Da piccola pettinavo le bambole (in maniera orribile fra l'altro, ho ancora una Barbie con i capelli blu e verdi!) e sognavo di fare la parrucchiera, vedevo mio papà lavorare e immaginavo di fare il falegname, andavo al bar da mio zio e subito mi improvvisavo barista!
Poi alle elementari vedevo la maestra (che odiavo! Ero una piccola ribelle!

) e cominciai ad immaginarmi al suo posto, mi piaceva l'idea di sapere tante cose e spiegarle agli altri!
Quindi feci le medie, mi riposai per tre anni e i prof in terza, con l'orientamento, mi proposero di andare a fare l'ITIS o l'IPSIA (perchè non avevo voglia di studiare!- aggiungo che non possiedo una grande abilità manuale e odio i numeri!

).
Per tutta risposta li ignorai e andai a fare le Magistrali, inseguendo il mio sogno da bambina (anche se c'era una certa attrazione per il liceo Classico... ma c'era pure una forte repulsione per le ventimila ore di latino e greco!

).
Qui in 4^ ricevetti il più grosso complimento che potessi ricevere: il mio professore di didattica, durante un'esercitazione in cui si doveva esporre/insegnare una ricerca ai compagni, mi disse che ero proprio portata per l'insegnamento!
Però durante i tirocini, compresi che passare tutta la mia vita con bambini isterici e petulanti non era proprio il caso! In più, vedendo i prof cominciai a pensare che non sarebbe stato mica male insegnare a gente quasi adulta e comunque autonoma!
Così all'università mi indirizzai verso Lettere Moderne. (anche se ebbi una lieve indecisione verso Psicologia, subito eliminata perchè al massimo avrei potuto insegnare in poche scuole, mentre con lettere in tutte!)
Fra l'altro durante il primo anno, mi tornò in mente che quand'ero piccola mi chiedevo: ma come mai per dire tavolo si dice tavolo? Ora, l'origine della parola tavolo, non l'ho ancora scoperta, ma significa che ho proprio scelto la strada giusta!
Poi però, alla fine della triennale ho avuto un pò di intoppi burocratici e così ho cambiato università per la specialistica.
Nel frattempo insegno saltuariamente alle alementari e ho capito che avevo intuito già tutto al tempo delle superiori, anche se non mi farebbe proprio così schifo avere una classe mia per un intero anno!
Adesso per avverare il mio sogno mi mancano ancora 8 esami, una SISS e un'iscrizione nelle graduatorie!
Un altro mio sogno, poi sarebbe di pubblicare un romanzo/un racconto/una lista della spesa! Ma devo trovare il tempo! (ho detto niente!

)