Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Convertire DVD in non-DVD
MessaggioInviato: lun 6 set 2004, 14:24 
Non connesso

Come da titolo, vorrei chiedere qual'è la procedura e quali sono i programmi FREE per convertire un originale dvd in un qualunque formato (mpeg, avi, ecc...) che possa essere letto senza dover utilizzare il lettore e il software dvd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 set 2004, 14:44 
Non connesso

Il miglior freeware per fare quel che chiedi è:

DVDx:
DVDx allows you to convert DVD to VCD2.0 , SCVD1.0 or AVI (DivX...) in one step (Including multiplexing, splitting). It produces good quality movies in AVI , MPEG1/2 format and you don't need to have 5GB or more free on your hard disk. DVDx has been designed especialy for inexperienced users, it is a simple and intuitive program.
http://umn.dl.sourceforge.net/sourceforge/dvdx/DVDx23_setup.zip

Per il procedimento, è molto intuitivo, e c'é l'help in linea.

Ciaooooo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 23:13 
Non connesso

Funziona anche al "contrario" cioè converte divx in dvd o vcd? Se no c'è qualche altro programma freeware?
Questa è un altra domanda: volevo prendermi un lettore divx da tavolo.
Quale scegliere? il mio sguardo bramoso si è posato su un modello della Mustek con hard-disk da 80 giga g:joke: dal modico prezzo di circa 500 € :roll: anche perché quando vedo i divx sui vari pc sono obbligata quasi sempre a copiarli sul hard-disk. Spesso, infatti, se li lancio direttamente dal lettore dvd audio e video non sono sincronizzati oppure non c'è l'audio o si "ingrippano", pensando che questo dipendesse dal codec l'ho aggiornato...ma nisba! :| Quindi per evitare lo stesso problema sul lettore da tavolo, volevo prenderne uno con l'hard-disk.
Secondo voi il problema ci sarebbe anche su quello da salotto? :(
Il lettore della Mustek vale il suo prezzo? :|
Help me, please?! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 set 2004, 23:40 
Non connesso

Vale ha scritto:
Funziona anche al "contrario" cioè converte divx in dvd o vcd? Se no c'è qualche altro programma freeware?
Questa è un altra domanda: volevo prendermi un lettore divx da tavolo.
Quale scegliere? il mio sguardo bramoso si è posato su un modello della Mustek con hard-disk da 80 giga g:joke: dal modico prezzo di circa 500 € :roll: anche perché quando vedo i divx sui vari pc sono obbligata quasi sempre a copiarli sul hard-disk. Spesso, infatti, se li lancio direttamente dal lettore dvd audio e video non sono sincronizzati oppure non c'è l'audio o si "ingrippano", pensando che questo dipendesse dal codec l'ho aggiornato...ma nisba! :| Quindi per evitare lo stesso problema sul lettore da tavolo, volevo prenderne uno con l'hard-disk.
Secondo voi il problema ci sarebbe anche su quello da salotto? :(
Il lettore della Mustek vale il suo prezzo? :|
Help me, please?! :?

Allora:
- Se prendi un lettore DIVX da tavolo, legge sia i DVD che i VCD che normali CD con sopra dei DIVX (o dei DVD con più DIVX :wink: ), non devi quindi convertire nulla.
- Se lo prenderesti con hard-disk solo per il motivo che hai detto, non serve... il lettore da tavolo non ha i "problemi" da PC che dici tu. Tutt'al più può capitarti che il DIVX sia stato codificato con un codec più nuovo di quello memorizzato nel chip di decodifica del lettore, ma in questo caso ti basta scaricarti il codec aggiornato dal sito del produttore del lettore, metterlo su un comune CD e "darlo in pasto" al lettore, seguendo la procedura indicata per l'aggiornamento.
- Un lettore DVD/VCD/DIVX da tavolo oggi costa anche meno di 100€ (il mio, regalato ai miei, è uno UNITED che legge pure i sassi, pagato 89€) ma la scorsa settimana ho visto un AKAI (quindi manco una sottomarca) a 69€ :o
- Se invece avevi comunque preventivato i 500€, risparmiando un "pochino" (spenderesti 315€ iva inclusa + 7€ di spedizione) ti fai un "SIGNOR" regalo:

KIT HOME THEATRE WIRELESS LX3950W

Immagine
http://www.ultracomputers.it/Product.php?Id=2656

DVD/SACD Home Entertainment System L3950W Philips, DTS, Dolby Digital 5.1, 6-channel full digital Class D™ Amplifier, Movies: DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, VCD, SVCD, MPEG-4 and DivX ® 3.11/4.x/5.x, Music: SACD, CD, MP3-CD, CD-R, CD-RW, Picture CD with MP3.

In pratica hai il lettore DVD che è anche lettore DIVX, che ha anche l'impianto Home Theatre con le casse posteriori "senza fili" e legge anche i SUPER AUDIO CD :wink:

Eccoti le caratteristiche del lettore:

- Tipologia ampl.+5casse+subwoofer
- Sistema Home Entertainment Wireless (casse posteriori):
- lettore DVD+SACD+dec Dolby Digital 5.1,DTS e Dolby Prologic II.
- Potenza Amplificatore (W) 300 watts Potenza totale
- 5 x 45 watts RMS + subw 75 watts RMS
- potenza Subwoofer (W) 75 watts
- Wireless (Sì/No) Sì
- Funzioni Aggiuntive DVD
- Tipo Decoder Dolby Pro Logic 2
- dolby Digital
- DTS
- Uscite CVBS
- S-Video (Hosiden)
- SCART (CVBS + RGB)
- Audio multicanale Sì
- Multi-channel Super Audio CD (Questa nuova tecnologia multicanale permette di diffondere tutte le componenti audio dirette e riflesse attraverso 5.1 canali, riproducendo tracce audio fedeli alla registrazione originale).
- Riproduce praticamente ogni formato: MP3, Picture CD(Jpeg) e DivX(3.11/4.x/5.x)
- Conical Dome Tweeter (I tweeter a cupola conica ottimizzano i suoni in formato Super Audio CD alle frequenze più alte, esaltando ogni sfumatura melodica. La membrana LEXAR, leggerissima e resistente, consente ai tweeter di spaziare su una gamma più ricca di frequenze audio, mentre la speciale forma conica del riflettore acustico provvede a una distribuzione del suono più ampia).
- Amplificatori Classe D (E' un dispositivo che converte i segnali audio analogici di bassa qualità in ingresso in un suono digitale potente e ad alta definizione)
- Wireless speakers (Casse posteriori senza fili. Il sistema utilizza frequenze radio che trasmettono il segnale al ricevitore posto nella stanza).

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 20:02 
Non connesso

:D Ok, se mi dici che i lettori da tavolo non 'sto problema opterò per un modello + "economico". L'Akai mi interesserebbe...l'hai visto in internet x caso 8)
Ma allora il problema con lettore da pc cosa può essere, se ho aggiornato tutto? Mi viene in mente solo una memoria insufficiente del buffer di lettura?Dammi lumi :cry:
Bello l'impianto con lettore dvd "purtroppo" ho appena cambiato la tv con annesso impianto dolby :roll:
Grazie. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 20:09 
Non connesso

Vale ha scritto:
:D Ok, se mi dici che i lettori da tavolo non 'sto problema opterò per un modello + "economico". L'Akai mi interesserebbe...l'hai visto in internet x caso 8)

A quel prezzo era un'offerta da MediaWorld di un paio di mesi fà...

Comunque qui lo trovi a 99€

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=AJLDV003

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 20:16 
Non connesso

scusate l'intromissione, ma aprire un post apposta mi sembrava superfluo: la playstation2 legge i divx? g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 20:28 
Non connesso

dancasti ha scritto:
scusate l'intromissione, ma aprire un post apposta mi sembrava superfluo: la playstation2 legge i divx? g:norm:

Modificandola per leggere cd e dvd masterizzati e con un software che si chiama PS REALITY (mi pare)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:02 
Non connesso

modificandola cosa vuol dire? g:shock:
e quel software è scaricabile gratuitamente da qualche parte? g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:05 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
le caratteristiche del lettore:

- Tipologia ampl.+5casse+subwoofer
- Sistema Home Entertainment Wireless (casse posteriori):
- lettore DVD+SACD+dec Dolby Digital 5.1,DTS e Dolby Prologic II.
- Potenza Amplificatore (W) 300 watts Potenza totale
- 5 x 45 watts RMS + subw 75 watts RMS
- potenza Subwoofer (W) 75 watts
- Wireless (Sì/No) Sì
- Funzioni Aggiuntive DVD
- Tipo Decoder Dolby Pro Logic 2
- dolby Digital
- DTS
- Uscite CVBS
- S-Video (Hosiden)
- SCART (CVBS + RGB)
- Audio multicanale Sì
- Multi-channel Super Audio CD (Questa nuova tecnologia multicanale permette di diffondere tutte le componenti audio dirette e riflesse attraverso 5.1 canali, riproducendo tracce audio fedeli alla registrazione originale).
- Riproduce praticamente ogni formato: MP3, Picture CD(Jpeg) e DivX(3.11/4.x/5.x)
- Conical Dome Tweeter (I tweeter a cupola conica ottimizzano i suoni in formato Super Audio CD alle frequenze più alte, esaltando ogni sfumatura melodica. La membrana LEXAR, leggerissima e resistente, consente ai tweeter di spaziare su una gamma più ricca di frequenze audio, mentre la speciale forma conica del riflettore acustico provvede a una distribuzione del suono più ampia).
- Amplificatori Classe D (E' un dispositivo che converte i segnali audio analogici di bassa qualità in ingresso in un suono digitale potente e ad alta definizione)
- Wireless speakers (Casse posteriori senza fili. Il sistema utilizza frequenze radio che trasmettono il segnale al ricevitore posto nella stanza).

wow !!!!!!!! ma sa succhiare una fruit joy senza masticarla ? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:19 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Vale ha scritto:

A quel prezzo era un'offerta da MediaWorld di un paio di mesi fà...

Comunque qui lo trovi a 99€

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=AJLDV003

:D Thanks. Allora farò un saldo al Media World di Padova (tanto ci passo davanti spesso) per vedere cosa offrono...ho già fatto un affarone con il pc portatile a Natale :wink:

Per Dancasti: io ho sia la Play 2 sia l'x-box chippati x leggere i giochi jap e americani oltre che divx, emulatori, mp3...ma con qualsiasi software (ce ne sono diversi e tutti free) che ho provato non funzionano bene e danno sempre problemi :? . Il prezzo del chip e del lavoro è ancora alto, ti conviene sicuramente un lettore dvix :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 21:35 
Non connesso

thx, ma non è per me: io ho il lettore da tavolo, oltre al lettore per pc... è per un collega che non sapeva se valesse la pena trovare dei divx a costo nullo, senza nemmeno comprare un lettore nuovo... cmq, se non funge bene, mi limiterò a sconsigliarglielo, a 'sto punto... g;-)

ingek ha scritto:
ma sa succhiare una fruit joy senza masticarla ?

ahahah!!! grandissimo!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 set 2004, 22:48 
Non connesso

il problem che conoscevo io riguardo a DIvX e Playstation 2 (ma potrebbe essere una leggenda urbana, in quanto non me ne sono mai curato), è che cippandola diventa sì in grado di riprodurre DivX tramite l'apposito software ma FINO AD UN CERTO RAPPORTO DI COMPRESSIONE perchè oltre il suo processore non ce la fa, e FINO AD UN CERTO BITRATE (cioè in un certo senso la "portata" del flusso video, e di conseguenza la qualità) se no la banda non basta.

In sostanza, visto che i nuovi codec sono in grado di raggiungere compressioni maggiori, a spese ovviamente di un lavoro da parte del processore più alto, dovresti per vederlo con l PS2, riconvertire il tuo DivX usando un codec ed una compressione minore e riducendo il bitrate.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora