Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 14 mag 2024, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
E allora sentiamolo se si può,e vediamo che sa:in fondo anch'io credo sia una buona idea cercare tra chi ai quei tempi era "dietro le quinte" delle sigle dei cartoni,vedi gli esempi dei due ex musicisti de I Cavalieri del Re che ho fatto a pag 189 e 190


Penso che sia un problema sentirlo perché non si sa neanche quando è nato e non ha un sito ufficiale. Bisognerebbe vedere di contattare Alessandra Valeri Manera, perché lei ha scritto tutti i testi delle canzoni composte da Carucci oppure di scrivere sulla sua pagina personale di Facebook (un utente ha prima scritto che ha una pagina Facebook, ma non avendo facebook non posso farlo e non so neanche se ce l'ha ancora).

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:49 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
MarMa ha scritto:
Ragazzi ma non pensate che questi nomi arci noti nel mondo delle sigle sia già stati interpellati, vagliati ed esclusi?
Il prossimo nome che verra fuori sarà Riccardo Zara...?! ;)

Un momento,un conto è fare nomi di persone famose che ormai possiamo scartare(R.Zara,per esempio),un altro è valutare chi stava "dietro le quinte" dei cantanti famosi:per farti capire che intendo e non ripetere cose che ho già detto(oramai siamo vicini alle 200 pagine!)puoi(se ti va!)rileggere i miei interventi a pag 189 e 190 sui musicisti-uomini ombra de I Cavalieri del Re;chi ha cantato questa canzone non era certo un nome famoso nell' ambito delle sigle cartoons,ma nemmeno un perfetto estraneo,mi sembra strano!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 20:00 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
micknuragos ha scritto:
E allora sentiamolo se si può,e vediamo che sa:in fondo anch'io credo sia una buona idea cercare tra chi ai quei tempi era "dietro le quinte" delle sigle dei cartoni,vedi gli esempi dei due ex musicisti de I Cavalieri del Re che ho fatto a pag 189 e 190



Penso che sia un problema sentirlo perché non si sa neanche quando è nato e non ha un sito ufficiale. Bisognerebbe vedere di contattare Alessandra Valeri Manera, perché lei ha scritto tutti i testi delle canzoni composte da Carucci oppure di scrivere sulla sua pagina personale di Facebook (un utente ha prima scritto che ha una pagina Facebook, ma non avendo facebook non posso farlo e non so neanche se ce l'ha ancora).

Per esserci c'è,non capisco se è lui a gestire la pagina o meno:rimaniamo così,io ci provo a contattarlo,poi si vede,ok?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Adesso ho provato a cercare sull'archivio SIAE "Carucci Ninny" e ho trovato una canzone intitolata "Amico caro" di cui non ho trovato informazione da nessuna parte.

Se avete voglia di vedere tutte le canzoni composte da Ninni Carucci dovete andare su http://operemusicali.siae.it e scrivere "Carucci Ninny". Magari spunta anche la sigla di Lamù.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 23:24 
Non connesso

Iscritto il: mar 20 ott 2009, 20:59
Messaggi: 104
tra le canzoni di questo Carucci Ninny potrebbe insospettirmi anche "Serenata"
una delle poche per cui non viene fornito alcun ulteriore dettaglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
La cosa stranissima proprio della sigla di lamù è che nessuno dei colleghi ben più famosi del cantante/autore di questa sigla ne sappia qualcosa.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 14:59 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Allora,ho chiesto delucidazioni a Carucci via facebook,non ho trovato altri contatti,vediamo se risponde....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 11 lug 2012, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Teo Teo ha scritto:
La cosa stranissima proprio della sigla di lamù è che nessuno dei colleghi ben più famosi del cantante/autore di questa sigla ne sappia qualcosa.....

E per questo che credo che sia un musicista o un collaboratore di qualcuno famoso:insomma,uno a cui hanno chiesto di improvvisarsi cantante.Ecco perchè la sua voce non viene riconosciuta.Un compenso forfettario,nessun credit obbligatorio(come mi ha confermato Marco Ferradini qualche mese fa a quei tempi si potevano non mettere)che gli permette di restare nell' ombra...
Si lo so,mi sono fissato su questa cosa ma noi sardi siamo famosi per la nostra testardaggine...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Ho notato, ascoltando alcune canzoni, che lo stile della sigla di Lamù è un rock 'n' roll anni '60, tipo Neil Sedaka. Si potrebbe cercare canzoni di questo stile e vedere se si riesce a trovare una canzone con base uguale.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 14 lug 2012, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
greenyellowcable ha scritto:
Ho notato, ascoltando alcune canzoni, che lo stile della sigla di Lamù è un rock 'n' roll anni '60, tipo Neil Sedaka. Si potrebbe cercare canzoni di questo stile e vedere se si riesce a trovare una canzone con base uguale.


Fosse stato così semplice, ammesso sia esisitita una qualche canzone oscura dello stesso autore stampata a bassa tiratura - anche con testo e interprete diversi da quelli della sigla - prima o poi sarebbe uscita fuori...
Io credo sia stata fatta appositamente (si sapesse o meno, in origine o per successiva conoscenza, la destinazione precisa) e che uno svolgimento plausibile, in tutto o in parte, possa essere quello per cui il responsabile...

micknuragos ha scritto:
[...] sia un musicista o un collaboratore di qualcuno famoso: insomma, uno a cui hanno chiesto di improvvisarsi cantante. Ecco perchè la sua voce non viene riconosciuta. Un compenso forfettario, nessun credit obbligatorio (come mi ha confermato Marco Ferradini qualche mese fa, a quei tempi si potevano non mettere) che gli permette di restare nell' ombra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Le prime sigle e canzoni per la tv del maestro Carucci risalgono al 1985-1986
Occhi di gatto, Mila e shiro, Andrea.
Prima scriveva per Mina, Mia Martini, ha diretto l'Orchestra del Festival di Sanremo, ecc.
Non si occupava di sigle.
Quindi si affacciò a questo mondo ben oltre il range di anni
in cui presumibilmente è stata scritta la sigla di Lamù.
Per quanto riguarda la questione Marcello Giombini, non trovo nessun collegamento tra voce e parti musicali con la misteriosa sigla di Lamù.
Ma ho trovato che questo compositore scrisse le musiche della Clinica dell'amoreun film erotico del 1976, che fu l'unica produzione come regista del tecnico del suono e di missaggio Renato Cadueri, colui che sempre presumibilmente ha montato il patchwork della sigla di Lamù.
Chissà quando ne verremo a capo di questa storia :spin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 20:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
"...e la fiamma è accesa già..."
Quel "già" viene pronunciato con un'inflessione della voce misteriosa che io ho già sentito da qualche parte...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 15 lug 2012, 20:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 5 ott 2004, 14:30
Messaggi: 112
Marcello Giombini ha collaborato con Renato Cadueri da quello che ne so...
A scopo informativo il figlio di Giombini, Pierluigi, è il compositore delle canzoni più famose dei Gazebo... :-)

_________________
Turn back time to ease my desire...

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
http://www.youtube.com/watch?v=fdCOa7xi ... re=related a 1,22 già già.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: lun 22 ago 2011, 18:11
Messaggi: 68
Pupo nasce a Ponticino, frazione del comune di Laterina in provincia di Arezzo. Il papà faceva il postino, la mamma la casalinga. Entrambi i genitori si dilettavano nel canto e nella recitazione: la mamma in diversi cori del luogo, il padre nell'ottava rima toscana.

Nel 1975 esordì come cantautore alla Baby Records.........Nel 1983 la Baby Records pubblica il primo volume rispettivamente delle compilation Mixage[1] e Bimbomix, quest'ultima rivolta al pubblico più giovane.Gli album contenevano in ciascun lato del 33 giri o della musicassetta una sequenza mixata (cioè senza pausa tra un brano e l'altro), sulla scia di Mixage, altra fortunata serie prodotta dalla stessa casa discografica, con la differenza che le raccolte Bimbomix erano destinate ad un pubblico infantile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Un'altra cosa stranissima è questa: solitamente quando una sigla faceva successo in tv ( che sia per meriti propri o trainata dal successo del cartone relativo ) i "bimbi" dell'epoca chiedevano ai genitori di comprargli il 45 giri relativo.
Famoso il caso della sigla di Jeeg robot d'acciao, in cui nel libretto della compilation "le sigle d'oro" l'autore stesso della versione italiana ( Detto Mariano ) riferisce di essere stato contattato dalla casa discografica/grossisiti dell'epoca perchè i negozianti richiedevano il 45 giri relativo, benchè questo non fosse ancora stato stampato ( ed era uscita la versione cover dei superobots ).

Lamù all'epoca non mi pare fosse sconosciuta, nè la sigla nè la serie tv; non so giudicarne la "famosità", se meno di heidi ma più di lady oscar o che altro....
Certo non era sconosciuta...

Possibile che nessun "bimbo" ne volesse la sigla? Che nessun genitore fosse andato nel negozio di dischi ( e sì, una volta c'erano quelli in ogni centro un pò grande! ) a cercarlo? Che nessun negoziante ne richiedesse una copiua al grossista? Che nessun grossista contattasse le case discografiche dell'epoca? Che nessuna casa discografica contattasse telecapri o eurotv o chi all'epoca potesse detenere i diritti di trasmissione della serie?
E che nessuno oggi se ne ricordi????

MAH....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 20:11 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
lincetuonante ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=fdCOa7xiD3k&feature=related a 1,22 già già.

Perdonami ma non vedo grossa "assonanza" tra il già di Pupo e quello del cantante di Lamù,se è quello che intendevi...in caso non ti riferissi a me scusa per questo intervento!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Teo Teo ha scritto:
Un'altra cosa stranissima è questa: solitamente quando una sigla faceva successo in tv ( che sia per meriti propri o trainata dal successo del cartone relativo ) i "bimbi" dell'epoca chiedevano ai genitori di comprargli il 45 giri relativo.
Famoso il caso della sigla di Jeeg robot d'acciao, in cui nel libretto della compilation "le sigle d'oro" l'autore stesso della versione italiana ( Detto Mariano ) riferisce di essere stato contattato dalla casa discografica/grossisiti dell'epoca perchè i negozianti richiedevano il 45 giri relativo, benchè questo non fosse ancora stato stampato ( ed era uscita la versione cover dei superobots ).

Lamù all'epoca non mi pare fosse sconosciuta, nè la sigla nè la serie tv; non so giudicarne la "famosità", se meno di heidi ma più di lady oscar o che altro....
Certo non era sconosciuta...

Possibile che nessun "bimbo" ne volesse la sigla? Che nessun genitore fosse andato nel negozio di dischi ( e sì, una volta c'erano quelli in ogni centro un pò grande! ) a cercarlo? Che nessun negoziante ne richiedesse una copiua al grossista? Che nessun grossista contattasse le case discografiche dell'epoca? Che nessuna casa discografica contattasse telecapri o eurotv o chi all'epoca potesse detenere i diritti di trasmissione della serie?
E che nessuno oggi se ne ricordi????

MAH....

Interessante,ci avevo pensato anch' io: Lamù certo era famosa,ma sopratutto era un cartone"particolare" in mezzo a tanti anime di robot e simili...Un'aliena(un po osè,diciamo!)che si innamora di un terrestre e insieme vivono avventure bizzarre,con personaggi fuori di testa."Che è 'sta roba?"-si saranno chiesti a Telecapri, giacchè(ormai possiamo dirlo)furono loro,agli ordini di Costantino,a importare per primi la serie.Lo fecero perchè il cartone in Patria era un successo,come tanti altri del resto.Ma osservandolo...averi voluto vedere le loro facce...
Comunque ormai il cartone era stato importato(ergo pagato)e dunque via con la messa in onda,col doppiaggio e in ultimo con la sigla.E che sigla poteva avere un cartone così?E a chi affidarla?Sappiamo bene come avvenivano in quei tempi le creazioni delle sigle:in poco tempo,basandosi spesso solo sulla trama raccontata(magari al telefono) o su pochi minuti di una puntata del cartone bisognava tirare su testo e musica,con risultati spesso comici(ad esempio Zara,che al telefono capì che Chappy,la maga, era un lui e non una lei!).
I tempi per la composizione erano ristretti,anche questo lo sappiamo:quindi da Capri affidano la composizione probabilmente a Roma,dove come giustamente(secondo me)Enciclopedia reputa sia avvenuta la lavorazione delle pellicole di Lamù.Quindi la sigla è stata realizzata nell' Urbe,o magari a Milano,dove erano attivi altri gruppi del tempo a cui venivano commissionate la sigle(vedi l' esempio di sopra di Zara:compose la canzone di Chappy a Milano e la spedì a Roma).Poi probabilmente la sigla fu fatta ascoltare a Capri(anche qui mi ricollego ad Enciclopedia)semplicemente via telefono,e dall'isola diedero l'ok.
Perchè non fu incisa?La sparo grossa,forse,poi non so:Lamù doveva essere incisa,secondo me,perchè la sigla finale è la sua base strumentale.Al tempo tanti cartoni(ad esempio Kimba),una volta incisa la sigla su disco,avevano nel lato b la base strumentale della canzone stessa.Però non dimentichiamoci che l' arrivo dei nostri amati cartoni portò in Italia anche tante polemiche:erano considerati violenti,diseducativi.Incidere un disco con l' immagine di copertina di una ragazza in bikini poteva essere controproducente.Ripeto,l' ho sparata...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 17 lug 2012, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
L' avete visto?http://www.youtube.com/watch?v=7Q2h5YHmQm4
E' un video del 1979 in cui Tadini canta dal vivo la sigla di Goldrake su Rai2.Penso spesso al video di Antenna3 di cui parlava Oscar Leon,un peccato non aver mai potuto confermare o smentire con sicurezza la cosa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 6:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
"..dal vivo, per dire" infatti è in pieno playback.. :?

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 9:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Teo Teo ha scritto:
Un'altra cosa stranissima è questa: solitamente quando una sigla faceva successo in tv ( che sia per meriti propri o trainata dal successo del cartone relativo ) i "bimbi" dell'epoca chiedevano ai genitori di comprargli il 45 giri relativo.
Famoso il caso della sigla di Jeeg robot d'acciao, in cui nel libretto della compilation "le sigle d'oro" l'autore stesso della versione italiana ( Detto Mariano ) riferisce di essere stato contattato dalla casa discografica/grossisiti dell'epoca perchè i negozianti richiedevano il 45 giri relativo, benchè questo non fosse ancora stato stampato ( ed era uscita la versione cover dei superobots ).

Lamù all'epoca non mi pare fosse sconosciuta, nè la sigla nè la serie tv; non so giudicarne la "famosità", se meno di heidi ma più di lady oscar o che altro....
Certo non era sconosciuta...

Possibile che nessun "bimbo" ne volesse la sigla? Che nessun genitore fosse andato nel negozio di dischi ( e sì, una volta c'erano quelli in ogni centro un pò grande! ) a cercarlo? Che nessun negoziante ne richiedesse una copiua al grossista? Che nessun grossista contattasse le case discografiche dell'epoca? Che nessuna casa discografica contattasse telecapri o eurotv o chi all'epoca potesse detenere i diritti di trasmissione della serie?
E che nessuno oggi se ne ricordi????

MAH....


Dal 1979 al 1983 (fine 1983!) era cambiato tutto. Nulla di "stranissimo".

micknuragos ha scritto:
L' avete visto?http://www.youtube.com/watch?v=7Q2h5YHmQm4
E' un video del 1979 in cui Tadini canta dal vivo la sigla di Goldrake su Rai2.Penso spesso al video di Antenna3 di cui parlava Oscar Leon,un peccato non aver mai potuto confermare o smentire con sicurezza la cosa!


Di che parli? Oscar Leon chi?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 10:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Hiroshi ha scritto:
Di che parli? Oscar Leon chi?


Ti rispondo io: Oscar Leon è un utente di questo forum che diversi anni fa ha affermato di aver visto su Antenna 3, una rete locale lombarda, il cantante della sigla di Lamù cantare la sigla. Non si è certi se è vero o no perché c'è stato solo lui ad affermare di averlo visto e non ci sono altri testimoni.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
greenyellowcable ha scritto:
Ti rispondo io: Oscar Leon è un utente di questo forum che diversi anni fa ha affermato di aver visto su Antenna 3, una rete locale lombarda, il cantante della sigla di Lamù cantare la sigla. Non si è certi se è vero o no perché c'è stato solo lui ad affermare di averlo visto e non ci sono altri testimoni.


Ti ringrazio, e di questo ben mi ricordo. Non ho capito però il riferimento a Tadini :oops:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 14:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
opelmanta ha scritto:
"..dal vivo, per dire" infatti è in pieno playback.. :?

Beh,si,playback!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 14:48 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Hiroshi ha scritto:
greenyellowcable ha scritto:
Ti rispondo io: Oscar Leon è un utente di questo forum che diversi anni fa ha affermato di aver visto su Antenna 3, una rete locale lombarda, il cantante della sigla di Lamù cantare la sigla. Non si è certi se è vero o no perché c'è stato solo lui ad affermare di averlo visto e non ci sono altri testimoni.


Ti ringrazio, e di questo ben mi ricordo. Non ho capito però il riferimento a Tadini :oops:

Nessun riferimento in particolare,vedere il video di Tadini mi ha fatto tornare in mente il fantomatico video di cui parlava Oscar Leon.Un pensiero così,nulla di che.
Invece non capisco cosa intendi,nello specifico,quando dici che dal 1979 al 1983 era cambiato tutto.Io sono del '77,quindi i miei ricordi possono differire dai tuoi,se per esempio sei di cinque anni più grande,non so se mi sono spiegato bene!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it