Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 18:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 19:17 
Non connesso

Come da oggetto:

http://www.shinvision.com/news/news_vox.cfm?NewsID=179

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2004, 19:37 
Non connesso

Bè proprio news-news non è visto che hanno già annunciato anche Fujiko's Unlucky days (entrambi inediti in Italia) e recentemente la ristampa in DVD di Bye Bye Liberty (Virus Beta in Italia)

Poi Yamato il 26 Agosto farà uscire "L'oro dibabilonia" (terzo film e una testimonianza sulla lunga distanza del nostro eroe in giacca rosa).

Però attenzione! La De Agostini a in questi giorni iniziato la distribuzione di molti special e film di Lupin III ad un prezzo che dovrebbe essere 11,90 Euro.
Il primo sarà "Lacospirazione dei Fuma" e dovrebbe essere già in edicola all'esorbitante prezzo di 5.90 Euro!!!!

Le edizioni dovrebbero (ma sarebbe meglio controllare prima) essere le stesse delle rispettive case che le hanno stampate (quindi i DVD saranno identici a quelli Yamato/Dynit/Shin Vision).

Saranno inclusi Tutti gli special e i Film di Lupin III (escluso "la pietra della saggezza" e "Il castello di Cagliostro"). Ci saranno anche i due special passati solo in in TV lo scorso Natale (Episode 0 e Alcatraz Connection) e anche i 2 inediti della Shin Vision. E' probabile che nella collana venga inclusa la versione integrale di "Il ritorno di Pycal" andato in onda in 2 puntate (54 minuti e 3 finali diversi ridotti uin 2 puntate da 20 minuti per rispettare i tempi televisivi).

Questo è quanto so. Sabato faccio un giro in edicola e indago sulla prima uscita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2004, 21:08 
Non connesso

No aspetta ma quindi in questa collana della De Agostini dedicata a Lupin potrebbe venire pubblicato materiale inedito? Perchè in questo caso mi interesserebbe, se invece è tutta roba già edita in dvd da Yamato, Shin ecc. lascio perdere. Chi ne sa di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 7:28 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
Bè proprio news-news non è visto che hanno già annunciato anche Fujiko's Unlucky days (entrambi inediti in Italia)...

Ma lo special su Fujiko, non lo hanno trasmesso su Italia 1, qualche mese fa? Quando è cominciata la serie senza tagli (o quasi)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 10:57 
Non connesso

Con ordine.
Gli special "1$ Money Wars e "Fujikos' Unlucky days" non sono mai stati trasmessi ne da Italia 1 ne da IT Channel.
Gli special "Episode 0" e Alcatraz Connection, sono stati trasmessi da IT Channel durante le festività natalizie e poi la domenica pomeriggio su Italia 1

L'OAV "Il ritorno di Pykal" (Wishkey, nel secondo doppiaggio TV) è stato splittato in 2 puntate prima che ritrasmettessero la serie TV quest'anno (però l'OAV integrale dura 54 minuti con 3 diversi finali da 3 minuti l'uno).

Notizie di ieri (però prima voglio verificare in edicola), danno l'uscita di "La cospirazione dei Fuma" by Yamato, nella stessa edizione già disponibile all'interessante (e per chi l'ha già come il sottoscritto da giramento di zebedei) prezzo di Euro 5.90.

Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo perchè non conosco il piano dell'opera) che in questa collana verranno inclusi tutti gli specials e Film del ladro gentiluomo e quindi anche Episode 0 e Alcatraz Connection passati solamente in TV e mai stampati.

Se così fosse credo che quando usciranno di "Il tesoro di Babilonia" !$ Money Wars e Fujiko's Unlucky days, Yamato (che realizzerà anche "Bye bye liberty"; in Italia il Virus Beta) e Shin vision ovviamente avranno già rilasciato le proprie versioni.

L'ipotesi dell'inclusione anche dell'OAV "Il ritorno di Pykal" (però se me lo stampano tagliato versione Mediaset giuro che li *censura*) è plausibile visto che in Italia Lupin=Mediaset.

Oggi proverò ad andare in edicola e carpire qualche info. Vedere se esiste sta prima uscita e valutare un'eventuale acquisto di quelli nuovi.

Mi chiedo solo una cosa. Ma che senso ha pubblicare in Edicola (a prezzo ridotto) alcuni special attualmente inediti che sicuramente usciranno dopo la "release ufficiale" nella stessa edizione?

Ripeto prima di crederci voglio cercare di capire, perchè al di la delle "voci" io sono convinto che questa collana, benchè magari il contenuto del DVD è identico a quello dele varie case di produzione, avrà un suo "stile".

Ripeto controllerò prima di confermare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 18:21 
Non connesso

Cita:
L'OAV "Il ritorno di Pykal" (Wishkey, nel secondo doppiaggio TV) è stato splittato in 2 puntate prima che ritrasmettessero la serie TV quest'anno (però l'OAV integrale dura 54 minuti con 3 diversi finali da 3 minuti l'uno).

Chiedo scusa, in effetti hai ragione, ho frainteso il titolo (e poi in quel momento ero sotto shock, per via della sigla di Vanni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 19:51 
Non connesso

mi vergogno un po' nel dirlo, ma ad oggi in edicola ancora nulla.

Ho chiesto ad un paio di edicole "serie" e sinceramente sanno poco o nulla, ma entrambe mi hanno confermato che se dovessero uscire a loro arrivano tutte le uscite.

aspetteremo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 lug 2004, 21:23 
Non connesso

Io (e credo tutti) non ho molta simpatia per le uscite da edicola tipo De Agostini quindi spero che la roba inedita venga pubblicata da case veramente competenti che se non altro gli fanno un 'packaging' decente... comunque lunedì ci vado anche io nella mia edicola. E' strano che molte edicole non ce l'abbiano, perchè la De Agostini non è un pinco pallino qualsiasi, quindi le loro uscite nelle edicole ci devono stare PER FORZA.

Comunque non appena si hanno notizie certe, per favore POSTATELE!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2004, 12:33 
Non connesso

allora...

Ho chiesto ad un'amico (non appassionato) di fare un salto in centro e mi ha detto che in un'edicola di Via Po ha "intercettato" un cartonato pubblicitario con il DVD "Lupin III e la cospirazione dei Fuma" come prima uscita a 5,90. (però non si è informato: lo possino...)

Da quello che mi ha raccontato, la copertina è uguale a quella Yamato (solo che lui me la descritta a voce e potrebbe anche essere lo stesso disegno ma con varianti sul retro o sulla costa che ne fa una "collana")

Dovrebbe essere incluso in ogni uscita un "libricino" da inserire nell'amaray.

Le uscite hanno cadenza quindicinale. La prossima uscità sarà Tokio Crisis (edito a suo tempo da Shin Vision) e costrerà Euro 11,90.

Ora proverò pazientemente (sempre che non mi mand a quel paese) a richiederlo alla mia edicola e fare un "investimento"di 6 Euro perla prima uscita (ce l'ho già, ma non muoio; il problema è che siccome mi conosco dopo faccio tutta la serie!)

Chiesto anche ad un'amico romano di indagare e anche lui mi ha risposto che nessuno sapeva nulla (non ha visto neanche la pubblicità)

E oltre tutto in rete non si trova nulla.

Questo è il sito che ha rilevato dal cartonato

www.ideahobby.it

probabilmebte tutto inizierà dopo agosto. Chi vuoi che cominci una collana appena prima delle ferie?

Io a suo tempo avevo fatto i CD di musica classica della DeAgostini e ad agosto si erano fermati.

Poi clacoleranno di far uscire gli "inediti" prima dalle "normali" case di produzione.

EDIT P.S.: sul sito che ho segnalato riporta l'uscita de "Vola Vola Vola L'Ape Maia" e questa collana l'ho vista alla mia edicola, quindi credo proprio che ci sarà da aspettare senza temere di perdere qualcosa.

EDIT 2: confermata l'uscita a Torino di questo DVD. Perchè sia reperibile solo a Torino questo non lo so (sembra peràò che il DVD sia proprio quello Yamato). Blister cartonato con DVD e libricino. Quindi se qui dentro c'è qualcuno che abita da quelle parti se può provi a dare un'occhiata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2004, 20:08 
Non connesso

Ecco qualche info in più.

Direttamente dal fascicolo allegato alla prima uscita:

Uscita: 1 DVD ogni 2 settimane.

Prezzo: 11,90€ l'uno.

Tra i prossimi titoli:

- Tokio Crisis : L'Unione fa la Forza;
- Dead or Alive : Trappola Mortale;
- L'Oro di Babilonia;
- Per un Dollaro in più;
- Nome in Codice: Tarantola;
- L'Uovo di Colombo;
- Resa dei Conti per Lupin;
- C'era una volta Lupin;
- Fuga da Alcatraz.

Hanno mantenuto quasi in toto i titoli Mediaset. Cera una volta Lupin (Episode 0) e Fuga da Alcatraz (Alcatraz Connection) sono i 2 titoli passati solo in TV.
L'uovo di cColombo (Fujiko's unlucky days) è in uscita ad agosto per Shin V come Per un dollaro in più (1$ Money wars), ma questo in data da definirsi.
L'oro di Babilonia uscirà per Yamato il 26 agosto.

Per chi non lo sapesse "Resa dei conti per Lupin" è quello uscito in VHS col titolo Il mistero di Hemingway e recentementi in DVD per Dynit col titolo Il mistero delle carte di Hemingway.

A questo punto una domanda sorge spontanea. Che senso ha far uscire un DVD in edicola subito dopo la release ufficiale di Yamato (parlo dell'oro di Babilonia)? Ma anche i due inediti di Shin Vision già annunciati nella collana che senso ha pagarli 14.90 da Shin Vision visto che uscirannoa 11,90 per la DeAgostini?

Ma proverò ad informarmi ancora in settimana. Rookies ti aguro, se interessato, di trovarli. magari è solo un problema distributivo. Partono da una città "campione" e se funziona distribuiscono anche nelle altre zone. Però se non funziona i non-torinesi lo p..... ehm no.... restano con le pive nel sacco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 ago 2004, 21:27 
Non connesso

Grazie per le news Rupan. Comunque da quel che ho capito questa collana (se mai uscirà) la devo prendere perchè ci sono titoli che nessuno ha mai edito in dvd giusto?

Ho visto anche l'ape Maia, ma che senso nel 2004 far uscire le vhs? Ma pensa te...

In ogni caso io devo chiamare domani alla De Agostini per disdire l'abbonamento a Fiabissime (perchè se no mi devo fare i debiti per comprare dvd) e chiedo notizie su questi di Lupin e, eventualmente, se posso sostituire l'abbonamento di Fiabissime con i film di Lupin. Immagino non saranno molto contenti... di sera comunque ti faccio sapere che dicono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 ago 2004, 22:03 
Non connesso

Come promesso, stamattina ho chiamato alla De Agostini per disdire l'abbonamento e mi hanno detto che quelli di Lupin sono già usciti e si trovano in edicola... mah. Peccato che non ho avuto un secondo per andare a controllare nella mia edicola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2004, 13:43 
Non connesso

anche da me non esiste nulla.

Posso però confermarti (almeno per il DVD di Fuma già in edicola) che il contenuto è identico a quello Yamato, mentre la serigrafia del DVD e la copertina sono state rifatte.

Il libricino annesso m'hanno detto che non è un granchè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 ago 2004, 21:04 
Non connesso

Addirittura il mio edicolante stamattina mi ha detto che è una ristampa che questi dvd li avevano già fatti l'anno scorso... ma è mai possibile? :o
Comunque qua ancora niente... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2004, 20:02 
Non connesso

che dire.... ormai aspetterò le varie uscite "ufficialI".

Ti riporto qui quello che "dopo tortura" sono riuscito a farmi dire dal mio edicolante.

Ha chiesto al fornitore (lo stesso che gli consegna "vola vola vola L'Ape Maia" che è sempre della Idea Hobby) e questo gli ha risposto che questa colla na è uscita solo a Torino e dintorni. Se avrà buon riscontro allora la distribuiranno anche nel resto dell'Italia.

Ora crderci o no sta a noi, ma sinceramente non vedo che vantaggio avrebbe un'edicola a darti una risposta simileper "sbolognarti", visto che la reperibilità è facilissima.

Comunque per ora niente. Si vedrà. E settimana prossima dovrebbe uscire il secindo DVD "Tokio Crisis".

Io ti posso dire che il DVD è stato visto in unedicola di Via Po a Torino e alla "Stampa", sempre a Torino in centro, ma non so la via.

Non credo però che sia una ristampa (a meno che il tuo edicolante non rammentasse la 2a serie TV che era uscita in VHS) e fa un po' girare le anime perchè se non ti interessa che la versione sia da edicola, il prezzo è veramente buono.

Se andrò a fare un giro a trovare dei miei amici a Torino settimana prossia, provo ad indagare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2004, 22:17 
Non connesso

Okay grazie! In ogni caso spero vivamente che qualche casa tipo Yamato pubblichi anche questo presunto materiale inedito che dovrebbe uscire in questa collana De Agostini perchè l'idea di avere i film di Lupin in una misera collana da edicola non mi entusiasma tanto...

Visto che siamo in tema di uscite, stamattina in edicola ho visto le prime 2 vhs di Nadia e il mistero della pietra azzurra pubblicate dalla Hobby e Work. Ho chiesto se c'erano anche in dvd ma pare di no. Certo, la notizia non è certo una bomba perchè i dvd 'da fumetteria' esistono già, però anche il 'packaging' di queste non era maluccio.

A proposito di Hobby e Work, ma perchè non fanno uscire i dvd di Trider G7?? Qualcuno lo sa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ago 2004, 23:09 
Non connesso

beh, tra shin vision, dynit e yamato video, sono tutti titoli già editi in dvd... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2004, 13:17 
Non connesso

Non tutti. 1$ money wars e Fujiko's unlacky days sono in usciata per Shin Vision, Mentre il tesoro di Babilonia è in uscita a fine agosto per Yamato.

Sodo Episode 0 e Alcatraz connection che sono passati solo in TV. Nessuno li ha ancora annunciati.

Però, visto proprio che sono edizioni da edicola, credo che aspetterò l'uscita "ufficiale".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ago 2004, 15:48 
Non connesso

beh, anche quei titoli, mi aspetto che vedano l'edicola solo dopo la pubblicazione ufficiale... g:-?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora