Sigletv.Net / KBL Forum
http://www.sigletv.net/forum/

IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA 2
http://www.sigletv.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=538
Pagina 1 di 2

Autore:  kappei [ lun 30 giu 2003, 9:27 ]
Oggetto del messaggio:  IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA 2

Che fine ha fatto l'argomento "IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA" Perchè è stato cancellato???

Autore:  Hiroshi [ lun 30 giu 2003, 9:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Trovi qualche spiegazione ne "L'indice di rarita'..."

Autore:  KBL [ lun 30 giu 2003, 9:56 ]
Oggetto del messaggio: 

direi che possiamo proseguirlo qui tranquillamente, magari cercando di inserire (io in primis) meno polemiche, insomma farne un argomento piu' costruttivo che distruttivo :)

Autore:  Hokuto no Rao [ lun 30 giu 2003, 10:36 ]
Oggetto del messaggio:  Flames

Sia chiaro che stavolta io non c'entro nulla con questo flame, poichè ho parlato sempre con toni moderati. Magari pur avendo un'opinione diversa da altri. Sarebbe ora di potersi confrontare senza scannarsi, ma vedo che c'è gente incapace di controllarsi. Sarebbe ora di smetterla di fare i bambini e dare il buon esempio. Anche se taluni personaggi del forum non raccolgono le mie simpatie, dal post "Epitaffio" ho teso loro una mano per proseguire le varie discussioni in modo civile, ma non ho mai ricevuto alcun segno di buonba volontà. Quello che succede quindi è sotto gli occhi di tutti. Invito di nuovo alla moderazione, dando spazio solo alle proprie convinzioni personali, possibilmente senza animosità. Saluti. :oops:

Autore:  siglomane [ lun 30 giu 2003, 14:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Vorrei chiedere a Hokuto di riportarmi una sola frase in cui io abbia OFFESO qualcuno o abbia detto FALSITA'. Perché trovo che soltanto queste 2 circostanze rendano un messaggio "indegno".
Siccome io parlo sempre con le prove in mano e con molta attenzione, anche quest'ultima dichiarazione di Hokuto è semplice sproloquio...

Autore:  Hokuto no Rao [ mar 1 lug 2003, 10:49 ]
Oggetto del messaggio:  Esempio

Siglomane wrote:

Cita:
quest'ultima dichiarazione di Hokuto è semplice sproloquio


Questa ad esempio, visto che nel messaggio sopra non ti ho citato direttamente. Saluti. :wink:

Autore:  siglomane [ mar 1 lug 2003, 11:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando uno viene provocato senza giustificazione, la parola "sproloquio" può scappare. Riconosco che questo termine è eccessivo e bisogna d'ora in poi evitare di proseguire ogni polemica. Ma non lo ritengo un termine offensivo, poiché mi riferivo nello specifico a un messaggio precedente di Hokuto.

Autore:  Hokuto no Rao [ mer 2 lug 2003, 10:49 ]
Oggetto del messaggio:  Mah!

Io non ti provoco, semplicemente spesso non sono d'accordo con quello che dici, allora non ti offenderai se dico la mia, vero? Se io ritengo che le tue valutazioni dei dischi siano troppo alte ed in fondo nemmeno imparziali visto che sei un venditore, mi perdonerai, ma esprimo un mio parere sulla base di un mio principio morale, non certo un'offesa nei tuoi confronti, che comunque hai sempre la possibilità di controbattere. La differenza tra me e te, puoi chiedere ai nostri comuni amici, è che nel privato io non ti chiamo "delinquente", come invece fai tu. Perchè qualunque siano state le nostre divergenze, ti assicuro che ti ho già ampiamente dimenticato. La parola "sproloquio" ti va bene nei miei confronti? Allora non ti offenderai se ti dico che spesso tu "ciarli a vanvera". Altrove tu dici che io non leggo attentamente: lo stesso potrei dire di te. Allora, come vedi anche io come te posso usare termini antipatici. Se vuoi la finiamo, altrimenti proseguiamo pure all'infinito per la gioia degli utenti. Le inutili polemiche non le plachi utilizzando il termine "sproloquio". :o

Autore:  siglomane [ mer 2 lug 2003, 16:56 ]
Oggetto del messaggio: 

Dalle prime 4 righe del tuo messaggio, deduco che io praticherei dei PREZZI IMMORALI ai miei dischi.
Premesso che è impossibile che tu sappia quali dischi io abbia in vendita in questo momento, e a quali prezzi, trovo abbastanza miracolosa la tua capacità di giudizio.
Non ti dispiacerà comunque sapere che i prezzi che pratico sono assolutamente onesti (dancasti, ricordi quel mach 5??) e pienamente in sintonia con quelli dei tuoi (e miei) amici commercianti.
Per tua informazione, il prezzo dell'unico disco che ho avuto il dispiacere di venderti (Io son Calimero MINT a 30 euro), è stato riconosciuto anche da Corrado come bassissimo, quasi stracciato...
Sentirmi dare dell'immorale da chi pretendeva SOLDI o MATERIALE DI VALORE in cambio di un'informazione ridicola, è quanto meno aberrante...

Autore:  dancasti [ mer 2 lug 2003, 17:46 ]
Oggetto del messaggio: 

siglomane ha scritto:
dancasti, ricordi quel mach 5??

sì che lo ricordo.
ma ti ricordo che sono pur sempre un novellino nelle collezioni di sigle, e non me ne intendo di prezzi! :P
eheheheh :mrgreen:

Autore:  Hokuto no Rao [ gio 3 lug 2003, 9:57 ]
Oggetto del messaggio:  Immoralità

Non è che tu pratichi dei prezzi immorali, dico semplicemente che sei coinvolto in un conflitto d'interessi, perchè fai i prezzi e poi metti gli annunci sul mercatino. Mi sembra un po' eccessivo, nemmeno Berlusconi arriva a tanto (no, ci arriva). Per quanto riguarda il dispiacere di vendere un disco, scusa, ma dovrei essere io dispiaciuto, visto che oltre a tirare fuori i soldi ti ho dovuto inseguire fino a casa tua, per avere quel pezzo. Allora semmai sono io che non vengo più ad acquistare da uno che se la tira come te. Capirai che per uno come me che ha pagato Vultus 5 non più di 5 euro, tirarne fuori per una cagata come Calimero 30, è un po' eccessivo. Secondo me non era affatto un buon prezzo. Evidentemente abbiamo due opinioni diverse. Per quanto riguarda il pretendere soldi da te, è palese che si trattava di un modo deliberato per farti arrabbiare, mi dispiace che il tuo limitato acume non te l'abbia ancora suggerito. Infatti pochi mesi prima avevo fornito diverse informazioni a Marco Pellitteri per la sua riedizione del Mazinga Nostalgia, ovviamente a livello gratuito. Se ti ho risposto in quel modo, evidentemente non mi andava il tuo modo di comportarti, nè più nè meno come non mi va adesso. Si vede che io e te non siamo fatti per volerci bene... :roll:

Autore:  siglomane [ gio 3 lug 2003, 10:38 ]
Oggetto del messaggio: 

Bene, Hokuto ha dimostrato la sua miserabile e indifendibile posizione...

Autore:  Bem [ gio 3 lug 2003, 11:02 ]
Oggetto del messaggio: 

[MODALITA' LORD INGLESE ON]

Scusate ma...

AVETE ROTTO LE PALLE CON STA STORIA!!!

:evil:

[MODALITA' LORD INGLESE OFF]

Autore:  siglomane [ gio 3 lug 2003, 11:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, come non essere d'accordo con Bem?

Autore:  ikebana [ gio 3 lug 2003, 11:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Grandeeeeeeeeeeeee Bem!!! poco fine, ma EFFICACE!!! :P
Almeno spero!
Ike

Autore:  C1-P8 [ gio 3 lug 2003, 11:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Effettivamente non c'è discussione in cui non ci sia anche una litigata
Insomma questo è un sito di sigle o un sito in cui sfogare la rabbia e litigare?

Autore:  ikebana [ gio 3 lug 2003, 11:52 ]
Oggetto del messaggio: 

ehehehe..anche te reduce da un vodka-party? se io posto doppio...tu addirittura quadruplo! :P
Ike

Autore:  Bem [ gio 3 lug 2003, 11:54 ]
Oggetto del messaggio: 

:lol: ROTFL!

Autore:  dancasti [ gio 3 lug 2003, 15:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Bem ha scritto:
[MODALITA' LORD INGLESE ON] ... [MODALITA' LORD INGLESE OFF]

mitico... :wink:

C1-P8 ha scritto:
non c'è discussione in cui non ci sia anche una litigata

queste considerazioni tienetele per te, altrimenti...!
oops! :P

Autore:  Lamù [ gio 3 lug 2003, 16:42 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Infatti pochi mesi prima avevo fornito diverse informazioni a Marco Pellitteri per la sua riedizione del mazinga nostalgia


ma dai... Marco Pellitteri mi segue la tesi sull' animazione giapponese :mrgreen: !
Non sapevo vi conosceste.

Autore:  Hokuto no Rao [ sab 5 lug 2003, 9:36 ]
Oggetto del messaggio:  Risposte

Per Bem: ti capisco al 100%, perdonami. 8)

Per Lamù: la tua tesi allora è in ottime mani.

Per Siglomane:

Cita:
Bene, Hokuto ha dimostrato la sua miserabile e indifendibile posizione...


Scusa, ma se c'è una posizione indefendibile è la tua ed il modo in cui mi hai venduto il disco che sai, perchè prima di quell'evento i nostri rapporti erano ottimi. Fatti un esame di coscienza. Io di certo sono un bastardo, quando qualcuno mi pesta i piedi gliela faccio sempre pagare. Spiacente per te, ma in giro ci sono persone come me, quindi devi stare attento a come ti comporti. :roll:

Autore:  siglomane [ sab 5 lug 2003, 10:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Per Hokuto, senza voler rinfocolare polemiche.
Vuoi davvero sapere come si vende / compra un disco??

1) Se c'è la possibilità di incontrarsi, ci si incontra. Come ben sai, per vari motivi non ho mai potuto raggiungerti a Milano quando tu (dopo 3 mesi che ti tenevo da parte quel disco) me lo COMANDAVI.

2) Ma soprattutto, se avevi questa gran frenesia di averlo, esitono le POSTE. Strano che tu non abbia pensato a questo semplice e antico mezzo di trasporto.

3) Solo in termini di principio, preciso che io per un disco che voglio, mi precipiterei subito sotto casa del venditore per non lasciarmelo scappare.

4) Il 45 di Calimero, che hai definito cagata (perché non lo dici anke al tuo amico Corrado?? chissà come mai ci hai messo anni prima di trovarlo, ed era uno degli ultimi 4 che ti mancava...

Capisco (anzi no, continuo a non capirlo, il tuo astio nei miei confronti), ma ho sempre e solo detto la verità. Su tutto.

Autore:  siglomane [ sab 5 lug 2003, 10:20 ]
Oggetto del messaggio: 

PS: Quando io ti avrei pestato i piedi??

PS2: E quando tu me l'avresti fatta pagare??

Autore:  Hokuto no Rao [ lun 7 lug 2003, 9:49 ]
Oggetto del messaggio:  Polemico Calimero

Allora, non ti risponderò parola per parola perchè in definitiva non mi interessa imbastire un'arringa giudiziaria. La questione di fondo è che secondo me il cliente va trattato meglio. Io non ho trovato Calimero semplicemente perchè non me ne fregava nulla, credimi. La sigla non l'ho mai vista, non me ne strafregava nulla. Poi KBL mi ha fatto notare che per una questione filologica dovevo averlo, vabbè, allora l'ho preso. Le volte che mi è capitato di comprarlo a prezzi secondo me non eccessivi, l'ho fatto. Il tuo prezzo secondo me non era buono, ma neanche eccessivo: insomma, ce l'ho vista dentro e te l'ho preso. Non sono d'accordo con te quando dici che dovrei correre sotto casa del venditore: assolutamente no, perchè i miei soldi sono buoni tanto quanto il tuo disco. Per quanto riguarda la frenesia secondo cui ti avrei fatto pressione per quel disco, non è frenesia, si tratta solo di concludere efficacemente un'interazione come ne ho altre 50 al mese da concludere, quindi sono esigente sui tempi. Per quanto riguarda le poste, a me non sarebbe spiaciuto, ma non me l'hai proposto. Comunque ti credo anche se mi dici che eri impegnato, mi aspettavo solo una maggiore solerzia da parte di uno che tratta coi clienti tutti i giorni e che dovrebbe essere un po' più rintracciabile, tutto qua. Di certo non è che hai ammazzato mia sorella, quindi non ti porto rancore. Di certo quando si inizia a litigare, si tende ad esagerare (da entrambe le parti). Per conto mio, lacosa può finire (sinceramente) qui. :oops:

Autore:  Hiroshi [ lun 7 lug 2003, 10:00 ]
Oggetto del messaggio: 

E pensare che io da anni ho un Calimero doppio che non sono mai riuscito a rifilare a nessuno!

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/