Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 13 mag 2024, 15:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
fabrizio75 ha scritto:
a proposito di facebook, perche' non creare un gruppo riguardante questa ricerca? ad esempio intitolato "vogliamo sapere il cantante della siglia di Lamu" o comunque un titolo che possa attirare la curiosita'. In fin dei conti facebook ha milioni di utenti e ha una visibilita' enormemente maggiore di questo forum che e' rivolto esclusivamente ad appassionati.

Ho visto che il profilo di Lamu' ha ricevuto 100mila "mi piace", ebbene se anche un decimo di questi si iscrivesse al nuovo gruppo (basta solo una cliccata) pur senza parteciparvi attivamente, la questione riceverebbe molta pubblicita' (un gruppo di 10.000 iscritti incuriosisce di piu' di uno con 100 iscritti)

Inoltre su facebook mi pare sia molto diffuso il sistema delle "condivisioni", per cui tutti quelli che "cazzeggiano" (dato che mi sembra l'attivita' piu' diffusa su facebook) potrebbero capitare anche per caso sul gruppo, e magari dare il proprio contributo...

Senza contare che fb e' frequentato da gente di tutti i tipi, anche personaggi piu' o meno famosi chiacchierano, si mescolano nella varie discussioni assieme alla massa degli utenti, esempio addetti ai lavori nel mondo della musica e della televisione...gli stessi che avete contattato privatamente!

Per tutti quei che sono stati contattati entrare in un gruppo di migliaia di utenti e vedere le discussioni coi proprio occhi puo' essere piu' convincente di una e-mail isolata da parte di una persona soltanto.

Su Facebook la questione è presente,esiste un gruppo denominato "La Sigla di Lamù" che ha cercato di indagare ma non mi pare con grandi risultati,tra l' altro le poche scritte paiono prese pari pari da questo topic:quindi o gli appartenenti(pochi,mi pare) di quel gruppo sono iscritti a Sigletv oppure hanno letto le informazioni sul nostro amato forum le hanno riportate sul social network.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
no, non c'e' nessun "la sigla di lamu'"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 21:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
fabrizio75 ha scritto:
no, non c'e' nessun "la sigla di lamu'"

Ti passo il link:
https://www.facebook.com/groups/112856340192/
Per quello che posso visionare io i componenti di questo gruppo di fb sono Fabius Kassella(convinto che sia Costantino l'uomo chiave)e Dario Muras,non so se sono pure iscriti a questo forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 23:34 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
diciamo che andrebbe fatto un progetto molto piu' ampio

il fatto che quel gruppo non raggiunga neppure l'utenza (in tre anni 2 iscritti, 5 messaggi...) di questo forum nonostante facebook abbia 21 milioni di iscritti in Italia significa che nessuno l'ha preso in considerazione troppo seriamente oppure che nessuno lo conosce, altimenti penso che almeno tutti coloro che hanno scritto nelle 211 pagine di questo thread sarebbero iscritti anche li', il che significherebbe una visibilita' 100 volte maggiore

bisognerebbe farne uno nuovo invitando tutti coloro che navigano nel mondo delle sigle (cominciando da quelli che vanno a cena coi cavalieri del re o i rocking horse oppure quelli che vanno a lucca comics oppure quelli ospiti di radio animati, tanto per capirci) e poi col sistema dei link, condivisioni, inviti, tag, ecc. ecc. ecc. sicuramente l'utenza si espanderebbe...

oppure addirittura: trasferiamo il thread "lamu' una questione irrisolta" su facebook, li' almeno qualcun'altro ci leggerebbe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 6:40 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Per me va bene tentare anche questa:gli altri?Idee su come creare un gruppo del genere?
Io propongo uno "slogan" che possa incuriosire del tipo:"Chi cantava questa canzone?" senza immediati riferimenti a Lamù o ai cartoni,perchè molti dribblerebbero subito.Ponendo il quesito così molti sarebbero incuriositi,si chiederebbero di quale canzone si tratta e da lì magari...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
fabrizio75 ha scritto:
[...]oppure addirittura: trasferiamo il thread "lamu' una questione irrisolta" su facebook, li' almeno qualcun'altro ci leggerebbe


Se si trasferisce tutto su Facebook, si tagliano fuori molti altri utenti che non vogliono fornire per forza i loro dati e la loro vita ad una ditta privata. FB non è il canale ufficiale con cui comunicare e non è neanche l'anagrafe del mondo! Non a tutti sta bene iscriversi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Concordo in parte con Mister_k. Io non ho Facebook e non intendo ad iscrivermi, non mi piace quel sito. Però, comunque potrebbe essere interessante la pista di FB appunto perché ci è iscritto il 90% del mondo e quindi potrebbe spuntare qualche dipendente della Ricmon o di Telecapri che sa qualcosa. Però comunque non bisogna trasferire tutto su Facebook e lasciare questo forum il punto principale dove si discute sulla sigla misteriosa.

Comunque ripeto, non avendo Facebook non mi posso rendere utile sulla creazione del gruppo. Posso al massimo dare suggerimenti su cosa scrivere e non scrivere.

micknuragos, non vedo perché non inserire riferimenti a Lamù. Credo che faciliterebbe perché è un ricordo d'infanzia di molte persone, sebbene era un cartone molto particolare all'epoca (una aliena somigliante ad una terrestre che va in giro semi-nuda).

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 19:26 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Al di là che il cartone sia stato particolare, per me la sigla è la migliore di tutte: molto pop e cool!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Sentiamo pure qualcun'altro.Nel frattempo dico che sono d'accordo con Greenyellowcable,questo topic e questo forum sono il punto principale di Lamù,e ci mancherebbe.Si riportano su FB tutti i punti scovati sinora,sia i certi che gli incerti,e vediamo un pò che succede.E,poichè appunto il topic principale è qui,ovviamente gli utenti di sigletv saranno sempre,anche chi non è iscritto a facebook.
Greenyellowcable:non ho capito dove inserire i riferimenti a Lamù,intendi appunto su FB?Dici che dovrei farli già ora in quel gruppo attualmente presente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: mar 25 mar 2008, 18:28
Messaggi: 12
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 19:41 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
damage ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?

Non vorrei dire una fesseria,ma quello è il video di Polonia Uno(il fake coi credits che attribuivano la voce a Corpetti)che un utente YT tentò di spacciare per vero,citando nei commenti anche Sigletv e affermando che ci eravamo complimentati con lui(leggiti le pag 185 e 186,ti farai due risate).Il video fu segnalato e rimosso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
damage ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?


Se una determinata azienda ha segnalato il video, anche se è il famoso fake di Polonia 1, c'è sempre un motivo e non mai casuale. Perché il video non è segnalato da TBS/Telecapri o da Kitty Films, ma proprio dalla RTI/Mediaset che non ha mai avuto i diritti di trasmissione di Lamù? Strano, ciò potrebbe significare che è una sigla di proprieta della RTI che è finita nelle mani di Telecapri e quindi l'emittente campana non ha potuto pubblicare i crediti proprio per questo motivo. Inoltre negli anni '80 Canale 5, Italia 1 e Rete 4 erano circuiti di emittenti locali (proprio come EuroTV, che guarda a caso era il circuito principale atto alla trasmissione del cartone).

Ciò significa che potrebbe essere veramente Alessandra Valeri Manera l'autrice del testo (come si dice in modo ironico e scherzoso da tempo). Oltretutto la Valeri Manera ha iniziato a scrivere testi nel 1982.

Sai che risate, dopo tanti anni di ricerche scopriamo che la tanto famigerata sigla di Lamù non è altro che una sigla Five Record/Canale 5 Music (quindi collegata con le sigle di Cristina D'Avena) con tanto di autori "A. Valeri Manera-N. Carucci" :D :D :D

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:26 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
damage ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?


Se una determinata azienda ha segnalato il video, anche se è il famoso fake di Polonia 1, c'è sempre un motivo e non mai casuale. Perché il video non è segnalato da TBS/Telecapri o da Kitty Films, ma proprio dalla RTI/Mediaset che non ha mai avuto i diritti di trasmissione di Lamù? Strano, ciò potrebbe significare che è una sigla di proprieta della RTI che è finita nelle mani di Telecapri e quindi l'emittente campana non ha potuto pubblicare i crediti proprio per questo motivo. Inoltre negli anni '80 Canale 5, Italia 1 e Rete 4 erano circuiti di emittenti locali (proprio come EuroTV, che guarda a caso era il circuito principale atto alla trasmissione del cartone).


Ciò significa che potrebbe essere veramente Alessandra Valeri Manera l'autrice del testo (come si dice in modo ironico e scherzoso da tempo). Oltretutto la Valeri Manera ha iniziato a scrivere testi nel 1982.

Sai che risate, dopo tanti anni di ricerche scopriamo che la tanto famigerata sigla di Lamù non è altro che una sigla Five Record/Canale 5 Music (quindi collegata con le sigle di Cristina D'Avena) con tanto di autori "A. Valeri Manera-N. Carucci" :D :D :D

Aspetta,vuoi dire che RTI potrebbe essere QUELL' RTI di Mediaset?Io ero convinto che fosse un qualcosa collegato a YT!
In effetti su Wikipedia si dice:"Nel 1982 Telecapri entrò a far parte dell'allora nascente circuito Italia 1 (fondato da Rusconi),per poi passare ad Euro TV(1984)". :?: :?: :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
damage ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?

Il filmato è stato rimosso perchè l'utente ha "ripetutamente violato i diritti RTI".

Si può immaginare che avesse caricato anche altre sigle (quelle sì, RTI) e che per questo abbiano rimosso tutti i suoi filmati.

Insomma, non è obbligatorio che la RTI abbia rimosso quel video, ma tutti gli altri e incidentalmente anche quello, nel mucchio.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
Aspetta,vuoi dire che RTI potrebbe essere QUELL' RTI di Mediaset?Io ero convinto che fosse un qualcosa collegato a YT!
In effetti su Wikipedia si dice:"Nel 1982 Telecapri entrò a far parte dell'allora nascente circuito Italia 1 (fondato da Rusconi),per poi passare ad Euro TV(1984)". :?: :?: :?:


L'RTI che appare su YouTube è proprio la Mediaset perché da un po' di tempo sta eliminando molti video di sua proprietà. Sono molte le lamentele degli utenti che pubblicano su YT registrazioni del passato (vecchie sigle, vecchi spot e vecchi annunci) tratte dai canali Mediaset, che si vedono cancellati i loro video e anche il proprio canale. Da allora si sono trasferiti su Dailymotion (sito identico a YT ma meno conosciuto) e per tutto questo ne sono sicurissimo.

Italia 1 è stata assorbita dalla Fininvest nel 1983 e quindi per un anno Telecapri era trasmessa anche sulla Fininvest. Quindi, visto che Lamù è arrivata intorno al 1983 potrebbe essere con tutta probabilità trasmessa sulla Fininvest. La teoria che la sigla di Lamù fosse una sigla Five Record potrebbe reggere e se, effettivamente, regge porterebbe ad una grande svolta sulla risoluzione del mistero.

Fa.Gian ha scritto:
Il filmato è stato rimosso perchè l'utente ha "ripetutamente violato i diritti RTI".

Si può immaginare che avesse caricato anche altre sigle (quelle sì, RTI) e che per questo abbiano rimosso tutti i suoi filmati.

Insomma, non è obbligatorio che la RTI abbia rimosso quel video, ma tutti gli altri e incidentalmente anche quello, nel mucchio.


Io, che conosco bene il sito di YouTube, posso dire che anche se la RTI cancella l'intero canale (la cosa più frequente, anche se il 70% del canale è video personali o altri tipi), sugli altri video che non hanno a nulla che fare con l'azienda del biscione mi pare che appare "il video non è più disponibile" o qualcosa del genere senza riferimenti alla RTI, perché non è lei il detentore dei diritti copyright.

Questo riferimento alla RTI non è casuale, perché segnala solo i suoi video.

_________________
Takako Ohta, I love you


Ultima modifica di greenyellowcable il mer 12 set 2012, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:44 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Fa.Gian. ha scritto:
damage ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=OPPmehtJUQo

RTI?

Il filmato è stato rimosso perchè l'utente ha "ripetutamente violato i diritti RTI".

Si può immaginare che avesse caricato anche altre sigle (quelle sì, RTI) e che per questo abbiano rimosso tutti i suoi filmati.

Insomma, non è obbligatorio che la RTI abbia rimosso quel video, ma tutti gli altri e incidentalmente anche quello, nel mucchio.

Non è obbligatorio,perciò(pur senza farsi nessuna falsa speranza,è ovvio)è possibile che abbia rimosso solo quel filmato?Te lo chiedo perchè io mi ricordo di quell'utente YT e se non ricordo male non è che avesse tanti filmati sul suo canale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Fa.Gian ha scritto:
Il filmato è stato rimosso perchè l'utente ha "ripetutamente violato i diritti RTI".

Si può immaginare che avesse caricato anche altre sigle (quelle sì, RTI) e che per questo abbiano rimosso tutti i suoi filmati.

Insomma, non è obbligatorio che la RTI abbia rimosso quel video, ma tutti gli altri e incidentalmente anche quello, nel mucchio.


Scusa se lo ripeto, ma io, che conosco bene il sito di YouTube, posso dire che anche se la RTI cancella l'intero canale (la cosa più frequente, anche se il 70% del canale è video personali o altri tipi), sugli altri video che non hanno a nulla che fare con l'azienda del biscione mi pare che appare "il video non è più disponibile" o qualcosa del genere senza riferimenti alla RTI, perché non è lei il detentore dei diritti copyright.

Questo riferimento alla RTI non è casuale, perché segnala solo i suoi video.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 20:54 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
In attesa di eventuali conferme o smentite bisogna vederci più chiaro.Greenyellowcable,quando però dici che Lamù potrebbe essere:"... una sigla di proprieta della RTI che è finita nelle mani di Telecapri e quindi l'emittente campana non ha potuto pubblicare i crediti proprio per questo motivo" sei abbastanza certo che ciò possa essere fattibile?Come si può verificare una cosa del genere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
In attesa di eventuali conferme o smentite bisogna vederci più chiaro.Greenyellowcable,quando però dici che Lamù potrebbe essere:"... una sigla di proprieta della RTI che è finita nelle mani di Telecapri e quindi l'emittente campana non ha potuto pubblicare i crediti proprio per questo motivo" sei abbastanza certo che ciò possa essere fattibile?Come si può verificare una cosa del genere?


Come detto prima, l'RTI che appare su YouTube è proprio la Mediaset perché da un po' di tempo sta eliminando molti video di sua proprietà. Sono molte le lamentele degli utenti che pubblicano su YT registrazioni del passato (vecchie sigle, vecchi spot e vecchi annunci) tratte dai canali Mediaset, che si vedono cancellati i loro video e anche il proprio canale. Da allora si sono trasferiti su Dailymotion (sito identico a YT ma meno conosciuto) e per tutto questo ne sono sicurissimo.

Inoltre, Italia 1 è stata assorbita dalla Fininvest (RTI) nel 1983 e quindi per un anno Telecapri era trasmessa anche sulla Fininvest. Quindi, visto che Lamù è arrivata intorno al 1983 potrebbe essere con tutta probabilità trasmessa sulla Fininvest. La teoria che la sigla di Lamù fosse una sigla Five Record potrebbe reggere e se, effettivamente, regge porterebbe ad una grande svolta sulla risoluzione del mistero.

Lo riscrivo perché visto che il mio messaggio è stato inviato contemporamente a quello di Fa.Gian, potresti non averlo letto.

Come detto una cosa del genere è ancora più fattibile visto che Telecapri faceva parte di Italia 1, e quindi potrebbe aver chiesto questa canzone alla RTI per utilizzarla per Lamù. Questo potrebbe anche essere perché Telecapri non saprebbe nulla.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Si,c'è stato un intasamento di messaggi,ho letto tutto comunque,in particolare nell'ultimissimo passaggio del tuo ultimo post mi confermi in buona sostanza cheil fatto che la sigla appartenesse ad RTI e che l' avesse mandata in onda Telecapri non costituirebbe conflitto d'interesse ,giacchè entrambe appartenevano allo stesso circuito.
Ebbene,se dunque volessimo approfondire questa pista dovremmo cominciare a cercare a Milano,nelle reti Berlusconi,e chi potremmo contattare?Alessandra Valeri Manera davvero?Tanto tempo fa un mio conoscente la intervisto di persona,parlo di almeno quindici anni fa,e la descrisse come una persona gentilissima.Hai visto mai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
micknuragos ha scritto:
Si,c'è stato un intasamento di messaggi,ho letto tutto comunque,in particolare nell'ultimissimo passaggio del tuo ultimo post mi confermi in buona sostanza cheil fatto che la sigla appartenesse ad RTI e che l' avesse mandata in onda Telecapri non costituirebbe conflitto d'interesse ,giacchè entrambe appartenevano allo stesso circuito.
Ebbene,se dunque volessimo approfondire questa pista dovremmo cominciare a cercare a Milano,nelle reti Berlusconi,e chi potremmo contattare?Alessandra Valeri Manera davvero?Tanto tempo fa un mio conoscente la intervisto di persona,parlo di almeno quindici anni fa,e la descrisse come una persona gentilissima.Hai visto mai...


Penso che contattare Alessandra Valeri Manera non sia difficile rispetto a tante altre persone che appaiono irrangiungibili. Se ti interessa ha appena scritto la sigla per un nuovo cartone animato, "Hover Champs Spin & Go" in onda su Super! interpretata da Giorgio Vanni.

Inoltre la Valeri Manera ha iniziato a scrivere testi di sigle dal 1982 con la canzone dei Puffi, quindi tenendo conto che Lamù è arrivata in Italia nel 1983 potrebbe averla benissimo scritta lei la sigla misteriosa.

Adesso che ci penso, una giustificazione per l'assenza di credits potrebbe essere che, sebbene la sigla è stata "prestata" dalla RTI, Telecapri l'ha continuata ad usare anche dopo l'uscita da Italia 1 nel 1984 (è passata ad EuroTV), quindi è come avere rubato la sigla.

http://alinvest.altervista.org questo è il sito non ufficiale dedicato ad Alessandra Valeri Manera.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37
Messaggi: 8274
Località: Roma
Pippe mentali.. se ad un utente vengono rimossi piu' volte i singoli video per violazioni del copyright, successivamente gli viene "chiuso l'account" con tutto cio' che ne contiene.. quindi anche video "normali" o comunque non RTI.. poi è scritto bene..
"Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti presentate dal ricorrente: R.T.I."

_________________
Keep your secret, no strings attached dating


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
greenyellowcable ha scritto:
micknuragos ha scritto:
Si,c'è stato un intasamento di messaggi,ho letto tutto comunque,in particolare nell'ultimissimo passaggio del tuo ultimo post mi confermi in buona sostanza cheil fatto che la sigla appartenesse ad RTI e che l' avesse mandata in onda Telecapri non costituirebbe conflitto d'interesse ,giacchè entrambe appartenevano allo stesso circuito.
Ebbene,se dunque volessimo approfondire questa pista dovremmo cominciare a cercare a Milano,nelle reti Berlusconi,e chi potremmo contattare?Alessandra Valeri Manera davvero?Tanto tempo fa un mio conoscente la intervisto di persona,parlo di almeno quindici anni fa,e la descrisse come una persona gentilissima.Hai visto mai...


Penso che contattare Alessandra Valeri Manera non sia difficile rispetto a tante altre persone che appaiono irrangiungibili. Se ti interessa ha appena scritto la sigla per un nuovo cartone animato, "Hover Champs Spin & Go" in onda su Super! interpretata da Giorgio Vanni.

Inoltre la Valeri Manera ha iniziato a scrivere testi di sigle dal 1982 con la canzone dei Puffi, quindi tenendo conto che Lamù è arrivata in Italia nel 1983 potrebbe averla benissimo scritta lei la sigla misteriosa.

Adesso che ci penso, una giustificazione per l'assenza di credits potrebbe essere che, sebbene la sigla è stata "prestata" dalla RTI, Telecapri l'ha continuata ad usare anche dopo l'uscita da Italia 1 nel 1984 (è passata ad EuroTV), quindi è come avere rubato la sigla.

http://alinvest.altervista.org questo è il sito non ufficiale dedicato ad Alessandra Valeri Manera.

E anche quest'ultima tua teoria può essere fattibile.
Io la contatto,sono convinto che mi risponderà:non stasera,domani sono impegnatissimo ma posso comiciare ad elaborarla,e Venerdì di sicuro la mado.Su quel sito non ufficiale non ci sono contatti:se riusciste a trovarne uno mi facilitereste non poco il lavoro,altrimenti provvederò io Venerdi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: lun 9 mag 2011, 21:57
Messaggi: 149
Ammetto di aver fatto anch'io una segnalazione di copyright a quel tipo che diceva di voi su youtube,ma non ho mai scritto RTI o altro.Quindi non centro.Lo feci per evitare false illusioni a chi non sapeva del fake di Polonia 1.Spero non me ne vogliate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
95girl ha scritto:
Ammetto di aver fatto anch'io una segnalazione di copyright a quel tipo che diceva di voi su youtube,ma non ho mai scritto RTI o altro.Quindi non centro.Lo feci per evitare false illusioni a chi non sapeva del fake di Polonia 1.Spero non me ne vogliate...


La segnalazione si fa se è un video che offende o che viola le linee guida di YouTube. Le tue segnalazioni sono sicuramente ignorate, perché non è una segnalazione giustificata la tua.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it