Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 ott 2004, 15:46 
Non connesso

Piove sul bagnato, cazzarola...

La Lucky Red, casa di distribuzione considerata tra le "coraggiose", ossia quelle capaci di distribuire un film meritevole pur sapendo che non avrà enorme riscontro al botteghino, oggi l'ha fatta davvero fuori dal vasino...
E' di oggi infatti l'annuncio che è slittata a data da destinarsi l'uscita nelle sale italiane di Oldboy, film del 2003 del coreano Chan Wook-Park, già premio della critica all'ultimo festival di Cannes.
Ora, io magari sarò un po' di parte, ma posso affermare senza timore di smentite che questo è uno dei film più belli degli ultimi anni e soprattutto era il film perfetto a tutti quelli che dopo Kill Bill hanno gridato al miracolo. Insomma, in confronto a questo, Tarantino ne deve mangiare ancora un bel po' di pappa...

Detto questo... cosa volevo dire? :?
Non lo so... è che mi dovevo sfogare... sta cosa m'ha fatto proprio incavolare... :x
Boh, magari da qui ne può nascere l'ennesima discussione su quanto l'Italia sia indietro in queste cose... se qualcun altro ha da lamentarsi si faccia avanti!! :)

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ott 2004, 21:40 
Non connesso
Moderatore

Oldboy me lo vedrò molto presto, proprio incuriosito dalle recensioni entusiastiche che sto leggendo un po' in giro per la rete... a questo punto mi aspetto davvero che sia un capolavoro ;)

Sulle case di distribuzione, preferisco stendere un pietoso velo... anche solo nel vedere come qui in Italia il Maestro Miyazaki non venga trattato con il dovuto rispetto (cosa che invece in Francia fanno... e questo, ahimé, mi fa pensare che almeno in una cosa, dobbiamo imparare da loro... :twisted: )

per quanto riguarda Tarantino... datemi pure dell'eretico, ma con Kill Bill vol.1 mi sono addormentato prima della fine, e non mi è venuta voglia di vederne il volume 2... :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2004, 5:28 
Non connesso

Haranban ha scritto:
per quanto riguarda Tarantino... datemi pure dell'eretico, ma con Kill Bill vol.1 mi sono addormentato prima della fine, e non mi è venuta voglia di vederne il volume 2... :roll:

Ohhhhh.... finalmente uno che la pensa come me... allora non sono una bestia rara..... e sinceramente non sò se vedrò neppure HERO sempre di Tarantino :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2004, 7:43 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
e sinceramente non sò se vedrò neppure HERO sempre di Tarantino :roll:

Tarantino non c'entra assolutamente niente con HERO, che è un film di Zhang Yimou (so che non si scrive così, ma non avevo voglia di googlare :oops: ).
La scritta "Quentin Tarantino presenta" che compare nel trailer è una buffonata dei distributori per cercare di portare un po' più di gente al cinema... il bello è che con te hanno ottenuto l'effetto opposto :)

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2004, 7:50 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Oldboy me lo vedrò molto presto, proprio incuriosito dalle recensioni entusiastiche che sto leggendo un po' in giro per la rete... a questo punto mi aspetto davvero che sia un capolavoro ;)

Ci sei a Cortemaggiore, vero?
Potresti avere un regalino a sorpresa... :roll:

Haranban ha scritto:
Sulle case di distribuzione, preferisco stendere un pietoso velo... anche solo nel vedere come qui in Italia il Maestro Miyazaki non venga trattato con il dovuto rispetto (cosa che invece in Francia fanno... e questo, ahimé, mi fa pensare che almeno in una cosa, dobbiamo imparare da loro... :twisted: )

Tra l'altro, Lucky Red ha già acquistato i diritti di Howl's Moving Castle, che "dovrebbe" (a sto punto il condizionale è un obbligo) essere distribuito in Italia da loro col titolo "Il castello errante di Howl"...
Quindi adesso non solo dovremo preoccuparci di QUANDO uscirà, con prevedibili mesi di ritardo in confronto ad altri paesi come appunto la Francia, e di COME uscirà, con probabili adattamenti zuccherosi per far contento il Moige e compagnia cantante, ma dovremo preoccuparci anche di SE uscirà, visto lo sgradevole precedente di Oldboy...
Sperem...

Haranban ha scritto:

Suvvia, ora non esageriamo... Kill Bill resta un film ben girato e ben recitato... non è perfetto, per carità, ma per quello esistono i cineasti coreani :wink:

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2004, 8:57 
Non connesso

Kill Bill... uno schifo!
Altro che capolavoro! Tarantino non fa altro che copiare il lavoro fatto da altri! E pure in maniera confusa!
E' come quando mcdonalds si mette a fare il "panino greco" o il "menù africano"...in pratica non c'entra nulla!
Per quanto concerne la Lucky Red e tutte le altre case di distribuzione italliane, anche quelle "finto-indipendenti", si può solo dire che in italia ci siamo scordati completamente come si fa cinema e sopratutto come lo si deve distribuire. A meno che non si tratti delle solite vanzinate di Natale...
Spero che prima o poi facciano Natale a...Cagare, almeno si avvicinerebbero di molto a quello che parecchia gente pensa dei film con Boldi e De Sica. :twisted:

Tetsuya... Hero è un Wu Xiapian di un livello che Tarantino darebbe le palle per poter raggiungere.
Anche a me sta sulle palle che gli "intelligentissimi" distributori occidentali abbiano messo la dicitura "Tarantino presenta" prima dei trailer...
Non c'è rispetto per gli artisti!
Santo cielo, Zhang Yimou ha fatto Lanterne rosse e la storia di Qiu Ju, tanto per dirne due...
Cosa cavolo scriveranno quando distribuiranno l'altro suo wu xiapiang, House of Flying Daggers, presentato a Cannes fuori concorso?
Ci sono voluti 3 anni per vedere Hero in occidente... chissà quello nuovo!
:evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 ott 2004, 19:40 
Non connesso
Moderatore

Kinoppi ha scritto:
Ci sei a Cortemaggiore, vero?
Potresti avere un regalino a sorpresa... :roll:

Ovviamente sarò a Cortemaggiore :)
Ti ringrazio davvero tantissimo del pensierino!!! :oops: Ma se si tratta del JIP (penso che tu sappia cosa sia), ho provveduto con il fido mulo :)
Detto questo, se il film merita davvero, il minimo che posso fare è andare al cinema per sostenerlo ;)

Kinoppi ha scritto:
Tra l'altro, Lucky Red ha già acquistato i diritti di Howl's Moving Castle, che "dovrebbe" (a sto punto il condizionale è un obbligo) essere distribuito in Italia da loro col titolo "Il castello errante di Howl"...
Quindi adesso non solo dovremo preoccuparci di QUANDO uscirà, con prevedibili mesi di ritardo in confronto ad altri paesi come appunto la Francia, e di COME uscirà, con probabili adattamenti zuccherosi per far contento il Moige e compagnia cantante, ma dovremo preoccuparci anche di SE uscirà, visto lo sgradevole precedente di Oldboy...
Sperem...

la penso proprio come te... non so se essere felice di questa notizia (sarebbe il terzo film di fila del Maestro che riuscirei a vedere al cinema... inaudito!) o triste per tutti i SE, i MA e i QUANDO che costelleranno la sua uscita... :roll:
Kinoppi ha scritto:
Suvvia, ora non esageriamo... Kill Bill resta un film ben girato e ben recitato... non è perfetto, per carità, ma per quello esistono i cineasti coreani :wink:

eheheheh, ormai da qualche anno a questa parte, il cinema orientale è diventato una delle maggiori fonti di idee, visto che a Hollywood languono da un bel pezzo ;)
Però continuo a sostenere che Tarantino sia uno dei registi più sopravvalutati, soprattutto quando si dice che è uno dei migliori dell'ultimo decennio :)
Per Kill Bill... forse non saprò nemmeno spiegarmi il perché non mi sia piaciuto tanto, ma... mi ha dato l'impressione di strizzare troppo l'occhio ad un genere di film che vedo meglio fatto da gente di Hong Kong piuttosto che da Tarantino... provo a spiegarmi meglio: è come se Tarantino avesse voluto rileggere il wuxia e derivati secondo il proprio stile, solo che ai miei occhi, alla fine il tutto si è rivelato troppo forzato. a penalizzarlo sicuramente è stata anche la casa di distribuzione che ha preteso di spezzarlo in due parti: magari rivederlo per intero, potrei rivalutarlo... ma senza troppa convinzione ;)

Per il resto concordo con Queen Himika... in Italia non c'è stato il minimo rispetto verso il regista Zhang Yimou... ma che diamine, non è nemmeno l'ultimo arrivato! Oserei dire che è un discorso di cultura generale che viene a mancare qui da noi... ma non vorrei essere tacciato di qualunquismo, e mi fermo qui :P
E' come quando appiccicano sulla copertina di un libro italiano il commento "Storia fantastica, grandi emozioni" firmato da Wilbur Smith quando magari neanche l'ha cagato di striscio... non so se rendo ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ott 2004, 15:15 
Non connesso

Ripiove sul bagnato...

Oggi dovrebbe essere uscito "La profezia delle ranocchie"....
E nelle sale fiorentine non ve n'è traccia...

:cry: :cry: :cry: :cry:

K.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2004, 15:47 
Non connesso

Per tutti coloro che non riuscivano a dormire al pensiero...
Oggi è uscito "La profezia delle ranocchie"!!
Olè!
:D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 ott 2004, 16:09 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Kill Bill... uno schifo!
Altro che capolavoro! Tarantino non fa altro che copiare il lavoro fatto da altri! E pure in maniera confusa!

Boh personalmente, al momento, Kill Bill 1 è il mio film preferito di Tarantino, ma probabilmente è perchè Pulp fiction mi esce ormai dalle orecchie...

queenhimika ha scritto:
Tetsuya... Hero è un Wu Xiapian di un livello che Tarantino darebbe le palle per poter raggiungere.
Anche a me sta sulle palle che gli "intelligentissimi" distributori occidentali abbiano messo la dicitura "Tarantino presenta" prima dei trailer...
Non c'è rispetto per gli artisti!
Santo cielo, Zhang Yimou ha fatto Lanterne rosse e la storia di Qiu Ju, tanto per dirne due...
Cosa cavolo scriveranno quando distribuiranno l'altro suo wu xiapiang, House of Flying Daggers, presentato a Cannes fuori concorso?
Ci sono voluti 3 anni per vedere Hero in occidente... chissà quello nuovo!
:evil:

Guarda che se Hero è stato distribuito è proprio perchè Tarantino stesso, che ne era entusiasta, l'ha promosso vigorosamente, fino a "spacciarlo" per suo.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora