Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 14 mag 2024, 4:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Enciclopedia ha scritto:
Starsky ha scritto:
Qui è riportato infatti questo dato:
RETE CAPRI (TELELIBERA LAZIO srl.) Via Flaminia Km. 11,500 00188 Roma censimento Millecanali n.140/1986.

Uhm. Ma questo non è un dato vincolante; voglio dire: Rete Capri ha certamente trasmesso Lamù come anche TeleCapri, ora bisogna vedere quando nei primissimi anni


A Roma Lamu' veniva trasmessa su ReteCapri alla stessa ora (pranzo/primo pomeriggio) della prima tv di Evelyn su Rete4: finita Evelyn, girando canale, c'erano un paio di minuti di un episodio di Lamu e subito dopo la sigla finale italiana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
*PIGO* ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
Starsky ha scritto:
Qui è riportato infatti questo dato:
RETE CAPRI (TELELIBERA LAZIO srl.) Via Flaminia Km. 11,500 00188 Roma censimento Millecanali n.140/1986.

Uhm. Ma questo non è un dato vincolante; voglio dire: Rete Capri ha certamente trasmesso Lamù come anche TeleCapri, ora bisogna vedere quando nei primissimi anni


A Roma Lamu' veniva trasmessa su ReteCapri alla stessa ora (pranzo/primo pomeriggio) della prima tv di Evelyn su Rete4: finita Evelyn, girando canale, c'erano un paio di minuti di un episodio di Lamu e subito dopo la sigla finale italiana

Questo è il tuo ricordo,dunque,riusciresti a "datarlo"?Rete4 cominciò le trasmissioni,da quel che ne so io,il 4 Gennaio 1982...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Ricordo sicuro al 100%, perchè Evelyn è il primo anime di cui ho memoria. Ricordo che era ora di pranzo

Secondo wiki, la prima tv di Evelyn risale al settembre del 1985


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 21:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
*PIGO* ha scritto:
Ricordo sicuro al 100%, perchè Evelyn è il primo anime di cui ho memoria. Ricordo che era ora di pranzo

Secondo wiki, la prima tv di Evelyn risale al settembre del 1985

Ok,grazie :)
Piuttosto,qualcuno ha notizie di Fil999 a proposito di Boombaka?Anche se capisco le motivazioni di chi ritiene il suo parere di dubbio aiuto,io credo valga la pena interpellarlo,al massimo non avrà novità da darci...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 3 giu 2012, 23:44 
Non connesso

Iscritto il: dom 3 giu 2012, 23:39
Messaggi: 1
Non se con questo messaggio rovinerò qualche sorpresa che voi ragazzi del forum stavate preparando.
Oggi sono stato al concerto di Giorgio Vanni e ha cantato la cover della sigla di Lamù, brano che è presente anche nel suo nuovo cd "Time Machine". A qualcuno dovrà pagare i diritti per questa cover, no?
Credo che sia il caso di informarsi con i suoi produttori e sfruttare le loro conoscenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 0:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 14 ago 2008, 13:30
Messaggi: 1400
Per una canzone non depositata alla SIAE non deve pagare i diritti.
Forse grazie a lui che ha riproposto la canzone, qualcosa salterà fuori


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 8:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
La SIAE vuole i diritti a prescindere, anche se il brano non è depositato

Da anni le cartoon cover band devono fare i salti mortali per infilare il brano nei borerò dei loro concerti, anche se la SIAE non da alcun aiuto per identificare i dati corretti da indicare (titolo, autori ecc. ...)

Semplicemente si DEVE fare, e soprattutto pagare, poi si vedrà. :(

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
la canzone è stata depositata, "provvisoriamente" (in attesa di conoscere il reale autore...), da Mirko Fabbreschi, quindi sul boderò della siae il nome è il suo...

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 mag 2003, 12:10
Messaggi: 1520
Località: Qualche posto in Toscana
Starsky ha scritto:
KIMBAS ha scritto:
su Radio animati ho ascoltato che uno si affermava il cantate di Lamù :roll:

E grazie al sasso(fono)! E' un jingle fisso, in cui il tipo (voce rallentata artificialmente) dice che aveva perso la memoria e l'ha ritrovata ascoltando la radio :jocker: :clown: :mrgreen:

Che poi la voce in realtà è di un losco individuo che gira su questo forum se non ricordo male :mrgreen: :mrgreen:

Zoro ha scritto:
Oggi sono stato al concerto di Giorgio Vanni e ha cantato la cover della sigla di Lamù, brano che è presente anche nel suo nuovo cd "Time Machine". A qualcuno dovrà pagare i diritti per questa cover, no?

Come, eri al Cospladya a Palermo e non sei venuto a salutare me e H****** allo stand di RadioAnimati? :(

Comunque non è che Vanni (o chiunque canti o faccia un cd) debba cercare personalmente chi pagare, ma deve limitarsi a compilare il cosiddettò "borderó" siae.
A chi è registrata la canzone l'ha già detto Marma

IMMERGOBOLLICINA ha scritto:

Starsky ha scritto:
Comunque è di Domenico Machetta, autore di celebri canti di chiesa come "Resta con noi":

Machetta è effettivamente l'autore di "Resta con noi", ma quel Gloria sopra linkato però è di Marcello Giombini, comunque non ho ancora capito cosa c'entri :)

_________________
<--


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 6 giu 2012, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Non capisco...lamu e' di machetta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: sab 16 lug 2011, 15:24
Messaggi: 55
Al limite è di Marcello Giombini, che, per inciso, in quel "Gloria" postato è stato accellerato (come Lamù, lol).

La canzone a velocità originale (che è del '69!) è qui:



E da questa versione si sente benissimo che non è lui la voce della sigla. :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 7 giu 2012, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
gmarsoni ha scritto:
Al limite è di Marcello Giombini, che, per inciso, in quel "Gloria" postato è stato accellerato (come Lamù, lol)


Machetta ha comunque collaborato con Giombini (R.I.P.): questi fu autore della prima "messa beat" e comunque attivo anche nella musica non religiosa, specie nelle musiche per "spaghetti western".
Quanto al suggerimento del "forumista civetta", propenderei per una battuta dato il "gloria e pace", o altrimenti per una trollata o un'allucinazione mistica a sfondo religioso ("Li tieni li pani e li pesci? No?! E allora io che te multiplico?")...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: lun 3 ago 2009, 18:45
Messaggi: 7
Io tornerei alla pista Guetta.... io scrissi a uno dei fratelli tramite facebook e anche tramite youtube... ma non ho mai ottenuto alcuna risposta... molta indifferenza mi fa pensare....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: gio 19 lug 2007, 20:07
Messaggi: 1524
Località: Salem
... che non gliene può fregare di meno? :P :wink:

_________________
7 febbraio 1978: io c'ero!
9 febbraio 1980: c'ero anche qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Rosarecisa ha scritto:
Io tornerei alla pista Guetta.... io scrissi a uno dei fratelli tramite facebook e anche tramite youtube... ma non ho mai ottenuto alcuna risposta... molta indifferenza mi fa pensare....


Almeno uno dei due fratelli contattati, non ricordo bene, aveva negato il coinvolgimento dicendo di non saperne nulla: è stato scritto negli scorsi mesi, non molte pagine fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Starsky ha scritto:
Rosarecisa ha scritto:
Io tornerei alla pista Guetta.... io scrissi a uno dei fratelli tramite facebook e anche tramite youtube... ma non ho mai ottenuto alcuna risposta... molta indifferenza mi fa pensare....


Almeno uno dei due fratelli contattati, non ricordo bene, aveva negato il coinvolgimento dicendo di non saperne nulla: è stato scritto negli scorsi mesi, non molte pagine fa...

Esatto,i Guetta sono estranei,è tutto spiegato a pag 184


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Salve sono nuovo, sono un appassionato delle sigle dei cartoni (specialmente quelle realizzate dalla Mediaset) e conosco da anni questo mistero.

E se fosse Carmelo Carucci, detto Ninni Carucci, chi ha scritto e che canta questa canzone? Ninni Carucci ha composto dagli anni '80 diverse canzoni cantate da Cristina D'Avena (come Occhi di gatto, Sailor Moon e È quasi magia Johnny) e anche L'incorreggibile Lupin di Enzo Draghi.

Mi è venuto in mente perché pochi sanno che Ninni Carucci ha anche cantato da solista qualche canzone e confrontando la sua voce solista appare molto simile a quella della voce dell'ipotetico cantante della sigla di Lamù. Non per niente sono poche le informazioni che si riescono a reperire su Carmelo Carucci (le uniche che sono riuscito a trovare le trovate sulla pagina su Wikipedia di Ninni Carucci, realizzata da me).

Comunque, per fare un confronto, una sua canzone si intitola Come Due Randagi e la trovate su YouTube.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 15:34 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
greenyellowcable ha scritto:
Salve sono nuovo, sono un appassionato delle sigle dei cartoni (specialmente quelle realizzate dalla Mediaset) e conosco da anni questo mistero.

E se fosse Carmelo Carucci, detto Ninni Carucci, chi ha scritto e che canta questa canzone? Ninni Carucci ha composto dagli anni '80 diverse canzoni cantate da Cristina D'Avena (come Occhi di gatto, Sailor Moon e È quasi magia Johnny) e anche L'incorreggibile Lupin di Enzo Draghi.

Mi è venuto in mente perché pochi sanno che Ninni Carucci ha anche cantato da solista qualche canzone e confrontando la sua voce solista appare molto simile a quella della voce dell'ipotetico cantante della sigla di Lamù. Non per niente sono poche le informazioni che si riescono a reperire su Carmelo Carucci (le uniche che sono riuscito a trovare le trovate sulla pagina su Wikipedia di Ninni Carucci, realizzata da me).

Comunque, per fare un confronto, una sua canzone si intitola Come Due Randagi e la trovate su YouTube.


Se non mi confondo con un autore diverso, lui stesso, in questi anni, dovrebbe aver parlato del suo coinvolgimento in sigle ben precedenti a queste: sarebbe strano sia che non gli sia stato chiesto sia che lui non ne abbia fatto menzione, se l'avesse realizzata da solo o in collaborazione con altri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Starsky ha scritto:
greenyellowcable ha scritto:
Salve sono nuovo, sono un appassionato delle sigle dei cartoni (specialmente quelle realizzate dalla Mediaset) e conosco da anni questo mistero.

E se fosse Carmelo Carucci, detto Ninni Carucci, chi ha scritto e che canta questa canzone? Ninni Carucci ha composto dagli anni '80 diverse canzoni cantate da Cristina D'Avena (come Occhi di gatto, Sailor Moon e È quasi magia Johnny) e anche L'incorreggibile Lupin di Enzo Draghi.

Mi è venuto in mente perché pochi sanno che Ninni Carucci ha anche cantato da solista qualche canzone e confrontando la sua voce solista appare molto simile a quella della voce dell'ipotetico cantante della sigla di Lamù. Non per niente sono poche le informazioni che si riescono a reperire su Carmelo Carucci (le uniche che sono riuscito a trovare le trovate sulla pagina su Wikipedia di Ninni Carucci, realizzata da me).

Comunque, per fare un confronto, una sua canzone si intitola Come Due Randagi e la trovate su YouTube.


Se non mi confondo con un autore diverso, lui stesso, in questi anni, dovrebbe aver parlato del suo coinvolgimento in sigle ben precedenti a queste: sarebbe strano sia che non gli sia stato chiesto sia che lui non ne abbia fatto menzione, se l'avesse realizzata da solo o in collaborazione con altri.


Non credo che sia stato Ninni Carucci ad avere fatto questa dichiarazione perché è inattivo dal 1996, cioè da quando ha realizzato Sailor Moon e il cristallo del cuore (quella accusata di essere copiata da "L'isla Bonita" di Madonna). Inoltre mi sono informato tanto su Carucci per realizzare la pagina di Wikipedia ed ho notato che le informazioni che si riescono a reperire sono veramente poche. La sua prima canzone invece è Occhi di gatto nel 1986.

Però la voce di Lamù e quella di Come due randagi sono simili, se si considera anche il fatto che la sigla dovrebbe essere stata velocizzata. Provate a confrontarle.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 16:09 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
greenyellowcable ha scritto:

Non credo che sia stato Ninni Carucci ad avere fatto questa dichiarazione perché è inattivo dal 1996, cioè da quando ha realizzato Sailor Moon e il cristallo del cuore (quella accusata di essere copiata da "L'isla Bonita" di Madonna). Inoltre mi sono informato tanto su Carucci per realizzare la pagina di Wikipedia ed ho notato che le informazioni che si riescono a reperire sono veramente poche. La sua prima canzone invece è Occhi di gatto nel 1986.

Però la voce di Lamù e quella di Come due randagi sono simili, se si considera anche il fatto che la sigla dovrebbe essere stata velocizzata. Provate a confrontarle.


Naturalmente potrei aver fatto confusione, però, per quanto riguarda le informazioni, oltre a un profilo fan su my space che probabilmente conoscerai (magari ne sei coinvolto in prima persona) il maestro ha una sua pagina PERSONALE su facebook dove non ha lesinato dettagli anche in fatto di sigle, almeno per quanto riguarda i suoi collaboratori: nel dubbio, si potrebbe provare a chiedere lì (sempre che non sia stato già fatto)...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 17:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 2 dic 2006, 16:25
Messaggi: 9081
Località: Zena, belandi !
Ragazzi ma non pensate che questi nomi arci noti nel mondo delle sigle sia già stati interpellati, vagliati ed esclusi?
Il prossimo nome che verra fuori sarà Riccardo Zara...?! ;)

_________________
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
MarMa ha scritto:
Ragazzi ma non pensate che questi nomi arci noti nel mondo delle sigle sia già stati interpellati, vagliati ed esclusi?
Il prossimo nome che verra fuori sarà Riccardo Zara...?! ;)

Non mi risulta che sia stato nominato Ninni Carucci.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:54 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Allora,io questo Ninni Carucci non l'ho mai sentito nominare,ma leggo su wikipedia che è legato a I Romans,è corretto?Chiedo conferma di ciò:infattiI Romans sono stati a loro volta collegati alle sigle di vecchi cartoons,e qualche mese fa mandai una mail a Natili(unico superstite dei membri storici del gruppo)con allegata la sigla di Lamù e dichiarò di non averla mai udita.Non ho mai riportato la notizia su questo forum,e tra l' altro manco ho più quella mail.Magari se fosse stato Carucci l' avrebbe riconosciuto,almeno credo,poi non so


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
Allora,io questo Ninni Carucci non l'ho mai sentito nominare,ma leggo su wikipedia che è legato a I Romans,è corretto?Chiedo conferma di ciò:infattiI Romans sono stati a loro volta collegati alle sigle di vecchi cartoons,e qualche mese fa mandai una mail a Natili(unico superstite dei membri storici del gruppo)con allegata la sigla di Lamù e dichiarò di non averla mai udita.Non ho mai riportato la notizia su questo forum,e tra l' altro manco ho più quella mail.Magari se fosse stato Carucci l' avrebbe riconosciuto,almeno credo,poi non so


La pagina di Wikipedia l'ho realizzata io perché questo compositore non ne aveva una. Comunque è stato chitarrista dei Romans (il sito lo conferma: http://www.iromans.it/biografia.htm) per un solo anno, quindi anche se fosse veramente lui l'autore Natili potrebbe non averla mai sentita per il motivo che l'avrebbe composta e cantata ben 15 anni dopo la carriera con i Romans.

Comunque Ninni Carucci è famossimo nell'ambito delle sigle dei cartoni trasmessi dalla Fininvest/Mediaset. Infatti compose tantissime sigle per Cristina D'Avena (come Occhi di gatto, Sailor Moon, Dolce Candy, D'Artagnan e i moschettieri del re, Mila e Shiro e È quasi magia Johnny) e la celebre "L'incorreggibile Lupin" di Enzo Draghi. Ho tirato fuori Ninni Carucci perché si sa veramente poco sulla sua vita e sulla sua carriera musicale. Si sa più che altro che ha composto molte canzoni per Cristina D'Avena.

Inoltre l'ho tirato fuori anche perché confrontando la canzone Come due randagi e la sigla di Lamù sembrano molto simili le voci, almeno a me, quindi potrebbe essere che l'abbia scritta e anche composta.
http://www.youtube.com/watch?v=2ABKUzgUsrw

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
E allora sentiamolo se si può,e vediamo che sa:in fondo anch'io credo sia una buona idea cercare tra chi ai quei tempi era "dietro le quinte" delle sigle dei cartoni,vedi gli esempi dei due ex musicisti de I Cavalieri del Re che ho fatto a pag 189 e 190


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it