Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 2 mag 2024, 3:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 20:06 
...fatto... (scritto!)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 20:10 
no, ragazzi, lasciate perdere il discorso soldi. Meglio non immischarsi.
Io gli ho inviato una semplice e gentile richiesta, da puro amatore/nostalgico dei programmi anni '80 e nulla più. Se vuole rispondere... bene, altrimenti pazienza!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Ciao a tutti!
Bellissima questa segnalazione di Ataru! Grande! Finalmente abbiamo trovato il mitico Federico Costantino...
Però forse si poteva aspettare un po' a scrivergli...
A giorni dovrei (speriamo) riuscire a parlare col fratello, che mi è stato indicato come persona cortese, gentile e probabilmente informata dei fatti su Lamù... Non vorrei che stuzzicare Federico Costantino possa essere controproducente, nella malaugurata ipotesi che non abbia mai diffuso notizie sulla sigla di Lamù volutamente....
Cmq staremo a vedere...

Ma caro ospite, perchè non ti iscrivi o quantomeno ti firmi con un qualsivoglia appellativo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2007, 22:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Watta Takeo ha scritto:
Non so se lo hai scritto per battuta o per qualche tipo di scherzo, ma io non la vedo come una brutta idea, integrando la strategia anche con il contributo di quel che dice Fa.Gian., relativamente ai soldi... Cerchiamo di dimostrare che c'è da raccattare gloria y dinero... Male che ci vada, ci prenderanno per dei fessi...

No, non scherzavo... Certe volte bisogna, come dire, indorare la pillola... L'ho detto ovviamente enfatizzando (come mio solito), ma ero piuttosto serio e strategico.

Per... ospite... :| Che tipo di email hai mandato? La puoi postare anche qui? Non hai messo il topic sul forum...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 2:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
non potevi aspettare prima di prendere certe iniziative?! :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 19 set 2003, 14:08
Messaggi: 252
Località: napoli
...dimenticavo di aggiungere che la sopra "linkata" radiocapri107 non è altro che la radio a diffusione isolana di proprietà dello stesso federico...
e che, come dicevo trasmette un programma di sigle il mercoledì alle 16,30.... l'emittente è ascoltabile in streaming....

in ogni modo ank'io sono d'accordo sul fatto di mettersi in contatto con federico agendo innanzitutto con cautela, e ancora è altrettanto interessante l'ipotesi fatta di un possibile adattamento della canzone di lamù su una chissà quale canzone, ipotesi affascinante e non da sottovalutare totalmente! :)

_________________
...we are pirates from the planet O....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
Eh, ma l'email è già stata postata e non sappiamo cosa c'è scritto su...

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 18:20 
non ho aperto un topic, ho inviato una e-mail: sono andato nella home ed ho cliccato "scrivi a Costantino".


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Anonymous ha scritto:
non ho aperto un topic, ho inviato una e-mail: sono andato nella home ed ho cliccato "scrivi a Costantino".


Bene, ma non puoi firmarti, mio caro ospite?

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 19:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 3 feb 2004, 9:27
Messaggi: 427
Beh a questo punto ormai la mail è stata inviata!
Mi raccomando caro ospite, tienici aggiornato sugli sviluppi della questione.... Chissà se Federico ti risponderà....

Ma dacci qualche notizia di te se non ti dispiace... Scrivici un minimo di curriculum: nome, età, provenienza geografica, sesso....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2007, 20:27 
Mi registrerò una bella volta!... ma prima vorrei poter portare qualcosa di utile, di veramente concreto alla vicenda.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 3:13 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Ma come mai nessun ha mai chiesto nulla in proposito a questo Costantino in tutti questi anni? :? negli anni '80 e '90 non esistevano fan di Lamu'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 3 nov 2005, 23:11
Messaggi: 1772
Località: BARI
L'hai letto il topic?
Se è così avrai notato che fin'ora nessuno era riuscito ad arrivarci, personalmente.
Dato che le cose di persona riescono molto, molto meglio...

_________________
Benedetto "Enciclopedia" Gemma
http://www.stanlioollio.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2007, 17:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Enciclopedia ha scritto:
L'hai letto il topic?
Se è così avrai notato che fin'ora nessuno era riuscito ad arrivarci, personalmente.
Dato che le cose di persona riescono molto, molto meglio...


Ed aggiungo che solo grazie a questo topic (e all'infaticabile lavoro di discussione del forum) si è posta sul serio la 'questione' lamù..
Non è che si chiede ad ogni proprietario di Network informazioni sulle sigle dei cartoni trasmessi..

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Ennesimo buco nell'acqua....
:cry: :cry:
Ieri sera il mio chitarrista mi ha detto che a Capri esiste un'importantissimo studio di registrazione....

Ho scritto la mail chiedendo della cosa, ma nulla da fare: nel 1984 non esisteva ancora...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 19:48 
neanche Costantino ha più risposto (sono passati già 2 giorni, che per un contatto e-mail è un'eternità!).

Le speranze di un riscontro sono sempre più vicine allo zero...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2007, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
forse prima di prendere iniziative personali sarebbe meglio consultare qualcuno... magari chi già sa come girano le cose... una mail scritta male, nel senso che vengono chieste cose magari già chieste... non so è una mia personalissima opinione
anche il fatto che sia un pinco pallino qualunque senza nome potrebbe, sempre secondo me, magari, rovinare un possibile contatto :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 9:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
mimula ha scritto:
forse prima di prendere iniziative personali sarebbe meglio consultare qualcuno... magari chi già sa come girano le cose... una mail scritta male, nel senso che vengono chieste cose magari già chieste... non so è una mia personalissima opinione
anche il fatto che sia un pinco pallino qualunque senza nome potrebbe, sempre secondo me, magari, rovinare un possibile contatto :roll:


Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa, in generale, maggiore e' il numero di appassionati sulle tracce della sigla, meglio e'.

Aspetto quindi che l'anonimo segugio ci stupisca tutti postandoci la risposta di Federico Costantino. :)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mar 2007, 12:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
sono d'accordo: tutte le iniziative vanno bene... poi speriamo che costantino si commuova per tutti noi e, infine, faccia sapere qualcosa... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 3:07 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
Hiroshi ha scritto:
mimula ha scritto:
Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa,


cioe? questo Costantino secondo te ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio"
Maddai!!!! Se fosse cosi' potremmo portarlo direttamente all'asilo questo Costantino, altroche' chiedergli informazioni! Possibile che non sia una persona con la testa sulle spalle e che vada in crisi per una e-mail?!?!?!?
D'accordo darsi da fare per raggiungere un obiettivo, ma farsi trattare da fessi da un pinco pallino qualsiasi mi semba troppo!
Ma che vive segregato a Capri in totale isolamente questo tipo? Dopo 24 anni ancora non ha avuto contatti con l'esterno, col mondo, mah.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 7:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 nov 2006, 22:03
Messaggi: 872
Vorrei però di nuovo sollecitare Ospite a trascrivere qui (basta un copia e incolla) quel che ha scritto nella mail a Costantino.
Gli è già stato richiesto, ma poi non l'ha fatto.
Sarebbe molto utile nel momento in cui si riuscisse a contattare il sig. Costantino per evitare di essere ripetitivi e petulanti ponendogli domande uguali uguali alla mail.
Ospite, se ci sei batti un colpo... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 14:33 
Gent.mo Sig. Federico Costantino,

non ci conosciamo, ma mi presento: mi chiamo ______, ho __ anni e Le scrivo da _______.

Nel tempo libero mi piace navigare nel web, alla ricerca di cose perdute della TV, come i personaggi-meteora, i programmi TV degli anni '80 o le sigle di quegli anni.

Ebbene, correva l'anno 1984 e ricordo ancora oggi la sigla di Lamù, un futuristico cartone di cui Telecapri, in particolare la Tbs, di Sua proprietà, se non ricordo male, ne aveva importato la serie.

Le chiedo solamente se ricorda chi la cantava, in quanto, discutendo con altri coetanei nessuno ha saputo darmi risposta.

Le riporto sotto il testo "incriminato":

Sara` un amore strano questo qua` (UOOUOOOO)
che brucia fuori dentro qua` e la (UOOUOOOO)
uno sguardo solamente e la fiamma e` accesa gia`
scappo resto fuggo torno chi lo sa?
Com'e` difficile stare (AL MONDO)
Com'e` difficile stare (AL MONDO)
Com'e` difficile stare (AL MONDO)
e non possiamo sbagliare mai
Mi piacerebbe scappare (DAL MONDO)
finisco poi per restare
io non me ne andro`...
Tanto gia` lo so che poi
vinci sempre tu

Mi scuso ancora se l'ho disturbata: solo per puro caso, su internet, ho notato questo Suo "recapito elettronico" ed ho pensato di scriverLe questa e-mail.

Auspicando in una Sua gentile risposta, La saluto cordialmente.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 mar 2007, 14:42 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Noctes ha scritto:
Sarebbe molto utile nel momento in cui si riuscisse a contattare il sig. Costantino per evitare di essere ripetitivi e petulanti ponendogli domande uguali uguali alla mail.
Ospite, se ci sei batti un colpo... :wink:


ecco io intendevo questo!!! :D

noctes è decisamente più bravo di me a dire le cose!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 10:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
fabrizio75 ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Messo al corrente dei progressi di filgalaxy999, sono stato uno dei primi ad avere questa preoccupazione. Tuttavia, anche se in questo caso specifico temo che una buona pista sia stata involontariamente compromessa,


cioe? questo Costantino secondo te ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio"
Maddai!!!! Se fosse cosi' potremmo portarlo direttamente all'asilo questo Costantino, altroche' chiedergli informazioni! Possibile che non sia una persona con la testa sulle spalle e che vada in crisi per una e-mail?!?!?!?
D'accordo darsi da fare per raggiungere un obiettivo, ma farsi trattare da fessi da un pinco pallino qualsiasi mi semba troppo!
Ma che vive segregato a Capri in totale isolamente questo tipo? Dopo 24 anni ancora non ha avuto contatti con l'esterno, col mondo, mah.....


Ovviamente non ho mai pensato che ricevendo una prima e-mail e non piacendogli dira' per sempre:" ho deciso di non dire piu' nulla a nessuno riguardo alla sigla' di lamu' poiche' ho ricevuto una e-mail che non mi andava a genio" :wink:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2007, 16:02 
Non connesso

Iscritto il: ven 16 feb 2007, 23:23
Messaggi: 155
hai detto che la pista e' stata compromessa, quindi io ho solo fornito una spiegazione ironica usando altre parole
Certo quando chiedi informazioni a una persona si puo' notare la differenza tra uno che realmente non sa ma che si interessa e cerca di dare il proprio aiuto fornendo dettagli, indizi o semplicemente aprendo un dibattito e uno che palesemente se ne sbatte altamente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it