Magenta ha scritto:
Lunlun ha scritto:
Si alza, sposta la tendina. click. ocacchio! Fa quattro scatti diversi! Si rifionda sul seggiolino. click. click.
Ma allora esistono davvero! Quando ero piccola e qui c'era la macchinetta automatica, c'era questa leggenda che altre facessero 4 scatti in sequenza, e invece ogni volta li faceva tutti uguali
Eccome se esistevano macchinette con quattro scatti di seguito!
Il primo scatto mi prendeva di sorpresa e dunque mi abbagliava di brutto: venivo con le palpebre abbassate perchè il flash mi dava fastidio (porto le lenti a contatto), con un'espressione tipo:
al secondo scatto spalancavo gli occhi per prevenire il flash, e questo era il risultato:
al terzo venivo con un'espressione sconfortata ma ancora speranzosa:
al quarto mi ingobbivo dalla tristezza:
Ora chiaramente prediligo quelle che fanno foto digitali, ti fanno vedere l'anteprima e se non ti piace puoi riscattare la foto
(poi ne vengono stampate quattro identiche in pochissimo tempo senza attendere lo sviluppo).
Anche avendo però a disposizione due o tre tentativi a botta, a me non bastano neanche quelli e gli regalo altri tre euro
(mi pare che il prezzo sia quello)!!!

Chiaramente non ho mai abbastanza spicci per i 7-8 tentativi di far uscire una foto decente e dunque cerco di cambiare le banconote per strada, fermando le persone, che al mio: "Scusi, ha da cambiare 5 euro, devo fare le foto alla macchinetta" rispondono "No, no" e corrono via pensando sia una truffatrice che vuol far loro tirare fuori il portamonete!