Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Mister_k ha scritto:
Altra ipotesi: e se fosse stato Stefano Bersola ad aver cantato anche la prima sigla?


Ha dichiarato lui stesso di non averla cantata e non ha neppure info.

Propongo anche che qualcuno che segue la vicenda dall'inizio facesse una lista delle piste già seguite e scartate, in modo che così i nuovi interessati sappiano già che piste abbiamo battuto e anche con la motivazione per cui è stata scartata. Chiedo perché ho notato che si propongono piste già scartate e se si continua a fare ciò il mistero non si risolverà mai.

Una mia ipotesi: scriviamo a Giacobbo e chiediamo di dedicare una puntata di Voyager al mistero della sigla di Lamù.

E ho notato che in questo periodo, gli unici attivi in questo topic siamo me, Mister_k, 95girl e, un po' meno, micknuragos. Gli altri saranno in vacanza?

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Ciao ragazzi,mi spiace essere un pò latitante in questo periodo,temo che sino al 20 Agosto dovrà essere così,ciononostante noto con piacere che la quastione Lamù va avanti,ottimo.
Purtroppo confermo che Genna non mi ha risposto,inutile dirvi che se lo farà lo comunicherò il prima possibile:per il resto non ho (purtroppo!) null' altro da aggiungere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
Mister_k ha scritto:
Altra ipotesi: e se fosse stato Stefano Bersola ad aver cantato anche la prima sigla?


Ha dichiarato lui stesso di non averla cantata e non ha neppure info.

Propongo anche che qualcuno che segue la vicenda dall'inizio facesse una lista delle piste già seguite e scartate, in modo che così i nuovi interessati sappiano già che piste abbiamo battuto e anche con la motivazione per cui è stata scartata. Chiedo perché ho notato che si propongono piste già scartate e se si continua a fare ciò il mistero non si risolverà mai.

Una mia ipotesi: scriviamo a Giacobbo e chiediamo di dedicare una puntata di Voyager al mistero della sigla di Lamù.

E ho notato che in questo periodo, gli unici attivi in questo topic siamo me, Mister_k, 95girl e, un po' meno, micknuragos. Gli altri saranno in vacanza?

Quella dell' elenco certo è una cosa che ancdrebbe fatta,ma con la fonte CERTA che smentisce quella pista.Per dire,l'ipotesi dei doppiatori di Lamù era stata scartata da tanto tempo perchè si diceva non sapessero nulla della sigla:oggi sappiamo che in realtà Rossi non fu mai contattato.Poi per carità,magari non sa nulla in merito,però non lo si può dare per certo sinchè lui(magari tramite qulacuno)non smentisce.A presto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Cita:
L'altra è Antenna 3 Lombardia, che durante un programma di fascia serale pare abbia trasmesso dal vivo la versione coperta di mistero. Saperne di più è peggio che partecipare ad una "caccia al tesoro": c'è chi nega, c'è chi trincera nel silenzio o chi afferma di non ricordare. Eppure si parla di una sigla, non di un figlio illegittimo da dichiarare.


Qua sono un pò tutti stufi della sigla di lamù perchè è da anni che si tenta qualcosa ma invano.

Telecapri sta zitta ( se non ne sapesse davvero nulla, cos aprobabile, perchè allora non suggerisce almeno dove possono aver fatto sta benedetat sigla? )
Antenna 3 idem.
E la pista degli studio romani dove potrebbe essere stata fisicamente registrata?

Per quel che ho capito io, queste sono le 3 più "possibiliste"...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Ma è possibile che sia stata registrata male (incompleta) o che la ricmon abbia fatto qualche brutto scherzo al cantante sottraendogli il materiale originale così chda impedirgli di provare che la canzone era la sua,quindi è rimasto anonimo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Teo Teo, infatti, anch'io non capisco come mai tutto questo nascondere su una semplice canzone di un cartone animato. Personalmente, se avessi un'emittente TV e non ci sono crediti sulla sigla di un cartone, non avrei problemi a dirlo ai curiosi. In fondo, si tratta di un canzone, non di un indirizzo dove si trova della droga.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Adesso mi chiedo, come mai da fine anni novanta la sigla misteriosa è stata sostituita con quella cantata da Stefano Bersola? Problemi di diritti d'autore? La sostituzione della sigla può essere collegata con l'eccessivo nascondere dei crediti della sigla? Mi pare che nessuno si è fatto questa domanda.

La sigla di Bersola è stata richiesta dalla Yamato Video per le VHS, non dalle emittenti televisive.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Forse per non creare problemi ai fans...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
95girl ha scritto:
Forse per non creare problemi ai fans...


Che problemi crerebbe la sigla misteriosa ai fans? Anzi, credo che la maggior parte preferisce quella misteriosa, perché è questa la vera sigla italiana di Lamù.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:55 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Scusate ma è vero che Riccardo Zara è morto?comunque capisco,magari rifanno le sigle per evitare problemi di copyright


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 12 ago 2012, 22:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Riccardo Zara dei Cavalieri del Re è vivo. Il Riccardo Zara che dici era un operaio di Gassino, in Piemonte. Casi di omonimia.

http://lasentinella.gelocal.it/cronaca/ ... -1.3244673

Se intendevi tirare fuori l'ipotesi che siano i Cavalieri del Re a cantarla, ti dico subito che non l'hanno cantata loro. In questo forum c'è gente che conosce di persona i Cavalieri del Re e quindi è già stato chiesto tutto.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 0:04 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
No,intendevo solo sapere di lui,ma non riuscivo a capire se era vero o fake.Non ci giravo intorno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 7:25 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Un tizio in internet sosteneva con certezza che fossero stati proprio i Cavalieri del Re, che prima si chiamavano Warrior King.

http://www.akille.net/2006/02/28/come-d ... l-mooondo/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 7:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Peccato che "Warrior King" significhi "Re guerriero".

"Cavalieri del re" si dovrebbe tradurre con "Knights of the King" o King's Knights" ;)

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 8:24 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Hanno cambiato nome totalmente, non è che hanno fatto la traduzione del precedente, lo so anch'io che i significati sono diversi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Mister_k ha scritto:
Un tizio in internet sosteneva con certezza che fossero stati proprio i Cavalieri del Re, che prima si chiamavano Warrior King.

Il tizio in questione ha scritto una raffica di panzane allucinanti.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Quali panzane? spiegare meglio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 11:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Altra ipotesi: e le la sigla di Lamù fosse una sigla realizzata da Telecapri per uno dei suoi programmi televisivi, che poi non è stato mandato in onda? Quindi potrebbe avere il titolo di questo programma misterioso in SIAE.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
greenyellowcable ha scritto:
Una mia ipotesi: scriviamo a Giacobbo e chiediamo di dedicare una puntata di Voyager al mistero della sigla di Lamù.
La cosa più sensata che abbia letto nelle ultime pagine :mrgreen:

Per quanto riguarda Antonio Genna, conoscendolo personalmente, garantisco che non sa nulla di più su tutta la questione, e anche quello dei doppiatori mi pare un vicolo cieco (la post produzione, durante la quale vengono rielaborate le sigle, è una fase separata dal doppiaggio e spesso viene fatta da tutt'altra gente)

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Vincenzo Spampinato: potete contattarlo via Facebook, per dirgli di rivelare quanto sa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Ci sta su youtube con l'account spampinatovincenzo
Se sia lui non lo so,bisogna provare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 ago 2012, 23:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Mister_k ha scritto:
Quali panzane? spiegare meglio!

Il tizio che sosteneva che conosceva gente in SIAE, e che sosteneva fossero coinvolti i Cavalieri.
Erano decenni che non mi capitava di leggere cavolate del genere. :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 6:44 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
...ma non capisco, quali cavolate ha detto? spiega meglio, cos'ha detto di sbagliato o di falso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Mister_k gli altri utenti potrebbero avere ragioni precise per dire che sono panzane.Ragioni che noi due evidentemente non abbiamo.Panzane o no,sono cose che suscitano curiosità come le altre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 14 ago 2012, 11:05 
Non connesso

Iscritto il: mar 14 ago 2012, 9:16
Messaggi: 43
Ciao a tutti,vi seguo da anni,ma non sono mai intervenuto non avendo molto da aggiungere a questa ricerca disperata.Ho sempre pensato che la base strumentale di Lamù(non il testo)sia stata plagiata da qualche pezzo,probabilmente straniero.Per questo motivo, sono anni che la faccio sentire a persone che di musica anni 60-70 se ne intendono parecchio.I risultati sono nulli,qualcuno dice di ricordare qualcosa,ma questo qualcosa... non è mai saltato fuori...
Rileggendomi per l'ennesima volta queste 200 pagine mi ha incuriosito quanto detto da Mirko dei Rf a PAG59:"Secondo il parere del produttore col quale stiamo affrontando questo nuovo lavoro (che all’epoca lavorava alla Poligram) si tratterebbe di un grosso cantautore che l’ha scritta ma che si è sempre "schifato" di assumersi la paternità del pezzo(?!)… "Soltanto Gen e pochi altri diedero importanza a questa dichiarazione,forse perchè eravate presi a discutere di diritti d'autore ecc.Trovo che questa dichiarazione sia importantissima,perchè fatta da una persona che lavora in campo discografico.Avete mai chiesto a questo signore dove ha tirato fuori questa supposizione?L'ha sparata così, oppure era una voce che già girava negli ambienti durante gli anni 80?Spesso questa voci contengono un minimo di verità.
Megane


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it