Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: O.T. da Il giorno delle Mele Verdi
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 11:26 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Tarrasque ha scritto:
E visto che i miei hobby (tra fumetti, cartoni, giochi di ruolo e computer, hai voglia...) sono spesso legati ad ambienti in cui non fai fatica a trovare chi francamente mi sembra fuori dal mondo (non parliamo poi degli ultimi tempi...), e a volte mi viene da chiedere se anche io sto facendo quella fine o l'ho già fatta

Mi scuso se "otto" un attimo rispetto alla natura del topic.

Personalmente, ho rivisto il mio personale rapportarmi al mondo delle sigle. Da quando ho iniziato a frequentare forum sigleschi, mi sono rapportato con una moltitudine di persone. Oltre a conoscere gente simpaticissima, ho però avuto modo d'incocciare in gente fissata, con la quale era difficile parlare! In pratica, è come se vivessero le sigle da adulti... ma con un atteggiamento ancora infantile.
Sono dell'idea che un po' tutti dovrebbero rifarsi periodicamente il tagliando nel proprio approcciarsi alle sigle (e comunque a tutte quelle passioni legate all'infanzia ed all'adolescenza), perché altrimenti si corre il rischio di veder crescere anagraficamente solo le proprie ossa, mentre i neuroni stentano... :roll:

Detto ciò, se l'artefice della riuscita della serata è stato Hiroshi, tanto di cappello a lui per quanto ho visto nel video! :mago:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 10:15 
Non connesso

manuele ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Oltre a conoscere gente simpaticissima, ho però avuto modo d'incocciare in gente fissata, con la quale era difficile parlare!
Scusate se seguo questo OT ma merita 48 ore di applausi :lol:

vero, ma aggiungiamo pure che talvolta c'è gente con la quale è difficile parlare perchè fa lunghissimi monologhi senza capo nè coda e non ci si riesce ad inserire, perchè non prende nemmeno mai fiato... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 18:45 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
dancasti ha scritto:
manuele ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Oltre a conoscere gente simpaticissima, ho però avuto modo d'incocciare in gente fissata, con la quale era difficile parlare!
Scusate se seguo questo OT ma merita 48 ore di applausi :lol:

vero, ma aggiungiamo pure che talvolta c'è gente con la quale è difficile parlare perchè fa lunghissimi monologhi senza capo nè coda e non ci si riesce ad inserire, perchè non prende nemmeno mai fiato... g:roll:

Infatti ho conosciuto varie categorie di persone veramente fissate ed incomprensibili in questo mondo...

Sinceramente, se prima di conoscere l'ambiente siglesco me l'avessero detto, non c'avrei mai creduto visto che in fin dei conti sono sigle (e non lo dico in senso dispregiativo, quanto come qualcosa che non cambia la vita per sua essenza).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:40 
Non connesso
Moderatore

Ho spostato qui questa parte della discussione oramai o.t.
e aggiungo che questo tipo di persone elencate da Nippon le ho trovate in molte "passioni", come per gli orologi, auto antiche o collezionisti di accendini.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 22:29 
Non connesso

Sì è vero, in qualsiasi gruppo di appassionati o fan club quasi la metà delle persone sono assurde...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 22:36 
Non connesso

Io aggiungo che nel mondo ci sono molte persone assurde anche se non appartengono a nessun fan club

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 8:37 
Non connesso

è vero ma nei gruppi la concentrazione è più alta :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 15:24 
Non connesso

Aggiungo :nei gruppi formatisi in internet c'è una percentuale altissima di sociopatici e con disturbi della personalità. :?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 15:41 
Non connesso

venusia ha scritto:
Aggiungo :nei gruppi formatisi in internet c'è una percentuale altissima di sociopatici e con disturbi della personalità. :?

non esageriamo. secondo me ci sono solo troppe persone che si buttano in internet per sfuggire alla noia della vita reale, arrivando a dare a ciò che accade in rete più importanza di quella che merita.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 16:51 
Non connesso

Wally ha scritto:
venusia ha scritto:

non esageriamo. secondo me ci sono solo troppe persone che si buttano in internet per sfuggire alla noia della vita reale, arrivando a dare a ciò che accade in rete più importanza di quella che merita.

Non sto esagerando. Parlo per esperienza diretta. Guarda che attorno a te c'è pieno di sociopatici e persone con disturbi di personalità...(http://www.psyreview.org/articoli2003/2 ... llo-01.htm Leggiti i primi 7 punti elencati...)

Non confonderti con chi ha disturbi psichici. Quello è un altro campo! Lascio parlare chi è medico...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 17:21 
Non connesso

Diceva bene Bennato agli esordi degli anni '80 ... "Sono solo canzonette ..."

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 18:33 
Non connesso

venusia ha scritto:
http://www.psyreview.org/articoli2003/20030126-baranello-01.htm Leggiti i primi 7 punti elencati...

Interessante... qualcuno che vive con me :roll: ha delle tendenze (più o meno leggere) verso 6 di questi 7 punti...
In due in particolare ci rientra con tutte le scarpe! :twisted: (chi è stato in macchina con lui, può facilmente riconoscerlo nel punto 5!)

:lol:

Io invece devo avere qualche patologia diversa, perché in queste descrizioni non ci rientro! Tendo più verso l'ossessivo.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 mag 2009, 19:03 
Non connesso

j_special2002 ha scritto:
Diceva bene Bennato agli esordi degli anni '80 ... "Sono solo canzonette ..."

lo dico sempre :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 21:29 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Io aggiungo che nel mondo ci sono molte persone assurde anche se non appartengono a nessun fan club

Giustissimo.
A dirla tutta, non credo che su internet o negli ambienti chiusi di appassionati ci siano più persone assurde che nel resto del mondo.
Ci si fa solo più caso, perché, avendo qualcosa di cui comunicare, appunto, ci parli...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora