Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pink Floyd - DVD Pulse
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 10:51 
Non connesso
Moderatore

A chi dovesse interessare: venerdi prossimo (7 Luglio) uscirà il DVD di Pulse, ultimo tour dei Pink Floyd datato 1994. Per quanto mi riguarda è uno dei concerti più belli in assoluto nella storia del rock, sono anni che aspetto questa pubblicazione in dvd e finalmente ci siamo!!! :D :rock:

http://www.heyou.it/fmain.htm

bye!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pink Floyd - DVD Pulse
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 11:06 
Non connesso

Gohan ha scritto:
A chi dovesse interessare: venerdi prossimo (7 Luglio) uscirà il DVD di Pulse, ultimo tour dei Pink Floyd datato 1994. Per quanto mi riguarda è uno dei concerti più belli in assoluto nella storia del rock, sono anni che aspetto questa pubblicazione in dvd e finalmente ci siamo!!! :D :rock:

http://www.heyou.it/fmain.htm

bye!

Personalmente ho preferito il tour precedente, quello di A Momentary Lapse of Reason, in cui c'era più "roba buona nella scaletta" (il CD di Pulse, in effetti, neanche ce l'ho).

Sono però abbastanza interessato, perché quando sono andato a vedere il tour, hanno fatto una scaletta alternativa a quella ufficiale (in pratica, tutto The Dark Side of the Moon), e, per quanto la casualità mi abbia reso più contento, mi sarebbe piaciuto sentire Astronomy Domine dal vivo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 11:21 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
quando sono andato a vedere il tour, hanno fatto una scaletta alternativa a quella ufficiale (in pratica, tutto The Dark Side of the Moon), e, per quanto la casualità mi abbia reso più contento, mi sarebbe piaciuto sentire Astronomy Domine dal vivo...

A quanto ne so, l'esecuzione di The Dark Side of the Moon c'è stata in tutte le date del tour, proprio perché era il ventennale (se non sbaglio) dell'uscita dell'album. O almeno, sia nella vhs del tour che nel cd, c'è :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 11:26 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
quando sono andato a vedere il tour, hanno fatto una scaletta alternativa a quella ufficiale (in pratica, tutto The Dark Side of the Moon), e, per quanto la casualità mi abbia reso più contento, mi sarebbe piaciuto sentire Astronomy Domine dal vivo...

A quanto ne so, l'esecuzione di The Dark Side of the Moon c'è stata in tutte le date del tour, proprio perché era il ventennale (se non sbaglio) dell'uscita dell'album. O almeno, sia nella vhs del tour che nel cd, c'è :)

No, affatto, a Torino i miei amici hanno assistito alla stessa scaletta del CD, mentre io, a Roma, ho appunto assistito a The Dark Side of The Moon + bis, tipo Comfortably Numb, Run Like Hell...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 11:33 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Gohan ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

No, affatto, a Torino i miei amici hanno assistito alla stessa scaletta del CD, mentre io, a Roma, ho appunto assistito a The Dark Side of The Moon + bis, tipo Comfortably Numb, Run Like Hell...

Ah, ok, non avevo capito quello che volevi dire. Avevo capito che non avessero fatto The Dark Side Of The Moon completo, invece ti riferivi al bis. Tutto chiaro adesso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:15 
Non connesso

Adesso non sono sicuro di aver capito io però...

Con "The Dark Side of the Moon completo" mi riferisco a TUTTO il disco, da "Breathe" fino a "Eclipse".

Non era nei bis, ma la parte principale del concerto (è stata anche trasmessa in TV, sulla RAI, se ricordo bene), in aggiunta ci sono stati parecchi "bis", ovviamente, per raggiungere la durata normale del concerto.

Che io sappia, solo pochissime date del tour sono state "speciali", appunto per poter registrare tutto The Dark Side of the Moon live, in occasione dell'anniversario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:23 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Che io sappia, solo pochissime date del tour sono state "speciali", appunto per poter registrare tutto The Dark Side of the Moon live, in occasione dell'anniversario.

Allora ecco il punto in cui nasce il quiquoqua... Io sapevo che The Dark Side Of The Moon l'avessero suonato completo in tutti i concerti del tour, non solo in alcune date. Certo, sono passati 12 anni, posso pure aver capito male all'epoca, dopotutto non ho mai approfondito la cosa. La mia convinzione all'epoca è stata rafforzata anche dal fatto che, come dicevo prima, sia nella vhs che nel cd del tour c'è l'intero album live, compreso il "bis" Wish You Were Here / Comfortably Numb / Run Like Hell.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:29 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Allora ecco il punto in cui nasce il quiquoqua... Io sapevo che The Dark Side Of The Moon l'avessero suonato completo in tutti i concerti del tour, non solo in alcune date. Certo, sono passati 12 anni, posso pure aver capito male all'epoca, dopotutto non ho mai approfondito la cosa. La mia convinzione all'epoca è stata rafforzata anche dal fatto che, come dicevo prima, sia nella vhs che nel cd del tour c'è l'intero album live, compreso il "bis" Wish You Were Here / Comfortably Numb / Run Like Hell.

... :o :o :o

Ma scusa, nel CD "Pulse" che ho visto sempre in vendita, c'èrano Astonomy Domine, High Hopes e tante altre canzoni dell'ultimo LP uscito poco prima del tour, e che non c'entrano una mazza con The Dark side of the Moon...

EDIT:

questo Pulse qui sembra una riedizione di quello uscito originariamente, accodando i due concerti...

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... 7tk6gxukrf

EDIT:

nel DVD sembra che Dark Side sia stato messo in coda, effettivamente...

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... 5h8qncbtq4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:35 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
... :o :o :o

Ma scusa, nel CD "Pulse" che ho visto sempre in vendita, c'èrano Astonomy Domine, High Hopes e tante altre canzoni dell'ultimo LP uscito poco prima del tour, e che non c'entrano una mazza con The Dark side of the Moon...

EDIT:

nel DVD sembra che Dark Side sia stato messo in coda, effettivamente...

http://www.allmusic.com/cg/amg.dll?p=am ... 5h8qncbtq4

Si, lo so che ci sono anche le altre canzoni, ma comunque c'è anche The Dark Side of The Moon completo (nel dvd da traccia 10 a traccia 19, anche se Breathe in the air non è proprio il titolo corretto...). Il dvd in effetti è uguale alla vhs, stessa scaletta. Il cd invece è doppio, nel primo ci sono diverse canzoni, mentre nel secondo c'è TDSM completo + i tre brani del bis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 13:38 
Non connesso

Che roba strana...

Mi ricordo quando ho sentito i miei amici, all'epoca (io non potevo andare alla data di Torino, per diversi motivi, per cui mi ero fatto la sgambata fino a roma in giornata, pur di vedere il concerto), abbiamo cominciato a commentare e abbiamo realizzato che praticamente abbiamo visto due concerti diversi...

Davo per scontato che Pulse fosse basato sulla scaletta standard, invece a quanto pare hanno fatto una compilation di tutte le canzoni del tour... beh, meglio :D:D

EDIT: questo dice il sito www.pink-floyd.org

The inclusion of the entire The Dark Side Of The Moon in the band's sets towards the end if its 1994 European and American tours marked the first time Pink Floyd performed this classic album in its entirety in more than 20 years.

Per cui sembra che appunto abbiano sostituito parte della scaletta con DSotM a tour iniziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 lug 2006, 17:53 
Non connesso

:o :o Ottima notizia direi!!!! :P :P
Era ora che uscisse! anche se non potrà mai restituirmi le sensazioni spettacolari dei concerti di Venezia e Modena credo che poterli riascoltare in DTS o almeno in 5.1 possa essere davvero elettrizzante

PS: Al concerto di Modena hanno eseguito praticamente la scaletta del CD...
Mi ricordo che hanno fatto con mio stupore on the turning away ma non ricordo di aver sentito, a quel concerto, Coming Back To Life..
ma forse ero solo "stordito" da cotale spettacolo audio/video/luci

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora