"hippurrà per magà l'ape vagabonda ora giù ora su chi l'aiuterààààà lei è l'ape che ci piace per la veritààààà"
ciao a tutti i fans del mitico cartone animato " APE MAGà "

dopo il successo ottenuto dal forum di doraemon ecco a voi l'inizio di una spero bella e lunga discussione su uno dei cartoni più famosi degli anni 80.. appunto l'ape magà...
sappiamo bene che l'ape magà è stata vittima di un remake scandaloso trasmesso ultimamente dalla mediaset... beh non si capisce bene ma ci sono tanti dubbi al riguardo della versione mediaset...
iniziamo il confronto partendo da un dettaglio che è chiaro a tutti: il doppiaggio cioè l'audio.. fa pena.. la voce che parla in terza persona era maskile nel vecchio cartone.. in mediaset invece è femminile... la voce di magà e degli altri personaggi è ben diversa... le voci del cartone originale erano più tenebrose, davano più emozioni e il cartone di persè era drammatico... 'ape magà della mediaset invece è più frizzante e più " diciamo spiritoso "
nel primo cartone si respirava uno stato d'anzia nel dover trovare la mamma di magà, nell'affrontare mille ostacoli ( insetti mostruosi, rospi e lucertole ) nella versione mediaset invece i personaggi sembrano tutti avere uno stesso status.. nessuna azione dramamtica.. nulla di ke...
altri dubbi sono i disegni: c'è chi dice che i disegnid el cartone della emdiaset sono gli stessi del cartone originale.. al mio aprere e in base a quello che mi ricordo, i disegnid ella mediaset sono più nuovi, più accesi e più simpatici.. mentre quelli del vecchio cartone sono più semplici più vivi e più drammatici... infatti c'è la voce in giro che inr ealtà la versione mediaset dell'ape magà sia una produzione e quindi un remake apericano ,mentre il cartone originale e una produzione giapponese!!!!!!!!!
un altro dubbio e il numero degli episodi: in quello vecchio sono ben 91 episodi più i 27 episodi circa della seconda serie... mentre l'ape magà versione mediaset è composto da circa 65 episodi quindi molti di meno ( perkè questa riduzione??? e perkè sono stati censurati anche alcune parti delle puntate??????
POVERA APE MAGà!!!!!!!!!!!! era cosi naturale e drammatico quel cartone, mi ricordo che piangevo pure per alcuni episodi... cosi vivo, cosi drammatico e cosi acceso.. ti teneva col fiato sospeso.... è un pekkato che la mediaset la riporposto in una nuova versione... secondo me hanno sbagliato e tanto anche.. e invece di persere tempo a creare nuovi doppiaggi etc.. perkè non si impegnavano ad acquisire i diritti del vecchio doppiaggio?????
speo che in tanti rispondiate a questo nuovo forum!!!! vi sto aspettando.. e in più lancio un messaggio a tutti i colelzionisti.. in quanto: CHI POSSIEDE UNA REGISTRAZIONE DEL CARTONE ORIGINALE DELL'APE MAGà SI FACCIA VIVO PERCHè SOLO VOI POTETE AIUTARMI A RIAVERE UNOD EI MIEI DUE CARTONI PREFERITI E NATURALMENTE SONO DISPOSTO A PAGARE DAVVERO UNA OTTIMA CIFRA!!!!!!!!!!!!!!!!
ah dimenticavo: per tutti voi sono luka82ct in arte artemis