Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 22 lug 2025, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 16:13 
Non connesso

Per Lordzoster:

D'accordissimo riguardo il fare musica con passione - suoni, note, rumori, quello che è, l'importante è che ci sia dietro un'anima!!! Quelle cose tutte perfettine immacolate tecnicamente ineccepibili, ma fredde come un polaretto decisamente non fanno per me...
Ovviamente le cose vanno fatte bene per valorizzare quello che si fa, ma non deve diventare una cosa fine a se stessa...
Due domande:
Chi sono i musicisti che nomini (perdona l'ignoranza, non li conosco)?
Da dove viene la tua passione per il sound design?

Per Dancasti:

Beh, l'intenzione di collaborare ce l'abbiamo da un bel pò, ma solo adesso c'è la possibilità di concretizzarla. Ma ripeto, dipende tutto da cosa deciderà l'etichetta, per ora tengo le dita incrociate :wink:
Se non li hai mai sentiti, ti consiglio De-synchronized, che è a suo modo rude - anche se in un altro genere del tutto diverso, l'approccio è un pochino quello della vostra musica :) Se ti dovesse interessare, fammi sapere e ti do l'email di Lorenzo, puoi ordinarne una copia anche da loro, se ne hanno ancora. Tra l'altro in copertina c'è una sorta di Patlabor in versione wireframe, mentre sul secondo CD (nell'edizione europea che a me manca, porcavacca) c'è un Diaclone; qualcuno si ricorda di questo giocattolo gigante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 16:26 
Non connesso

beh, per i primi ascolti dei dischi che citi, potrei chiedere ad altri fans degli universal band (la tribute band dei rockets), alla prima occasione... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 16:43 
Non connesso

Grandissimi Rockets!!!!!!!!
Quando quella grossa testa di m***hia che ha i diritti sugli album si deciderà a pubblicarli su CD farò i salti...

Ah, è vero, mi sembra che Vega della Universal Band abbia cantato un paio di frasi nella cover dei Syrian di Atomic dei Rockets (è su un singolo, non un album)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 19:55 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
D'accordissimo riguardo il fare musica con passione - suoni, note, rumori, quello che è, l'importante è che ci sia dietro un'anima!!! Quelle cose tutte perfettine immacolate tecnicamente ineccepibili, ma fredde come un polaretto decisamente non fanno per me...
Ovviamente le cose vanno fatte bene per valorizzare quello che si fa, ma non deve diventare una cosa fine a se stessa...

Chi sono i musicisti che nomini (perdona l'ignoranza, non li conosco)?

e che ignoranza? io non sapevo neanche chi fossero i superrobots :)
Il divino: http://www.ryojiikeda.com/
(incrocio le dita, forse riusciamo a farlo venire a Padova)
i Pansonic sono un po' più banalotti secondo me: accozzaglie di whitenoise, sweep con filtri risonanti e overdrive su quadre/dentedisega.
Fai delle ricerche su google/emule per Einsturzende Neubauten, Sigur Ros, Alva Noto (->un mito), Matmos (remixer/performer live di Bjiork - ricordi i 2 tizi che agitavano le braccia davanti all'Alesis Ion?)

Da dove viene la tua passione per il sound design?

boh? mi è sempre piaciuto ascoltare i suoni, e a ricrearli con il computer, anche da bambino. Poi è diventata una professione...

Grandissimi Rockets

quotoooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 21:29 
Non connesso

Scusa il ritardo della risposta, ogni tanto passo qualche giorno da mio cognato e mia sorella...
Mi fa sempre piacere trovare chi conosce e ama i Rockets :)
Grazie per il link e le info - conosco gli einstuerzende neubauten, gli altri non li ho mai sentiti... Appena trovo il tempo mi informo :)
Quand'ero bambino io i computer erano delle cose grandi come un armadio a quattro ante e ce li aveva solo la nasa, però passavo i pomeriggi a fare esperimenti con un piccolo registratore a bobina di mio fratello maggiore... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora