Magenta ha scritto:
Miche'... pensi che tutti quelli che non hanno fatto come te siano i famosi bamboccioni?
No e neppure stavo parlando di me... qui dentro ci sono tante altre persone che se ne sono andate dai loro paesi d'origine.
Cita:
Io ad esempio mi sto sistemando una casa, per quale motivo dovrei andare in affitto o pagare il mutuo?
Ce l'avrei già pronta se questioni burocratiche e accidenti vari non avessero fermato i lavori per anni e anni.
Preferisco aspettarla. Avere casa pronta è una fortuna, perché disprezzi chi ce l'ha? Bravi i nonni che hanno fatto acquisti quando si poteva.
Perché vivi in una zona che offre poche opportunità lavorative.
Cita:
Per il resto, non ho mai sentito l'esigenza di vivere da sola, non mi piacerebbe, quindi sto con i miei perché ci sto abbastanza bene, non perchè sia comodo. La solitudine mi peserebbe molto di più. Non ho paura di lavare i panni o di pagare le bollette, quando sarà il momento.
Ci stavo bene pure io con i miei, dato che usufruivo di tutta la libertà che volevo, ma alla fine, per forza di cose, ho dovuto rimboccarmi le maniche e rinunciare ad un mucchio di cose. Poi, scusa se te lo dico... ma il "quando sarà il momento" dovrebbe essere già adesso, se la data di nascita che hai inserito nel profilo è corretta... il momento quand'è per te? A quarant'anni?
Cita:
Inoltre il lavoro ce l'ho, per ora me lo tengo, vediamo se si sblocca la situazione. Non andrei al nord a cercarne un altro, semmai lo cercherei qui.
Vedi sopra.
Cita:
Chi si lamenta per le condizioni lavorative ha tutte le ragioni di lamentarsi e di lottare perché migliorino, invece di scappare
Diritto sacrosanto, purché tra una lamentela e l'altra ci si dia in qualche modo da fare, invece di piangersi continuamente addosso e sprecare tempo inutilmente (e non mi sto riferendo necessariamente a te).