ingek ha scritto:
Vorrei sapere in breve come si fa a mettere un contatore nel sito, e come si registra un sito nei motori di ricerca. Grazie.
Ciao.
Dunque:
1) Per il contatore dipende dal dove metti il sito... taluni fornitori di spazio (solitamente quelli a pagamento) lo hanno fra i loro servizi (insieme a tante altre "funzioni" come le statistiche di accesso al sito). Ce ne sono comunque moltissimi gratuiti... uno ad esempio è
http://www.freecounter.it/, oppure
http://www.shinystat.it/, che ti dà statistiche gratuite per:
- Ora, giorno, mese, anno, sistema operativo, risoluzione, numero di colori, browser,
- Paese (dominio).
- Ultime 15 Visite.
- Contatori visite (contatore con visitatori online, contatore con il record delle visite, contatore visite totali, etc).
- Gestione dei primi 1000 Referrers (siti di provenienza).
- Statistiche per Motori di Ricerca
- Statistiche per Chiavi di Ricerca
- Limite massimo di pagine viste giornaliere pari a 1.000. (Raggiunto tale limite ShinyStat FREE cesserà di contare le visite per quel giorno).
Ti basta comunque fare una ricerca con GOOGLE usando come chiave
contatore gratuito per trovarne migliaia
2) Per la registrazione nei motori di ricerca, ci sono 2 modi e mezzo

:
a) Pagare una società di servizi che lo faccia per te.
b) Utilizzare dei software che servono proprio a questo (non me ne sovviene alcuno ora... appena me lo ricordo te lo dico

)
c) (questo è il mezzo) Realizzando il sito dovrai inserire delle parole chiave nei meta-tag, queste parole servono a far sì che il sito venga trovato effettuando una ricerca con un motore tipo Google. Tali motori, periodicamente effettuano una sorta di "mappatura" del web, quindi se aspetti un pò, in base a quante sono e a quanto sono generiche piuttosto che specifiche le parole chiave, il sito verrà "registrato" sui motori e poi se viene cliccato, più è cliccato e più sale in "classifica"
PS: le parole chiave le dovrai inserire comunque, anche nei primi due casi... al massimo, se la "promozione" del sito la fai fare ad una società apposita, di scegliere ed inserire tali "keywords" se ne occuperanno loro.