Vale ha scritto:
Funziona anche al "contrario" cioè converte divx in dvd o vcd? Se no c'è qualche altro programma freeware?
Questa è un altra domanda: volevo prendermi un lettore divx da tavolo.
Quale scegliere? il mio sguardo bramoso si è posato su un modello della Mustek con hard-disk da 80 giga

dal modico prezzo di circa 500 €

anche perché quando vedo i divx sui vari pc sono obbligata quasi sempre a copiarli sul hard-disk. Spesso, infatti, se li lancio direttamente dal lettore dvd audio e video non sono sincronizzati oppure non c'è l'audio o si "ingrippano", pensando che questo dipendesse dal codec l'ho aggiornato...ma nisba!

Quindi per evitare lo stesso problema sul lettore da tavolo, volevo prenderne uno con l'hard-disk.
Secondo voi il problema ci sarebbe anche su quello da salotto?
Il lettore della Mustek vale il suo prezzo?
Help me, please?!

Allora:
- Se prendi un lettore DIVX da tavolo, legge sia i DVD che i VCD che normali CD con sopra dei DIVX (o dei DVD con più DIVX

), non devi quindi convertire nulla.
- Se lo prenderesti con hard-disk solo per il motivo che hai detto, non serve... il lettore da tavolo non ha i "problemi" da PC che dici tu. Tutt'al più può capitarti che il DIVX sia stato codificato con un codec più nuovo di quello memorizzato nel chip di decodifica del lettore, ma in questo caso ti basta scaricarti il codec aggiornato dal sito del produttore del lettore, metterlo su un comune CD e "darlo in pasto" al lettore, seguendo la procedura indicata per l'aggiornamento.
- Un lettore DVD/VCD/DIVX da tavolo oggi costa anche meno di 100€ (il mio, regalato ai miei, è uno UNITED che legge pure i sassi, pagato 89€) ma la scorsa settimana ho visto un AKAI (quindi manco una sottomarca) a 69€
- Se invece avevi comunque preventivato i 500€, risparmiando un "pochino" (spenderesti 315€ iva inclusa + 7€ di spedizione) ti fai un "SIGNOR" regalo:
KIT HOME THEATRE WIRELESS LX3950W
http://www.ultracomputers.it/Product.php?Id=2656
DVD/SACD Home Entertainment System L3950W Philips, DTS, Dolby Digital 5.1, 6-channel full digital Class D™ Amplifier, Movies: DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, VCD, SVCD, MPEG-4 and DivX ® 3.11/4.x/5.x, Music: SACD, CD, MP3-CD, CD-R, CD-RW, Picture CD with MP3.
In pratica hai il lettore DVD che è anche lettore DIVX, che ha anche l'impianto Home Theatre con le casse posteriori "senza fili" e legge anche i SUPER AUDIO CD
Eccoti le caratteristiche del lettore:
- Tipologia ampl.+5casse+subwoofer
- Sistema Home Entertainment Wireless (casse posteriori):
- lettore DVD+SACD+dec Dolby Digital 5.1,DTS e Dolby Prologic II.
- Potenza Amplificatore (W) 300 watts Potenza totale
- 5 x 45 watts RMS + subw 75 watts RMS
- potenza Subwoofer (W) 75 watts
- Wireless (Sì/No) Sì
- Funzioni Aggiuntive DVD
- Tipo Decoder Dolby Pro Logic 2
- dolby Digital
- DTS
- Uscite CVBS
- S-Video (Hosiden)
- SCART (CVBS + RGB)
- Audio multicanale Sì
- Multi-channel Super Audio CD (Questa nuova tecnologia multicanale permette di diffondere tutte le componenti audio dirette e riflesse attraverso 5.1 canali, riproducendo tracce audio fedeli alla registrazione originale).
- Riproduce praticamente ogni formato: MP3, Picture CD(Jpeg) e DivX(3.11/4.x/5.x)
- Conical Dome Tweeter (I tweeter a cupola conica ottimizzano i suoni in formato Super Audio CD alle frequenze più alte, esaltando ogni sfumatura melodica. La membrana LEXAR, leggerissima e resistente, consente ai tweeter di spaziare su una gamma più ricca di frequenze audio, mentre la speciale forma conica del riflettore acustico provvede a una distribuzione del suono più ampia).
- Amplificatori Classe D (E' un dispositivo che converte i segnali audio analogici di bassa qualità in ingresso in un suono digitale potente e ad alta definizione)
- Wireless speakers (Casse posteriori senza fili. Il sistema utilizza frequenze radio che trasmettono il segnale al ricevitore posto nella stanza).