Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 10 dic 2006, 14:22 
Non connesso

Curioso di sapere cosa ne pensano anche i kbl :wink:...

lo sapevo.....cm da manuale puffoso il buon raztiger avanza e canta:
"maledetti culattacchioni nn avrete i pacssssssssss!!! e vi ridurro' in pure'" :mrgreen:

te possino ratzinger!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

altro che attacco alla famiglia cattolica, sei tu che stai minando la possibilita' di avere un straccio di diritto a un'ipotetica mia famiglia :twisted:

e cmq tanto per polemizzare visto che nn lo faccio mai :mrgreen: ma sopratt per dare una reale visione delle situazioni...

...chi e' che diceva che questo governo nn sta facendo nulla di costruttivo????forse anch'io l'ho pensato, anzi di sicuro.ma iniziamo anche a vedere i meriti
Ci saranno pure milionate di cagate nella finanziaria, ma un'ipotetico straccio di bozza per i diritti legittimi delle coppie di fatto(etero,gay,trans,struzzi,ippopotami...)mi fa tornare ad amare raviolozzo mio prodone :angel: .Menumal che nn ha tradito le aspettative,cmq stiamo un po' a vedere cm evolve.W le turche e meglio ancora W la turco :mrgreen: :D

Sottolineo il fatto che difficilmente un governo di centro destra si sarebbe spinto cosi'"avanti"....cmq mai dire mai...aspettero' il ritorno di berluscan e vediamo se cambio idea, ...infatti noto con derisione cm berluscona nostra stia appoggiando furbamente il vaticano per la sacra difesa della famigliaaaaaaaaaaa :twisted:

e chi ve la tocca.... :|

ma famigliarizzate va che e'meglio..! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 dic 2006, 14:31 
Non connesso

Non capisco perché due persone che si amano non possano assistersi in ospedale (un familiare può impedirlo), non possano subentrare nel contratto d'affitto alla morte del compagno, non possano decidere sulle cure per il proprio compagno quando non ha la possibilità di esprimersi, non possano devolvere l'intera eredità al compagno (una grande fetta viene sottratta e distribuita ai familiari anche contro la propria volontà perché destinata ad un "estraneo"), non possano essere riconosciuti dallo Stato come coppia, e così via, non possano insomma condividere appieno una vita nella salute e nella malattia.

Opporsi ai Pacs non è cristiano: è solo disumano. Del resto, riferendoci appunto al termine "cristiano", il personaggio in questione, Gesù, non ha mai criticato gli omosessuali, basta leggere il Vangelo: non è presente nessuna condanna, bensì l'invito al rispetto di tutti e all'amore per il prossimo in qualsiasi forma. Solo la Bibbia condanna l'omosessualità, ma si sa, la Bibbia l'hanno scritta gli uomini (difatti la Bibbia si esprime a favore della pena di morte, contro gli stranieri, contro la libertà della donna, a favore della schiavitù e alla violenza sugli schiavi), mentre il Vangelo è l'unica testimonianza diretta del figlio di Dio (per chi ci crede); il quale appunto non ha mai criticato gli omosessuali, si è sempre espresso a favore dell'amore e della libertà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 11:11 
Non connesso

Credo che un'enunciazione organica di queste problematiche di ordine sociale sia troppo articolata da poter ridurre in un post, e credo di non esserne capace per cui evito di dire cose ovvie e scontate.
Ovviamente concordo con quanto detto sopra da Cancerino e Cuorforte, ma credo che la nostra società per molti aspetti non sia pronta, è ovvio che guardando l'Italia del 2006 si notano dei cambiamenti ritenuti impensabili già un solo paio di anni fa...
Ma questo non basta.
Di solito la gente ha paura di ciò che non conosce, è stato sempre così, sin dall'antichità in cui i semplici (per noi del 2000) eventi naturali assumevano significati simboli e catastrofici ai recenti conflitti etnici all'interno delle nostre società sempre più multi-etniche...
Però se poi considero che chi è in rapporto con le multi realtà è ancora diffidente resto basito e non so che pensare... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 12:51 
Non connesso

Dani non ce l'ho con te ma....La storia che l'italia non è pronta l'ho sempre ritenuta una scusa per chi non vuole esporsi in un giudizio netto al riguardo. Preferisco chi dice apertamente: No, sono contrario ai Pacs perchè il Papà mi ha detto di essere contrario e pur non avendo capito cosa ci dovrei rimettere io preferisco dire che sono contrario anche se questo può influire nella vita di tante altre persone, ma chi se ne frega, l'omosessualità deve essere vissuta di notte nei parcheggi delle autostrade con i mariti che vanno a praticare sesso INSICURO e poi tornano a casa dalla moglie e dalla famiglia (Ipocrisia Cattolica ? Nooooooo) :-)

Assolutamente a favore, sono convinto che l'approvazione potrebbe permettere un cambiamento notevole nella cultura italiana e probabilmente Italia Uno avrebbe anche meno remore a trasmettere le ultime 3 stagioni di Will & Grace ed artisti come Renato Zero potrebbero evitare di fare certe uscite in televisione..

Io rispetto il Papa ma lui rispetta me ?

E poi trovo scandaloso che si continui a fare confusione fra Pacs e matrimonio nonchè adozioni, sono tre cose ben distinte !

A Differenza di quel che fanno vedere in tivù io credo che l'italia sia molto più pronta di quanto si creda almeno al centro nord, per il sud ci sono tante realtà molto molto difficili ma proprio anche per questo è necessario che arrivi un segnale importante come questo.

Incrociamo le dita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 13:11 
Non connesso

ovviamente i pacs non sono solo unioni omosessuali, purtroppo i media parlano solo di questo, come se fosse un sacrilegio.
I pacs sono anche due vecchiette che vivono insieme per unire le due pensioni e pagare di meno per l'affitto, è un amico che vuole assistere una persona cara in ospedale, sono tante sfumature, alcune delle quali drammatiche a cui basterebbe il buon senso per dire "Si', i PACS sono giusto"
La politica italiana non è pronta perche' il bipolarismo è in forte crisi e i partiti cattolici si mandano messaggi per ricreare un forte centro cattolico ovviamente che non puo' prescindere dal volere del papa, cosi' come lo era la vecchia DC
spero che i pacs vengano attuati nonostante il conservatorismo del vaticano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 14:07 
Non connesso

Ve lo devo dire?
Ebbene sì... favorevolissimo! Sarebbe un passo avanti, non soltanto da un punto di vista, come dire... strettamente legale... ma anche sotto un altro aspetto: il Pacs renderebbe di sicuro più "forte" e "serio" il legame tra le due persone che lo sottoscrivono... mi spiego meglio: a mio modesto parere, la causa primaria della totale inconcludezza e superficialità di alcuni rapporti di coppia (e nel mio caso mi riferisco prevalentemente alle coppie gay, ma anche gli etero non scherzano...), è da ricercarsi proprio nel fatto che tali rapporti non sono legittimati in alcun modo... quindi essendo comunque liberi da vincoli e responsabilità varie, nascono e muoiono nel giro di pochissimo tempo... Con questo non dico che il Pacs sia il rimedio universale, ma un conto è stare in coppia senza aver preso alcun impegno serio e quindi con più probabilità che il rapporto finisca, un altro paio di maniche è aver assunto un impegno ben preciso col proprio partner, firmando il Pacs.
Che poi ciascuno faccia quel che vuole, è fuori discussione... basti vedere quanti matrimoni vengono gettati alle ortiche... però rappresenterebbe una svolta non da poco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 dic 2006, 16:06 
Non connesso

Io naturalmente lo guardo dal punto di vista di una coppia etero, come la mia, che convive da 4 anni. Sono andata a leggermi per bene la proposta di legge per capire in cosa un PACS differisca da un matrimonio civile per una coppia etero e mi pare di capire che l'unica differenza sia la semplicità con cui si può sciogliere, in breve tempo, con atto unilaterale, evitando i tempi eterni (3 anni di separazione di fatto, in assenza di altre cause) e le compilcazioni economiche del divorzio.
Quindi il PACS in fin dei conti non mi sembra una cosa particolarmente utile o innovativa per le coppie di fatto etero, ma indicata per altre categorie come le coppie omosessuali o anziani che convivono per dividere le spese e sostenersi a vicenda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 14:38 
Non connesso

Ovviamente SI' ai PACS, sia etero che omo.

Ciao,
Annunziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 dic 2006, 2:11 
Non connesso

cmq tornando dall'off topec 8) :lol:

speriamo che I Pacs prendano vita, incrocio tutto l'incrociabile :lol:
benedetto te pussa via :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 dic 2006, 13:07 
Non connesso

cancer ha scritto:
speriamo che I Pacs prendano vita, incrocio tutto l'incrociabile :lol:

Speriamo che vengano inseriti gli sgravi fiscali anche per i conviventi che acquistano la prima casa, che è un diritto sancito dalla costituzione, ma a quanto pare per le coppie di fatto (soprattutto gay) non lo è affatto!!!
:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 3:16 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ovviamente i pacs non sono solo unioni omosessuali, purtroppo i media parlano solo di questo, come se fosse un sacrilegio.
I pacs sono anche due vecchiette che vivono insieme per unire le due pensioni e pagare di meno per l'affitto, è un amico che vuole assistere una persona cara in ospedale, sono tante sfumature, alcune delle quali drammatiche a cui basterebbe il buon senso per dire "Si', i PACS sono giusto"
La politica italiana non è pronta perche' il bipolarismo è in forte crisi e i partiti cattolici si mandano messaggi per ricreare un forte centro cattolico ovviamente che non puo' prescindere dal volere del papa, cosi' come lo era la vecchia DC
spero che i pacs vengano attuati nonostante il conservatorismo del vaticano

Fa comodo ai media far credere, che siano solo per le unioni omosessuali...., ma che buffoni!!!.... E la chiesa che la smettesse!!! La società non è un convento!!! Si dev'essere liberi di unirsi come si vuole..., e le garanzie devo esserci per tutti...., non significa ledere il significato di famiglia, anzi si rafforza!!!!

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 10:03 
Non connesso

la famiglia intesa come adesso mi sa che scomparira' proprio, pensate che in america è molto diffusa la poligamia
:o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 10:07 
Non connesso

freinkie ha scritto:
la famiglia intesa come adesso mi sa che scomparira' proprio, pensate che in america è molto diffusa la poligamia

Ti piacerebbe! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 11:59 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
freinkie ha scritto:

Ti piacerebbe! :wink:

no! come potrei mantenere due famiglie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 1:16 
Non connesso

cosa fanno Lapo Elkaan e Kate Moss insieme? Una coppia di fatti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 9:22 
Non connesso

hauhauaaaahuuha

Cmq... che problema c'è?? Se si vogliono tutti questi diritti, basta sposarsi!!! O si ha paura perchè è un impegno troppo grande?
Comodo avere i diritti di chi è sposato senza un impegno fisso verso chi ti sta accanto... Nasceranno così i truffapacs quelli che fanno coppia di fatto con qualcuno che magari è quasi ammalato si fanno lasciare gli averi e poi senza problema di divorzio o simili vanno a cercarsi la prossima/o e avanti...

Per me pacs=paurosi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 dic 2006, 9:57 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
hauhauaaaahuuha

Cmq... che problema c'è?? Se si vogliono tutti questi diritti, basta sposarsi!!! O si ha paura perchè è un impegno troppo grande?
Comodo avere i diritti di chi è sposato senza un impegno fisso verso chi ti sta accanto... Nasceranno così i truffapacs quelli che fanno coppia di fatto con qualcuno che magari è quasi ammalato si fanno lasciare gli averi e poi senza problema di divorzio o simili vanno a cercarsi la prossima/o e avanti...

Per me pacs=paurosi

Guarda che è più comodo sposarsi e divorziarsi, si prende di più di mantenimento e spesso ci si becca anche la casa!

Ma a parte questo, i pacs sono patti di solidarietà che servono per dare un po' di serenità e non per estendere i diritti degli sposati a chiunque... Quello che dici tu si riferisce, spero, solo a casi sporadici di gente disonesta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 gen 2007, 15:51 
Non connesso

oh ragazzi, il mio topic sui pacs e' l'unico caso di snelliment dopo le feste natalizie ehehheheeh :twisted:
altro che prodotti dimagranti....
per perdere qualche kg basta solo soggiornare presso l'area mod/amministrator :twisted:
senza parole.... *___*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 gen 2007, 19:52 
Non connesso

Hai perfettamente ragione stavo giusto pensando di diventare etero e bigotto e magari diventare un cantante famoso fra i gay ovviamente facendo finta che tutto questo non esista perchè è scomodo da affrontare pubblicamente!
Chissa se poi qualcuno verebbe COMUNQUE in vacanza con me..

:-)

cancer ha scritto:
oh ragazzi, il mio topic sui pacs e' l'unico caso di snelliment dopo le feste natalizie ehehheheeh :twisted:
altro che prodotti dimagranti....
per perdere qualche kg basta solo soggiornare presso l'area mod/amministrator :twisted:
senza parole.... *___*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 gen 2007, 20:26 
Non connesso

OFM ha scritto:
Hai perfettamente ragione stavo giusto pensando di diventare etero e bigotto e magari diventare un cantante famoso fra i gay ovviamente facendo finta che tutto questo non esista perchè è scomodo da affrontare pubblicamente!

Se non fosse per due piccoli problemucci ti sposerei subito!! :lol:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 gen 2007, 2:15 
Non connesso

OFM ha scritto:

guarda lorenzo 8)
io,potendo, ci verrei :wink:
a patto che mi prometti di lasciare a casa le "tagliaballe" :lol: in caso d divergenze d'opinione :twisted: :mrgreen:,te capi'? 8).ci sn tanto affezzionato alle mie appendici :lol:
scherzi a parte,
credo gia' te lo dissi in msn e nn ho problemi a ridertelo qui o dal vivo,
al di la' del pubblico o del privato,secondo me é 100 volte meglio dirse le robe in faccia, chiaramente a modo che nutrire indifferenza,censurare o peggio far finta che le robe nn siano mai successe. in fondo che male c'é a dir le cose cm stanno?, mica stiam trattando di un omicidio o di in film altamente hard...?cm vedi tanto l'argomento,nn essendo superato,sviscerato e chiarito.. riemerge periodicamente e visto che nn tutti abitiam viscini per discuterne dal vivo, ben venga secondo me un chiarimento qui.per una volta che nn se caga il gonnellone nero della davena :mrgreen:
al di la' delle sigle e del tempo che abbiam a disposizione, io credo che siam tutti bravi ometti e donnette intenzionati ad avere un sano e costruttivo rapporto cn il nostro prossimo o no?altrimenti se la risposta é no diciamocelo prima cosi evitiamo di perdere tempo e possiam dare piu' attenzione alla sigla del momento :|
vado a letto perche' tra 3 ore mi devo risveglia'
notte notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 gen 2007, 23:43 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
Cmq... che problema c'è?? Se si vogliono tutti questi diritti, basta sposarsi!!!
Per me pacs=paurosi

Tu chi sei, una specie di Milingo che sposa i gay? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 gen 2007, 15:22 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
hauhauaaaahuuha

Per me pacs=paurosi

A parte che il tuo discorso non comprende i gay; ma cmq mi pare una cavolata dire che chi vive insieme non ha un "impegno fisso" solo perché non sta scritto su un pezzo di carta...

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 0:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
CdR_Best ha scritto:
hauhauaaaahuuha

Per me pacs=paurosi

A parte che il tuo discorso non comprende i gay; ma cmq mi pare una cavolata dire che chi vive insieme non ha un "impegno fisso" solo perché non sta scritto su un pezzo di carta...

sante parole sante magentina!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 gen 2007, 21:30 
Non connesso

gia' succede quello che dice CDR
molti vecchietti che vengono rifiutati dai figli e nipoti, decidono di dare parte della loro pensione e i loro immobili a badanti (straniere di solito) che per contratto firmato e portato dal notaio, lo accudiscono fino al trapasso.
Questo gia' succede, e succede perche' ci sono tanti poveri vecchi che non sono autosufficienti e che vengono abbandonati dai figli e dai nipoti
Questo è vergognoso, altro che pacs, i pacs aiutano ad aiutarsi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora