or che la spagna e' stata scomunicata....
Cita:
2003: Sui progetti di riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali
3 giugno 2003
CONCLUSIONE
11. La Chiesa insegna che il rispetto verso le persone omosessuali non può portare in nessun modo all'approvazione del comportamento omosessuale oppure al riconoscimento legale delle unioni omosessuali. Il bene comune esige che le leggi riconoscano, favoriscano e proteggano l'unione matrimoniale come base della famiglia, cellula primaria della società. Riconoscere legalmente le unioni omosessuali oppure equipararle al matrimonio, significherebbe non soltanto approvare un comportamento deviante, con la conseguenza di renderlo un modello nella società attuale, ma anche offuscare valori fondamentali che appartengono al patrimonio comune dell'umanità. La Chiesa non può non difendere tali valori, per il bene degli uomini e di tutta la società.
Il Sommo Pontefice Giovanni Paolo II, nell'Udienza concessa il 28 marzo 2003 al sottoscritto Cardinale Prefetto, ha approvato le presenti Considerazioni, decise nella Sessione Ordinaria di questa Congregazione, e ne ha ordinato la pubblicazione.
Roma, dalla sede della Congregazione per la Dottrina della Fede, il 3 giugno 2003, Memoria dei Santi Carlo Lwanga e Compagni, Martiri.
Joseph Card. Ratzinger
Prefetto
Angelo Amato, S.D.B.
Arcivescovo titolare di Sila
Segretario
Che allucinante cattiveria,ai limiti del razzismo piu' bieco,altro che fratellanza universale!Anche se nn fossi stato omosessuale,MAI mi sarei sentito parte di una Chiesa cattolica in questi termini.
per nn parlare dell'invadenza silenziosa che si cerca di perpetrare a tutta la societa' compresa quella nn cattolica...dire che sn schifato e' dire poco,altro che dar fiducia al ratzinger.... da denuncia!
mi rivolgo ai cattolici convinti che la Chiesacattolica"terrestre"sia nel giusto:
le scuse della Chiesa cattolica, x aver scomunicato chi in passato per vivere la propria identita' andava contro i dogmi, nn hanno alcun valore se poi si ricommette lo stesso identico errore...nn credete?
dimenticavo:ma cm fate a rispettare le persone omosessuali(cioe' a provare un sentimento di riguardo verso una persona o cosa ritenuta degna)quando ritenete l'omosessualita' un comportamento nn degno di essere vissuto e di esistere?
