Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 19:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Prima Volta
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 10:40 
Non connesso

vorrei aprire uno spazio in cui ognuno ossa raccontare la sua "Prima Volta"

Ma la prima volta di cosa? di quello che volete: la prima volta che avete mangiato la zuppa di cipolle cucinata da Kinoppi, la prima volta che avete partecipato ad un raduno del forum, la prima volta che avete fatto sesso, la prima volta che avete toccato un cialtrone animato, la prima volta che avete trovato lavoro, la prima volta che avete sentito Dancasti cantare, la prima volta che avete rubato qualcosa in un negozio, la prima volta che avete letto un messaggio di Watta lungo meno di 30 righe, la prima volta che avete viaggiato all'estero, la prima volta che avete telefonato a qualcuno del forum senza parlare di gossip, la prima volta che avete utilizzato la posta elettronica, la prima volta che avete riascoltato una sigla ormai dimenticata in qualità-CD.

chi inizia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:24 
Non connesso

Vorrei precisare che io non ho MAI cucinato la zuppa di cipolle, come erroneamente e faziosamente riportato dal signor Perno. Per di più, la zuppa di cipolle nemmeno mi piace.
Inutile dirle, caro signor Perno, che avrà mie notizie e le consiglio di trovarsi un avvocato, se non ne ha già uno.

Basta con queste faziosità, lascio definitivamente il forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:33 
Non connesso
Dittatore

la mi prima volta di un CD di sigle... Tvlandia volume 1, appena uscito.
La prima compilation di sige cartoni: una cassetta ragalatami da un amico in torno ai primi anni 90, da allora comincio' la passione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 11:46 
Non connesso

La prima sigla che ho avuto in 45 è stata Anna dai Capelli Rossi, l'ascoltavo 300 volte al giorno e mia Zia mi racconta ancora che all'epoca lei si svegliava nel cuore della notte e si sentiva in testa ancora il coro iniziale (ohhhh ohhhh ohhhh) :-D ..povera zia !

Il primo 33 giri di sigle che ho avuto è stato Fivelandia (1) ricordo ancora quando mia mamma me lo regalò! Era tornata dal supermercato ed io scesi di corsa le scale di casa perchè sapevo che sarebbe tornata con quel disco.

Il primo CD che ho acquistato è stato Cristina D'Avena ed i Tuoi Amici in Tv 3 perchè nel 1988 a casa mia era arrivato finalmente un lettore CD ed io già fremevo per la QUALITA' CD!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:02 
Non connesso

E non sai quanti ti invidiano per questo!! ^_________^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:04 
Non connesso
Dittatore

OFM ha scritto:
Il primo CD che ho acquistato è stato Cristina D'Avena ed i Tuoi Amici in Tv 3

l'hai assicurato coi LLoyd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:05 
Non connesso

Beh, almeno non diffondere il tuo indirizzo, credo che potresti avere visite indesiderate... ^_^ (senza contare quelli che in tutti questi anni ti avranno rotto i cosiddetti per averlo)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:09 
Non connesso

Il mio primo concerto di sigle ... la NDS1 :P 8) :P 8) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:29 
Non connesso

il mio primo 45 di sigle datato ormai 1982 é stato

cristina d'avena
la canzone dei puffi lato a
ghimbirighimbi lato b

...e paradossalmente (sic!) ascoltavo di più la seconda.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: la mia prima Sbronza
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 12:34 
Non connesso

tutto questo è successo la sera di giovedì 2 settembre 2004, un collega (julien) ha dato le dimissioni e tutti i suoi colleghi siamo andati a "bere qualcosa"
nota: per capire completamente il testo seguente dovreste essere iscritti a beta.supereva.com - in calce e nel testo riporterò una breve bibliografia per spiegare tutti i termini "oscuri". Nota che ho scritto questa cosa la mattina dopo e quindi declino ogni responsabilità implicita o esplicita riguardo al contenuto di questo racconto.

la serata si è svolta in questo modo (lo dico di fronte a tutti)
per me e' stato un battesimo
non mi ero mai alcoolizzato a questi livelli: il precedente record se lo ricorderà il mio amico Ciro, che mi riaccompagnò a casa con un ricco hangover quando al chiosco sui lungarni per fare il ganzino mi feci fuori 4 kaipiroska alla fragola. In effetti ridevo molto, sotto il fularino, ma non mi era mai capitato di ridurmi ad un cencio umano come ieri sera
quando la serata-julien e' stata dichiarata terminata, ho ballato un po' dentro il locale, poi visto che se ne andava anche mio fratello ho deciso di barcollare fino alla macchina
la deambulazione zigzagante e il vistoso hangover mi suggerivano che forse non era il caso di tentare di guidare, anche se come dice il morro "quando guido mi ripiglio". Prudenza prudenza.
le devastanti novita' per me in questa mia candida esplorazione dei livelli di schifo sono state:
1) arrancare inelegantemente fino alla macchina e vomitare gli spumantini e il rum-e-pera sull'asfalto
2) farsi cogliere da un devastante stemperone e "depositare" il tutto sempre dietro la macchina, spero al riparo da sguardi indiscreti
3) pensare "aspetto qui sdraiato un attimo che mi passi".... [stacco] ....e svegliarsi in macchina alle 7:12 col sole gia' alto e la rituale piastra di bava sul sedile - "cazzo e' tardi, devo andare in ufficio"

Perno, perche' ci racconti queste cose?
sono contento di aver condiviso questi indimenticambili momenti con i miei ex-colleghi

bando alle smancerie, ho ancora un mal di testa e un malessere generico, non mi concentro ecc ecc.... voi queste cose gia' le sapete ma per me e' la prima volta che.... diciamo... mi sbronzo

invece di usare la birra come suggerito da Stefano, ho lenito la brutta sensazione stamattina con una bella pizza, un the e un certo imprecisato numero di baiocchi del mulino bianco, alla nocciola naturalmente. Chi preferisce le tenerezze alla crema di limone ha comunque la mia stima.

non sto bene, lo so.... ora vi lascio in pace
ciao, grazie di sopportare questa delucubrazione sasquatch e in futuro non raccontatemi niente di quello che ho scritto oggi

byebye a tutti e buon viaggio a julien nel territorio inesplorato (il futuro)

Fabio
PS: (era una citazione da star trek VI)
PPS: che schifo

GLOSSARIO:
ricco hangover
ganzino
fularino
vistoso hangover

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 13:20 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Il mio primo concerto di sigle ... la NDS1 :P 8) :P 8) :P

Il mio primo concerto di sigle, Cristina D'Avena al Palasport di Firenze nel 1988

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 19:52 
Non connesso

Quasi come OFM, solo che Cristina l'ho vista al Palatrussardi a Milano (sempre 1988).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 20:07 
Non connesso

Cita:
Il mio primo concerto di sigle, Cristina D'Avena al Palasport di Firenze nel 1988

Non ci credo!!!!!!!! :o :o .... anche lì... eri anche tu lì.... e allora era proprio destino ritrovarsi qua!! :D :D :D

anche per me quello è stato il mio primo concerto (accompagnata dalla mamma... povera donna! g:tongue: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 20:26 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Cita:

Non ci credo!!!!!!!! :o :o .... anche lì... eri anche tu lì.... e allora era proprio destino ritrovarsi qua!! :D :D :D

anche per me quello è stato il mio primo concerto (accompagnata dalla mamma... povera donna! g:tongue: )

Ebbene si e mi sono fatto anche quello del 1989 (Carriera di Cristina al top con il Palasport tutto esaurito quasi 6000 spettatori) e quello del 1990 (l'ultimo) :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: la mia prima Sbronza
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 21:48 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Perno ha scritto:
tutto questo è successo la sera di giovedì 2 settembre 2004, un collega (julien) ha dato le dimissioni e tutti i suoi colleghi siamo andati a "bere qualcosa"
nota: per capire completamente il testo seguente dovreste essere iscritti a beta.supereva.com - in calce e nel testo riporterò una breve bibliografia per spiegare tutti i termini "oscuri". Nota che ho scritto questa cosa la mattina dopo e quindi declino ogni responsabilità implicita o esplicita riguardo al contenuto di questo racconto.

la serata si è svolta in questo modo (lo dico di fronte a tutti)
per me e' stato un battesimo
non mi ero mai alcoolizzato a questi livelli: il precedente record se lo ricorderà il mio amico Ciro, che mi riaccompagnò a casa con un ricco hangover quando al chiosco sui lungarni per fare il ganzino mi feci fuori 4 kaipiroska alla fragola. In effetti ridevo molto, sotto il fularino, ma non mi era mai capitato di ridurmi ad un cencio umano come ieri sera
quando la serata-julien e' stata dichiarata terminata, ho ballato un po' dentro il locale, poi visto che se ne andava anche mio fratello ho deciso di barcollare fino alla macchina
la deambulazione zigzagante e il vistoso hangover mi suggerivano che forse non era il caso di tentare di guidare, anche se come dice il morro "quando guido mi ripiglio". Prudenza prudenza.
le devastanti novita' per me in questa mia candida esplorazione dei livelli di schifo sono state:
1) arrancare inelegantemente fino alla macchina e vomitare gli spumantini e il rum-e-pera sull'asfalto
2) farsi cogliere da un devastante stemperone e "depositare" il tutto sempre dietro la macchina, spero al riparo da sguardi indiscreti
3) pensare "aspetto qui sdraiato un attimo che mi passi".... [stacco] ....e svegliarsi in macchina alle 7:12 col sole gia' alto e la rituale piastra di bava sul sedile - "cazzo e' tardi, devo andare in ufficio"

Perno, perche' ci racconti queste cose?
sono contento di aver condiviso questi indimenticambili momenti con i miei ex-colleghi

bando alle smancerie, ho ancora un mal di testa e un malessere generico, non mi concentro ecc ecc.... voi queste cose gia' le sapete ma per me e' la prima volta che.... diciamo... mi sbronzo

invece di usare la birra come suggerito da Stefano, ho lenito la brutta sensazione stamattina con una bella pizza, un the e un certo imprecisato numero di baiocchi del mulino bianco, alla nocciola naturalmente. Chi preferisce le tenerezze alla crema di limone ha comunque la mia stima.

non sto bene, lo so.... ora vi lascio in pace
ciao, grazie di sopportare questa delucubrazione sasquatch e in futuro non raccontatemi niente di quello che ho scritto oggi

byebye a tutti e buon viaggio a julien nel territorio inesplorato (il futuro)

Fabio
PS: (era una citazione da star trek VI)
PPS: che schifo

GLOSSARIO:
ricco hangover
ganzino
fularino
vistoso hangover

Ma guarda... Il Signor Dottor Perno ha copiato l'umile Takeo nella sua prolissa mole letteraria, gonfia e incentivata di parole per ben più di righe per messaggio... :D :D :D
WATTA - Long Writing (?) - TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 22:10 
Non connesso

Sarò retorico, ma anche io ricordo con piacere il mio primo 45 giri, che mi fu regalato dai miei per il mio compleanno,non ricordo bene l'anno, ma il disco me lo ricordo eccome, era "John & Solfami".

Il mio primo impianto stereo a cubo del 1987, la qualità audio la assaporavo già a 9 anni.... :lol:

Il mio primo 33 giri Sanremo 1988 e a Natale dello stesso anno Arriva Cristina e Fivelandia 6...

Il mio primo lettore cd nel 1989, con allegato (dai miei), Bee Gees Story...da lì m'innamorai di Loro....(i Bee Gees)...

Il mio primo cd di sigle: Ufo Robot & Co. nel 1997, poi arrivarono i Tivulandia un anno dopo...

Il mio primo concerto di sigle: N.P.

Il mio primo concerto live: I Pooh al Teatro Coccia di Novara nel 1994...2 ore quasi per trovare un parcheggio a due chilometri di distanza.... :roll:

Il mio primo concerto con il mio primo gruppo; settembre 1995 alla Soliva Rodeo Pub di Galliate (No)...

Il mio primo computer: meno di 2 anni fa...

Il mio primo Post: su WWW.SIGLETV.NET, amore a prima vista...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 set 2004, 22:26 
Non connesso

il primo post sul forum ... mi piacerebbe non poco rivedere i miei primi interventi, le prime discussioni ... se solo OFM ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 set 2004, 0:15 
Non connesso

perdonatemi, ma...

la prima volta che ho fatto un concerto davanti a centinaia di persone che cantavano le nostre canzoni!!! g:smile:

la prima volta che ho fatto un concerto in california davanti a centinaia di persone che conoscevano le nostre canzoni!!! g:-)

la prima volta che ho fatto un concerto davanti a 5000 paganti e una gran percentuale di quelli osannava le nostre canzoni!!! g:shine:

non avete idea dell'emozione che si prova in certi casi... tutto il resto finisce davvero nel dimenticatoio, a confronto... g:roll:

la peggior prima volta, invece, è stato quando ho dovuto ammettere che il suddetto gruppo si stava sciogliendo... g:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il mio primo concerto
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 11:34 
Non connesso

Il primo concerto che ho visto è stato quello dei Deep Purple a Roma, palaeur nel 1986. Fu rimandato (non ricordo perché, forse per pioggia?) così io e i miei amici dormimmo a Roma IN TERRA come barboni in attesa del concerto che ebbe poi luogo il giorno dopo....

indimenticabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 12:15 
Non connesso

La mia prima volta che andai a cavallo.
Avevo 7 anni, ero in Inghilterra (sai li come sono fissati con i cavalli!!)

Insomma tutti i ragazzi d'estate durante le cosiddette scuole estive dovevano saper "cavalcare" un cavallo (beh credo fosse un pony in quell'epoca).

Armato di berretto che piu' che altro mi pareva un berretto anti mine, talmente pesante che mi procuro' un mal di testa assurdo...
Insomma salgo sul pony, anzi mi faccio letteralmente scaraventare sopra e si inizia.
Alla testa della fila il maestro. Io ero in mezzo e fin qui nulla di che...

Ad un certo punto il maestro ebbe la brillantissima idea di percorrere un sentiero in un bosco.. (Ahime SIGH!!!)

E disse: "Hey guys, let's see what your big ponies can do"

Prese il frustino e diede un colpetto giusto per farli un po' accellerare.
Il mio doveva essere un cavallo declassato a pony, difatti in men che non si dica prese il trotto e io diventai di color marmo di carrara (chi lo ha visto lo sa di che colore e')
Mi giravo continuamente dietro cercando di scorgere qualcuno che fermasse il mio bolide "impazzito" ma nulla..
A quello non passava per l'anticamera del cervello di fermarsi!

Avvenne in un attimo .....
Dopo aver evitato un paio di rami sporgenti, il terzo non riuscii ad evitarlo
(ovvio che la legge di Murphy aveva fatto scuola ed il non c'e' 2 senza 3 rimaneva un lontano sogno).

Diedi una botta a quel ramo e caddi.
In quel momento pensai..
Eccolo la' un cacciatore credendomi una volpe mi ha colpito.
Capirai in Inghilterra la caccia alle volpi era (ed e') una fissazione...
Insomma questa e' la mia esperienza con i cavalli..
Beh ovvio che dopo quella data la botta mi ha reso piu' INTELLIGENTE :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 12:29 
Non connesso

Posso aggiungere:

la mia prima (e unica) apparizione in TV.

All'età di circa 3 anni ad una trasmissione in onda su su Antenna 3 (Tv locale lombarda) in una trasmissione intitolata "Galli e Romani" (mi sembra).

Il MITICO Enzo Tortora mi domandò: Ma tu lo sai chi erano i Galli?
E cosa pensate che gli abbia risposto: Quelli che stanno nel pollaio e fanno Chicchirichi!

Il mio primo concerto "serio". 16/12/1986, Palatrussardi, Milano per i Grandissimi Iron Maiden.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 set 2004, 12:41 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
16/12/1986

c'ero pure io! g:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 18:23 
Non connesso

La prima volta che sono scappato di casa: 01/08/2000.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 19:26 
Non connesso

Io e lo sport
Nonostante il mio fisico "statuario" (cosa ridete: per Botero sarei anoressica!!!) sono quella che dalle nostre parti si definisce "patata lessa".... :?
Non starò a definirvi l'origine di tale espressione, ma lo capirete presto.
Tra me e lo sport c'è quello che si suole chiamare un rapporto di "amore-odio": io lo amo, lui mi odia... :P
Mio nonno aveva due grandi passioni: l'equitazione e lo sci.
La prima volta che sono salita su un cavallo ci ho rimesso entrambi i tendini del polso sinistro.
Con lo sci mi è andata meglio: sono riuscita a far cadere il maestro (mica facile, sapete?!) :twisted:
Ad undici anni mi sono data al tennis...non so quante palline ho disperso nel boschetto dietro il campo...
A sedici mi sono cimentata nel nuoto: la prima volta in vasca alta è stata memorabile...credo che il bagnino sia ancora lì che ride ripensando al mio scendere uncinandomi al bordo, con il fare spavaldo di Willie il coyote quando sta precipitando dalla rupe... (tre corsi e ancora non ho imparato a nuotare)
Alla veneranda età di ventitré anni ho deciso di darmi alla danza: jazz e classica...
La prima volta che ho provato qualche movimento coreografico ho subito compreso le mie enormi potenzialità: si, quelle di un ippopotamo paraplegico! :roll: Fortuna che dove mi difetta la scioltezza sopperisce l'astuzia. Escogitai un sistema infallibile: imparare i primi passi e gli ultimi....tutto quello che stava in mezzo era un optional!!
Con danza classica rischiai di essere buttata fuori dall’aula, dal momento che non riuscivo a smettere di ridere (che ci volete fare...il girotondo sulle punte mi faceva venire in mente i FLINSTONES con quella loro "camminata strana"…) :lol:
Vabbe'...comunque non demordo: di sport ce ne sono ancora molti da provare...potrei darmi al tiro con l'arco, per esempio... :roll:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 set 2004, 19:33 
Non connesso

Il tuo fisico più che statuario mi pare... procace. E guarda che detto da Siglo è un complimento vero! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora