Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 18:06 
Non connesso

Cala il sipario sul "Costanzo Show"
"Preferisco dedicarmi al mattino"

"Incredibile ma vero. Ci sono ancora alcuni punti da chiarire ma è tutto vero". Maurizio Costanzo conferma le indiscrezioni pubblicate da Il Messaggero: dopo quasi 25 anni il Maurizio Costanzo Show si prende una pausa e quasi tutta l' attività dell'anchorman su Canale 5 sarà concentrata al mattino in attesa di uno spazio di attualità e costume, della durata di trecidi minuti, prima del TG5 delle 13.
"Quando l'azienda mi ha chiesto un'ora in più la mattina", dice Costanzo che da lunedì al venerdì occupa col suo approfondimento Tutte le mattine la fascia 9:30-11:30 su Canale 5, "io, in polemica con la messa in onda del talk show serale massacrato da tracimazioni varie, ho lanciato un'ipotesi diversa: lascio la fascia serale, prendo questa ora in più, ma voglio 13 minuti al giorno di attualità e costume in diretta prima del TG5 delle 13:00. La comunicazione ufficiale di questo nuovo assetto avverrà quando partiremo, nella seconda metà di gennaio".
I punti che rimangono ancora da chiarire, spiega Costanzo, riguardano il suo impegno nella fascia serale di Canale 5: se cioè il Maurizio Costanzo Show andrà in onda fino a giugno, ma solo di venerdì, o se sarà invece sostituito da subito da uno speciale al mese in seconda serata. "Per me, per la mia redazione e per la produzione è una sfida nuova ed emozionante" dice Costanzo, sottolineando però che il Maurizio Costanzo Show è solo temporaneamente sospeso: "è una macchina pronta a rimettersi in moto in qualsiasi momento. La redazione è sempre lì, non va via nessuno".
"Il nuovo spazio", spiega il conduttore, "partirà intorno alla seconda metà di gennaio, probabilmente la intitoleremo Raccontando. Sarà un'intervista con un personaggio, dalla politica al costume alla cronaca. Una bella e nuova sfida. Senza contare che anche Buona domenica, che continua a vincere, è un impegno che mi pare non poco faticoso. Con Pier Silvio Berlusconi c'è sintonia totale", dice ancora Costanzo, "la decisione è stata presa insieme, abbiamo pensato anche a uno speciale una volta al mese del Costanzo show. Vedremo".
Rimpianti di lasciare la seconda serata? "Da tempo sostengo che la seconda serata non c'è più", conclude Costanzo. "Non sono di quelli che si celebrano. Il lavoro deve essere premiato dalla collocazione giusta. Andare a combattere con i comici e L'Isola dei famosi diventava mortificante. Ma non ammaino bandiera, tutt'altro".
"Da una parte c'è una brutta sensazione perchè finisce un periodo importante, non solo per noi ma anche per la televisione. Dall'altra c'è la bella consapevolezza di un rinnovamento in atto, di un fervore proiettato verso il futuro", aggiunge Paolo Pietrangeli (nella foto a destra), regista "storico" del Maurizio Costanzo show. "Non so se la seconda serata diventerà più povera senza Maurizio", dice, "dipende da cosa la sostituiranno. Ma credo che Maurizio abbia ragione: le seconde serate ormai non esistono più, i reality si sa quando cominciano e non si sa quando finiscono. Come si fa a fare una programmazione seria in quelle condizioni? La cosa più importante", conclude Pietrangeli, "è che Maurizio si sia buttato con entusiasmo nella nuova avventura mattutina con la nuova striscia prima del TG5. E' pieno di idee, molto più vitale di tanti altri che lavorano in televisione, si inventa cose a cui non avrei saputo pensare. Si è messo in discussione e va avanti".
http://www.tgcom.it/televisione/articol ... 4969.shtml
SEFORA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 18:33 
Non connesso

Felicissimo di apprendere la notizia, il MCS non aveva più senso.
Come non ne hanno le altre trasmissioni della coppia Costanzo-De Filippi... Via, via tutto, al macero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 18:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Dovrei articolare un po' il mio giudizio...
Non so, mentre scrivo, se davvero io possa dirmi contento che chiuda il "Maurizio Costanzo Show". L'ultima produzione di Costanzo è davvero il nulla, meno della spazzatura, una clownistica celebrazione della tristezza... E che tristezza... Devo dire però che per anni, veramente per molto tempo, il Maurizio Nazionale ha creduto davvero di poter fare della televisione nuova, attualizzata, specchio della Prima Repubblica, insomma. Poi, però, giunto a un certo punto, forse stanco e sfiduciato (e certamente un po' invecchiato), si è buttato sulla peggiore e caricaturale retorica... Non ci ha creduto più, siamo onesti. Il "Maurizio Costanzo Show" qualcosa di buono ha fatto, in passato... E non è che la trasmissione non ha saputo rinnovarsi o stare al passo coi tempi. No. Ha fatto peggio. Ha proprio ripiegato, tramite il suo autore, sul niente... Autore che non si è limitato al Teatro Parioli, ma ha condiviso questo tristo stile anche con quell'ammasso di asimmetrica tristezza che è "Buona Domenica". E questa è una colpa, caro "baffino", altro che "Telesogno"...
E adesso? Adesso che fa, Costanzo? Fa "Buona Domenica", appunto, e sponsorizza la sua compagna di vita (e non di lotta...). Critica (lui!) la televisione, prende posizione in merito al valore di questo e di quello ma poi vive anch'egli delle eco che si portano dietro i grandi fratellini... Sostanzialmente, dunque, il mio giudizio per Costanzo rimane negativo, ma mi dispiace che sia così, perchè una parte di me, per tanto tempo, si ostinava a dargli fiducia. Sbagliando, lo ammetto, ma io gli ho dato per molto tempo fiducia...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 20:28 
Non connesso

si vabbè ma Maria & C. e Buona Domenica continuano ad andare in onda... :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 21:26 
Non connesso

Al dilà del giudizio su Costanzo, resta comunque un fatto grave la situazione del pluralismo della televisione in Italiae su tutti gli altri mezzi di comunicazione di massa. Avrei preferito che abbadonasse Buona Domenica piuttosto che un programma come il MCS che cmq sia trattava spesso argomenti di attualità, di politica e di costume.

Prima Mentana, poi Costanzo...l'informazione Mediaset ha già avviato la campagna elettorale...e guarda caso a saltare sono solo le persone più moderate.

In conclusione, Costanzo non mi sta simpatico, ma di questi tempi in cui l'informazione in tivù va solo da una parte era una delle poche cose rimaste guardabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 22:04 
Non connesso

<<Ciao a tutti, miei piccoli fanciulli... Inizio a raccontarvi una storia, ma è una di quelle senza il lieto fine... Siete pronti?
Dunque...
In riva al GIORDANO, un dì che il sol si facea cadente, il BEL PIETRO, prigionier della sua FEDE, inseguiva la bella ROSSELLA...>>

Oltre a quanto già detto da OFM, io aggiungo che mi preoccupo pure delle "bellissime" nuove entrate in casa Mediaset, ossia quel Maurizio Belpietro e quel Carlo Rossella; due sedicenti giornalisti che negli ultimi tempi si sono occupati molto di più di leccare il culo alla "proprietà" che non di esercitare la propria professione in modo obiettivo, lineare, imparziale... Adesso il mosaico di Mediaset è completo: Carlo Rossella, Maurizio Belpietro, Emilio Fede e Mauro Giordano... Lasciamo inoltre stare il fatto che al TG1 il direttore è Clemente Mimum... Evviva, tanto è Natale, il mondo è bellissimo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2004, 22:59 
Non connesso

è solo un venduto, che se ne vada di fretta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 1:29 
Non connesso

Moderato Costanzo? Caro OFM, tu l'hai mai visto imparziale in una sua trasmissione? Costanzo è il peggio del peggio, ipocrisia allo stato puro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 10:16 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Moderato Costanzo? Caro OFM, tu l'hai mai visto imparziale in una sua trasmissione? Costanzo è il peggio del peggio, ipocrisia allo stato puro...

Moderato Vespa ?
Moderato Fede ?
Moderato Rossella ?
Moderato Giordano ?
Moderato Bel Pietro ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 10:37 
Non connesso

Personalmente non ho mai trovato Costanzo simpatico, però devo dire che nei tempi indietro ho sempre seguito il MCS, perchè era un programma ben fatto e interessante.
Ma da qualche anno a questa parte è stato trasformato in un clone di Buona Domenica, il programma peggiore di sempre, con ospiti sempre ugali, tipo grande fratello, o dei programmi della Filippa.
In conclusione avevo smesso di seguirlo già da un po', ma questo siluramento non può che fare bene alla sua boria sconfinata...
E poi di lui si può dire tutto, ma moderato proprio no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 10:55 
Non connesso

<<Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite,
ai riflettori e paillettes delle televisioni,
alle urla scomposte di politicanti professionisti,
a quelle vostre glorie vuote da coglioni...
E dico addio al mondo inventato del villaggio globale,
alle diete per mantenersi in forma smagliante
a chi parla sempre di un futuro trionfale
e ad ogni impresa di questo secolo trionfante,
alle magie di moda delle religioni orientali
che da noi nascondono soltanto vuoti di pensiero,
ai personaggi cicaleggianti dei talk-show
che squittiscono ad ogni ora un nuovo "vero"
alle futilità pettegole sui calciatori miliardari,
alle loro modelle senza umanità
alle sempiterne belle in gara sui calendari,
a chi dimentica o ignora l'umiltà... >>
Francesco Guccini - "Addio" (dall'album "Stagioni")

Secondo me c'è da intendersi su cosa si vuole intendere con la parola "moderato". Moderato in base a quali parametri, scusate? Moderato io non lo sarò mai perchè cerco di portare i miei ragionamenti all'estrema sintesi, eppure non sono un estremista. Moderato mi ritengo invece nel comportarmi, nell'esercitare realazione interazione ogni giorno con le altre persone...
E le star della televisione, invece? E i giornalisti? Costanzo, un moderato? Boh, non so che rispondere... Onestamente io lo ritengo più un "venduto", come sostiene Rookies, perché si è piegato all'audience (risultandone per di più sconfitto) con i personaggi del "Grande Fratello", con i bellocci da parata, con le vetrine per le orrende donne da calendario, per tutto quel mondo di lustrini che diceva di combattere (e che tuttora non manca di contestare, proprio della serie "Guardate che faccia da culo che mi ritrovo").
Ok, d'accordo, e sia, mi sta bene: Costanzo non sarà un moderato, ma in confronto agli altri personaggi citati, resta pur sempre un agnellino... Come ho già scritto, il mio giudizio su di lui rimane dannatamente negativo, ma non manco di affermare (anche) che qualcosa di buono, in passato, lui è riuscito a farla, mentre gli altri... mentre gli altri... mentre gli altri?
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Costanzo
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 11:23 
Non connesso

Costanzo secondo me si merita un bello stop, perchè ha reso la tv più brutta e volgare. Mi chiedo da anni uno come lui che ha un potere incredibile come fa a fare una tv così pecoreccia. Gli altri personaggi da voi citati sono dei veri lupi mannari, che dimostrano quanto oggi si viva in un regime più che in una democrazia. :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 11:46 
Non connesso

Quando dico che Costanzo non è moderato mi riferisco al fatto che per lui la sua opinione è legge; non parlo solo di politica ma di qualunque argomento si trattasse, se qualcuno non la pensava come lui non lasciava finire di parlare e mandava la pubblicità per avere l'ultima parola, e questo è un dato di fatto perchè è sempre accaduto.
Quanto agli altri personaggi citati sono d'accordo perfettamente con voi, io non ho mai detto che loro siano moderati, ma una persona che segue Fede sa cosa aspettarsi, mentre una persona che segue il Costanzo "giornalista" che fa inchieste e dibattiti si aspetta forse una maggiore correttezza e di poter ascoltare anche le altre campane presenti e non solo la sua.
Detto questo ribadisco che non è una questione politica, io non sopporto Costanzo per il suo modo di fare e non per quello che vota!

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 13:12 
Non connesso

Gemini:

Cita:
una persona che segue Fede sa cosa aspettarsi

Questa frase la sento spesso, cosicchè gente come Fede viene quasi "scusata", quasi "legittimata". Anche da Hitler sapevi cosa poterti aspettare! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ???
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 13:25 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Gemini:

Cita:
una persona che segue Fede sa cosa aspettarsi

Questa frase la sento spesso, cosicchè gente come Fede viene quasi "scusata", quasi "legittimata". Anche da Hitler sapevi cosa poterti aspettare! :?

Questo accostamento mi sembra un tantino esagerato, anche perchè non penso che Fede faccia i danni che ha fatto Hitler...
Fede sarà anche un pagliaccio, e su questo non discuto, ma non credo che abbia tutto quel carisma e quella personalità da indurre la gente che non la pensa come lui a cambiare idea...

Profilo  

Oggetto del messaggio: ???
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 13:36 
Non connesso

Ma no, è ovvio che Hitler non è accostabile (quando provoco io non lo capisce mai nessuno...). Però pagliaccio fino ad un certo punto, perchè sta lì tutte le sere tutte le settimane tutti i mesi tutti gli anni... non credi che abbia più possibilità lui di catturare nuovi adepti tramite la potenza del suo messaggio, rispetto ad altri più saggi ma meno potenti? :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 13:54 
Non connesso

Ti dirò francamente che una persona che si faccia influenzare da Fede deve avere dei grossi problemi dentro, ma proprio per il suo smaccato modo di fare; a me è capitato qualche volta di soffermarmi solo per qualce momento sul tg4 e l'unica cosa che mi ha provocato è stata ilarità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 16:21 
Non connesso

Sono d'accordo al 100% con Gemini.
Quando parlavo di scarsa moderazione di Costanzo, mi riferivo esattamente al fatto che tale signore non lascia parlare chi la pensa diversamente da lui.
Per chi conduce talk-show è cosa gravissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 18:27 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Sono d'accordo al 100% con Gemini.
Quando parlavo di scarsa moderazione di Costanzo, mi riferivo esattamente al fatto che tale signore non lascia parlare chi la pensa diversamente da lui.
Per chi conduce talk-show è cosa gravissima.

Inizi a starmi simpatico :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 18:56 
Non connesso

"Ho visto la sua intervista a Berlusconi prima della pausa estiva. Avebbe potuto choedergli tutto: la depenalizzazione del falso in bilancio, il processo Lodo Mondadori, il conflitto d'interessi, All Iberian...Costanzo non chiese nulla. Pochi giorni dopo, ho fatto uno spettacolo alla festa de l'Unità di Reggio Emilia. In programma c'era un'intervista a Fassino fatta da Costanzo. La sinistra deve smetterla di confondersi con questi personaggi"

www.danieleluttazzi.it

Costanzo aveva inizato molto, ma molto bene, il MCS era un programma interessante, che ha chiuso nel momento di più basso livello qualitativo.

Gente che ha introdotto in TV il Grande Fratello e "ogni sgallettata che al momento è sua moglie" (e poi fa i predicozzi sulle raccomandazioni...ma va a ca**re!) la metto al di sotto di Fede, che per lo meno è sincero e non si nasconde sotto finte ideologie e frasi fatte :evil: .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 dic 2004, 19:01 
Non connesso

Esatto... Fede è pessimo ma non ipocrita... si sa da che parte pende. Invece Costanzo vuol fare il finto super partes, il finto imparziale, il suo è il partito dell'ipocrisia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 1:08 
Non connesso

sentite... se dobbiamo parlare di pupazzi, perchè non commentiamo i pelouche di doraemon, totoro, p-chan, ecc??? g:roll:

invece, per rimanere it, mi preoccupo per quel che ci sarà al posto del mcs... spero in un ritorno ai film, almeno da avere un'alternativa ai bellissimi (che di bellissimo molto raramente hanno qualcosa) di retequattro e alle trashate di italia7/europa7... ne dubito, cmq... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 9:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
invece, per rimanere it, mi preoccupo per quel che ci sarà al posto del mcs... spero in un ritorno ai film, almeno da avere un'alternativa ai bellissimi (che di bellissimo molto raramente hanno qualcosa) di retequattro e alle trashate di italia7/europa7... ne dubito, cmq... g:-?

Sei un ottimista o un sognatore... Come me, del resto... :lol:
Io penso che metteranno qualche tribuna politica in un formato fintamente nuovo, e a condurre ci sarà Rossella piuttosto che Belpietro, piuttosto che Martelli (sì, avete capito bene: Martelli, quel Martelli!!!). A corredare i buchi rimasti avremo un altro brillante programma per i giovani, tipo il bellissimo "Lucignolo" (sigh...) e, magari (perchè no?), un reality show di quelli prurigginosi, adatti alla seconda serata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 12:00 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
avremo un altro brillante programma per i giovani, tipo il bellissimo "Lucignolo" (sigh...) e, magari (perchè no?), un reality show di quelli prurigginosi, adatti alla seconda serata...

Un altro programma per i giovani come "Studio Aperto"....

come? E' un telegiornale......? Ma no stai scherzando.......Davvero non é un programma di Gossip? Ma dai.......ma quel simpatico pacioccone con la voce da eunuco é il direttore? Non é l'alterego di Platinette?

tutto questo é inverosimile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 dic 2004, 13:07 
Non connesso

Se solo la Rai fosse lontanamente vicina a quella degli anni '60-70 e 80, la merdaccia Mediaset sarebbe bastonata dall'Auditel e sarebbe costretta ad alzare il suo livello qualitativo (così avvenne nei primi anni Ottanta, ricordate?).
Purtroppo, invece, la Rai di oggi è spesso anch'essa merdaccia (solo Rai3 si salva).
E la colpa di chi è? Semplice. Della politica. Dell'intero Parlamento italiano.
Non è tollerabile che il servizio pubblico, pagato da molti cittadini italiani con il canone, ospiti obbrobri come la Lecciso e quant'altri... Ma finché non ci saranno leggi severe in questo senso, teniamoci la merda di tv di oggi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora