siglomane ha scritto:
Ragazzi,
mai avrei pensato di assistere (alla fiera di Novegro!!) a quello a cui ho assistito...
Una maxi-retata della Guardia di Finanza e della Polizia (con almeno 50-60 militari in uniforme) ha chiuso 1 banco su 3 e sequestrato quintali di materiale... Incredibile è stato vedere intere famiglie allibite davanti ai manganelli e alle pistole... Alle 15,30 c'erano intere corsie semideserte e ricoperte da teloni... e il padiglione era circondato da macchine, camionette e camion militari.
La cosa incredibile è che a Novegro non ci sono cd duplicati, ma sono stati sequestrati vinili bootleg e cd e vinili d'importazione, perché privi (a quanto ne so dalle poche informazioni carpite) del bollino SIAE.
Vi rendete conto? Se io vendo il 45 giri di Zambot 3 posso andare in galera...
Ragazzi, mi pare che si stia davvero esagerando. Questa è la fine della fiera di Novegro e la fine di tutte le fiere!!
Penso a come devono sentirsi quei poveri standisti stranieri che dopo un'ora di esposizione sono stati assaliti in questo modo, e penso anche a un nostro amico comune (incredulo) che ha dovuto sopportare tutto questo...
Rivolgo a tutti gli standisti la mia più sincera solidarietà...
Caro Siglomane, purtroppo il nostro (Bel ???) Paese ci dà ancora una volta la dimostrazione di come la legge possa essere applicata nel modo più "terroristico" possibile (passatemi il termine).
Per esperienza diretta, ho lavorato presso manifestazioni in cui erano presenti degli ispettori della SIAE e, pur facendo parte del servizio di controlleria dei biglietti della manifestazione non c'era verso di riuscire a discutere costruttivamente con personaggi simili...
Si inserivano in ogni controversia e dovevano sempre avere ragione... Se non avevano l'ultima parola in capitolo, si sentivano male...
Di conseguenza non mi stupisce più di tanto leggere del massiccio intervento della GdF, se pianificato con la SIAE...
Che dirti, se sei un cittadino onesto che paga le tasse, al primo sbaglio sei inchiodato alle tue responsabilità.
PS: non immagini quanto siano rigidi i controlli se giri per strada con un apparato VHF/UHF radioamatoriale... fino al 2001 era necessario il parere favorevole del Ministero dell'Interno e di quello della Difesa per il rilascio della licenza...
--
D@vide