Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 13 mag 2024, 13:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 12 set 2012, 23:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 2 lug 2008, 17:25
Messaggi: 460
Scusate, ma cliccando sul link a me appare questo cartello " "Lamù - Il miste..."
Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti. Siamo spiacenti."
Io non leggo da nessuna parte RTI.
La signora Valeri Manera e Ninni Carucci hanno iniziato a collaborare nel 1985 con Occhi di Gatto.

_________________
Un bel tacer non fu mai scritto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
Renzo ha scritto:
Scusate, ma cliccando sul link a me appare questo cartello " "Lamù - Il miste..."
Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti. Siamo spiacenti."
Io non leggo da nessuna parte RTI.
La signora Valeri Manera e Ninni Carucci hanno iniziato a collaborare nel 1985 con Occhi di Gatto.


Appunto... ma mi sembra anche, circa l'avviso you tube, che in genere dovrebbe esserci scritto chi ha reclamato o dovrebbe essere possibile risalirvi immediatamente; ma non è questo il discorso, dato che i più accorti già sapevano che quelle dei precedenti messaggi erano enormi:

opelmanta ha scritto:
Pippe mentali.. se ad un utente vengono rimossi piu' volte i singoli video per violazioni del copyright, successivamente gli viene "chiuso l'account" con tutto cio' che ne contiene.. quindi anche video "normali" o comunque non RTI.. poi è scritto bene..
"Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti presentate dal ricorrente: R.T.I."


Posso capire che uno non conosca i meccanismi che ha spiegato il moderatore, ma che si continui a eculubrare dopo un post tanto chiaro, non lo capisco: o qualcuno non comprende bene l'italiano, o ha la pessima abitudine di non leggere gli ultimi messaggi prima di scrivere.... Vero che qualcosa può sfuggire, per carità, ma un po' meno fretta anche nell'interpretare quell'avviso avrebbe aiutato :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 6:06 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Starsky ha scritto:
Renzo ha scritto:
Scusate, ma cliccando sul link a me appare questo cartello " "Lamù - Il miste..."
Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti. Siamo spiacenti."
Io non leggo da nessuna parte RTI.
La signora Valeri Manera e Ninni Carucci hanno iniziato a collaborare nel 1985 con Occhi di Gatto.


Appunto... ma mi sembra anche, circa l'avviso you tube, che in genere dovrebbe esserci scritto chi ha reclamato o dovrebbe essere possibile risalirvi immediatamente; ma non è questo il discorso, dato che i più accorti già sapevano che quelle dei precedenti messaggi erano enormi:

opelmanta ha scritto:
Pippe mentali.. se ad un utente vengono rimossi piu' volte i singoli video per violazioni del copyright, successivamente gli viene "chiuso l'account" con tutto cio' che ne contiene.. quindi anche video "normali" o comunque non RTI.. poi è scritto bene..
"Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti presentate dal ricorrente: R.T.I."


Posso capire che uno non conosca i meccanismi che ha spiegato il moderatore, ma che si continui a eculubrare dopo un post tanto chiaro, non lo capisco: o qualcuno non comprende bene l'italiano, o ha la pessima abitudine di non leggere gli ultimi messaggi prima di scrivere.... Vero che qualcosa può sfuggire, per carità, ma un po' meno fretta anche nell'interpretare quell'avviso avrebbe aiutato :wink:

Ho scritto il mio ultimo post subito dopo quello di Opelmanta ma il suo post lo leggo solo ora:ricordo che ieri notte ci fu un pò di caos coi messaggi.Ora ho molta fretta perchè devo andare a lavorare,lascio la questione in mano a voi per ora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
micknuragos ha scritto:
[...]Io la contatto,sono convinto che mi risponderà:non stasera,domani sono impegnatissimo ma posso comiciare ad elaborarla,e Venerdì di sicuro la mando.[...]


Le ho già scritto io ieri, ma non ha ancora risposto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 14:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:04
Messaggi: 42
Località: Bari, Italy
[E comunque, il video su cui si è disquisito per due pagine non era quello di Polonia1 ma quello che avevo fatto io non so quanti anni fa, una disquisizione sulla sigla con versioni decelerate, cambi di tonalità e quant'altro: non è il video ad essere stato segnalato come "violazione di terza parte", ma altri video. Il "blitz", perché di questo si tratta, è avvenuto tutto in una notte, una serie di segnalazioni e conseguente cancellazione dell'intero account youtube, con annesso un migliaio di video che ho perso per sempre. Anche video personali ed ai quali ero legato affettivamente.]

EDIT: viewtopic.php?f=1&t=365&start=2800 ultimo messaggio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Scusate, mi è sfuggito un passaggio: perché contattate la Valeri Manera quando nel messaggio di Youtube non c'è nessun riferimento a RTI ("Lamù - Il miste..."
Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti. )?

Comunque http://alinvest.altervista.org non ha niente a che vedere con lei, è opera di un noto (ex?) forumista...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Cuorforte ha scritto:
Scusate, mi è sfuggito un passaggio: perché contattate la Valeri Manera [...]?

Comunque http://alinvest.altervista.org non ha niente a che vedere con lei, è opera di un noto (ex?) forumista...


Non si può sentire lo stesso A.V.Manera?!? In fondo è immersa da anni nelle sigle e nel mondo della tv. Forse può sapere qualcosa in più di noi. Il sito non è ufficiale, ma chi l'ha creato magari riesce a contattarla.

Cuorforte, ci hai parlato con A.V.M.? Ti ha detto lei che con Lamù non ha nulla a che fare e che non sa nulla? Oppure solo "secondo te" è da escludere? l'hai sentita direttamente o te l'ha detto l'amico dell'amico di un amico che c'ha parlato assieme?

In questo Forum a volte si tende ad escludere a priori ogni via: inutile fare ipotesi e supposizioni e non verificarle!

C'è una persona possibile? E' stata contattata? Abbiamo fugato ogni dubbio?
Un'indagine non si fa escludendo i nomi per sensazioni del tutto personali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
la cosa strana e' che non solo dicono di non sapere chi sia l'autore e/o cantante ma neppure di averla mai sentita


Ultima modifica di fabrizio75 il gio 13 set 2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:49 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Chilavert ha scritto:
non è il video ad essere stato segnalato come "violazione di terza parte", ma altri video


giusto per curiosita' quali erano questi altri video? erano sigle di cartoni animati magari presenti li' da anni che, contenendo il logo di canale 5 o italia1, violavano per questo presunti copyright?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Mister_k ha scritto:
Non si può sentire lo stesso A.V.Manera?!?
(...)
Cuorforte, ci hai parlato con A.V.M.?.


Ho fatto una precisazione: nella pagina precedente è stato scritto tra virgolette, quindi come se fosse una citazione esatta, che il messaggio di errore di Youtube era "Il filmato è stato rimosso perchè l'utente ha "ripetutamente violato i diritti RTI".". Questo è sbagliato, perché il messaggio recita solamente: "account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti. ".
Scrivi a chi ti pare, contatta pure Berlusconi direttamente, ma non scriviamo cose inesatte.
Tra qualche mese il link di Youtube non sarà più raggiungibile e chi leggerà questi post potrà pensare che appunto venisse citata RTI, visto che qualcuno l'ha scritto erroneamente.
Youtube non parla da nessuna parte di segnalazioni fatte da RTI.

Capisco che qualcuno appena legge di una violazione di copyright ha i miraggi e legge Mediaset dappertutto, però non c'è solo Mediaset a segnalare i video su Youtube.


Ultima modifica di Cuorforte il gio 13 set 2012, 16:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
fabrizio75 ha scritto:
la cosa strana e' che non solo dicono di non sapere chi sia l'autore e/o cantante ma neppure di averla mai sentita


Chi ha detto così? non si può generalizzare.

Ripeto che in questo Forum non si sono mai riportate le risposte più o meno precise degli interpellati.

CHI e COSA hanno detto esattamente? Si fa una tabella in word: colonna n. 1 "Domande" ; colonna n. 2 "Risposte". Non si può dire di aver telefonato al Capo e che questi ha risposto vagamente. ... ma cosa ha risposto di vago, si può sapere??? idem per le impiegate, le annunciatrici, i doppiatori... ciascuno, cosa 'ha detto?

Qui invece si sono sempre portati dei risultati incomprensibili a riguardo le indagini fatte!
Insomma... COSA HANNO DETTO (più o meno esattamente) gli interpellati?

Ad esempio, la spedizione a Capri: si sono solo scattate foto amarcord degli esterni, delle location e dei cartelli delle vie, oppure si è parlato con l'uscere, con la segretaria, con qualcuno? Quali domande sono state fatte? Cosa hanno risposto?

Altri come: gli Alfa, i Cavalieri del Re, gli Oliver Onions, I Sorrisi, Douglas Meakin e tutti quelli che in lista vengono segnati come da escludere, cosa hanno detto? Chi ha detto di non sapere nullla? chi ha detto di non conoscere la sigla? CHI HA DETTO COSA?


Ultima modifica di Mister_k il gio 13 set 2012, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: mar 3 apr 2007, 17:41
Messaggi: 627
Cuorforte ha scritto:
[...] ma non scriviamo cose inesatte. [...]


Io non ho scritto cose inesatte: ritengo che A.V.M. è una persona competente, da anni nel mondo televisivo e mi va di contattarla per sentire se ne sa qualcosa di più.

Tralascio il discorso dei diritti e dei video fake o non fake: non m'interessano! passo subito al sodo: c'è questa sigla, chiedo se lei ne sa qualcosa, ...tutto qui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 12 mag 2005, 22:05
Messaggi: 1510
Località: Fivelandia 7 - Roma
Mister_k ha scritto:
Io non ho scritto cose inesatte: ritengo che A.V.M. è una persona competente, da anni nel mondo televisivo e mi va di contattarla per sentire se ne sa qualcosa di più.

Tralascio il discorso dei diritti e dei video fake o non fake: non m'interessano!


A me invece interessa che si scrivano cose vere e non false, se vogliamo che questi messaggi abbiano un senso, quindi non scriviamo che il video è stato rimosso a causa di segnalazioni di RTI (ne avete discusso per due pagine con tanto di errate citazioni da Youtube) perché è un falso.

Inutile che dici "io non ho scritto cose inesatte": il mio messaggio iniziale non era rivolto a te, non essere egocentrico :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 17:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Cuorforte, probabilmente hai premuto il link oggi. Ieri, quando abbiamo discusso appariva che è stato segnalato dalla RTI, quindi abbiamo scritto cose esatte. Lo conferma anche Opelmanta. Oggi, inspiegabilmente, non appare più il riferimento alla RTI anche a me.

Coincidenza? Adesso che mi fate notare il sospetto che sia veramente una sigla Five Record aumenta, quindi la pista RTI si fa più concreta.

Renzo ha scritto:
La signora Valeri Manera e Ninni Carucci hanno iniziato a collaborare nel 1985 con Occhi di Gatto.


So che la prima sigla di Carmelo Carucci è la sigla di "Occhi di gatto". Ho scritto N. Carucci perché è stato il mio primissimo post su questo forum (dove dicevo di contattarlo), oltre che il mio compositore di sigle RTI preferito.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 18:29 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
greenyellowcable ha scritto:
Cuorforte, probabilmente hai premuto il link oggi. Ieri, quando abbiamo discusso appariva che è stato segnalato dalla RTI, quindi abbiamo scritto cose esatte. Lo conferma anche Opelmanta. Oggi, inspiegabilmente, non appare più il riferimento alla RTI anche a me.

Coincidenza? Adesso che mi fate notare il sospetto che sia veramente una sigla Five Record aumenta, quindi la pista RTI si fa più concreta.


Con tutto il rispetto, come fai a scrivere una cosa del genere? A parte il fatto che ribadisci tu stesso questo dato:

greenyellowcable ha scritto:
Renzo ha scritto:
La signora Valeri Manera e Ninni Carucci hanno iniziato a collaborare nel 1985 con Occhi di Gatto.


So che la prima sigla di Carmelo Carucci è la sigla di "Occhi di gatto".


... c'è anche da ricordare il fatto che Capri aderì sì a Italia Uno, ma, come pure è stato scritto, quella degli albori facente capo al noto editore Rusconi: Berlusconi l'avrebbe rilevata solo qualche anno dopo (dovrebbe essere stato il 1984). Quando ancora la gestiva Rusconi, Capri passò poi ad Euro Tv, importante circuito che ugualmente nulla aveva a che fare con Berlusconi, sul quale poi fu irradiata Lamù a livello nazionale, già importata poco prima da Capri che evidentemente fu la fonte delle copie italiane. Come avrebbe potuto essere una sigla Five?
Caso mai, come è accaduto per le altre serie diffuse da Euro Tv, sarebbe dovuta essere della RCA (precisamente, Rca Original Cast, dedicata a sigle e colonne sonore) ma si dà il caso che la sigla già esistesse dalle trasmissioni capresi... Evidentemente, se all'inizio si precisava che la "terza parte" cui risale il reclamo su you tube era R.T.I., deve essere stato per altri video, e può darsi anche che l'indicazione della terza parte sia solo temporanea.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 18:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 lug 2012, 14:54
Messaggi: 647
Starsky ha scritto:
... c'è anche da ricordare il fatto che Capri aderì sì a Italia Uno, ma, come pure è stato scritto, quella degli albori facente capo al noto editore Rusconi: Berlusconi l'avrebbe rilevata solo qualche anno dopo (dovrebbe essere stato il 1984). Quando ancora la gestiva Rusconi, Capri passò poi ad Euro Tv, importante circuito che ugualmente nulla aveva a che fare con Berlusconi, sul quale poi fu irradiata Lamù a livello nazionale, già importata poco prima da Capri che evidentemente fu la fonte delle copie italiane. Come avrebbe potuto essere una sigla Five?
Caso mai, come è accaduto per le altre serie diffuse da Euro Tv, sarebbe dovuta essere della RCA (precisamente, Rca Original Cast, dedicata a sigle e colonne sonore) ma si dà il caso che la sigla già esisteva dalle trasmissioni capresi... Evidentemente, se all'inizio si precisava che la "terza parte" cui risale il reclamo su you tube era R.T.I., deve essere stato per altri video, e può darsi anche che l'indicazione della terza parte sia solo temporanea.


Italia 1 in realtà viene assorbita dalla Fininvest il 30 novembre 1982, mentre il 6 settembre 1982 quando era ancora di Rusconi fa un accordo con Canale 5 (fondata da Berlusconi) che prevede lo scambio di alcuni programmi. Quindi tenendo conto che Telecapri è passata ad EuroTV nel 1984, sarebbe stata per ben due anni associata ad una rete del biscione, quindi la teoria potrebbe reggere (tenendo conto che Lamù è arrivata nel 1983) che la sigla misteriosa sia una sigla Five.

http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_1#Storia

Scusa per l'ultimo passaggio, quando è stato eliminato il video da YouTube? Se è stato eliminato da molto tempo e solo ora hanno eliminato la scritta RTI, secondo me c'è da sospettarsi, anche per quello che ho scritto sopra.

_________________
Takako Ohta, I love you


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:12 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Cuorforte ha scritto:
Mister_k ha scritto:

A me invece interessa che si scrivano cose vere e non false, se vogliamo che questi messaggi abbiano un senso, quindi non scriviamo che il video è stato rimosso a causa di segnalazioni di RTI (ne avete discusso per due pagine con tanto di errate citazioni da Youtube) perché è un falso.


c'era scritto "Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti presentate dal ricorrente: R.T.I."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
greenyellowcable ha scritto:
Cuorforte, probabilmente hai premuto il link oggi. Ieri, quando abbiamo discusso appariva che è stato segnalato dalla RTI, quindi abbiamo scritto cose esatte. Lo conferma anche Opelmanta. Oggi, inspiegabilmente, non appare più il riferimento alla RTI anche a me.

Coincidenza? Adesso che mi fate notare il sospetto che sia veramente una sigla Five Record aumenta, quindi la pista RTI si fa più concreta.


semplicemente hanno la coda di paglia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Mister_k ha scritto:
fabrizio75 ha scritto:
la cosa strana e' che non solo dicono di non sapere chi sia l'autore e/o cantante ma neppure di averla mai sentita


Chi ha detto così? non si può generalizzare.


direi praticamente tutti... tranne fabbreschi e spampinato :)
mi sembra un mistero tipo l'area 51, tutto sanno che esiste, nessuno ammette l'esistenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:04
Messaggi: 42
Località: Bari, Italy
Scusate se umilmente mi intrometto, ma veramente avete bypassato il messaggio dell'autore del video "incriminato", che sono io... cose da non credere, davvero.

Ripeto che quel video niente aveva a che vedere con RTI Mediaset. Ad averci a che fare erano invece altri video, semplici spezzoni di trasmissioni tv con logo Mediaset. Questo è bastato a cancellarmi circa mille video, di cui alcuni personali ed a cui ero legato, ma questo è un altro discorso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 ago 2008, 13:04
Messaggi: 42
Località: Bari, Italy
Aggiungo anche che potrei darvi tranquillamente la lista dei video che mi sono stati segnalati come appartenenti ad RTI, inutile dire che ovviamente quello di lamù non è stato segnalato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 21:42 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
greenyellowcable ha scritto:

Italia 1 in realtà viene assorbita dalla Fininvest il 30 novembre 1982, mentre il 6 settembre 1982 quando era ancora di Rusconi fa un accordo con Canale 5 (fondata da Berlusconi) che prevede lo scambio di alcuni programmi. Quindi tenendo conto che Telecapri è passata ad EuroTV nel 1984, sarebbe stata per ben due anni associata ad una rete del biscione, quindi la teoria potrebbe reggere (tenendo conto che Lamù è arrivata nel 1983) che la sigla misteriosa sia una sigla Five.

http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_1#Storia

Scusa per l'ultimo passaggio, quando è stato eliminato il video da YouTube? Se è stato eliminato da molto tempo e solo ora hanno eliminato la scritta RTI, secondo me c'è da sospettarsi, anche per quello che ho scritto sopra.



La risposta alla questione R.T.I. te l'ha data il diretto interessato nei due messaggi che mi precedono, con cui non si fa altro che ribadire quanto lui stesso aveva già scritto: questa prima precisazione mi era sfuggita proprio perché, evidentemente, si erano già accavallati interventi che continuavano ad elucubrare in base a supposizioni in gran parte fantasiose senza neanche curarsi di leggere i messaggi più recenti e chiarificatori!
Comunque, tecnicamente e stando ai giornali dell'epoca, Italia Uno passò alla Fininvest in data 1 gennaio 1983.
Lamù non fu mai trasmesso su Italia Uno: fu senz'altro importato dal patron caprese Costantino (come saprai, la TBS, che compariva come unico credito nella sigla, faceva capo a lui) e fu probabilmente irradiato da Rete Capri, visibile in buona parte d'italia, che era altra cosa da Telecapri che ripeteva Italia Uno per la Campania (anche se la copertura di questa pare superasse la regione e arrivasse almeno a quelle limitrofe e, come spesso accadeva in quella prima Italia Uno, in genere ciascuna emittente si riservava spazi per una propria programmazione).
I riferimenti al 1982/83 si devono al fatto che la società isolana faceva stampare anche un diario scolasdtico di Uffi, mascotte della programmazione per bambini della rete, in cui comparivano vari personaggi di cartoni tra i quali Lamù: questa, se non sbaglio, c'erà già nell'edizione del '82, a significare che era di imminente trasmissione, se non già in onda (infatti, c'è chi ricorda la trasmissione alla fine del ''82, se non sbaglio, e comunque con ogni probabilità l'anno seguente). Quando vi fu l'adesione ad Euro Tv, fu quindi il distributore caprese a noleggiare Lamù alle reti del gruppo: perciò, se effettivamente andò su Rete Capri prima del 1984, quando vi fu invece la prima nazionale, è evidente che la sigla non poteva essere una competenza Five, o se non altro sembra una possibilità piuttosto remota, e a maggior ragione se effettivamente la prima trasmissione ASSOLUTA fosse avvenuta direttamente su Euro TV.
In quest'ultimo caso, la sigla sarebbe stata caso mai della RCA, a meno che non ci sia stata qualche eccezione per singole serie, ma non mi sembra, e in ogni caso non si sarebbe trattato della Five che era di gestione Fininvest, un'etichetta quindi non autonoma e non già precedentemente sul mercato come invece la RCA ed altre che lavoravano ANCHE con le sigle (si trattava pur sempe di un colosso del settore discografico): a quanto pare, chi allora era coinvolto a vario titolo con la Rca e la sua produzione nel campo televisivo, della sigla misteriosa non sa nulla.
L'unica sarebbe ipotizzare che si pensò a una trasmissione su Italia Uno, ormai berlusconiana, per il tramite caprese, e che si realizzò una sigla in ambiente Five anche solo in forma di provino; poi potrebbe non essersene fatto più niente, e tuttavia Capri potrebbe aver deciso di trasmettere la serie per proprio conto, avendone i diritti, utilizzando questa stessa sigla.
Il discorso, pèrò, è che a tutt'oggi risulta essere stata Rete Capri a commissionare il doppiaggio, presumendosi che in un modo o nell'altro, non necessariamente per opera della stessa ditta, in questa fase sia stata fatta la sigla, viste anche le dichiarazioni per cui il lavoro finito arrivò all'isola con la canzone inclusa (in testa come versione cantata, in coda come sola base). La Valeri Manera può giusto essere contattata per scrupolo (sempre che non sia stato già fatto, il che non è certo da escludere) come generica "addetta ai lavori" di una certa fama.


Ultima modifica di Starsky il gio 13 set 2012, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Va bene,riassumendo tutto possiamo dire queste due cose,le più importanti,secondo me,di tutta la discussione:la prima è che quel video non apparterrebbe a RTI,ok.Però in tutto questo marasma viene fuori un asse Milano-Napoli che collegherebbe in qualche modo Lamù anche a Fininvest,e questa ipotesi non è da scartare al 100%,tanto è vero che pure Starsky lascia aperto uno spiraglio nel finale del suo intervento.
Alla fine della fiera comunque Manera non risulta,ameno di smentite,mai essere stata sentita:oggi è stata contattata da Mister K(grazie!),quindi aspettiamo la sua risposta e ci leviamo il dubbio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: dom 1 apr 2012, 23:31
Messaggi: 158
micknuragos ha scritto:
Va bene,riassumendo tutto possiamo dire queste due cose,le più importanti,secondo me,di tutta la discussione:la prima è che quel video non apparterrebbe a RTI,ok.Però in tutto questo marasma viene fuori un asse Milano-Napoli che collegherebbe in qualche modo Lamù anche a Fininvest,e questa ipotesi non è da scartare al 100%,tanto è vero che pure Starsky lascia aperto uno spiraglio nel finale del suo intervento.
Alla fine della fiera comunque Manera non risulta,a meno di smentite,mai essere stata sentita:oggi è stata contattata da Mister K(grazie!),quindi aspettiamo la sua risposta e ci leviamo il dubbio


E infatti è giusto una questione di scrupolo: lo stesso spiraglio che ho lasciato io è ampiamente ipotetico, una congettura tanto per non lasciare nulla di intentato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 13 set 2012, 22:09 
Non connesso

Iscritto il: ven 20 gen 2012, 18:40
Messaggi: 481
Località: Bologna(ma Cagliaritano!)
Chilavert ha scritto:
[E comunque, il video su cui si è disquisito per due pagine non era quello di Polonia1 ma quello che avevo fatto io non so quanti anni fa, una disquisizione sulla sigla con versioni decelerate, cambi di tonalità e quant'altro: non è il video ad essere stato segnalato come "violazione di terza parte", ma altri video. Il "blitz", perché di questo si tratta, è avvenuto tutto in una notte, una serie di segnalazioni e conseguente cancellazione dell'intero account youtube, con annesso un migliaio di video che ho perso per sempre. Anche video personali ed ai quali ero legato affettivamente.]

EDIT: viewtopic.php?f=1&t=365&start=2800 ultimo messaggio

Sono stato io il primo ad ipotizzare,anche se col dubbio ,che il video fosse il fake di Polonia Uno,mi spiace averlo confuso.Condoglianze per tutti i video che hai perso,purtroppo è capitato a tanta gente,e ho visto quanto fa girare i cosidetti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it