Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi DVD Goldrake!
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 9:15 
Non connesso

No, non e' ancora la serie...

ma nell'attesa dell'inarrivabile* serie di Atlas Ufo Robot, con il suo doppiaggio originale del 1978, dopo il cofanetto Stormovie, http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=4066

sono stati finalmente pubblicati anche i DVD degli ultimi due film mancanti di Goldrake & Co.
Gli Ufo Robot Contro gli Invasori Spaziali
Mazinga Contro Gli Uforobot

:P :P :P :P

* nel senso che purtroppo non arriva :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 9:18 
Non connesso

Nel "cestone" della Ipercoop di Carasco, hanno messo quantità industriali dei tre DVD in oggetto (il terzo era "Daimos il figlio di Goldrake").

Dopo 5 giorni TUTTI i DVD di "Goldrake" e "Grande Mazinga" erano esauriti, e di Daimos ci sono ancora TUTTI

Meditate, gente
Meditate :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 20:48 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Nel "cestone" della Ipercoop di Carasco, hanno messo quantità industriali dei tre DVD in oggetto (il terzo era "Daimos il figlio di Goldrake").

Dopo 5 giorni TUTTI i DVD di "Goldrake" e "Grande Mazinga" erano esauriti, e di Daimos ci sono ancora TUTTI

Meditate, gente
Meditate :wink:

ah ah, ma povero daimos...
In realtà il cartone è molto bello, magari il doppiaggio 'alla Kenshiro' lascia un po' a desiderare..

Del resto, quei film mi perseguitano.. li comprai all'ufficio delle poste vicino casa tanto tempo fa (circa 10 anni fa), in videocassetta, e ancora lì li trovo quando ci ripasso... e mi viene voglia di ricomprarli... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 21:11 
Non connesso

Approposito dei dvd di goldrake... avevo preso il cofanetto da 4 dvd, tutto contento soddisfatto, audio originale, belli anche gli estratti della nds, e i video japan.

Però una delusione c'è stata: il film Mazinga contro Goldrake è stato rimontato; non è quello visto in tv, che tristezza.... la porcheria a cui ero abituato è stata rifritta un'altra volta. Secondo me c'è stata l'intenzione di creare un migliore ordine cronologico tra gli epidosi che costituiscono il film, ma il risultato non mi è piaciuto. Ci sono dei tagli e dei montaggi assurdi:
- in un episodio compaiono Alcor e Koji contemporaneamente, cosa che prima non succedeva, e tra l'altro non doveva succedere. :(
- le scene in cui compare il profeta-kabuto sono state accorciate: manca la mitica sequenza in cui il profeta si strappa la maschera. E comunque questo episodio doveva essere l'ultimo.
- l'episodio del dragosauro è completamente cambiato; io me lo ricordo che inghiottiva bos robot, ma quella scena non c'è più ?

Boh, non so cosa sia successo, spero almeno che i prossimi dvd non contengano ulteriori pastrocchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 23:12 
Non connesso

ingek ha scritto:
il film Mazinga contro Goldrake è stato rimontato

non vorrei dire una castroneria, perchè la memoria è quella che è e io quei dvd non li ho comprati, però mi pare che le scene di mazinga contro goldrake erano state utilizzate (ricucite in modo diverso) in due film distinti... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 giu 2006, 23:34 
Non connesso

ingek ha scritto:
Approposito dei dvd di goldrake... avevo preso il cofanetto da 4 dvd, tutto contento soddisfatto, audio originale, belli anche gli estratti della nds, e i video japan.

Però una delusione c'è stata: il film Mazinga contro Goldrake è stato rimontato; non è quello visto in tv, che tristezza.... la porcheria a cui ero abituato è stata rifritta un'altra volta. Secondo me c'è stata l'intenzione di creare un migliore ordine cronologico tra gli epidosi che costituiscono il film, ma il risultato non mi è piaciuto. Ci sono dei tagli e dei montaggi assurdi:
- in un episodio compaiono Alcor e Koji contemporaneamente, cosa che prima non succedeva, e tra l'altro non doveva succedere. :(
- le scene in cui compare il profeta-kabuto sono state accorciate: manca la mitica sequenza in cui il profeta si strappa la maschera. E comunque questo episodio doveva essere l'ultimo.
- l'episodio del dragosauro è completamente cambiato; io me lo ricordo che inghiottiva bos robot, ma quella scena non c'è più ?

Boh, non so cosa sia successo, spero almeno che i prossimi dvd non contengano ulteriori pastrocchi.

non è stato rimontato ne esistono due versioni, quella in vhs era identica al dvd (che non ho visto e non voglio vedere).....penso la versione che conosci tu in home video non è ,mai esistita.......
ragazzi ma xchè impazzite dietro queste porcherie? si sentono pure le voci in sottofondo del doppiaggio giapponese....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 0:25 
Non connesso

dancasti ha scritto:
mi pare che le scene di mazinga contro goldrake erano state utilizzate (ricucite in modo diverso) in due film distinti... g:-?
sì è vero, tutti e tre i film rimescolano quasi gli stessi episodi, tuttavia io sono sicurissimo di non confondere Mazinga contro Goldrake con gli altri due.

ToxicAvenger ha scritto:
non è stato rimontato ne esistono due versioni, quella in vhs era identica al dvd (che non ho visto e non voglio vedere).....penso la versione che conosci tu in home video non è ,mai esistita.......

Sei sicuro? Prima del mio rigurgido giovanile* avevo la vhs di Mazinga contro Goldrake che me l'aveva copiata un mio amico, e per quello che mi ricordo (al 90%) lui aveva la cassetta originale, cioé il film che avevo memorizzato, ovvero quello trasmetto in tv (per il 10% può darsi che lui l'avesse copiata dalla televisione).

ToxicAvenger ha scritto:
ragazzi ma xchè impazzite dietro queste porcherie? si sentono pure le voci in sottofondo del doppiaggio giapponese....

sono pezzi della mia infanzia** :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 8:23 
Non connesso

ingek ha scritto:
sì è vero, tutti e tre i film rimescolano quasi gli stessi episodi, tuttavia io sono sicurissimo di non confondere Mazinga contro Goldrake con gli altri due.

Perche' sei sicuro? Hai rivisto anche questi due di recente? Secondo me invece confondi proprio Mazinga contro Goldrake con questi due!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 10:14 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
ingek ha scritto:

Perche' sei sicuro? Hai rivisto anche questi due di recente? Secondo me invece confondi proprio Mazinga contro Goldrake con questi due!

No, per niente. Come ho scritto avevo ha vhs di MvG, e l'ho rivista un sacco di volte, e prima ancora, quando non avevo il videoregistratore, mi ero registrato il film su audio cassetta (si, si, ridete). Il film terminava con l'episodio di Mazinga Z contro il Generale Nero, cosa che non succede nel DVD. Comunque anche nel forum di zap zap qualcuno ha confermato la mia tesi. Credici, orsù!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 10:23 
Non connesso

ingek ha scritto:
dancasti ha scritto:
mi pare che le scene di mazinga contro goldrake erano state utilizzate (ricucite in modo diverso) in due film distinti... g:-?

ToxicAvenger ha scritto:

Sei sicuro? Prima del mio rigurgido giovanile* avevo la vhs di Mazinga contro Goldrake che me l'aveva copiata un mio amico, e per quello che mi ricordo (al 90%) lui aveva la cassetta originale, cioé il film che avevo memorizzato, ovvero quello trasmetto in tv (per il 10% può darsi che lui l'avesse copiata dalla televisione).

ToxicAvenger ha scritto:

sono pezzi della mia infanzia** :(

e allora penso che esistano due vhs dello stesso film..quello che avevo io ti dico solo che Tetsuya era doppiato da Piero Tiberi (ottimo) e che il Brian Condor lo chiamavano "cervello condor" è la cosa che mi è rimasta più impressa, se tu non ricordi questo dettaglio allora esistono anche 2 doppiaggi dello stesso (o quasi ) montaggione italiano....

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 10:38 
Non connesso

In zap zap FRA ha scritto:
Il film Mazinga VS Goldrake e' totalmente "inventato" nel senso che le scene sono assolutamente messe a casaccio rispetto alla versione cinematografica uscita al cinema in Italia.....Il master e' stato montato secondo l'uscita della vhs della explosion di alcuni anni fa, a sua volta quindi enormemente confusa.

In zap zap Mitokomon ha scritto:
ha ragione Fra, l'hanno montato a casaccio.Non posso elencarti i singoli pezzi, ma di sicuro il film in cui il plotone di Robot combatte contro il Dragosauro è monatato male, non è integrale e ci sono pezzi invertiti......

Spero che vi siate convinti. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 12:43 
Non connesso

ingek ha scritto:
Spero che vi siate convinti. :)

Non ancora :roll: :oops: :oops: come fate a essere sicuri di non confondere
Mazinga contro Goldrake
con
Mazinga contro gli Ufo Robot?

Avete rivisto anche quest'ultimo? Nessuno ha ancora affermato cio'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 13:22 
Non connesso

Quando tu unisci i pugni ti trasformi in una testa d'acciaio o in una maghetta che canta? Come fai ad essere sicuro di non confondere Jeeg Robot d'acciao con Creamy ? Magari credi di unire i pugni ma in realtà non fai altro che sventolare una bacchetta...

Ho visto anche gli altri due film, ma molto di meno ... a spizzichi e bocconi e avevo già notato le somiglianze: qualche episodio in comune, qualcuno in meno e qualcuno in più; appositamente non me ne sono interessato perché non li volevo memorizzare nel mio cervello, dal momento che già avevo memorizzato solo e unicamente MvG.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 13:27 
Non connesso

ingek ha scritto:
Quando tu unisci i pugni ti trasformi in una testa d'acciaio o in una maghetta che canta? Come fai ad essere sicuro di non confondere Jeeg Robot d'acciao con Creamy ? Magari credi di unire i pugni ma in realtà non fai altro che sventolare una bacchetta...

:o :x vabbe', dai, mi hai convinto :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 15:30 
Non connesso

Intervengo in adiuvandum di Ingek, come già lui intervenne:
Nei cofanetti c'è un po' di confusione.

I film che conosciamo noi da piccoli sono

Mazinga contro gli Ufo Robot

che contiene i film

Majinga Zetto tai Debiruman (1973)
Ufo Robot Grendizer tai Great Mazinger (1976)
Gureto Majinga tai Getta Robo (1975)

e Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali

che raccoglie i film:

Gureto Majinga tai Getta Robo G (1975)
Gurendaiza, Getta Robo G, Gureto Majinga: Kessen Dai-kaiju (1976)
Majinga Zetto tai Ankoku Daishogun (1974)

E' vero che sono stati riuniti e montati con un doppiaggio infame e con le sigle smozzicate, ma gli episodi sono quasi sempre interi: li ho visti quasi tutti nella forma originale giapponese che un amico aveva copiato, tanto tempo fa, dalla edizione in laser disc. Mancava solo qualche spezzone iniziale o finale.

Quando furono ridoppiati (a mia opinione, pessimamente, ma è un 'altro discorso) in videocassetta dalla Dynamic qualche anno fa, furono editati integri, ma singolarmente.

Nell'edizione in cofanetto invece hanno presentato nuovamente la versione «unificata», ma non solo non sono presenti tutti i film: non sono nenache nell'ordine dei vecchi montaggi e, soprattutto, sono «smontati» e «rimontati» all'interno di ogni episodio in maniera sbagliata! Come spiega Ingek

Non vi saprei dire con precisione in quali parti, perché non ce la faccio a rivederli così una seconda volta....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 16:07 
Non connesso

STO PER IMPAZZIRE! :cry: :cry: :cry: :cry:

Domanda per Ingek, Mitokomon e i loro seguaci: ma secondo voi quanti sono i film di montaggio italiani realizzati con gli episodi speciali dei robottoni Nagaiani?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 17:03 
Non connesso

ingek ha scritto:
Quando tu unisci i pugni ti trasformi in una testa d'acciaio o in una maghetta che canta?

forse con questa tua frase potrai aver convinto hiroshi, ma non me: magari hai ragione, però volevo soffermarmi sul tuo esempio, riportandolo su basi più concrete:
quando hiroshi unisce i pugni, si trasforma in questo
    Immagine
oppure in quest'altro
    Immagine
??? g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 17:57 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Domanda per Ingek, Mitokomon e i loro seguaci: ma secondo voi quanti sono i film di montaggio italiani realizzati con gli episodi speciali dei robottoni Nagaiani?

Perdonami, ti ho confuso le idee dandoti titoli sbagliati.

I film di montaggio sono due: quelli che ho indicato appunto sopra, ma con i titoli che adesso ho corretto:
1) Mazinga contro gli Ufo Robot
2) Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali

Quello che non quadra con le nostre vecchie cassette è proprio il contenuto del 4° cofanetto, che chiama «Mazinga contro Goldrake» un montaggio completamente diverso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 18:42 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

In origine erano 3:
    1 - Mazinga contro Goldrake
    2 - Mazinga contro gli Ufo Robot
    3 - Gli Ufo robot contro gli invasori spaziali

A quanto pare ora è stato aggiunto anche questo 4° montaggio, a sua volta spacciato col nome Mazinga contro Goldrake, intendo quello inserito nel cofanetto di Goldrake.

Tuttavia è facile confondere un film con un altro (io sono una eccezione 8) ) dal momento che tutti questi montaggi insalsicciano vari pezzi in comune.

Comunque, il vecchio film di Mazinga v Goldrake (che considero quello originale) era la salsiccia più buona delle quattro; mentre questa ultima versione è la più disgustosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 19:01 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

In origine erano 3:
    1 - Mazinga contro Goldrake
    2 - Mazinga contro gli Ufo Robot
    3 - Gli Ufo robot contro gli invasori spaziali

A quanto pare ora è stato aggiunto anche questo 4° montaggio, a sua volta spacciato col nome Mazinga contro Goldrake, intendo quello inserito nel cofanetto di Goldrake.

Tuttavia è facile confondere un film con un altro (io sono una eccezione 8) ) dal momento che tutti questi montaggi insalsicciano vari pezzi in comune.

Comunque, il vecchio film di Mazinga v Goldrake (che considero quello originale) era la salsiccia più buona delle quattro; mentre questa ultima versione è la più disgustosa.

Ah.. ecco, qui non mi trovo più neanche io..

Credevo che tu chiamassi Mazinga contro Goldrake il secondo film, quello che comincia con il film che tratta della morte di Musashi («Il Grande Mazinga contro Getta Robo G»), continuava con quello in cui tutti lottano contro il Dragosauro («Grande battaglia: il plotone di Robo contro il grande mostro» o qualcosa del genere) e finisce con la battaglia di Mazinga Z e Grande Mazinga insieme («Mazinga Z contro il Generale Nero»)...

In genere, invece, per Mazinga contro Goldrake si intende il primo (prendendo cioé una parte per il tutto, una metonimia cinematografica).
Di quali episodi è composto questo film originario che dici?

Toxic ha scritto:

Le cassette che ho io (con i due film suddetti) sono marcati come «edizioni Cineholliwood 1985», con tanto di bollino siae (ma sicuramente piratate all'origine, ma tant'è)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:38 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Di quali episodi è composto questo film originario che dici?

Gli episodi portanti di Mazinga contro Goldrake che ricordo io, erano sicuramente questi con questo ordine:
    -Dragosauro
    -Mazinga contro Goldrake
    -MazingaZ contro Generale Nero

Forse, si frapponeva qualche pezzo tratto da Mazinga Z contro Devilmen; ma questo è l'unico punto su cui ho ancora qualche dubbio.

La copertina della vhs era sicuramente questa:
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 22:47 
Non connesso

Interessante...
del resto, l'inizio del film «Gli Ufo Robot contro gli invasori spaziali» ha per sigla una versione dimezzata della sigla del film «il plotone di robot contro il dragosauro»... magari prima hanno montato in un modo, poi in un altro...

comunque sia, la sostanza del discorso non cambia: l'ordine interno delle trame in tutti questi montaggi è rispettato; è nella versione in cofanetto che non è così.
Lì addirittura cambia all'improvviso la colonna sonora, scompare, ritorna...
Chissà come mai...

Ingek ha scritto:
sono pezzi della mia infanzia

ah, io vado addirittura oltre.. non mi piacquero neanche i ridoppiaggi fedeli fatti a suo tempo, come scrissi - supercriticato - in questo topic...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 giu 2006, 23:09 
Non connesso

ingek ha scritto:
...

Ho trovato, sull'immenso sito di Robozzy, quello che dicevi (c'è un modo di rimpicciolire l'immagine?):

Immagine

E - cosa assai interessante - nell'elenco delle serie su nastro di questo museo virtuale, questo film è distinto sia da
Mazinga contro gli Ufo robot, che da
Mazinga cotro gli invasori spaziali (che sono quelle che ho io).

Di contro, non ce ne è traccia nell'elenco dei Super 8, che però, a quanto viene detto, sono ancora chiusi, e quindi non sono stati visti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 10:59 
Non connesso

Il nuovo montaggio di Mazinga v Goldrake, quello contenuto nel cofanetto, mi sembra di aver capito che sia una copia di questo, uscito qualche anno fa (infatti presenta anche gli stessi inserti).
http://web.tiscali.it/animedvdit/review ... drake.html
Sotto la foto compare anche la dicitura Esplosion, che qualcuno già aveva ritenuto responsabile del secondo montaggio.

Credo comunque che tutti questi film siano destinati a essere rimaneggiati all'infinito.
Il sito che ho linkato ha scritto:
La Digital Studio Production (ex. SIA) ci propone un DVD "provvisorio" di Mazinga Contro Goldrake, infatti è già in lavorazione una seconda edizione di questo stesso titolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi DVD Goldrake!
MessaggioInviato: mer 21 giu 2006, 13:21 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
No, non e' ancora la serie...

ma nell'attesa dell'inarrivabile* serie di Atlas Ufo Robot, con il suo doppiaggio originale del 1978, dopo il cofanetto Stormovie, http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=4066

sono stati finalmente pubblicati anche i DVD degli ultimi due film mancanti di Goldrake & Co.
Gli Ufo Robot Contro gli Invasori Spaziali
Mazinga Contro Gli Uforobot

Dio mio, ma sono peggio delle locuste questi film :( :( :(

(nel caso non si capisse penso tutto il male possibile dei film di rimontaggio italiani)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora