alcune settimane fa ho fatto un incubo che riguardava un po' la fine del mondo (forse dovuto ai trailer del film
2012, che si rifarebbe al mito della vera fine del mondo prevista per quell'anno), comprensivo di vascelli spaziali pronti per lasciare la terra e salvare quanta più gente possibile...
a tratti il sogno era in cgi tipo
wall-e...

nel sogno avevo il permesso di salire a bordo, ma senza la mia famiglia... dopo alcuni tentativi (riusciti, tra l'altro) di manomettere il sistema di sicurezza, non riuscivo lo stesso a salirci nemmeno io...

senza entrare troppo nei dettagli e nella
trama, ad un certo punto mi ritrovavo su un castello (quello tubolare per bambini, da parco giochi) e, dopo un inizio di alluvione, poco distante si realizzava la fine del mondo:
una cipolla enorme (sui 10 m di diametro, credo) che si abbatteva a pochi metri da me... la particolarità di quella cipolla è che era la stessa che avevo visto in una galleria di fotomontaggi:
so che è un po' troppo usare il forum per queste cose, ma, siccome avevo raccontato 'sta cosa ad alcuni forumisti, ho pensato di mostrare una volta per tutti la cipolla del sogno...