbe una compilation con i brani di Cremy, Evelyn, Magica Emi, Memole, e tutto quello che si può inserire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ok
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 13:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
dani5043 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
dani5043 ha scritto:
... Io mi riferivo ai master in oro... Quella era la notizia a cui mi riferivo! :P

Magari non sarà placcato in oro, ma di certo ce l'hanno e mi chiedo perchè non lo editino, una buona volta :evil:

Ma perché "L'incantevole Creamy" non avrebbe più il mercato che avrebbe avuto, la stessa iniziativa, all'epoca...
Quanto copie riuscirebbero a vendere? Meno dei Fivelandia...
Forse l'unica soluzione sarebbe una compilation con i brani di Cremy, Evelyn, Magica Emi, Memole, e tutto quello che si può inserire...


No, sempre per il famoso problema dei "diritti". Se fossero state una produzione italiana è molto probabile che ne avremmo già avute alcune sui nuovi dischi di Cri, come già accade per altre canzoni italiane appunto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ok
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 13:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku88 ha scritto:
No, sempre per il famoso problema dei "diritti". Se fossero state una produzione italiana è molto probabile che ne avremmo già avute alcune sui nuovi dischi di Cri, come già accade per altre canzoni italiane appunto.

Beh, non credo che sia solo un problema di diritti (che possono sempre essere riacquistati, se scaduti, o comprati per la prima volta)...
Si tratta di brani mai editati in vinile! Già è difficile veder rieditato in cd in materiale pubblicato a suo tempo, figuriamoci quello che giace in archivio.
Vogliamo Creamy... Vogliamo Creamy...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Tra l'altro: perchè nel 1984, col boom che c'è stato, le canzoni di Creamy non uscirono?

Qualcuno mi risponde a questo annoso dilemma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 14:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Fa.Gian. ha scritto:
Tra l'altro: perchè nel 1984, col boom che c'è stato, le canzoni di Creamy non uscirono?

Qualcuno mi risponde a questo annoso dilemma?

E' più semplice di quello che pensi: Creamy è stata trasmessa nel febbraio del 1985, ha avuto un buon riscontro di pubblico, ma la Five non editò l'album.
Il primo LP legato ad un anime fu "Kiss me Licia e i BeeHive", uscito non nel 1985 (data di trasmissione dell'anime), ma nel 1986 dovo le pressioni del pubblico!
Il successo lo si spiega anche per il fatto che Licia è stata la prima serie replicata alle 20:00... Non era mai successo che un anime fosse replicato nella fascia oraria dedicata alle Prime Tv.
L'altro anime che ha avuto questo onore è stato "Mila e Shiro" le cui ultime puntate sono state replicate anch'esse alle 20:00!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Fa.Gian. ha scritto:
Tra l'altro: perchè nel 1984, col boom che c'è stato, le canzoni di Creamy non uscirono?

Qualcuno mi risponde a questo annoso dilemma?


Forse perchè era troppo presto. Probabilmente se fosse stato trasmesso dopo l'LP sarebbe uscito.
In Francia infatti LaCinq ha trasmesso Creamy più tardi e la FiveRecord ha fatto uscire il monografico con le canzoni della serie :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku88 ha scritto:
In Francia infatti LaCinq ha trasmesso Creamy più tardi e la FiveRecord ha fatto uscire il monografico con le canzoni della serie :wink:

Che tu sappia è stato editato solo in LP e MC, oppure esiste anche un'edizione in CD?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
No no! Solo LP e MC.
Almeno il cd non è stato ancora rilevato, ma non credo sia come un'ipotetico "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3"... no no, non c'è! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 17:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku88 ha scritto:
No no! Solo LP e MC.
Almeno il cd non è stato ancora rilevato, ma non credo sia come un'ipotetico "Cristina D'Avena e i tuoi amici in tv 3"... no no, non c'è! :wink:

La prossima volta che vado a Bruxelles devo visitare alcune fumetterie molto fornite, magari si riesce a beccare la MC... Due anni fa vidi l'equivalente dei nostri Fivelandia in cd... Eran più di 10 volumi!
Dentro uno di essi si potrebbe nascondere qualche brano tratto da quell'album, un po' come per brani di Licia qui da noi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 17:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
dani5043 ha scritto:
l'equivalente dei nostri Fivelandia in cd... Eran più di 10 volumi!


sarebbero :o ?

Posso assicurarti che le canzoni francesi (originali) di Creamy sono state pubblicate solo in quell'lp. E' stato pubblicato anche l'lp di Licia, invece la canzone di Fata francese (Evelyn per chiarirci), che oltretutto è bellissima, è rimasta inedita :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mar 2005, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Yusaku88 ha scritto:
dani5043 ha scritto:
l'equivalente dei nostri Fivelandia in cd... Eran più di 10 volumi!

sarebbero :o ?
Posso assicurarti che le canzoni francesi (originali) di Creamy sono state pubblicate solo in quell'lp.

Non ricordo il titolo, direi una grandissima fesseria... So solo che come sottotitolo c'era qualcosa tipo"le canzoni dei tuoi amici in tv..."
Siccome in Italia inseriscono nei Fivelandia canzoni che non sono necessariamente sigle, magari una cosa analoga possono averla fatta anche in Francia, o nei paesi francofoni...
Mica ho detto che l'hanno fatto... O solo detto che devo verificare. :wink:
Purtroppo ogni volta che ho provato a fare una ricerca nei siti francesi mi son perso!!! :oops: :oops: :oops:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it