Nasce il magazine dei telefilm/Sarà in edicola da domani MERCOLEDI 17 NOVEMBRE!
Prima c'è stato il Festival, poi il Dizionario, ma da ora i telefilm avranno anche un mensile specializzato. Si chiama Telefilm Magazine ed escirà il 17 novembre in edicola, edito da Press factory, al prezzo di 4 euro. E' un progetto dell'Accademia dei telefilm di Leo Damerini e Fabrizio Margaria, già responsabili della creazione di Festival e Dizionario dedicati alla loro grande passione: i serial televisivi.
"Eravamo convinti che ci fosse un buco nelle edicole, eravamo certi che, di fianco ai mensili di cinema, sempre più numerosi", raccontano gli ideatori, "potesse e dovesse esserci anche un magazine dedicato esclusivamente alle serie tv". La pubblicazione nasce anche dal gradimento dei telefilm che, secondo Damerini, rappresentano il 15% della programmazione televisiva, con ben 16 serial in prima serata tra le varie reti generaliste, quasi come succedeva negli anni 80.
Il numero zero del giornale è stato distribuito gratuitamente nel corso del Festival di Venezia, "un luogo simbolico, tanto per ricordare che certi telefilm non hanno nulla da invidiare alla settima arte". Al centro del giornale, che mette in copertina per il primo numero i protagonisti di The O.C., il nuovo teen serial cult, tutto quello che gravita attorno al variegato mondo dei telefilm di ieri, oggi e domani, con anteprime, approfondimenti, retrospettive su serie del passato, e il dietro le quinte dei telefilm più amati.
Nel primo numero, ad esempio, un raffronto tra The O.C. e i suoi illustri antecedenti Beverly hills 90210 e Dawson's Creek, anticipazioni sulla nuova serie C.S.I. New York, accompagnate da un ampio speciale sui polizieschi di ieri, e ancora tutti i nuovi volti di E.R. e di Smallville.
http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 9094.shtml
SEFORA