OFM ha scritto:
Quello che da molto molto tempo mi chiedo è perchè non ci si possa più mettere in contradditorio...se penso che riusciamo a litigare per colpa di "Tutti Abbiamo Un Cuore" mi viene una tristezza assoluta.
Beh, Lorenzo, io la penso esattamente nel senso opposto.
Forse non ti ricordi le
vere polemiche che, dal primo giorno di nascita di questo forum, l'hanno caratterizzato riguardo certi argomenti, certe sigle, certi autori. Quelle erano polemiche con le palle e io me le ricordo molto bene (quasi) tutte perché molto spesso ne ho preso parte e le ho vissute in prima persona. Decine di topic bloccati e decine di post cancellati. Nel topic di Piccole Donne citavo, ad esempio, il topic "
Quando ti sale la follia omicida per AVM e Cri Cri", ma ce ne sono stati di più aspri.
Nel primo periodo di vita del forum, da parte di molti, non c'era il minimo rispetto per certe sigle/cantanti e ogni post che contenesse un apprezzamento riguardo i suddetti poteva essere motivo, da parte di altri, per spalare gratuitamente me*da su di essi.
E questo è indubbio, sarebbe da ottusi non averlo visto.
Al contrario, nello stato attuale del forum reputo che ci sia molta più tolleranza e un rispetto maggiore per quegli argomenti che prima erano spesso causa di scontri aspri. Sarà sicuramente merito di maturità acquisita dal forum, sarà sicuramente merito di una maggiore conoscenza dei succitati, sarà merito di molti utenti come Bem, Cuorforte, Virgo (all'epoca) e altri (mi ci metto anche io va') che hanno spesso scritto lunghissimi post che mostrassero un punto di vista diverso e degno di rispetto, sarà merito di altri fattori, ma è sicuro che, riguardo questi argomenti sensibili, il forum oggi è sicuramente un luogo più sereno e ne vado fiero.
Almeno questo è il mio punto di vista.