Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 5:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' già tempo di Oscar
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2004, 8:37
Messaggi: 1429
Località: NOOOOOOO!!!! AMICO PALLAAAA!!!
Come ogni anno, con qualche mese di anticipo vengono rese note le pre-candidature per alcune delle categorie in gara per gli Oscar. E come l'anno scorso sono 11 i titoli dai quali verranno poi scelti i 3 (o 5) candidati all'oscar per il miglior lungometraggio d'animazione.
Nel dettaglio.

CLIFFORD’S REALLY BIG MOVIE - Il protagonista è un cane rosso. Tratto da una serie tv che è a sua volta tratta da una collana di libri per bambini. Grado di interesse: 0.
DISNEY’S TEACHER’S PET - Il nome non inganni, non è una produzione Disney. Anche questo viene da una serie tv, ma negli states è stato un fiasco al botteghino.
GHOST IN THE SHELL 2: INNOCENCE - Non c'è bisogno di presenztazione. Visivamente bellissimo, ma in generale forse era meglio il primo episodio.
HOME ON THE RANGE - Mucche alla riscossa. Pare che la Disney chiuda il settore 2D. Dopo aver visto questo direi che fanno bene...
THE INCREDIBLES - Sto letteralmente morendo dalla voglia di vederlo!!
THE LEGEND OF BUDDHA - Lungo in 2D prodotto e realizzato, pare, completamente in India, con stile spiccatamente Disneyano. A parte le considerazioni socio-geografiche, a occhio direi niente di nuovo sotto il sole.
THE POLAR EXPRESS - 3D fotorealistica all'assalto. Riuscirà a non ricadere negli stessi errori di Final Fantasy?
SHREK 2 - Troppo lunghi i tempi di lavorazione e di post-produzione. Rischia di nascere come un film "già vecchio". Questo per gli occhi più esperti, agli altri piacerà senz'altro.
SHARK TALE - Continua il solito giochetto di Katzenberg di "sgraffignare" le ambientazioni dei film Pixar... Di solito i risultati non sono granchè, vedremo.
SKY BLUE - trattasi di "Wonderful Days", il più costoso lungometraggio della storia del cinema coreano. Troppo pompato dalla pubblicità in patria, alla fine ha un po' deluso. Comunque non è male.
THE SPONGEBOB SQUAREPANTS MOVIE - tratto dalla serie in onda anche da noi su Italia 1. In patria è famosissimo... mi sfugge il perchè...

Troppi titoli a me sconosciuti per sbilanciarsi in un pronostico, anche se alla fine credo che la statuetta se la contenderanno Pixar e Dreamworks. Solo 2 produzioni orientali (ma c'è da dire che Steamboy e Howl's moving castle saranno in lizza il prossimo anno) contro ben 3 lunghi tratti da serie tv made in Usa... Possibile che veramente in Europa non ci fosse niente di meglio?

_________________
Immagine
Animation is often funnier, more dramatic and more powerful when words aren't distracting the viewer's attention from the stylized expressions and movements.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' già tempo di Oscar
MessaggioInviato: lun 8 nov 2004, 22:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 1 ago 2004, 11:33
Messaggi: 184
Località: Toscana
Kinoppi ha scritto:
THE SPONGEBOB SQUAREPANTS MOVIE - tratto dalla serie in onda anche da noi su Italia 1. In patria è famosissimo... mi sfugge il perchè...


perchè evidentemente non conosci 'Patrick' la stella marina con le bermuda hawaiane.. mi è bastata una puntata per innamorarmi di lui...

_________________
E se lo faccessimo morire e dopo qualche giorno risorge?
...
Naaa, non ci crederebbe nessuno!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it