Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 23 apr 2024, 11:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 10:38 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Mitokomon ha scritto:
Beh, giusto, ma non si può definire un 'plagio' il deposito di una canzone non registrata, non tutelata, di cui nessuno rivendica d'essere l'autore..


il diritto d'autore esiste ed è tutelato indipendentemente dalla registrazione in SIAE di un brano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
KBL ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Beh, giusto, ma non si può definire un 'plagio' il deposito di una canzone non registrata, non tutelata, di cui nessuno rivendica d'essere l'autore..


il diritto d'autore esiste ed è tutelato indipendentemente dalla registrazione in SIAE di un brano


Sì, certo, ma (sfruttamento commerciale a parte, che credo sia inscindibile dalla registrazione siae), qui si parla di un (fantomatico) autore che in 20 anni non ha avuto interesse a tutelare il suo diritto, di una persona che lo ha registrato riconoscendogli comunque l'autorità e, soprattutto, senza che la siae (preposta alla tutela del diritto d'autore) gli dicesse niente..
sinceramente, se in astratto è vero, nel caso in specie, di appropriazione di diritto altrui non parlerei.. nemmeno di plagio..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 10:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 15 mag 2005, 20:43
Messaggi: 242
Località: Terra di Virgilio
Strano che nessuno abbia fatto caso ad un' altra ipotesi molto interessante avanzata da Mirko sempre riguardo la paternita' della sigla di Lamu'.


Anonymous ha scritto:
Secondo il parere del produttore col quale stiamo affrontando questo nuovo lavoro (che all’epoca lavorava alla Poligram) si tratterebbe di un grosso cantautore che l’ha scritta ma che si è sempre "schifato" di assumersi la paternità del pezzo(?!)… boh°-O



Io non lo riterrei per niente improbabile.





GEN

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:01 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Mitokomon ha scritto:
sfruttamento commerciale a parte, che credo sia inscindibile dalla registrazione siae.

in che senso? Titolare del diritto di sfruttamento commerciale di un'opera è l'autore (che puo' anche cedere questo diritto, come in genere viene fatto), ciò indipendentemente dal fatto che abbia deciso o meno di iscriversi alla SIAE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
GEN ha scritto:
Strano che nessuno abbia fatto caso ad un' altra ipotesi molto interessante avanzata da Mirko sempre riguardo la paternita' della sigla di Lamu'.


Anonymous ha scritto:
Secondo il parere del produttore col quale stiamo affrontando questo nuovo lavoro (che all’epoca lavorava alla Poligram) si tratterebbe di un grosso cantautore che l’ha scritta ma che si è sempre "schifato" di assumersi la paternità del pezzo(?!)… boh°-O



Io non lo riterrei per niente improbabile.


Questo spiegherebbe come mai ci sbattono sempre il telefono in faccia :idea:
La voce del cantante pero' a me non ricorda alcun cantautore famoso. E poi, bisognerebbe capire se e' un'ipotesi campata in aria, o se ha un qualche fondamento, con nome e cognome del famoso cantautore :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
KBL ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
sfruttamento commerciale a parte, che credo sia inscindibile dalla registrazione siae.

in che senso? Titolare del diritto di sfruttamento commerciale di un opera è l'autore (che puo' anche cedere questo diritto, come in genere viene fatto nel campo della musica), ciò indipendentemente dal fatto che abbia deciso o meno di iscriversi alla SIAE


.. mi sembra che si disse qualche tempo fa che, è vero che il diritto di sfruttamento spetterebbe (ovviamente) all'autore, ma che si 'presume' che competa a chi è registrato alla siae..
Bisognerebbe vedere un po' di giurisprudenza in merito.. la questione è complessa..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 26 mar 2007, 17:58
Messaggi: 1640
Località: fra milano e pavia
GEN ha scritto:
Strano che nessuno abbia fatto caso ad un' altra ipotesi molto interessante avanzata da Mirko sempre riguardo la paternita' della sigla di Lamu'.


Anonymous ha scritto:
Secondo il parere del produttore col quale stiamo affrontando questo nuovo lavoro (che all’epoca lavorava alla Poligram) si tratterebbe di un grosso cantautore che l’ha scritta ma che si è sempre "schifato" di assumersi la paternità del pezzo(?!)… boh°-O



Io non lo riterrei per niente improbabile.

GEN


Ragionando su questa ipotesi

bisognerebbe pensare ad un cantautore che oggi si ritenga "superiore" a "certe canzonette"
che per definizione faccia (o presume di fare) musica di un certo livello
e che, anche solo caratterialmente, è in grado di "schifare" altri tipi di composizioni
Butto lì due nomi a caso che non c'entrano niente ma che identificano, secondo me, un cantautore con queste caratteristiche: Franco Califano e Franco Battiato
ma ce ne sarebbero sicuramente anche altri

e ne approfitto per riproporre invece una mia ipotesi di qualche pagina addietro che complicherebbe ulteriormente il discorso siae

Cita:
c0n4n ha scritto:
(...) È da un po' che volevo intervenire con una teoria che corrisponde
più o meno a quest'idea
ma non avendo avuto tempo (o voglia ) per leggere tutte le 50+ pagine
non volevo fare l'ennesimo post fotocopia

comunque l'idea che mi ero fatto è quella di una specie di "plagio"
cioè che la sigla di Lamù sia stata cantata sulla musica di un altro autore
(che per qualsiasi motivazione può non aver reclamato i diritti)
In questo modo si potrebbe spiegare perché il cantante
(o chi ha adattato la canzone a sigla) non abbia alcun interesse a farsi riconoscere

Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, mi sembra che il testo del ritornello
come è difficile stare al mo-o-ondo
sia "forzatamente" cantato su una melodia pre-esistente
Può essere una coincidenza, ma anche no
So bene che in alcuni casi può essere una procedura normale quella di
scrivere il testo dopo aver scritto la musica ma in genere si cerca di
armonizzare il tutto. Ripeto, io qui noto un adattamento "forzato"
ma forse mi sbaglio...

In sostanza: può essere che sia stata presa parte di una canzone altrui,
ci sia stato cantato sopra il testo della sigla e trovandola molto carina,
sia stata poi utilizzata, in barba alle norme siae? (...)


...ma questa è solo una mia personalissima idea :wink:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:19 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Mitokomon ha scritto:
KBL ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
sfruttamento commerciale a parte, che credo sia inscindibile dalla registrazione siae.

in che senso? Titolare del diritto di sfruttamento commerciale di un opera è l'autore (che puo' anche cedere questo diritto, come in genere viene fatto nel campo della musica), ciò indipendentemente dal fatto che abbia deciso o meno di iscriversi alla SIAE


.. mi sembra che si disse qualche tempo fa che, è vero che il diritto di sfruttamento spetterebbe (ovviamente) all'autore, ma che si 'presume' che competa a chi è registrato alla siae..
Bisognerebbe vedere un po' di giurisprudenza in merito.. la questione è complessa..


il diritto di sfruttamento spetta all'autore o a chi egli l'ha ceduto.. al lmite (tiro ad indovinare) si faceva riferimento al fatto che si presume autore di un opera chi l'ha pubblicata/registrata per primo, ma chiaramente è sempre ammessa la prova contraria, anche perché la stessa SIAE non esegue nessun controllo in merito che io sappia..

nel momento in cui tu dichiari di aver "creato" un testo e una musica, registrandola in SIAE stai assumendoti la paternità di un'opera.. se questa paternità appartiene a qualcun'altro, si tratta di quello che comunemente viene definito plagio e questo indipendentemente dal fatto che il vero autore la eserciti o meno perché la paternità di un'opera è inalienabile e imprescrittibile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Ah, infatti.. ma, a riprova del fatto che questo è un caso molto particolare, bisognerebbe che: l'autore si faccia vivo e, volendo recuperare i diritti patrimoniali per il suo brano (di cui per anni si è assolutamente disinteressato), faccia causa a chi ha registrato il pezzo al posto suo, dimostrando, però, lui di essere l'autore.

Ora, questo è facile, data l'eta del presunto autore registrato, ma quale tribunale (ammesso che la cosa finisca in tribunale e non, come sarebbe più raccomandabile, con un accordo tra i due) non prenderebbe in considerazione tutti gli elementi che vanno ad alleggerire la responsabilità di chi ha depositato? irrintracciabilità dell'autore, registrazione accordata da parte della siae, riconoscimento dei diritti morali dell'opera, disponibilità a restituire quelli di sfruttamento.. insomma, non credo affatto che finirebbe 'a schifìo'..

.. sempre, certo, che i Raggi fotonici non impazziscano, si convincano davvero di essere gli autori e, guadagnandoci, vogliano sfruttare i diritti economici nonostante l'autore si sia fatto vivo..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 15 mag 2005, 20:43
Messaggi: 242
Località: Terra di Virgilio
Hiroshi ha scritto:
Questo spiegherebbe come mai ci sbattono sempre il telefono in faccia :idea:
La voce del cantante pero' a me non ricorda alcun cantautore famoso. E poi, bisognerebbe capire se e' un'ipotesi campata in aria, o se ha un qualche fondamento, con nome e cognome del famoso cantautore :)


Se di cantautore si tratta, ossia chi ha scritto la canzone, e' chiaro che non ci si puo' basare sulla voce per rintracciarlo a meno che non fosse stato lui stesso a cantarla.
Io resto sempre convinto che allora facesse parte dell' ambiente romano di cantautori che si occupavano di sigle e stando a quello che dice Mirko, ha chiesto a Telecapri o chicchessia di non rivelare il suo nome.





GEN

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 11:43 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Mitokomon ha scritto:
..

concordo col tuo discorso ma nel momento in cui lo applichi allo sfruttamento di un'opera (anche commerciale) di cui chiunque sembra disinteressarsi.. In questo senso non ci vedo nulla di male nel pubblicare Lamù in un CD (a maggior ragione se si tratta di una cover) se proprio non si è riusciti a rintracciare chi ne detiene i diritti di sfruttamento economico.. Non lo condivido quando riguarda l'assunzione della PATERNITA' di un'opera non tua, in questo caso non vedo giustificazioni nel fatto che il vero autore si disinteressi della cosa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 12:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
KBL ha scritto:
concordo col tuo discorso ma nel momento in cui lo applichi allo sfruttamento di un'opera (anche commerciale) di cui chiunque sembra disinteressarsi.. In questo senso non ci vedo nulla di male nel pubblicare Lamù in un CD (a maggior ragione se si tratta di una cover) se proprio non si è riusciti a rintracciare chi ne detiene i diritti di sfruttamento economico.. Non lo condivido quando riguarda l'assunzione della PATERNITA' di un'opera non tua, in questo caso non vedo giustificazioni nel fatto che il vero autore si disinteressi della cosa


In realtà ci sarebbe da dire che i problemi veri sorgerebbero qualora il pezzo di Lamù fosse già stato depositato.
Comunque è giusto, credo, dire che, nel caso il pezzo di Lamú non sia già stato depositato dall'autore ignoto, i Raggi avrebbero poco da temere.
E comunque, credo, il reato in cui volendo incorrerebbero nn sarebbe plagio, ma truffa...
Ad ogni modo anche io sono molto ma molto scettico sul fatto che sia giusto assumersi la paternità di un pezzo non proprio, anche se tale dichiarazione é corredata dalla dichiarazione - peraltro contraddittoria- che se torna l'autore gli si riconoscono i diritti.

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 12:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
KBL ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
..

concordo col tuo discorso ma nel momento in cui lo applichi allo sfruttamento di un'opera (anche commerciale) di cui chiunque sembra disinteressarsi.. In questo senso non ci vedo nulla di male nel pubblicare Lamù in un CD (a maggior ragione se si tratta di una cover) se proprio non si è riusciti a rintracciare chi ne detiene i diritti di sfruttamento economico.. Non lo condivido quando riguarda l'assunzione della PATERNITA' di un'opera non tua, in questo caso non vedo giustificazioni nel fatto che il vero autore si disinteressi della cosa


Ah, su questo sono d'accordo anch'io, ma non credo che i Raggi Fotonici l'abbiano fatto con l'intento.. cioè di usurpare presso tutti i fan il titolare della canzone.. sarebbero folli..
..certo, bisogna vedere come intendono muoversi..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 12:34 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Tommy Aku ha scritto:
nel caso il pezzo di Lamú non sia già stato depositato dall'autore ignoto, i Raggi avrebbero poco da temere.


il plagio non è un reato (è previsto dal diritto penale solo come aggravante del reato di contraffazione, non come fattispecie autonoma), ma è tutelato solo in sede civile e questo però come dicevo anche se il brano non è stato depositato.. la truffa è un reato grave ma che vedo totalmente al di fuori da questo caso

x Mitokomon: non lo credo nemmeno io, ci mancherebbe! Ma quello che dicevo a mio avviso vale a prescindere dalle intenzioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 12:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
Ragazzi questa operazione è servita solo a poter pubblicare la cover sul cd visto che il produttore discografico non avrebbe permesso la pubblicazione di una canzone (dato che agiscono legalmente a differenza di tante altre persone)non registrata in SIAE(soprattutto se famosa).....Mirko adora questa conzone ed ha registrato la cover prima di scoprire (non tutti sono malati nella ricerca come noi) che non era depositata....questo ha creato molti problemi e non è stato facile risolvere la questione....mirko non ha voluto rinunciare al pezzo....ci sono voluti 4 giorni per sbloccare il tutto coinvolgendo avvocato e notaio......
mi ha detto che è possibile individuare le prime righe di testo di una canzone depositata e non risultava nella ricerca nessuna canzone che iniziasse con "sarà un amore strano...."
Se qualcuno pensa che questa mossa sia stata fatta a scopo di lucro sta proprio fari de capoccia.............i coglioni sono stati gli autori che non hanno depositato il pezzo.......e se un giorno viene fuori colui che dice di essere il vero autore, come lo dimostra in SIAE che è lui?? è una cosa impossibile da dimostrare secondo me se il suo nome non risulta da nessuna parte....

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 14:01 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ToxicAvenger ha scritto:
come lo dimostra in SIAE che è lui?? è una cosa impossibile da dimostrare secondo me se il suo nome non risulta da nessuna parte....


a parte che non deve dimostrarlo in SIAE (che è una associazione non un tribunale speciale), ti faccio vari esempi inventati al momento.. ha il manoscritto originale di venti anni fa dove ha steso il pezzo.. ha testimoni, magari persone che l'hanno aiutato nella stesura, conosce la sala dove ha inciso il pezzo, i musicisti che hanno suonato, conosce il libro o il film da cui si è ispirato per alcune frasi del testo, ha un provino del pezzo con la chitarra ecc. ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
KBL ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
come lo dimostra in SIAE che è lui?? è una cosa impossibile da dimostrare secondo me se il suo nome non risulta da nessuna parte....


a parte che non deve dimostrarlo in SIAE (che è una associazione non un tribunale speciale), ti faccio vari esempi inventati al momento.. ha il manoscritto originale di venti anni fa dove ha steso il pezzo.. ha testimoni, magari persone che l'hanno aiutato nella stesura, conosce la sala dove ha inciso il pezzo, i musicisti che hanno suonato, conosce il libro o il film da cui si è ispirato per alcune frasi del testo, ha un provino del pezzo con la chitarra ecc. ecc.


Il diritto d'autore è PERSONALE, INALIENABILE e NON SOGGETTO A PRESCRIZIONE.

La mossa di Mirko, lungi da me criticarla e anzi comprensibilissima, e asolutamente non intendo insinuare che ci sia del lucro, è comunque RISCHIOSA e non corretta.

Il diritto d'autore è regolato e garantito dalla legge italiana. La SIAE è solo un'organizzazione (lascio perdere per un attimo le polemiche e le corrispondenze con altre "associazioni" che mi vengono spontanee...) che ha in sostanza il MONOPOLIO delle questioni riguardanti il diritto d'autore, di cui il diritto di sfruttamento commerciale, è solo una delle componenti.

Mirko depositando la canzone alla SIAE, ne ha dichiarato la PATERNITA'. Ha dichiarato che la canzone l'ha scritta LUI. Questo è indubbiamente FALSO, per cui lui ha dichiarato il FALSO. Tout court.

Per quanto riguarda il diritto d'autore, come si diceva, è lo Stato Italiano stesso a garantirlo come DIRITTO. Va dimostrata la paternità di un opera, ovviamente, ma "dovrebbe" bastare qualsiasi prova ragionevolmente certa in una causa in Tribunale. Un brano depositato da un notaio ad esempio. Testimoni. Documenti vari.

La SIAE è purtroppo, l'unico modo sicuro di essere tutelati in maniera soddisfacente, e quindi l'iscrizione alla SIAE è l'unico modo di veder tutelato un proprio diritto costituzionale. Un po' come se per essere protetti dalla Polizia dovessi essere iscritto ad essa... vabbè.

Insomma, diciamo che nel caso di una canzone andata in onda su televisioni a diffusione nazionale da 20 anni, il buon Mirko, purtroppo per lui, in una causa in cui asserisce di averla composta lui, le PRENDE di sicuro...

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 9 mar 2003, 17:02
Messaggi: 3608
Località: Siglandia
Certo che Mirko perderebbe la causa. Ma chi potrebbe fargli causa, se non proprio e soltanto i veri autori? E noi, egoisticamente, non è proprio e soltanto i veri autori che vogliamo identificare? Ci fregherebbe qualcosa delle eventuali cause legali tra Mirko e i veri autori? Siamo sinceri, suvvia...

_________________
Fra' Siglo, il missionario delle sigle tv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 14:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
cmq depositandola a nome sua ha specificato il motivo, dichiarando che in effetti la canzone non è sua, e che avrebbe ceduto indietro i diriti nel momento in cui il vero autore si sarebbe fatto avanti, per questo ci sono state complicazioni....non è che è andato li e ha detto "questa è mia"....

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:03 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ToxicAvenger ha scritto:
cmq depositandola a nome sua ha specificato il motivo, dichiarando che in effetti la canzone non è sua, e che avrebbe ceduto indietro i diriti nel momento in cui il vero autore si sarebbe fatto avanti, per questo ci sono state complicazioni....non è che è andato li e ha detto "questa è mia"....


scusa mi stai dicendo che in SIAE è possibile depositare una canzone come autore specificando di non esserne l'autore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 nov 2004, 14:26
Messaggi: 2737
Località: Roma
ToxicAvenger ha scritto:
cmq depositandola a nome sua ha specificato il motivo, dichiarando che in effetti la canzone non è sua, e che avrebbe ceduto indietro i diriti nel momento in cui il vero autore si sarebbe fatto avanti, per questo ci sono state complicazioni....non è che è andato li e ha detto "questa è mia"....


ma che cosa stai dicendo?!?
:o :o :o
ASSOLUTAMENTE non può aver fatto una cosa del genere!
Secondo te, uno va in Siae dichiara apertamente che vuole depositare una canzone che non è sua e gli impiegati la accettano!!!
:o :o :o
Ma de che!
Mirko l'ha depositata dichiarando che è sua!
Altrimenti non l'avrebbero accettata!
:wink:

_________________
Immagine

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:05 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
Kira ha scritto:
ToxicAvenger ha scritto:
cmq depositandola a nome sua ha specificato il motivo, dichiarando che in effetti la canzone non è sua, e che avrebbe ceduto indietro i diriti nel momento in cui il vero autore si sarebbe fatto avanti, per questo ci sono state complicazioni....non è che è andato li e ha detto "questa è mia"....


ma che cosa stai dicendo?!?
:o :o :o
ASSOLUTAMENTE non può aver fatto una cosa del genere!
Secondo te, uno vai in Siae dichiara apertamente che vuole depositare una canzone che non è sua e gli impiegati la accettano!!!
:o :o :o
Questa è un'assurdità!
Mirko l'ha depositata dichiarando che è sua!
Altrimenti non l'avrebbero accettata!
:wink:


ecco ti ho anticipata di poco.. mi sembrava una barzelletta!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 mar 2003, 22:44
Messaggi: 559
Località: Roma
Beh, a questo punto chi ha contatti avverta la Yamato, almeno i dvd escono con la sigla bella!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
siglomane ha scritto:
Certo che Mirko perderebbe la causa. Ma chi potrebbe fargli causa, se non proprio e soltanto i veri autori? E noi, egoisticamente, non è proprio e soltanto i veri autori che vogliamo identificare? Ci fregherebbe qualcosa delle eventuali cause legali tra Mirko e i veri autori? Siamo sinceri, suvvia...


Ma che infame che sei!!! :o :o :D :D :D

A me fregherebbe, poveretto!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 mag 2007, 15:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 1 feb 2003, 15:31
Messaggi: 2474
Località: Roma
beh se che fino ad allora non risultava essere di nessuno,....scusa kira tu gli hai mandato una email mirko che ti ha risposto? o nun c'ho capito un cazzo io....

gabrio ma le prove che hai elencato prima per dimostrare di essere l'autore dell'epoca, un truffatore in gamba se le può inventare adesso di sana pianta coinvolgendo anche falsi testimoni.......

_________________
I miei siti
www.facebook.com/enricogalliillustrator
http://www.enricogalli.com http://enricogalli.deviantart.com/
http://enricogalli.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it