FDiv88 ha scritto:
Non sono la maggiorparte (...)
tanti ma non la maggiorparte (...)
casi che non coinvolgono la maggiorparte (...)
Tralasciando il fatto che si scrive maggior parte (due parole), direi che vista l'attenzione con cui leggi non so come ci si possa fidare di quanto riporti, visto che ho già detto 28 volte che
NON HO MAI DETTO CHE SI TRATTI DELLA MAGGIOR PARTE. Spero il concetto adesso sia chiaro...
Venendo al resto:
FDiv88 ha scritto:
parleremmo di 6 bambini ( 2+3+1)
Si, parleremmo di quelli se fossero stati solo loro...
FDiv88 ha scritto:
Bisogna vedere poi a che livello si stavano pestando...se uno stuzzica, l'altro reagisce..è fisico.
Ecco, bisogna appunto vedere a che livello si stavano pestando, esatto.
FDiv88 ha scritto:
sul pullman ci vanno 2 educatori che facciano capire.
Cosa???????? DUE educatori? Bisognerebbe pagare due persone perchè facciano (male) il lavoro che dovrebbero fare bene i genitori??? Ma scherziamo??? Ma sai quanti educatori c'erano sul pullman quando andavo io a scuola? N-E-S-S-U-N-O!!!!! E nessuno si picchiava, saltava sui sedili, strangolava gli altri!!!! Certo, c'erano gli scherzi scemi (da bambini, appunto), il peggiore dei quali, rimasto nella storia, era che uno aveva buttato l'astuccio di un compagno dal finestrino (venendo severamente punito per questo), nulla di più. E poi che porcavacca, una volta non c'era nessuno sul pullman a fare il cane da guardia, ma adesso tu mi dici che ci vorrebbero DUE educatori ed hai il coraggio di dirmi che le cose non sono peggiorate???
Comunque hai ragione, ci vorrebbero due educatori, e sai chi sono?
I genitori!FDiv88 ha scritto:
Se i bambini, specialmente se piccoli, vengono lasciati a loro stessi allora tra questi c'è chi si lascierà andare ad istinti, non parliamo di gente matura.
I bambini NON sono lasciati a se stessi, perchè hanno con loro quello che gli è stato insegnato. E poi si può sapere che considerazione hai dei bambini? Pensi che siano dei cretini ritardati che non sanno quello che fanno? Sei peggio di quelli che 30 anni fa criticavano goldrake dicendo che plagiava i bambini... Non sono idioti, sanno quello che fanno, gli istinti ce li hanno tutti, umani ed animali, gli esseri umani li controllano. E i bambini sul pullman del mio esempio andavano dalla terza elementare alla terza media. Se vieni a dirmi che secondo te un bambino di 10 anni non ha ancora capito cosa vuol dire uccidere qualcuno per strangolamento per un motivo più ancora che futile e che non è proprio il caso di farlo e ci vuole qualcuno pagato che glielo spieghi, allora i genitori hanno dei problemi
gravissimi e i figli gli andrebbero tolti immediatamente.
FDiv88 ha scritto:
Il genitore, mentre il figlio è a scuola dalla mattina alla sera non lo sta seguendo lui. Per questo ci vanno degli educatori anche sul bus.
Il compito dei genitori è di dare dei valori morali e sociali e degli insegnamenti che diventino parte del figlio
ANCHE QUANDO LORO NON CI SONO, perchè il figlio non è una bestia o un individuo senza cervello e senza morale che se non ha un guardiano 24 ore al giorno ha il diritto di non avere il minimo freno!
NON ha questo diritto, come i genitori
NON hanno il diritto di crescerlo così! LORO sono e DEVONO essere gli educatori! Il principio di un'educazione è il FORMARE un individuo perchè possa funzionare, NON quello di fargli da cane da guardia tutta la vita!
FDiv88 ha scritto:
Non c'è riscontro che certe cose siano aumentate, se non nelle impressioni di alcuni, anzi se mi parli di 6, non sono aumentati affatto!
Cioè, secondo te 6 individui (e magari fossero stati solo quelli) totalmente privi di freni inibitori che possono arrivare ad uccidere su 30 è una media perfettamente accettabile? Ed è sempre stato così? Scusa, visto che mi parli di "sentito dire", vorrei farti notare che se l'età sul tuo profilo è corretta hai 22 anni, io ne ho 47, per cui c'ero, non ho bisogno di leggere i giornali...
Secondo, è inutile che mi citi Torino, New York o Città del Messico, io ti sto parlando del mio piccolo paese, con un confronto diretto fra prima e dopo. Certo che se paragono la mia cittadina di oggi con le parti peggiori del Bronx negli anni 70 allora posso dire che vivo in paradiso e le cose sono migliorate un sacco, ma non è così che si fanno i confronti.
FDiv88 ha scritto:
Per la droga:
Quando facevo le scuole superiori, la mia insegnante di educazione fisica (50ina) diceva che lei da giovane, quando andava in discoteca circolava l'ecstasi (pariamo dei primi anni 80).
Doveva essere una discoteca molto all'avanguardia, visto che l'extasy è arrivata negli anni 90...
FDiv88 ha scritto:
Mio padre anche dice che quando era venuto a Torino (fine 60) molti ragazzini (leggermente più piccoli di lui) si facevano le canne.
Ho fatto delle ricerche, ed effettivamente la droga ha iniziato a diffondersi a fine anni 60 (esisteva già prima ma era "roba da ricchi")..
Le droghe sono
sempre esistite, mai sentito parlare di oppio, ad esempio? Ho detto che in questo paesino - come in mille altri - era sconosciuta ai più!
FDiv88 ha scritto:
Non è vero che prima non capitavano cose gravi che capitano anche oggi.
Caino ha ammazzato Abele, certo che anche prima capitavanooooo!!!!!! Non ho mai detto il contrarioooooooo!
FDiv88 ha scritto:
Di articoli ne ho trovati migliaia...c'è da chiedersi come mai molti si siano scordati il tutto...
Nessuno si è scordato nulla, i deviati ci sono SEMPRE stati, quello di cui io sto parlando è l'assoluta indifferenza con cui un numero spaventoso di individui teoricamente "normali" fanno - e si fanno - cose spaventose, di quelle che magari non arrivano ai giornali, che certo una volta certo capitavano, ma assolutamente non con questa frequenza, e pure venendo protetti a scudi levati come oggi (ed ero qui, parlo della mia realtà).
Comunque, chiudo qui perchè mi rendo conto che sei troppo vicino alla realtà di oggi per renderti conto di quanto siano aberranti i comportamenti di tanti individui, e non vorrei che davvero si pensasse che sono convinto che i bei tempi erano tutti rose fiori ed angioletti con l'arpa, cosa che ovviamente non erano. Penso solo che ogni anno le cose sembrano peggiorare a livello di anima e cuore, nonostante il cervello che dovrebbe guidarle non abbia mai avuto così tante oppurtunità di farlo bene come oggi.