lauchan ha scritto:
kinoppi ha scritto:
ATTENZIONE ATTENZIONE!
Non vorrei fare quello che rompe le uova nel paniere (ma che bella immagine pasquale, che bravo!) ma il ristorante giapponese in viale dei mille è terribilmente peggiorato negli ultimi mesi. Porzioni dimezzate, qualità in caduta libera, prezzo più alto.
Poi, per me si può andare lo stesso, ma non sono troppo felice di dargli (ancora) soldi.
Molto meglio sarebbe andare da Eito. Si spende più o meno uguale visto il rincaro del Wabisabi, ma almeno si mangia bene...
Gabri, stasera ho chiesto al babbo se conosceva i prorietari dell'Eito e questa è stata la sua risposta:
"Perchè andate a mangiare lì? Dice si mangi di m***a! Due ragazze giapponesi che stavano in via dei Neri mi dicevano sempre che faceva schifo... poi boh..."
siamo sicuri che sia meglio l'Eito del Wabi Sabi? (io sono stata 2 volte al W.S. e sinceramente, dall'alto della mia ignoranza, c'ho mangiato bene; all'Eito invece non ci sono mai stata, quindi non so...)

Come dicevo, il WabiSabi è
peggiorato, ovvero si mangiava bene almeno fino all'ultima volta in cui ci sono stato, ovvero 2 settimane fa. Magari è stato un caso...
Da Eito invece ho sempre mangiato bene, anche se devo dire che è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ci sono stato, e comunque non ci sono più tornato da quando ho mangiato la "vera cucina giapponese" ed ho un vero termine di paragone. E comunque lì fanno anche il sukiyaki e lo shabu-shabu!
Ripeto, per me va bene tutto, ma l'ultima volta al WabiSabi ci son rimasto davvero di merda.
Allora, mi sta dicendo or ora i' babbo che le sue info risalgono a 2 anni fa.... se non sbaglio c'è stato un cambio gestione... quindi mi affido ai tuoi ricordi: ci sei stato prima o dopo?
Domandina: i prezzi sono simili al WabiSabi? No, sai com'è.... anche quello è un metro di valutazione....