Desty Nova ha scritto:
L'ho guardato più volte e ancora non ho capito se è vero o se si tratta di un videogioco, si sentono tutti i rumori tranne la voce del macchinista e la cosa è perlomeno strana.
Comunque se esiste un videogioco del genere ditemelo, per un appassionato di treni girare in 3d su linee ferroviarie che sembrano vere è il massimo.
p.s. notare a 43'' il macchinista dell'altro treno che si butta giù dalla locomotiva
Ehm.... E' un filmato reale ripreso dalla telecamera di bordo di un treno americano: è abbastanza noto su internet. Il macchinista che si vede saltare ha, per quanto ne sapevo, superato un segnale a via impedita (rosso per i profani) causando l'incidente. Si trattava di 2 merci: a parte i grossi danni ci sono stati alcuni feriti (+ o - 5), alcuni gravi, ma mi pare per fortuna nessun morto. L'incidente è avvenuto nei pressi della cittadina di Kismet in California credo nel 2006.
Giochi del genere ce ne sono diversi, il più famoso è Train Simulator di microzozz: dovresti cercare notizie sui forum di
www.ferrovie.it o
www.trenomania.it; so che ci sono anche altri forum, ma non li conosco.
Se ti interessa il genere (non linko direttamente il video per i + impressionabili)
qui c'è un video analogo (ma senza audio) di un altro incidente simile, sempre in USA credo. In questo caso il fatto è avvenuto in una zona dove la circolazione dei treni non è regolata da segnali di alcun tipo, ma è regolata tramite accordi con chi manovra gli scambi dovunque essi si trovino: qui qualcuno si è scordato di rimettere sul "dritto" uno scambio dopo aver "parcheggiato" un treno su un binario secondario. Il treno successivo gli è finito dritto là dove non batte il sole. Nonostante la velocità tutto sommato ridotta (a occhio andava sui 60 all'ora, ma anche qui potrei sbagliarmi), si vede bene quanto cacchio ci vuole per fermare un treno lanciato