allora...
alcuni dei corsari - ponta soprattutto - li ho conosciuti prima di iscrivermi al forum ma da quanto ho capito non vale (anche perché chiaramente non avevo la minima idea che ponta fosse ponta).
la prima che ho conosciuto da iscritto è stata lamù: prima ci siamo sentiti su msn (dove mi ha confidato che avendomi visto scatenato a un concerto corsaro si chiedeva se fossi o meno un forumista) e poi ci siamo visti al concerto dei corsari il 1 dicembre 2007 al mc patch's dove mi ha portato mazinga nostalgia (lamù la considero un pò la mia "madrina" qui nel forum anche grazie a un messaggio sul thread del concerto dei SR il 7 dicembre che mi fece un sacco piacere

).
poi sempre al concerto del 1 dicembre ho conosciuto una matta che - mentre parlavo con lamù - mi si è presentata puntandomi il dito e dicendo: "alpisio!". poco dopo ho scoperto che era magenta

. la stessa sera ho anche conosciuto freinkie e giatrus (e sempre quella sera rosario si chiese chi fosse il tipo che alla fermata del bus stava leggendo mazinga nostalgia, ma questa è una conoscenza... come dire... "imperfetta").
poi c'è stato il concerto dei SR il 7 e la pizzata dell'8 e il capodanno cialtronico... insomma, mi ritengo fortunato perché nell'arco di un mese ho conosciuto molti di tutti voi, praticamente quasi subito dopo l'iscrizione