Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 15:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi anime per nuove nostalgie
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 23:24 
Non connesso

Ogni volta che mi confronto con qualcuno della mia generazione non posso non notare le sfumature nostalgiche dei nostri discorsi. E alla fine si finisce a parlare di vecchi cartoni animati: Goldrake, Candy Candy, Pollyanna, l'ape Maia e tanti altri.
La nostalgia però è un sentimento che va alimentato, per questo già adesso provo nostalgia per l'attesa delle nuove puntate di Nana, Evangelion oppure Death Note. Sono le mie ultime tre passioni. Gli ultimi anime che mi hanno veramente incollato allo schermo, che mi hanno appassionato per la storia. Anime di cui adesso sento le sigle con la stessa nostalgia con cui sento quelle dei Superobots o dei Cavalieri del Re.
Eppure quelle sigle non sono legate alla mia infanzia. Non sono legate ad un periodo particolare della mia vita. Sono soltanto cose andate. E quelle hanno sempre un sapore amaro.
C'è qualcosa per cui vale la pena sentire nostalgia in futuro? Se c'è ditemelo, non voglio abbandonare questo insano stato d'animo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi anime per nuove nostalgie
MessaggioInviato: mer 23 mar 2011, 23:27 
Non connesso

Ne abbiamo parlato, ad esempio subito dopo il primo concerto dei Superobots, io ti dicevo: voglio imprimermi tutti i dettagli perché tra qualche anno i dettagli saranno sfumati, e tu mi dicevi che esageravo :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2011, 23:25 
Non connesso

vabbè insomma... consigli su qualcosa di nuovo da vedere?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 apr 2011, 2:08 
Non connesso

Interessa anche a me questo topic
Ultimamente non ho visto un granchè, in televisione trasmettono poco o ad orari pomeridiani al computer non mi piace vedere filmati pixellati.
Comunque negli ultimi anni mi sono piaciuti Paranoia agent, Code Geass e naturalmente la serie di Golgo13 fansubbata.
Mtv dava qualche episodio di anime interessanti che poi non sono stati trasmessi per intero. :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora