Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
greenyellowcable ha scritto:
[quote="omissis"
Grazie del consiglio anche se avevo già dato una lettura: certo, non discuto, e ciò che ho detto rimane una mia sensazione, ma il timbro di voce è molto, anzi direi troppo simile...lungi da me confutare il diniego di Balducci, ma è l'unico timbro di voce cui quello del cantante di Lamu si avvicina, e il mio orecchio difficilmente sbaglia :mrgreen: ....lasciate complottare un po' anche me!


Se il timbro lo trovi simile, nessuno può negare che Balducci abbia mentito.[/quote]

Prima di finire dietro le sbarre senza volerlo ( :-o ), ribadisco che è una mia sensazione, condivisibile o meno, e il timbro di voce è molto simile, similissimo direi, detto questo l'opinione se Balducci abbia mentito o meno preferirei tenerla per me, anzi a dire la verità non ci stavo pensando proprio...ad ogni modo vi invito a fare ascolti comparativi con l'orecchio teso al solo voce per il timbro e ai cori per l'estensione...esisteva la clonazione nell' '83?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 21:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
omissis ha scritto:
Prima di finire dietro le sbarre senza volerlo ( :-o ), ribadisco che è una mia sensazione, condivisibile o meno, e il timbro di voce è molto simile, similissimo direi, detto questo l'opinione se Balducci abbia mentito o meno preferirei tenerla per me, anzi a dire la verità non ci stavo pensando proprio...ad ogni modo vi invito a fare ascolti comparativi con l'orecchio teso al solo voce per il timbro e ai cori per l'estensione...esisteva la clonazione nell' '83?


Provando a confrontare la voce di Balducci (ho provato con la sigla di Judo Boy) e la voce del cantante misterioso, noto qualche somiglianza, però la voce del cantante misterioso mi sembra più "femminile". Ciò potrebbe significare, dopo aver appreso che già negli anni '80 si poteva modificare la voce, che a cantare la sigla di Lamù fossero appunto quelle due ragazze di Telecapri.

Inoltre, nessuno è mai provato ad andare di persona alla sede di Telecapri a verificare? So che bisogna prendere il traghetto, quindi è più problematico rispetto a raggiungere la sede RAI per fare un esempio, però se c'è qualche campano o qualcuno che ha deciso di visitare l'isola, ben venga.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
greenyellowcable ha scritto:
omissis ha scritto:
Prima di finire dietro le sbarre senza volerlo ( :-o ), ribadisco che è una mia sensazione, condivisibile o meno, e il timbro di voce è molto simile, similissimo direi, detto questo l'opinione se Balducci abbia mentito o meno preferirei tenerla per me, anzi a dire la verità non ci stavo pensando proprio...ad ogni modo vi invito a fare ascolti comparativi con l'orecchio teso al solo voce per il timbro e ai cori per l'estensione...esisteva la clonazione nell' '83?


Provando a confrontare la voce di Balducci (ho provato con la sigla di Judo Boy) e la voce del cantante misterioso, noto qualche somiglianza, però la voce del cantante misterioso mi sembra più "femminile". Ciò potrebbe significare, dopo aver appreso che già negli anni '80 si poteva modificare la voce, che a cantare la sigla di Lamù fossero appunto quelle due ragazze di Telecapri.

Inoltre, nessuno è mai provato ad andare di persona alla sede di Telecapri a verificare? So che bisogna prendere il traghetto, quindi è più problematico rispetto a raggiungere la sede RAI per fare un esempio, però se c'è qualche campano o qualcuno che ha deciso di visitare l'isola, ben venga.


Sulla modifica della voce negli anni 80 non era assolutamente difficile, esistevano diverse modalità più o meno laboriose, ma qua parliamo proprio di distorsione; mi spiego, la voce all' epoca la potevi modificare in missaggio applicando effetti sulla traccia (tra i tanti all' epoca sulla voce era strausatissimo un chorus della Roland, ascolta la Berté ad esempio), o lavorando con la velocità del nastro.La lavorazione di una sigla,ho appreso, portava circa una giornata per le incisioni di base e parte vocale se testi e arrangiamenti erano pronti, e nel tempo più breve possibile facevi mix e master.
Tieni conto che i tempi notoriamente erano stretti per le case che lavoravano con la Rai , non oso pensare alla situazioni delle reti private, locali oltretutto come Telecapri (o Television Broadcasting System, come volete chiamarla).
Le parti di controcanto che ti sembrano "femminili" a me paiono più frutto di interpretazione , il solo vocale non mi sembra rallentato, posso semmai concordare con una voce propriamente femminile nel passaggio "e la fiamma è accesa già" della prima strofa; nel ritornello il buon cantante ha solo usato il caro vecchio falsetto, ritengo di avere pochi dubbi.
Per Telecapri : raggiungere l'isola non è difficile, tranne quando c'è libeccio, il problema è se , una volta lì , ti facciano accedere all' archivio o ti facciano del tutto accedere alla sede :roll: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
omissis ha scritto:
Per Telecapri : raggiungere l'isola non è difficile, tranne quando c'è libeccio, il problema è se , una volta lì , ti facciano accedere all' archivio o ti facciano del tutto accedere alla sede


Comunque ricordo che se qualcuno decida di andare a controllare, consiglio di andare sull'isola nel periodo che va da novembre fino a Pasqua, perché è l'unico periodo in cui si può caricare la propria macchina sul traghetto e quindi girare l'isola in autonomia.

_________________
Takako Ohta, I love you


Ultima modifica di greenyellowcable il dom 19 ago 2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Ragazzi, io penso che sia ora di darci un taglio.

State rimaneggiando piste già pensate, già ragionate, già sviluppate e già accantonate tempo, anni, fà. Molte di queste sono state abbandonate.

Non solo, pensate che sia possibile trovare risposte via Internet... sappiate che, praticamente, lo stato dell'arte di quello che si sa pubblicamente su questa sigla è in queste pagine e in questo forum... inutile cercare info o indizi in giro per la rete.
Si è arrivati ad un punto in cui è totalmente inutile fare speculazioni restandosene dietro uno schermo, si è arrivati al punto in cui ci si è impegnati a conoscerle di persona le cose, di contattare i vari protagonisti di quel mondo magico delle sigle de visu... a Capri ci si è recati, basta cercare un centinaio di pagine fà, più o meno.

Inutile mandare, più o meno, sterili mail a destra o a manca, con tutto il rispetto, voi rispondereste ad una richiesta del genere da chi non conoscete?

Occorre impiegare risorse e tempo diverso, portare la ricerca ad un livello superiore, cosa che fu già fatta, ma che non portò frutti, state ragionando riportando la questione indietro di anni.

Vi è già stato consigliato, se questo è il metodo... lasciate perdere.

Un ultimo consiglio, evitate di lanciare accuse generiche e varie a destra e a manca, se volete fatelo in proprio... non tirare dietro questo bellissimo forum, chi lo amministra e chi lo vive. Io a tal riguardo mi dissocio da tutto ciò abbiate detto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
A proposito, se avete tanto tempo... rileggetevi questo thread dall'inizio...

Scusate i toni, ma si sta esagerando!
La ricerca ormai è finita e le cose resteranno così, a me non dispiace nemmeno tanto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Neron ha scritto:
a Capri ci si è recati, basta cercare un centinaio di pagine fà, più o meno.


Non riesco a trovare.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Te che dici...

viewtopic.php?f=1&t=365&p=393443&hilit=telecapri#p393443

basta? :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Ovviamente anche le pagine a seguire...

Ora credo che possiamo riportare tutto alla dimensione a cui eravamo arrivati?

Oramai solo persone dentro, ma davvero tanto nel mondo delle sigle o del doppiaggio o delle produzioni dell'epoca forse possono ancora dire qualcosa... ma è anche possibilissimo che non ricordino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:43 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
Neron ha scritto:
Ragazzi, io penso che sia ora di darci un taglio.

State rimaneggiando piste già pensate, già ragionate, già sviluppate e già accantonate tempo, anni, fà. Molte di queste sono state abbandonate.

Non solo, pensate che sia possibile trovare risposte via Internet... sappiate che, praticamente, lo stato dell'arte di quello che si sa pubblicamente su questa sigla è in queste pagine e in questo forum... inutile cercare info o indizi in giro per la rete.
Si è arrivati ad un punto in cui è totalmente inutile fare speculazioni restandosene dietro uno schermo, si è arrivati al punto in cui ci si è impegnati a conoscerle di persona le cose, di contattare i vari protagonisti di quel mondo magico delle sigle de visu... a Capri ci si è recati, basta cercare un centinaio di pagine fà, più o meno.

Inutile mandare, più o meno, sterili mail a destra o a manca, con tutto il rispetto, voi rispondereste ad una richiesta del genere da chi non conoscete?

Occorre impiegare risorse e tempo diverso, portare la ricerca ad un livello superiore, cosa che fu già fatta, ma che non portò frutti, state ragionando riportando la questione indietro di anni.

Vi è già stato consigliato, se questo è il metodo... lasciate perdere.

Un ultimo consiglio, evitate di lanciare accuse generiche e varie a destra e a manca, se volete fatelo in proprio... non tirare dietro questo bellissimo forum, chi lo amministra e chi lo vive. Io a tal riguardo mi dissocio da tutto ciò abbiate detto.


Ciao Neron, sono appassionato e interessato come te e, forse, ugualmente dispiaciuto che la determinazione nella ricerca non abbia portato a nulla di fattivo, una occasione sprecata per noi, e per gli autori e gli editori della canzone.

Sono al corrente che ci si è recati a Capri, ho letto tutte o quasi le teorie/piste/indizi/smentite/reticenze, e non posso che prenderne atto.

PRoprio leggendo il topic mi era solo sembrato che il nome di Balducci fosse scomparso in brevissimo tempo, anche se poi è presente nella lista delle persone "scartate" dell' articolo wiki, ne ero cosciente, per questo ho avanzato solo una mia tesi poco supportata se non dagli ascolti paralleli. Qui mi fermo.

Voglio solo farti presente che ciò che tu chiami accuse (e di cui, forse, mi accusi!) in realtà non lo sono e se lo sembrano me ne scuso, ti invito quindi a rileggere i miei post : sin dal mio primo intervento ho sottolineato in tutti i colori il fatto che si tratta di mie supposizioni, ma da qui ad arrivare ad accusare qualcuno e, soprattutto, ad usare il forum come "scudo umano", se permetti, ce ne passa , non ti pare?
M


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 19 ago 2012, 23:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
Ed infatti parlavo in senso assolutamente generico, anzi agganciandomi alla tua precedente affermazioni circa la necessità di evitare toni poco consoni circa la buona fede o la veridicità di quanto fino ad ora si sappia... non voleva essere un'accusa verso alcuno, men che meno te che riportavi alla luce la necessità di contenersi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 1:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 lug 2005, 12:35
Messaggi: 411
Località: Avezzano (AQ)
ma secondo me bisogna partire dai dati certi, e da lì espandersi (senza perdersi troppo).
cosa sappiamo dell'anime?
1. chi è l'editore giapponese che l'ha portato in Italia? e da qui... non può essere che ci abbiano pensato loro alla sigla in italiano? un qualcuno che si propose direttamente alla casa giapponese?
2. chi l'ha portato in Italia? perchè Costantino non ne parla? davvero potrebbe essere stata una cosa 'losca' e per questo conviene non dire nulla? nessuno gli ha mai offerto una cifra?
3. da dove avvenne la prima messa in onda? Roma? Milano? Capri? quale studio? chi era il direttore? c'è un magazzino/archivio di studio?
4. chi si occupò del doppiaggio? chi sono i doppiatori? sono stati contattati? in quale studio? c'è un magazzino/archivio di studio?

poi c'è l'ultima questione: nessuno può dire che qualcuno non stia mentendo in tutta questa storia, o magari semplicemente sia stata una piccola parentesi dimenticata dal protagonista.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 7:22 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Un lavoro come la sigla non si fa mai da soli: c'è il testo, la musica, i tecnici di studio, collaboratori vari, ecc... Il cantante avrà pure detto ai suoi conoscenti : "stamattina ho registrato la sigla per ....", oppure "sono io quello" "provate a sentirmi" .... "bella eh quella mia canzone..."... cose normali che si raccontano di solito parlando del più e del meno con famigliari o amici, quando si fa un lavoro importante o particolare. Quindi sicuramente ci sono più persone che sanno qualcosa e che possono usare internet, leggere ed intervenire. Non per forza deve farlo il cantante, che magari può essere deceduto o emigrato.

Il tacere per via dei diritti, non ha senso, poiché comunque la responsabilità di una eventuale manomissione del prodotto ricade sull'acquirente, anche se mancano i crediti. Il mistero perciò non si spiega e chi pensa ad altre cose (losche o segrete)... ci spieghi quali possano mai essere!...

A pagina 160 mazingerobot dice di essere stato l'unico ad aver parlato direttamente al telefono con il Capo, ma non ce ne riferisce i contenuti: cos'ha risposto esattamente? cos'ha detto di "vago" ? Quali sono state le "promesse varie?"

A pagina 161 ci sono diverse foto della spedizione... ma è stata solo una visita dall'esterno? non c'era un portinaio o una segretaria? non si è parlato con nessuno?

Neron ha scritto:
Vi è già stato consigliato, se questo è il metodo... lasciate perdere.


Anch'io propongo la Fine: non solo chiudere il Topic, ma cancellarlo totalmente. Se non si è arrivati da nessuna parte, le ipotesi, le verifiche, le supposizioni sono state tutte inutili.

Quindi cancelliamo ogni cosa per sempre, con la speranza che nel disinteresse generale si ottenga l'effetto contrario e magari che qualcuno racconti.


Ultima modifica di Mister_k il lun 20 ago 2012, 8:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 7:35 
Non connesso

Iscritto il: sab 18 ago 2012, 8:15
Messaggi: 15
Cita:
Anch'io propongo la Fine: non solo chiudere il Topic, ma cancellarlo totalmente. Se non si è arrivati da nessuna parte, le ipotesi, le verifiche, le supposizioni sono state tutte inutili.

Quindi cancelliamo ogni cosa per sempre, con la speranza che nel disinteresse generale si ottenga l'effetto contrario e magari che qualcuno racconti.


Oppure spostare il topic in area riservata? Occhio non vede, cuore non duole e, magari, chi ha i mezzi per indagare può farlo con più discrezione...per le teorie si può sempre aprire un topic diverso !
M


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 8:18 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
omissis ha scritto:
Oppure spostare il topic in area riservata? Occhio non vede, cuore non duole e, magari, chi ha i mezzi per indagare può farlo con più discrezione...per le teorie si può sempre aprire un topic diverso !



No, per dispetto e per protesta verso chi tace, chiudiamo e cancelliamo ogni cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 9:21 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
albadream ha scritto:
Mi sa che siete fuori strada...
La lamù di Fabio Contrario è questa cagnolina...

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater

:D

Oddio,è la cagnolina!Che gaffe,scusate,non potevo sapere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 9:26 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
CHIUDIAMOOOOOOOO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 9:32 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Mister_k ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Piccola ciliegina sulla torta:quando scoprii questa pista mesi fa ovviamente mi diedi da fare per rintracciare Gino Panariello,ma si rivelò una Mission Impossible.Però in rete c'è Giorgio,il fratello,discreto cantautore nei primi anni '80(fondo il gruppo I Tukano con Marina Barone):potete vedere i suoi video su youtube.Gli scrivo(io su YTube sono mikkerai)una prima mail e gli chiedo se è vero che suo fratello si è fatto prete laico:gentilissimo mi risponde e conferma(ho ancora la mail).Gli invio una seconda mail con allegata la sigla di Lamù e chiedo se questa canzone avesse a che fare col fratello:silenzio di tomba.Un altra coincidenza?Ditemi un pò...


Sono 2 coppie di fratelli diversi:
1) il fratello di Giorgio era Franco.
2) Gino invece ha un fratello che si chiama Gianni ed è lui che era dei Tukano.

Non farci fare confusione!

Si,ho sbagliato,era Gianni e non Giorgio Panariello,che aktri non è che il famoso show man toscano.
Comunque ormai non ha più importanza,la Lamù dell' articolo di Gino Panariello è una cagnolina,quindi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Giacchè ci sono(da domani finalmente connessione più stabile!)dico anch'io la mia sulla questione chiudiamo il topic o no:io sono per il no.Ecco i motivi:
1)Ma che fastidio può dare che il topic rimanga aperto?Se chi di dovere decide che per tot motivi(che non è obbligato a dire per ciò che mi riguarda)questa è la scelta migliore ok.Se no a me fa piacere che rimanga aperto,che si arrivi alla soluzione dell' enigma o meno.
2)Rispondo a chi dice che tutte le piste sono state tentate.A parte che se ne possono aprire sempre di nuove,questo non è propriamente così:non volevo dirlo per evitare polemiche o simili,cercherò di essere il più costruttivo possibile.
Questo forum è eccellente,mi piace,ha fatto grandi cose,anche sulla questione di Lamù:è possibile,anzi è umano,che non tutte le piste(che orami saranno forse centinaie)siano state battute in maniera completa e ordinata.
Mi spego meglio:Rossi pareva essere stato contattato,nel riassunto di Mitokom che fa da prologo alla questione c' è scritto che nessuno dei doppiatori di allora sa qualcosa;oggi sappiamo che nessuno che Rossi non fu mai sentito.Si era anche detto che Mariano Detto era stato sentito sull' argomento(è riportato anche sull' articolo di wikipedia):ma io gli ho mandato una mail il 30 Aprile scorso(tranquilli,non mi sono presentato come utente di sigletv,ma solo come un ex bambino appassionato di vecchie sigle cartoons)con allegata la sigla di Lamù e ha dichiarato di non averla mai sentita,ho ancora la mail.Contraddittorio,ne' vero?
Potrei dilungarmi ma non voglio usare ulteriore spazio:se poi il topic verrà chiuso...pazienza.Io se interessa a qualcuno sono per il no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 9:57 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Mister_k ha scritto:
omissis ha scritto:
Oppure spostare il topic in area riservata? Occhio non vede, cuore non duole e, magari, chi ha i mezzi per indagare può farlo con più discrezione...per le teorie si può sempre aprire un topic diverso !



No, per dispetto e per protesta verso chi tace, chiudiamo e cancelliamo ogni cosa.

Chi tace,se chiudiamo il topic,esulterà,credimi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 10:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Anch'io sono per il no, per gli stessi motivi di micknuragos.
micknuragos ha scritto:
Mi spego meglio:Rossi pareva essere stato contattato,nel riassunto di Mitokom che fa da prologo alla questione c' è scritto che nessuno dei doppiatori di allora sa qualcosa;oggi sappiamo che nessuno che Rossi non fu mai sentito.Si era anche detto che Mariano Detto era stato sentito sull' argomento(è riportato anche sull' articolo di wikipedia):ma io gli ho mandato una mail il 30 Aprile scorso(tranquilli,non mi sono presentato come utente di sigletv,ma solo come un ex bambino appassionato di vecchie sigle cartoons)con allegata la sigla di Lamù e ha dichiarato di non averla mai sentita,ho ancora la mail.Contraddittorio,ne' vero?

Infatti l'unica doppiatrice di allora che fu contattata è Rosalinda Galli, e tutti gli altri no. E dopo che si è saputo che lei non sa nulla, si è venuti a pensare che anche gli altri non sanno nulla e ciò significa che tale pista è stata battuta parzialmente.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 10:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 1 ott 2009, 14:47
Messaggi: 1186
No, forse non ci siamo capiti... vediamo di essere più chiari.

Io non dico di chiudere il thread, ci mancherebbe e men che meno di cancellarlo... perchè mai seppellire anni di lavoro?
L'autore di Lamù non è saputo per 25 anni prima che questo thread fosse aperto, perchè mai dovrebbe cambiare qualcosa ora?

Tuttavia, se pensate ci siano piste non battute, mettersi a scrivere una mail non serve a nulla... vi armate, prendete e andate ad incontrarli di persona queste persone. Le conoscete e dopo qualche tempo ponete le domande giuste.

Qui c'è gente che con questi nostri eroi autori di sigle, ci va a cena più che spesso... pensate non sia venuta fuori la domanda?

E' ora di sporcarsi le mani, se si vuole far qualcosa... quelli che lo hanno fatto, sappiatelo, son persone abbastanza dentro questo mondo e loro, lo sappiamo, non han concluso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
La soluzione comunque sta in una delle 2 ditte: Telecapri o Ricmon.

Ma partiamo dalle "efficacissime" indagini finora perseguite:

1) La trasferta a Capri: cosa è stato detto alla reception della sede? se non si è parlato con nessuno, ma si sono solo scattate delle foto amarcord degli esterni, è come non esserci mai andati. La Gargiuolo e la Iaccarino cosa hanno detto? Per favore, riportate le parole più o meno esatte delle (seppur sintetiche) risposte.

2) Cos'ha detto il capo precisamente al telefono? A quali "vaghe" cose si è riferito? In quali "promesse varie" si è impegnato?

3) Doppiatori: si viene a sapere solo ora, dopo 200 pagine e dopo 7 anni, che a solo una persona è stato chiesto. E gli altri doppiatori e/o dipendenti della Ricmon? il portinaio, la donna delle pulizie, la centralinista, la segretaria, i tecnici del suono, gli aiutanti di studio, chi e dove sono tutti questi?

4) Occorre riportare le parole esatte (per quel che si può) dei presunti cantanti interpellati: cosa hanno risposto testualmente?

Ogni prova, ogni verifica anche se negativa va documentata.

5) Qualcuno spiega il mistero col discorso dei diritti, ma sappiate che anche in assenza di crediti, in caso di eventuale manomissione del prodotto, ne risponde ugualmente l'acquirente, quindi non ha senso la teoria del nascondere gli autori per il "cambio sigla". Chi invece sostiene sia questa la risposta, mi contro-risponda, per favore.

Qui o si ricomincia daccapo, o è meglio chiudere tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: mar 14 ago 2012, 9:16
Messaggi: 43
Anche a me pare che alcune piste non siano state percorse fino a fondo,pero' non e' certo dal web che puo' venire la risposta.Piuttosto secondo voi ha senso provare a chiedere info direttamente ai giapponesi(Kitty film se nn sbaglio)??Esiste ancora questa casa di produzione?Una sostituzione della sigla originale puo' essere avvenuta senza il loro consenso?Inoltre sono al corrente del fatto che Telecapri trasmette ancora Lamu' senza a quanto pare averne il diritto?La butto li',ma se spiegassimo loro la questione??Se questa pista nn e' stata seguita perche' nn farlo??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 20 ago 2012, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Megane ha scritto:
Anche a me pare che alcune piste non siano state percorse fino a fondo,pero' non e' certo dal web che puo' venire la risposta.Piuttosto secondo voi ha senso provare a chiedere info direttamente ai giapponesi(Kitty film se nn sbaglio)??Esiste ancora questa casa di produzione?Una sostituzione della sigla originale puo' essere avvenuta senza il loro consenso?Inoltre sono al corrente del fatto che Telecapri trasmette ancora Lamu' senza a quanto pare averne il diritto?La butto li',ma se spiegassimo loro la questione??Se questa pista nn e' stata seguita perche' nn farlo??


La Kitty Films esiste ancora. Ha anche prodotto Ranma 1/2 (altra opera della stessa autrice di Lamù, Rumiko Takahashi)

Però bisognerebbe chiedere a qualcuno che sappia la lingua giapponese, altrimenti come facciamo a scrivere la e-mail?

Come mai dici che Telecapri trasmette Lamù senza i diritti, quando sono loro gli editori dell'edizione italiana?

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it