Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 3 mag 2024, 21:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:17 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ToxicAvenger ha scritto:
gabrio ma le prove che hai elencato prima per dimostrare di essere l'autore dell'epoca, un truffatore in gamba se le può inventare adesso di sana pianta coinvolgendo anche falsi testimoni.......


abbastanza difficile.. solo il vero autore conosce certe cose.. è sempre in una situazione di vantaggio rispetto a chi autore non è non sa nulla della creazione del brano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
ToxicAvenger ha scritto:
beh se che fino ad allora non risultava essere di nessuno,....scusa kira tu gli hai mandato una email mirko che ti ha risposto? o nun c'ho capito un cazzo io....


Che non risulta non vuol dire che non lo sia.

Ti ricordo che potrebbe essere stata depositata soltanto come strumentale, magari con un titolo completamente diverso da Lamù, tanto per fare un esempio.

ToxicAvenger ha scritto:
gabrio ma le prove che hai elencato prima per dimostrare di essere l'autore dell'epoca, un truffatore in gamba se le può inventare adesso di sana pianta coinvolgendo anche falsi testimoni.......


Ecco perché si apre una causa legale, con tanto di avvocati, giudice e tutto il resto che procedono a verificare l'attendibilità e la correttezza delle richieste delle due parti, invece che farsi giustizia privata tipo Far West... :P :P :P

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
Toxic,
mi ha risposto quello che ti ho detto! Lui l'ha depositata come sua!
Non ha mai detto che non è così.
Ma infatti a me sembrava molto strano che avesse depositato la canzone con allegato una lettera in cui dichiarava che la canzone non è sua.

Perchè se andava lì a dire che voleva depositare questa canzone come sua solo perchè non conosceva i veri autori (quindi dichiarando apertamente che non l'ha scritta lui) l'avrebbero rimandato a casa senza risolvere nulla!

Non possono accettare un deposito di una canzone avendo la certezza che chi la sta depositando in realtà non l'ha scritta.
Se io e te andiamo in Siae e tu dici che hai scritto una canzone e vuoi farla depositare solo a me, non la prendono.
Figurati se possono accettare che un deposito palesemente falso!
:wink:

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
E comunque questa canzone potrebbe esser stata depositata in tanti modi, magari con un testo un po' diverso, con una musica diversa, con un titolo che non c'entra niente col testo...chi può dirlo?!?
Ci son talmente tante di quelle ipotesi che verificarle tutte sarebbe impossibile.
Magari è stata depositata e sta in qualche angolo dell'archivio.
O forse l'autore non ha mai pensato a depositarla.
:?
Ma io non sarei così sicura nell'affermare che non risulta o che non c'è nessuna canzone che inizia con quelle parole...anche perchè vorrei sapere come si fa a fare una ricerca dalle parole iniziali di una canzone...
:roll:

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Ma se non e' obbligatorio depositare in SIAE una canzone, come puo' essere obbligatorio che ogni canzone incisa su CD o simili sia stata precedentemente depositata in SIAE?

Non c'e' una formula per indicare le canzoni senza paternita' accertata, ma di dominio pubblico?

Come si fa altrimenti coi canti tradizionali?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Hiroshi ha scritto:
Ma se non e' obbligatorio depositare in SIAE una canzone, come puo' essere obbligatorio che ogni canzone incisa su CD o simili sia stata precedentemente depositata in SIAE?

Non c'e' una formula per indicare le canzoni senza paternita' accertata, ma di dominio pubblico?

Come si fa altrimenti coi canti tradizionali?


Per quello che non commento a parte ripetere la parola MONOPOLIO...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Purtroppo è bene che dichiariamo il nostro stato.
Noi, come Fantozzi, finora siamo stati MERDACCE, perché non abbiamo voluto, potuto, saputo trovare i dati di questa canzone.

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
Non è obbligatorio che una canzone presente su cd sia depositata
:P
Se uno non è iscritto e scrive canzoni, nessuno lo obbliga a iscriversi in siae.
Poi in teoria se un'altra persona utilizza la sua canzone, dovrebbe chiedergli il permesso.
Ma se di una canzone non si conoscono gli autori e non c'è modo di rintracciarli, si può lo stesso inciderla.
Tant'è che una canzone come Lamù (che non si sa se è mai stata depositata o chi l'ha cantata o chi l'ha scritta) potrebbe essere inserita su un cd come canzone di autori sconosciuti.
Questa sigla quando è stata pubblicata su quel cd di cartoni di cui si parlava tempo fa, è stata inserita come sigla di sconosciuti.
E questo è certo al 100%!

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: dom 4 dic 2005, 12:49
Messaggi: 160
Chissà... (come hanno scritto anche altri), forse la musica della canzone di Lamù è il plagio in parte o forse totale di qualche canzone straniera (forse anche un p'ò conosciuta nel paese d'origine), quindi l'autore di Lamù temendo di violare i diritti d'autore non l'ha mai registrata per non avere possibili grane...

Potrebbe anche essere stata scritta da un cantautore famoso (come hanno scritto in precedenza in altri post) e poi 'regalata' ad un cantante non famoso, perchè l'autore si vergognava di cantarla (o forse perchè l'aveva composta plagiando qualche canzone straniera).

Come ho scritto in passato, mi ricordo di aver visto cantare la canzone di Lamù in una trasmissione su Antenna 3 Lombardia, il mio ricordo è che quel ragazzo non lo avevo mai visto prima e non fù presentato ricordando altre sue canzoni, quasi certamente cantava in playback (e chissa se era proprio lui il vero cantante, oppure era stato preso per l'occasione...)

_________________
VUOI FARE DEL BENE GRATUITAMENTE?
Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 19:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Kira ha scritto:
Ma se di una canzone non si conoscono gli autori e non c'è modo di rintracciarli, si può lo stesso inciderla.

Ma allora perché Mirko ha dovuto depositarla??? non capisco :|



ToxicAvenger ha scritto:
Mirko adora questa conzone ed ha registrato la cover prima di scoprire (non tutti sono malati nella ricerca come noi) che non era depositata....

freinkie ricorda un dialogo dopo l'ultimo concerto in cui Mirko dice a Toxic che ha inciso Lamù, e Toxic gli dà una pietosa pacca sulla spalla... :lol:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Magenta ha scritto:
Kira ha scritto:
Ma se di una canzone non si conoscono gli autori e non c'è modo di rintracciarli, si può lo stesso inciderla.

Ma allora perché Mirko ha dovuto depositarla??? non capisco :|


E' quello che mi stavo domandando!!! :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
venusia ha scritto:
Magenta ha scritto:
Kira ha scritto:
Ma se di una canzone non si conoscono gli autori e non c'è modo di rintracciarli, si può lo stesso inciderla.

Ma allora perché Mirko ha dovuto depositarla??? non capisco :|


E' quello che mi stavo domandando!!! :?

Forse per paura che salti fuori all'improvviso, reclamando rimborsi?
Noi sappiamo che è difficile rintracciarlo, ma obiettivamente è un timore legittimo, no?

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Fa.Gian. ha scritto:
Forse per paura che salti fuori all'improvviso, reclamando rimborsi?

Ma se metti un titolo senza autore in un cd, non paghi lo stesso i diritti alla siae? quindi se poi spuntasse fuori l'autore, il rimborso glielo dovrebbe la siae direttamente, no?
illuminatemiiiiii

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
Insomma per intenderci:
se avessero utilizzato "La canzone del sole" come sigla di Lamù e Battisti fosse stato un signor nessuno....
Ma come cacchio riuscivamo a trovare il titolo della canzone? Eh? :?

Hai voglia a cercare i vari "O mare nero!", "Le bionde trecce" o "...Una donna, donna, donna dimmi"...

Questo esempio per capire in che situazione siamo...in più col beneficio del dubbio, ovvero depositata o no? :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Altro dubbio: Mirko ha depositato la canzone a nome suo, ok.

...ma lui nel post ha scritto:
per non bloccare l’uscita del cd (con tanto di presentazioni ufficiali fissate a Torino Comics il 12 maggio e il 13 a Fumettopoli a Milano) e non subire penali previste dal contratto, stipulato quando ancora non potevo immaginare il dramma di sto brano, con la distribuzione del cd, ho depositato la canzone a mio nome, scrivendo però una dichiarazione (depositata anche presso il nostro consulente legale) dove dichiaro di essere disposto, nel momento in cui l’autore originale si facesse vivo, a CEDERGLI TOTALMENTE I DIRITTI AUTORALI DEL BRANO nonchè tutti i proventi relativi a Lamù derivati dal cd “Gente di Cartoonia”.

....che è come ammettere che non l'ha scritta lui.... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 20:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
si ma se lui da' quei soldi in beneficienza, poi ce li deve mettere di tasca sua

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
freinkie ha scritto:
si ma se lui da' quei soldi in beneficienza, poi ce li deve mettere di tasca sua


Ne parlavamo a Verona proprio martedì... :?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
DEMETAN ha scritto:
Insomma per intenderci:
se avessero utilizzato "La canzone del sole" come sigla di Lamù e Battisti fosse stato un signor nessuno....
Ma come cacchio riuscivamo a trovare il titolo della canzone? Eh? :?

Hai voglia a cercare i vari "O mare nero!", "Le bionde trecce" o "...Una donna, donna, donna dimmi"...

Questo esempio per capire in che situazione siamo...in più col beneficio del dubbio, ovvero depositata o no? :roll:


se così fosse avrebbe almeno comesottotitolo "lamù" o simili... nn essendo così si deduce che la canzone non è creata per lamù ed è per questo motivo depositata con un nome che non centra una mazza neanche col testo

se invece così non è ma è stata creata x lamù allora non è registrata in siae... senò perchè registrarla in un modo assolutamente non rintracciabile? se non ha mai accampato diritti sulla canzone perchè l'vrebbe registrata?

cmq se uno si prende la briga di registrarla in siae se pure con un titolo qualunque non riconducibile al cartone perchè col cartone non centra nulla perchè non dire: "questa è mia!" una volta mandata in tv?

da tutto sto giro di ragionamento io penso che
1. non sia mai stata registrata
2. non è italiana ma è una cover italianizzata da qualche pianobarista sconosciuto...


:o

mi sa che son stata un pò contorta... nella mia testa è più lineare come raggionamento :lol: :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 22:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
Allora,
se incidi una canzone dichiarando che è di autori anonimi non si pagano i diritti per quella canzone.
è ovvio però che non è che per non pagare i diritti basta inciderla non indicando gli autori, bisogna comunque essere sicuri che gli autori sono anonimi o come in questo caso non riuscire a risalire ai veri autori dalle poche informazioni che si hanno.
In poche parole, non è che io incido una cover di Battisti e non scrivo gli autori per non pagare i diritti.
Si può fare se realmente non si riesce a risalire agli autori.
:D

Poi, per chi si chiede perchè Mirko non l'ha incisa così, magari perchè non sapeva che si poteva fare!
:wink:

Ultima cosa,
quella presunta lettera di cui parlava Mirko, non è stata depositata insieme alla canzone. Non sarebbe stato possibile farlo!
Per cui ufficialmente adesso (se non esce fuori un altro autore che ne può dimostrare la paternità) questa canzone è di Mirko!
:D

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 22:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Kira ha scritto:
quella presunta lettera di cui parlava Mirko, non è stata depositata insieme alla canzone. Non sarebbe stato possibile farlo!


Questo è il punto 1.

La lettera di mirko è carta straccia

Punto FONDAMENTALE del nostro ordinamento giuridico è che una "legge" di una certa categoria NON PUO' MAI contraddire una di "ordine" superiore, se non ho buttato al vento i miei anni di ragioneria. KBL confermi?

Per cui il documento di Mirko, per quanto firmato e controfirmato da chiunque rimane un ATTO PRIVATO, col quale non puo' impegnarsi a "cedere i diritti d'autore", perché essi sono come ho già detto prima "personali, inalienabili e non soggetti a prescrizione".

E' un atto di assoluta buona fede, per carità, ma non ha NESSUN valore legale. Anche se l'ha firmata e depositata presso il presidente della Repubblica-

Kira ha scritto:
Per cui ufficialmente adesso (se non esce fuori un altro autore che ne può dimostrare la paternità) questa canzone è di Mirko!
:D


Questo è il punto 2. Con tutto quello che ne consegue.

Paradosso di questa situazione è che in teoria CHIUNQUE d'ora in poi esegue Lamù è OBBLIGATO a indicare nel borderò Mirko Fabbreschi come autore, pena controlli della SIAE e sanzioni e tutte quelle "brutte cose" che capitano o dicono che capitano a chi non compila correttamente il borderò.

Come faccia poi un Pinco Pallino qualsiasi che non legge questo forum a scoprire che Lamù sia di Mirko Fabbreschi non lo so e non voglio saperlo... misteri del diritto d'autore...

Kira ha scritto:
Poi, per chi si chiede perchè Mirko non l'ha incisa così, magari perchè non sapeva che si poteva fare!


Questo è il punto 3.

Sinceramente non ho idea di come si debba procedere per registrare un pezzo di cui non si conoscano gli autori. Mi sfugge anche come si possa dimostrare di "aver fatto tutto il possibile per risalire agli autori ma non esserne stati in grado". Ci vuole una dichiarazione scritta? Un foglio rilasciato dalla SIAE? Se Kira lo sa e spiega l'iter chiaramente fa un favore a molta gente.

Voglio però pensare che ci DEBBA essere un modo per farlo. Non posso credere che uno debba sapere TUTTA la discografia MONDIALE per fare una cover. Dopotutto, la SIAE dovrebbe esistere anche per questo. Per dirmi LORO di chi è un pezzo, visto che hanno i mezzi.

Comunque, da come la vedo probabile io, i produttori o i realizzatori o chi sta finanziando / commissionando il CD ai Raggi Fotonici, beh sono stati LORO a dire a Mirko: "non voglio grane, non me ne frega niente, se non mi tiri fuori gli autori io pezzo non te lo pubblico perché non voglio grane con la SIAE", e quindi siano stati loro a porre il veto a Mirko, più che la SIAE stessa.

Non è da escludere che neanche chi produce CD sappia come comportarsi in un caso così poco comune, tanto meno che abbia voglia di rischiare con la SIAE per farti incidere una dannata cover di un cartone animato...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
scusa eh, ma quali sarebbero questi mezzi che avrebbe la siae per dirti di chi è un brano senza uno straccio di nome di un autore e/o compositore?!?

E comunque chi compila i borderò adesso non è che è obbligato a scrivere il nome di Mirko. Può benissimo non saperlo e quindi continuerà a scrivere solo Lamù senza autori, in questo caso Mirko non ci prenderà niente e basta.
Senza sanzioni per il "povero musicista" che non sa chi ha depositato Lamù.
I presunti problemi che possono colpire chi compila un borderò avvengono quando si mettono canzoni che in realtà non sono state suonate semplicemente per fregare la siae e farsi pagare canzoni che in realtà non vengono utilizzate.

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Un estratto del regolamento della SIAE ha scritto:
Chi dirige l'esecuzione di opere musicali HA L' OBBLIGO DI REDIGERE IL PROGRAMMA MUSICALE anche ai sensi dell'ART. 51 del R.D. 18/5/1942 n. 1369 sotto riportato. Nelle rispettive caselle devono essere riportati i soli brani eseguiti nel corso del trattenimento e, per ciascuno, indicati: il COGNOME o lo PSEUDONIMO DEL COMPOSITORE (e non di quello dell'autore dei versi nè del cantante nè dell'orchestra nè della casa produttrice del disco); IL TITOLO ESATTO DI OGNI COMPOSIZIONE ESEGUITA (e non il genere musicale:marcia, tango, ecc...).

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 23:54 
Già che ci sei, mi riporti anche il passo in cui c'è scritto che se non sa il nome dell'autore e non lo scrive o peggio ancora mette il nome sbagliato verrà marchiato a sangue e poi fustigato in pubblica piazza?!?
:P
Quanto vorrei lavorare nel reparto Punizioni Corporali della Siae
:twisted:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 0:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Kira ha scritto:
Toxic,
mi ha risposto quello che ti ho detto! Lui l'ha depositata come sua!
Non ha mai detto che non è così.
Ma infatti a me sembrava molto strano che avesse depositato la canzone con allegato una lettera in cui dichiarava che la canzone non è sua.

Perchè se andava lì a dire che voleva depositare questa canzone come sua solo perchè non conosceva i veri autori (quindi dichiarando apertamente che non l'ha scritta lui) l'avrebbero rimandato a casa senza risolvere nulla!


ma guarda che ha detto di aver interpellato la siae prima di depositare la canzone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 mag 2007, 0:22 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
venusia ha scritto:
Magenta ha scritto:
Kira ha scritto:
Ma se di una canzone non si conoscono gli autori e non c'è modo di rintracciarli, si può lo stesso inciderla.

Ma allora perché Mirko ha dovuto depositarla??? non capisco :|


E' quello che mi stavo domandando!!! :?


secondo per me per etica professionale da parte del produttore, che non voleva pubblicare una canzone non depositata in siae...

per il resto mi domando il vero autore come fara' ad accorgersi di questa operazione: o viene a leggere il nostro forum oppure compra il cd e nota che accanto al nome della canzone tra parentesi i raggi fotonici vengono indicati anche come autori...
certo mi pare strano che comprera' proprio quel cd, specie se da cantautore famoso "schifa" i cartoni animati e non sapra' neppure dell'esistenza dei raggi fotonici


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it