Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 19 apr 2024, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 11:58 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
micknuragos, ti ha risposto Bovi?

No:ma non disperiamo,ricordiamoci che tanti sono in ferie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
micknuragos ha scritto:
Gino Panariello(fratello del cantautore Gianni,discretamente famoso nei primi anni' 80)era un musicista(musicista,non cantante)che spesso ha collaborato con I Cavalieri del Re.Puo' essere che sia stato lui e Zara non lo riconosce perche' non riconosce,in sostanza,la sua voce quando canta?Ribadisco,era un musicista e non un cantante.
"Ma perche' dovrebbe essere lui?"-dirai tu.Perche' su
http://www.rivistahydepark.org/pensieri ... anariello/
un certo Gino Panariello scrive un racconto(dal titolo l'Alieno) e guarda come commenta il suo racconto l'utente (di quel sito)Fabio Contrario:cita,a mo' di battuta,Lamu'.Ora, se questo Gino Panariello fosse lo stesso ex musicista de I Cavalieri del Re sarebbe sospetto,considera che questo Panariello "rinnega" il suo passato da musicista e ora e' prete laico...


Se così fosse, la dichiarazione di un utente che sosteneva che il cantante era dei Cavalieri del Re-Warriors King, non sarebbe del tutto infondata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Posso chiederti un giudizio sulla pista Panariello di cui parlo a pag 189 e 190?Te la riassumo qui perche' erano un po' lunghetti(e infatti nessuno rispose :cry: ):
Gino Panariello(fratello del cantautore Gianni,discretamente famoso nei primi anni' 80)era un musicista(musicista,non cantante)che spesso ha collaborato con I Cavalieri del Re.Puo' essere che sia stato lui e Zara non lo riconosce perche' non riconosce,in sostanza,la sua voce quando canta?Ribadisco,era un musicista e non un cantante.
"Ma perche' dovrebbe essere lui?"-dirai tu.Perche' su
http://www.rivistahydepark.org/pensieri ... anariello/
un certo Gino Panariello scrive un racconto(dal titolo l'Alieno) e guarda come commenta il suo racconto l'utente (di quel sito)Fabio Contrario:cita,a mo' di battuta,Lamu'.Ora, se questo Gino Panariello fosse lo stesso ex musicista de I Cavalieri del Re sarebbe sospetto,considera che questo Panariello "rinnega" il suo passato da musicista e ora e' prete lacico...


Se così fosse, la dichiarazione di un utente che sosteneva che il cantante era dei Cavalieri del Re-Warriors King, non è del tutto infondata...

Che io sappia,Warrior King e' un cantante Giamaicano difficilmente coinvolto nella questione Lamu'.Chi l' ha tirato in mezzo e perche' francamente non l'ho mai capito,quello che ti ho appena detto io(lo saprai)e' su wikipedia.
Quella di Gino Panariello e' una pista che mi incuriosisce,spero in una risposta di Ivan che e' in stretto contatto con Zara...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Altra ipotesi, già scritta: e se fosse Costantino Federico a cantare la sigla? Questo spiega perché tutto questo nascondere da parte di Telecapri. :lol:

Inoltre, si dicono che sono due ragazze. Però nei primi anni '80/fine anni '70 c'era già la tecnologia e le apparecchiature per distorgere la voce? Se c'era erano apparecchiature molto costose, non come adesso che basta scaricarsi Audacity (software gratuito) per distorgere la voce.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
Altra ipotesi, già scritta: e se fosse Costantino Federico a cantare la sigla? Questo spiega perché tutto questo nascondere da parte di Telecapri. :lol:

Inoltre, si dicono che sono due ragazze. Però nei primi anni '80/fine anni '70 c'era già la tecnologia e le apparecchiature per distorgere la voce? Se c'era erano apparecchiature molto costose, non come adesso che basta scaricarsi Audacity (software gratuito) per distorgere la voce.

Quella delle due ragazze,mah,personalmente ho dei dubbi,difficile da verificare...Costantino non sono in pochi ad attribuirgli la paternita' della canzone,ma non parla.
Tra qualche minuto devo chiudere(o meglio chiude l' Internet Point):torno piu' stabilmente sulla questione da Lunedi',se Genna o Bovi dovessero rispondere prima di Lunedi' trovero comunque il modo di dirvelo.Ola',e non arrendiamoci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Anche io ho dei dubbi sulle due ragazze, perché non so se c'erano già le apparecchiature per distorgere la voce.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 13:25 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Mah...ricordiamoci che ada gargiulo a telefono non parla e teresa iaccarino è timida,può pure essere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
95girl ha scritto:
Mah...ricordiamoci che ada gargiulo a telefono non parla e teresa iaccarino è timida,può pure essere.


E se non c'erano le apparecchiature per distorgere la voce, come può essere? Si parla di fine anni '70 primi anni '80, non di adesso che basta scaricarsi Audacity e la distorgi. Non ho ancora avuto informazioni su queste apparecchiature, nonostante abbia scritto e scritto più volte però la mia domanda viene sempre ignorata.

Intanto ho aperto un topic dove ho chiesto se esistevano queste apparecchiature. Quindi chi lo sa risponda in questo topic per favore.
viewtopic.php?f=1&t=19802

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Cita:
E se non c'erano le apparecchiature per distorgere la voce, come può essere? Si parla di fine anni '70 primi anni '80, non di adesso che basta scaricarsi Audacity e la distorgi. Non ho ancora avuto informazioni su queste apparecchiature, nonostante abbia scritto e scritto più volte però la mia domanda viene sempre ignorata.


Chi ha avuto i mezzi e le conoscenze tecniche per realizzare la sigla di Lamù
(studio di registrazione, hammond, pianoforte, synth, microfoni, registratore, nastri e abilità di montaggio, musicisti)
poteva anche realizzare la modifica della voce, anche a quei tempi.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 14:57 
Non connesso

Iscritto il: mar 14 ago 2012, 9:16
Messaggi: 43
Chiedo scusa a Fra se ho ritirato fuori cose gia'dette,ma mi incuriosiva saperne di piu' su quanto detto dal produttore di Mirko dei rf poiche' e' forse l'unica ipotesi fatta da uno del giro.Anche io come Fra ritengo che finche' Capri tace non sapremo niente,pero' non chiuderei queste pagine per rispetto al lavoro in questi lunghi anni.Qualche tempo fa ho trovato su un sito il messaggio di un tale che sosteneva che il cantanta sia il figlio di un noto boss camorrista e ch la cosa e' molto nota dalle sue parti(quali?)Io la reputo una str......,ma spiegherebbe molte cose.Appena saro' tornato in Italia vi linkero il tutto,ora ho difficolta' a navigare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
greenyellowcable ha scritto:
E se non c'erano le apparecchiature per distorgere la voce, come può essere? Si parla di fine anni '70 primi anni '80, non di adesso che basta scaricarsi Audacity e la distorgi. Non ho ancora avuto informazioni su queste apparecchiature, nonostante abbia scritto e scritto più volte però la mia domanda viene sempre ignorata.

Intanto ho aperto un topic dove ho chiesto se esistevano queste apparecchiature. Quindi chi lo sa risponda in questo topic per favore.
viewtopic.php?f=1&t=19802



Esistono da quando è stata inventata la radio.

Già con un buon equalizzatore in uno stereo, si riesce a modificare la voce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 18 ago 2012, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Gino Panariello(fratello del cantautore Gianni,discretamente famoso nei primi anni' 80)era un musicista(musicista,non cantante)che spesso ha collaborato con I Cavalieri del Re.Puo' essere che sia stato lui e Zara non lo riconosce perche' non riconosce,in sostanza,la sua voce quando canta?Ribadisco,era un musicista e non un cantante.
"Ma perche' dovrebbe essere lui?"-dirai tu.Perche' su
http://www.rivistahydepark.org/pensieri ... anariello/
un certo Gino Panariello scrive un racconto(dal titolo l'Alieno) e guarda come commenta il suo racconto l'utente (di quel sito)Fabio Contrario:cita,a mo' di battuta,Lamu'.Ora, se questo Gino Panariello fosse lo stesso ex musicista de I Cavalieri del Re sarebbe sospetto,considera che questo Panariello "rinnega" il suo passato da musicista e ora e' prete laico...


Se così fosse, la dichiarazione di un utente che sosteneva che il cantante era dei Cavalieri del Re-Warriors King, non sarebbe del tutto infondata...


Questa pista di Gino Panariello potrebbe essere interessante. Non capisco come mai chi ha commentato ha citato Lamù, magari questo è uno che è a conoscenza che sia proprio Gino Panariello l'autore della sigla misteriosa.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Gino Panariello(fratello del cantautore Gianni,discretamente famoso nei primi anni' 80)era un musicista(musicista,non cantante)che spesso ha collaborato con I Cavalieri del Re.Puo' essere che sia stato lui e Zara non lo riconosce perche' non riconosce,in sostanza,la sua voce quando canta?Ribadisco,era un musicista e non un cantante.
"Ma perche' dovrebbe essere lui?"-dirai tu.Perche' su
http://www.rivistahydepark.org/pensieri ... anariello/
un certo Gino Panariello scrive un racconto(dal titolo l'Alieno) e guarda come commenta il suo racconto l'utente (di quel sito)Fabio Contrario:cita,a mo' di battuta,Lamu'.Ora, se questo Gino Panariello fosse lo stesso ex musicista de I Cavalieri del Re sarebbe sospetto,considera che questo Panariello "rinnega" il suo passato da musicista e ora e' prete laico...


Se così fosse, la dichiarazione di un utente che sosteneva che il cantante era dei Cavalieri del Re-Warriors King, non sarebbe del tutto infondata...


Questa pista di Gino Panariello potrebbe essere interessante. Non capisco come mai chi ha commentato ha citato Lamù, magari questo è uno che è a conoscenza che sia proprio Gino Panariello l'autore della sigla misteriosa.

Già,perchè ha commentato citando Lamù?Tra l' altro il racconto stesso si intitola "L' Alieno":come Lamù.Questo Gino Panariello nel suo racconto(certo autobiografico) si identifica in un alieno,ossia in una persona che è stata fuori dal mondo per tanto tempo:come il cantante della sigla che è sparito da tempo.E poi il riferimento esplicito a Lamù da parte di Fabio Contrario,utente di quel sito in cui è scritto il racconto.Tutte coincidenze?Può essere,certo.
Piccola ciliegina sulla torta:quando scoprii questa pista mesi fa ovviamente mi diedi da fare per rintracciare Gino Panariello,ma si rivelò una Mission Impossible.Però in rete c'è Giorgio,il fratello,discreto cantautore nei primi anni '80(fondo il gruppo I Tukano con Marina Barone):potete vedere i suoi video su youtube.Gli scrivo(io su YTube sono mikkerai)una prima mail e gli chiedo se è vero che suo fratello si è fatto prete laico:gentilissimo mi risponde e conferma(ho ancora la mail).Gli invio una seconda mail con allegata la sigla di Lamù e chiedo se questa canzone avesse a che fare col fratello:silenzio di tomba.Un altra coincidenza?Ditemi un pò...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Contattiamo Fabio Contrario, allora!...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 ott 2004, 14:30
Messaggi: 112
Mi sa che siete fuori strada...
La lamù di Fabio Contrario è questa cagnolina...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater

:D

_________________
Turn back time to ease my desire...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 15:11 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
micknuragos ha scritto:
Piccola ciliegina sulla torta:quando scoprii questa pista mesi fa ovviamente mi diedi da fare per rintracciare Gino Panariello,ma si rivelò una Mission Impossible.Però in rete c'è Giorgio,il fratello,discreto cantautore nei primi anni '80(fondo il gruppo I Tukano con Marina Barone):potete vedere i suoi video su youtube.Gli scrivo(io su YTube sono mikkerai)una prima mail e gli chiedo se è vero che suo fratello si è fatto prete laico:gentilissimo mi risponde e conferma(ho ancora la mail).Gli invio una seconda mail con allegata la sigla di Lamù e chiedo se questa canzone avesse a che fare col fratello:silenzio di tomba.Un altra coincidenza?Ditemi un pò...


Sono 2 coppie di fratelli diversi:
1) il fratello di Giorgio era Franco.
2) Gino invece ha un fratello che si chiama Gianni ed è lui che era dei Tukano.

Non farci fare confusione!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 15:27 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
Capisco che il topic va preservato per i contributi "di fatto"...tuttavia, riascoltando a rotazione le sigle da lui interpretate, e Lamu insieme a queste per paragone, non riesco a togliermi dalla testa che il cantante sia Balducci: l'interpretazione cambia da sigla a sigla, ma il timbro di voce così particolare per me è quello...ho letto un po' di pagine del topic in questi giorni, e mi pare che questa pista sia stata poco battuta; chi ha frequentazione può fargliela sentire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
omissis ha scritto:
Capisco che il topic va preservato per i contributi "di fatto"...tuttavia, riascoltando a rotazione le sigle da lui interpretate, e Lamu insieme a queste per paragone, non riesco a togliermi dalla testa che il cantante sia Balducci: l'interpretazione cambia da sigla a sigla, ma il timbro di voce così particolare per me è quello...ho letto un po' di pagine del topic in questi giorni, e mi pare che questa pista sia stata poco battuta; chi ha frequentazione può fargliela sentire?


Balducci chi? In rete trovo un Ernesto Balducci, che era un intellettuale.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
greenyellowcable ha scritto:
omissis ha scritto:
Capisco che il topic va preservato per i contributi "di fatto"...tuttavia, riascoltando a rotazione le sigle da lui interpretate, e Lamu insieme a queste per paragone, non riesco a togliermi dalla testa che il cantante sia Balducci: l'interpretazione cambia da sigla a sigla, ma il timbro di voce così particolare per me è quello...ho letto un po' di pagine del topic in questi giorni, e mi pare che questa pista sia stata poco battuta; chi ha frequentazione può fargliela sentire?


Balducci chi? In rete trovo un Ernesto Balducci, che era un intellettuale.



Beh, non proprio ! Mi riferisco a Mario Balducci, meglio conosciuto come Peter Rei


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
omissis ha scritto:
Beh, non proprio ! Mi riferisco a Mario Balducci, meglio conosciuto come Peter Rei


Quindi il cantante della sigla di "Gundam"? Mi dispiace dire che non è lui, perché da come leggo sul Teleschermo Blu è già stato contattato.

http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9

Consiglio di leggere questa pagina prima di coinvolgere un artista per vedere se è già stato contattato.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 17:15 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
greenyellowcable ha scritto:
omissis ha scritto:
Beh, non proprio ! Mi riferisco a Mario Balducci, meglio conosciuto come Peter Rei


Quindi il cantante della sigla di "Gundam"? Mi dispiace dire che non è lui, perché da come leggo sul Teleschermo Blu è già stato contattato.

http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9

Consiglio di leggere questa pagina prima di coinvolgere un artista per vedere se è già stato contattato.


Grazie del consiglio anche se avevo già dato una lettura: certo, non discuto, e ciò che ho detto rimane una mia sensazione, ma il timbro di voce è molto, anzi direi troppo simile...lungi da me confutare il diniego di Balducci, ma è l'unico timbro di voce cui quello del cantante di Lamu si avvicina, e il mio orecchio difficilmente sbaglia :mrgreen: ....lasciate complottare un po' anche me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 17:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
[quote="omissis"
Grazie del consiglio anche se avevo già dato una lettura: certo, non discuto, e ciò che ho detto rimane una mia sensazione, ma il timbro di voce è molto, anzi direi troppo simile...lungi da me confutare il diniego di Balducci, ma è l'unico timbro di voce cui quello del cantante di Lamu si avvicina, e il mio orecchio difficilmente sbaglia :mrgreen: ....lasciate complottare un po' anche me![/quote]

Se il timbro lo trovi simile, nessuno può negare che Balducci abbia mentito.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 18:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Mentre giravo il sito Yahoo! ho scoperto questo articolo che riguarda le sigle dei cartoni animati degli anni 80, in cui è anche citata la sigla di Lamù. E tra i commenti l'utente "VecchioeSaggio" sottolinea appunto il mistero di questa sigla, e in una risposta di questo viene citato il mistero di Ippidemo (il nome che appariva riproducendo la sigla al contrario), pista ormai non più valida.

http://it.tv.yahoo.com/blog/zapping/sig ... 20241.html

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 19:07 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
greenyellowcable ha scritto:
Mentre giravo il sito Yahoo! ho scoperto questo articolo che riguarda le sigle dei cartoni animati degli anni 80, in cui è anche citata la sigla di Lamù. E tra i commenti l'utente "VecchioeSaggio" sottolinea appunto il mistero di questa sigla, e in una risposta di questo viene citato il mistero di Ippidemo (il nome che appariva riproducendo la sigla al contrario), pista ormai non più valida.

http://it.tv.yahoo.com/blog/zapping/sig ... 20241.html



Quella risposta è stata fatta 1 ora e 16 minuti fa, ...non è che l'hai fatta tu?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Non l'ho fatta io.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it