Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pubblicazione lamù
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: sab 28 apr 2007, 17:00
Messaggi: 80
Località: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
grezza ha scritto:
Anonymous ha scritto:
... ho depositato la canzone a mio nome...


Era una proposta già avanzata tempo fa, quella di registrare il brano a nome di qualcuno e vedere se si faceva vivo l'autore originale.

Attenderemo gli sviluppi.

Una curiosità: adesso che è registrata a tuo nome possiamo finalmente inserirla nel borderò (o come si scrive) col nome di qualcuno, giusto?
Il tuo nome, esatto?
E di preciso con quale titolo?

Grazie.

Per la precisione, andrebbe scritto registrata da Mirko nel 2007, ma solo perchè aventi diritto ignoti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
Mirko facci sapere!!!! :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: FOTONIKA PRECISAZIONE!!
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 13:19 
Sono sempre Mirko dei Raggi Fotonici (scusate se ancora non mi sono registrato e appaio sempre come "ospite" ma ho davvero poca dimestichezza coi forum)... ho letto fin qui i vostri commenti e volevo aggiungere una precisazione SPERO N0N DI POCO CONTO che in effetti, nell'impeto della scrittura del post precedente, mi sono dimenticato!! Qualcuno ha scritto che "almeno così i diritti andranno goduti da un amico anzichè andare persi"... Ora: a differenza di chi ha fatto questo lavoro prima di me, ho vissuto l'essere arrivato a scrivere e cantare sigle tv mie come la realizzazione di un sogno. Indipendentemente dal fatto che possa piacere o no come lo faccio, immagino che voi (che avete la stessa mia passione per le sigle) possiate capire con quanto entusiasmo e rispetto faccio tutto questo! Ogni lavoro che mi viene proposto non è una marchetta ma è un tassello che conferma il fatto che ho realizzato un sogno e a questo devo rispetto. E quindi, nei limiti della censura che incontro, mettere una chitarra piuttosto che un'altra o usare una parola anzichè un'altra non è lo stesso!! Questa parentesi mega-pallosa era necessaria per dire che non considero "la sigla" il mio lavoro, ne tantomeno "un prodotto" ma piuttosto un interessante momento culturale.
La sigla di Lamù è una canzone grandiosa, prima che una sigla che ha fatto parte anche della mia crescita musicale. Pensate un po' che voglia che c'ho io di sentirmi uno sciacallo... è anche la mia storia... sarebbe davvero come rubare i soldi dalla borsa di mia mamma!! ...anzi... forse Lamù mi ha cresciuto pure più di mia mamma;-) Si insomma... rispetto al commento che ho letto sopra: "almeno così i diritti andranno goduti da un amico anzichè andare persi", sappiate che (qualora nel frattempo non si facesse vivo l'autore), i soldi della borsetta di mia mamma verranno re-investiti: nel senso che annualmente (in accordo con gli altri Raggi Fotonici) devolveremo i proventi editoriali della sigla a delle Onlus. L'idea è quella di individuare ogni anno un'associazione diversa a cui girare i soldi. Ovviamente inizieremmo da quelle con cui di solito collaboriamo come testimonial (Bambini nella Foresta, Animalisti Italiani ecc.) ma ogni suggerimento è ben accetto! OK, direi che è davvero tutto e, visto che non sono un frequentatore abituale del forum, chiunque volesse contattarmi direttamente la mia mail è: raggifotonici@tiscali.it. Ovviamente se saltassero fuori info utili ad individuare l'autore originale contattateci al volo! ANCORA GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE^^


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 13:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 26 ott 2006, 15:49
Messaggi: 695
Località: Vescovato (CR)
Complimenti veramente a tutti coloro che direttamente o indirettamente si stanno facendo un mazzo così.Nessuno riuscirà mai ad eguagliare il livello di Sigletv,grandi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FOTONIKA PRECISAZIONE!!
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Anonymous ha scritto:
Sono sempre Mirko dei Raggi Fotonici


Mirko, lungi da me dal pensare che ti volessi godere i soldi come uno sciacallo... anzi :)
Intendevo dire che fino alla scorsa settimana quei soldi andavano "perduti", ora andranno ad una persona seria che sa come investirli... siano essi usati per finanziare cose altrimenti infinanziabili, siano essi usati per beneficienza come hai detto tu e che ti (vi) fa grande onore...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pubblicazione lamù
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
mirko ha scritto:
ho depositato la canzone a mio nome
grezza ha scritto:
Era una proposta già avanzata tempo fa, quella di registrare il brano a nome di qualcuno e vedere se si faceva vivo l'autore originale

aggiungo che sono contento che a farlo sia stato un personaggio così appassionato come te... g:smile:
anche se non mi avete addato su myspace, quando avevo fatto la request! g:-|

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FOTONIKA PRECISAZIONE!!
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:52
Messaggi: 28
Anonymous ha scritto:
...nel senso che annualmente (in accordo con gli altri Raggi Fotonici) devolveremo i proventi editoriali della sigla a delle Onlus. L'idea è quella di individuare ogni anno un'associazione diversa a cui girare i soldi. Ovviamente inizieremmo da quelle con cui di solito collaboriamo come testimonial (Bambini nella Foresta, Animalisti Italiani ecc.) ma ogni suggerimento è ben accetto!...


1982: L'anime di Lamù irrompe in Giappone
2007:(25 anni dopo) Lamù continuerà a fare bene, in forma di beneficenza...

Lamù è straordinaria, in ogni sua forma (manga,anime,sigla) e passione!

Grande Mirko!

The Alby87 Project

Registrato! :D

_________________
The Alby87 Project


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 apr 2007, 23:38 
Mirko,
c'è posta per te!
:wink:
Se puoi rispondi, perchè questa storia ci sta incuriosendo e vorremmo saperne di più!
:wink:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 3:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
cmq secondo me più che Saban andrebbe intervistato Levy, il vero artefice e cantante delle sue sigle USA :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 70
Si è mai pensato, se mai fosse possibile con qualche software adatto, a provare a fare una ricerca solamente del background musicale o dell'arrangiamento della sigla per capire se magari appartenga a qualche canzone straniera preesistente?? Non per forza giapponese, che come sappiamo non è probabile visto che quella composizione non appare all'interno del cartone.. ma magari qualche sigla francese o americana, copiata con il testo in italiano.. . Neanche per forza una sigla ma magari una hit di quei tempi di qualche altra nazione. Anche a me a naso sembra poco probabile, ma potrebbe essere uno spunto interessante: anche in relazione ai tempi brevi di realizzazione che avevano le sigle degli anni '80.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Scusa Mirko, una curiosità:
ma che testo hai depositato? Quello intero, o quello parziale?
Io non ho ben capito come funziona iscrivere uan canzone alla Siae. Bisogna depositare un testo con uno spartito?Ma nn é obbligatorio mettere una data?Illuminatemi...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 12:33 
Tale software e' inesistente, se ne discusse mesi e mesi fa, ma una cosa del genere e' fantascientifica ;)

Fra


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
The Alby87 Project ha scritto:
Cercate su Google Gruppi Trio Medusa Lamù

(Non posso postare URL, e siccome non posso registrarmi (non mi manda la email), ho scritto così)

Leggete e ditemi:Non pensate che sia il momento, per il trio, di ripagare questo debito che devono a Lamù? Campagna Radio-Tv-Fonica! Yes!

The Alby87 Project


Non ho seguito le tue istruzioni, ma sappi che abbiamo già più volte tentato di coinvolgere il Tri, senza successo


ivan ha scritto:
oggi ho ascoltato per l'ennesima volta la base musicale di Lamù.
Trovo la musica maledettamente simile a Pinocchio Perchè No, e anche la voce di Lopez mi rimanda tantissimo al cantante di Lamù.


Mi ririridate la versione a velocità normale di Lamù? A questo punto voglio confrontare anche io!


FRA ha scritto:
Saban e' stato contattato pochi mesi fa e non ha nulla di quel materiale che cerchiamo pero' se lo ricordava.
E' stato chiamato in Francia dove ora vive, da Alberto Testa in persona, presenti il sottoscritto e Detto.


Questi sono notizioni, anche se non tutti positivi. Mi sa che ti chiamerò presto per tormentarti di domande e sapere tutti i particolari :P


Mirko dei Raggi Fotonici ha scritto:
Salve raga,...ho depositato la canzone a mio nome


Anche questo è a modo suo un colpo di scena! Spero possa servire per smuovere le acque.
Sicuramente Mitokomon e Annunziato hanno uno special da aggiornare :mrgreen:


Forza Roma ha scritto:
perché non provare a fare un appello in diretta nazionale a Viva Radio 2, la trasmissione di Fiorello e Baldini?


Tentativi di questo tipo ne abbiamo già fatti, dalle Iene a Fabio Fazio, sempre senza successo... tu hai qualche aggancio a Viva Radio 2? :D

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Appena, o invulnerabile Hiroshi, mi arriva ciò che sai, lo aggiorno prontamente (e non prossimamente! ;-))

Devo intanto dire che la notizia «fotonica» mi ha stupito..
.. sono eoni (per dirla con Enciclopedia) che stiamo pensando 'la registriamo noi? che dite?' e.. ebbeh, qualcuno l'ha fatto!

Sulla utilità, in realtà, sono e continuo ad essere scettico, dato che non è stata certo depositata la 'vera' sigla.. ma dato che leggo che Mirco & e i raggi fotonici l'hanno fatto con tutt'altro spirito (cioé per non essere costretti a rinunciare al brano), va bene..

Solo, non sono mica tanto sicuro, ma.. siete certi che ora CHIUNQUE suoni o trasmetta la sigla di Lamù deve pagarti, Mirco? Sarebbe una cosa un po' strana..

Ma se così fosse, mi permetto di avanzare un suggerimento. Piuttosto che ad una qualsiasi onlus gli eventuali proventi li re-investirei nel campo della sigla.
Cioé per ricercare seriamente il cantante o l'autore, o per permettere un'edizione della serie con questa sigla.

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 18:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
beh, una causa onlus (magari di quelle segnalate sul loro myspace) è meglio, tutto sommato... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 18:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
dancasti ha scritto:
beh, una causa onlus (magari di quelle segnalate sul loro myspace) è meglio, tutto sommato... g:-?


ma cosa c'è di più nobile che spendere i soldi che spettano a chi ha fatto la canzone nel.. rintracciarlo?? :wink:

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
mah, la causa animalista, per esempio... la difesa dei bambini vittime di maltrattamenti, per esempio... g:roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 21:49 
ariecco il fotoniko mirko. ormai c'ho preso gusto a scrivere su sto forum quindi una precisazione a chi scrive in totale buonafede e con MOLTO MOTLO ottimismo "ma cosa c'è di più nobile che spendere i soldi che spettano a chi ha fatto la canzone nel.. rintracciarlo??"... c'ho pensato pure io ma se non ci siete riusciti in 4 anni voi, se non ci si riesce attraverso la siae e atrraverso l'imaie... come si investono sti soldi per trovare questo signore??? un'investigatore privato????? la cia??? boh... magari se questo ancora non si fa vivo forse non gliene può fregare di meno altrimenti io non credo che ci sia al mondo un musicista tanto sprovveduto da incidere una sigle negli anni 80 e non sapere ad oggi che esiste la siae!!!! nessuno lo ha mai informato? mmmm... in ogni caso se si fa vivo io sono ONORATO di stringergli la mano per i bei momenti che da piccolo mi ha regalato e che continua a regalarmi ora e ridargli indietro ciò che è suo. altrimenti una onlus è la soluzione più dignitosa. tra l'altro sveliamo gli altarini ai profani. la siae paga ogni 6mesi. credete che una sigla come lamù frutti ogni semestre migliaia di euro???? magari per l'associazione a cui le girerò! io l'anno prossimo mi aspetto sinceramente poche centinaia di euro. lamù è una sigla mai trasmessa su rai o mediaset e sempre su canali privati, spesso senza nessun accordo con la siae o (nel migliore dei casi) a pagamento forfettario. le uniche sigle che realmente pagano sono quelle passate su rai, mediaset e mtv. tutto il resto (quelle storiche comprese) sono solo tanta gloria e pochi spicci. informatevi sulle tariffe a cui mi riferisco e rotolerete per terra dal ridere^^ chiedete ai vari dougie, ai balestra, a macchiarella... perdonate la brutalità ma è solo per dirvi che la "questione lamù" è per me piu che altro una questione etica. sinceramente ho scritto sul vostro forum perchè ho visto il grande lavoro di ricerca dell'autore che avete svolto e per chiedervi aiuto nel caso in cui in futuro qualcuno di voi giungesse a 1conclusione. nel frattempo però non ho dubbi sul fatto che, anche fossero 4spicci (come vederete sarà) è giusto che ogni tanto le nostre passioni servano a qualcosa.. infondo trasformare qualcosa di futile come una canzonetta (e ve lo dice uno che con le futuili canzonette ci paga l'affitto) in qualcosa che può aiutare qualcun'altro a star meglio... QUESTA E' UNA MAGIA!!!! detto questo sarebbe invece bello tra 1anno organizzare insieme un bello spettacolo, invitiamo rosalinda galli, proiettiamo lamù, suoniamo la sigla e in quel contesto facciamo intervenire un delegato dell'associazione che beneficerà per prima dei proventi di cui sopra e cantando "lamù" gli diamo un modesto ma significativissimo assegno nella speranza che se qualcuno si farà vivo dimostrando di essere l'autore l'anno successivo continui a fare la stessa cosa:-) ok, credo di avere davvero chiarito fino in fondo il mio punto di vista. vi ringrazio all'infinito per la comprensione che mi/ci avete dimostrato in questa vicenda. fotonici grazie per gli spunti e per la collaborazione presente e futura^_^


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 21:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Mirko, dato che se non sbaglio a giugno ricomincia Leet, non si puo' chiedere a loro di fare un annuncio in diretta (mondiale), o magari rimanere negli studi rai la sera di capodanno e prendere il posto del presidente per chiedere chi ha scritto sta benedetta canzone?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
mirko ha scritto:
se non ci siete riusciti in 4 anni

sono 4 anni e rotti di forum, ma quei pochi che davvero hanno fatto ricerche mirate, lo fanno da mooolto più tempo! g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 mag 2007, 22:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 set 2003, 23:04
Messaggi: 5836
Località: Bossa Nova-rese
dancasti ha scritto:
mirko ha scritto:
se non ci siete riusciti in 4 anni

sono 4 anni e rotti di forum, ma quei pochi che davvero hanno fatto ricerche mirate, lo fanno da mooolto più tempo! g:-?

...e nel frattempo abbiamo raggiunto le 60 pagine. 8)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 12:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
Hiroshi ha scritto:
Anche questo è a modo suo un colpo di scena! Spero possa servire per smuovere le acque.
Sicuramente Mitokomon e Annunziato hanno uno special da aggiornare :mrgreen:


Ok :lol: ...

PS: ovviamente complimenti al fotonico Mirco!

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 14:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 9 apr 2007, 10:07
Messaggi: 60
Località: Alessandria o Milano
Vorrei dire una cosa sperando che sia utile (non so se sia già stata detta).
Non so se conoscete i freeway, sono una coverband in giro da un paio d'anni che si occupa appunto delle sigle dei cartoni.
Ecco, io non so bene come funzioni la storia del copyright, sta di fatto che eseguono regolarmente la sigla di lamù nei loro concerti.
Pensavo che forse per il copyright dovrebbero sapere almeno di chi è la canzone, ma non sono affatto certo :o

_________________
Perso, sospinto quà e là, nei miei sogni sei


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 14:19 
Per rispondere a Zack,
dal momento che i Freeway non conoscono gli autori di Lamù,
pur suonandola, nessuno prende i diritti per quell'utilizzazione.
(E non iniziate con i soliti discorsi che se li intasca la siae e via dicendo
:P)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 gen 2005, 15:18
Messaggi: 1355
Località: PISA
zack ha scritto:
Vorrei dire una cosa sperando che sia utile (non so se sia già stata detta).
Non so se conoscete i freeway, sono una coverband in giro da un paio d'anni che si occupa appunto delle sigle dei cartoni.
Ecco, io non so bene come funzioni la storia del copyright, sta di fatto che eseguono regolarmente la sigla di lamù nei loro concerti.
Pensavo che forse per il copyright dovrebbero sapere almeno di chi è la canzone, ma non sono affatto certo :o

beh... di CCB qui sul forum ne girano parecchie... sarei curioso di sapere cosa mette ognuna di loro :lol:
Per quel che rigurada i Freeway... non mi ricordo più se mettevano un autore a caso o niente affatto... :o ... saaaandyyy???!!!

(acc.. è trooooppooo tempo che non li sento... :x :cry: )

_________________
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it