Una cosa secondo me gravissima, e so di cosa parlo perché mi ci son trovato spesso di mezzo, anche se tutti i Telegiornali evitano di dare certe notizie. A Bergamo, in occasione dell'apertura di una Sezione di quei buffoni di Forza Nuova, la Polizia ha picchiato selvaggiamente i manifestanti che contestavano l'Estrema Destra. E questo ci sta pure, perché la tensione in certe situazioni è evidente e corposa. Ingestibile, a volte. Siamo d'accordo. Quello che è sconcertante (di nuovo sconcertante, e lo dice uno che al G8 c'era, ad esempio, ma ha anche avuto conferma altre volte di certe signorili maniere di certa gente in divisa) resta il servizio che solo il TG di Canale Italia ha fatto (finora almeno non ho visto nessun notiziario che se ne sia degnato), dove i Celerini Playmobil hanno aggredito e distrutto la telecamera dell'inviato, intimandogli di non riprendere e di levarsi dalle scatole. Fortunatamente, i due bravissimi inviati della testata (giornalista e cameraman) ce l'hanno fatta, e hanno portato a termine ugualmente il servizio, anche se tumefatti, anche se con gli strumenti di lavoro distrutti... Infatti il servizio è andato in onda senza l'audio, da un certo punto in poi... Resta il fatto che apprezzo il lavoro che molta gente delle Forze dell'Ordine fa, perché ho fortunatamente superato il mio periodo di contestatore tout-court, dove mi trovavo anche a disagio, a dirla tutta, rabbioso e inutilmente ottuso. Quindi che si misuri pure il mio intervento non come un attacco alla Polizia, ma come testimonianza di occasionale (benchè ridondante, per paradosso) malefatta. In questi casi, casi come quello odierno di Bergamo, si tratta di veri e propri abusi. Atti di regime, da Sudamerica. Bravo Canale Italia WATTA
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|