Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:05 
Non connesso

E dirò di più: ho letto il regolamento del contest.

Diceva chiaramente che se un partecipante riceveva un premio in una categoria non poteva riceverne un altro (eccetto quello per miglior gruppo).

Ma che cazzata clamorosa è? Che, agli Oscar se uno vince per il montaggio a sto punto sei obbligato a dare il miglior film a quello che sarebbe il secondo classificato perché tutti devono ricevere il taralluccio e il vino? Ma ci si rende conto che è un'aberrazione?

Se è una competizione, una gara, allora chi merita vince, anche tutti i premi, e gli altri vanno a casa a piangere da mammina come i bambini viziati che sono, se non riescono a sopportare l'idea che qualcuno è migliore di loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:06 
Non connesso

P.S.

Wally non ha tutti i torti. Forse i mod dovrebbero spostare tutte le discussioni sul cosplay in "Commenti su Lucca", che è un topic più adatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:23 
Non connesso

la logica delle premiazioni rispecchia ciò che Lucca pensa dei cosplayer: ovvero che sono vacche da mungere, da portare a lucca per fargli spendere soldi. Allora ne premiano il maggior numero possibile così sono contenti. Perché se fosse come dici tu, i premi li prenderebbero veramente in pochi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:43 
Non connesso

Esatto.

Allora se una categoria vuole davvero lasciarsi alle spalle la nomea di sfigati che la accompagna (non è che mi sto riferendo esclusivamente ai cosplayer, ovviamente, ma ci sono anche i trekkies, i giocatori di ruolo, fumettari...) DEVE anche fare un certo salto di qualità.

Se non sono i cosplayer stessi a pretendere un certo rigore, una certa "professionalità" da parte delle organizzazioni, ma soprattutto da parte di loro stessi, le cose andranno solo a peggiorare, perché il trend è in aumento, e non si può più gestire un fenomeno che conta migliaia di persone come se fosse la partitella a calcio dell'oratorio in cui devi far giocare tutti i bambini perché se no uno ci rimane male.

Vuoi essere trattato da adulto? Fai l'adulto. E non scaricare il barile su chi non ama il cosplay, ma muoviti tu perché sia degno di rispetto, se davvero lo vuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:44 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Io dal mio canto, spero che ai cosplayer facciano pagare una quota per l'iscrizione, almeno sul palco saliranno soltanto i più bravi e motivati.

ah!
io pensavo che già pagassero una quota d'iscrizione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:48 
Non connesso

L'illuminato ha scritto:
E scusa cosa vorrebbe dire "non cercare di premiare sempre gli stessi"? Se a fare i costumi più belli sono SEMPRE gli stessi, è giusto che i premi li prendano sempre gli stessi, se no che gara è? Allora ogni tot anni facciamo vincere la Minardi o la Toro Rosso, così d'ufficio, per far vincere qualcun altro che non sia Ferrari o Williams??!!?
Eliminiamo allora il contest, che mi farebbe anche piacere, perché tutta questa imbastitura agonistica che sembra che necessariamente debba accompagnare il cosplay, a me risulta pure fastidiosa.
Se c'è una gara, allora è giusto che vinca il migliore, e se il migliore è sempre lo stesso è giusto che vinca sempre lui. Se no non è una gara ma una buffonata.

Concordo cazzo, concordo! Se lui fa le cose meglio è giusto che gli venga tributato il giusto merito. Poi mi son fermato a leggere alla 2° pagina, 5 di diatribe sono troppe.

Io sono a favore del cosplay e la trovo una delle cose più belle di Lucca.
Anche perchè c'è qualche pazzo che ti viene fuori col GrottanGO!
Comunque i ritardi, DOVUTI ALL'ORGANIZZAZIONE, sono endemici e non più sostenibili. Come dicevo in loco dovrebbero multare che organizza per ogni tot tempo di ritardo. Vedrete che se devono pagare i tempi saranno rispettati.
E' chiaro altresi che se sto aspettando il concerto da mezzora a vedere 52 premiazioni mi rompo i coglioni e comincio a inveire pesantemente contro presentatori (antipatici) e soci a tutto foo!

Per il Jeeg: io non ho visto le foto della confezionamento del vestito ma le avrei osservate con grande attenzione.
E secondo me ha fatto pure bene a portarle; sia l'anno scorso che questo tutti a chiedergli di come avesse fatto, sintomo che l'interesse era grande.

Per concludere, io sono pro-cosplay ma l'organizzazione deve rivedere come "organizzarsi" o se no lasci il posto ad altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:49 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Capitan Harlock ha scritto:
Io ci ho portato 44 persone e abbiamo pagato ognuno 10 euro per entrare, compresi i bambini: totale 440 euro solo di ingresso.
Il nostro contributo alla manifestazione lo abbiamo dato!
Avendo organizzato un viaggio in autobus siamo dovuti ripartire come da programma alle 21:30 (durante il bis di Ken Falco) e lasciare il concerto in anticipo... come lo scorso anno!

Eh, ma che vuoi farci? Coloro i quali seguono i concerti non hanno mica gli stessi diritti dei cosplayer, sai?

si.. nella tua testa...

il biglietto comprende solo l'ingresso agli stand, quindi evitati certi commenti stupidi senza fondamento... portami delle PROVE di quello che dici e non solo tue congetture su comportamenti "mafiosi" nei vostri confronti e allora si può discutere da persone mature...

EDIT: trà un pò salterà fuori che i cosplayers han fatto una colletta per dare una tangente all'organizzazione e farsi mettere prima dei concerti?? XD no sul serio, certe affermazioni sono da facepalm proprio! XD

Sei troppo occupato ad arrampicarti sugli specchi per cogliere l'ironia del mio post...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:51 
Non connesso

(e, non so se sia ancora così, ma una volta "perché chi veniva vestito non pagava l'ingresso").

Solenne cazzata! Mai stato così!
Poteva circolare la leggenda, ma il biglietto l'han sempre pagato tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:53 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
frenkie, lo penso davvero e trovo che siano motivazioni più che valide perchè le persone che si lamentano delle cose gratis mi han sempre fatto incazzare... non ti piace una cosa? non la comprare. non ti piace una fiera come viene gestita? non ci andare. non ti piace, in veste di artista che si esibisce, come ti trattano? non accettare più lavori per quell'ente... ci vuole tanto?...

che discorsi..
non vedo perché doversi privare di una cosa perché altri la gestiscono male
o rinunciare ad un lavoro nel secondo caso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:53 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
(e, non so se sia ancora così, ma una volta "perché chi veniva vestito non pagava l'ingresso").

In alcune fiere, ad onor del vero, chi si presentava in costume aveva uno sconto sul biglietto.

O almeno era così fino a qualche anno alle fiere di Milano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 13:58 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
perchè, credi che una gara che PARTE in ritardo (come nel caso di sabato) e che finisce altrettanto tardi ai cosplayer piaccia?... non credi che anche loro vogliano finire presto per potersi cambiare? non ci sono solo gli stronzi che arrivano all'ultimo e magari manco si presentano quando vengono chiamati, c'è anche gente che stà dietro al palco fino al loro turno magari pigliando del freddo, esattamente come il pubblico che aspetta un concerto... poi che i cosplayer siano messi prima dei concerti, non sono certo i cosplayer a deciderlo...

sabato non mi pare la gara sia partita in ritardo (o anche l'anno scorso) ma alla premiazione i cosplayer erano già cambiati
allora ti devi tenere su il costume e rimanere in zona nel caso ti premiassero.
perché non ha neanche senso che quando si viene chiamati o si è già in "borghese" o andati via (mettici pure che pure i cosplayers devono prendere il treno, quindi convenienza pure per loro finire in tempi ragionevoli)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:03 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

In alcune fiere, ad onor del vero, chi si presentava in costume aveva uno sconto sul biglietto.

O almeno era così fino a qualche anno alle fiere di Milano.

L'ultima volta che ho sentore sia stato così a Lucca, è stato nel 2004... o almeno così mi dissero conoscenti che vennero "vestiti" appositamente...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:41 
Non connesso

anche a roma, all'expocartoon e le prime edizioni del Romics.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 14:47 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Gojira'54 ha scritto:

Mai stato a Lucca! Lì si è sempre pagato e sempre più salato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:13 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:

Mai stato a Lucca! Lì si è sempre pagato!

Confermo: l'entrata gratis per i cosplayer non è mai stata prevista a Lucca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 15:20 
Non connesso

leggete questo post di Roberto Recchioni

http://prontoallaresa.blogspot.com/2008 ... e-per.html

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:25 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
un commento inutilmente polemico non c'è che dire :|

in ogni caso io come gli altri cosplayers non ci siamo affatto lamentati dei ritardi perchè noi sappiamo già che è una cosa normale per le sfilate cosplay (quelle che finiscono in orario si contano sulle dita di una mano...), indi non veniteci a dire che dobbiamo muoverci, siete voi i primi che si son lamentati dei ritardi, indi voi doveve muovervi se volete che le cose cambino...

ora scusate ma vado a pulire gli specchi che è tutt'oggi che mi ci arrampico e si son sporcati

così il bimbo ride e andiamo tutti a letto contenti -__-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:59 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
venusia ha scritto:
Ho più volte espresso le mie lamentele ( da anni) all'organizzazione, ma non è cambiato niente: i concerti sono sempre penalizzati dai ritardi del cosplay.

evidentemente sono ancora troppo poche le persone che come te, invece che stare a frignare su un forum, fanno ciò che va fatto ossia parlare direttamente con l'organizzazione. fidati che se tutte le persone che hanno postato qui dentro si organizzassero per far sentire il loro dissenso magari qualcosa cavereste dal buco, ma come al solito son buoni tutti a battere i pugni sul tavolo, ma quando si tratta di agire comincia a pesare il culo improvvisamente :roll:
Cita:

Credo inoltre che la colpa sia in parte dell'organizzazione ( che non prende mai provvedimenti) e dei cosplayer ( che, quasi tutti, pensano di avere precedenze e diritti su tutto).

non puoi pretendere di "educare" un migliaio di persone che ogni anno cambia (perchè i cosplayer non sono sempre gli stessi, ogni anno c'è gente che non fa cosplay e gente nuova che inizia per la prima volta) visto che già non ci sono riusciti i loro genitori... Come ho già detto di esempi di pessimo comportamento ce ne sono a quintali: gente che pretende di iscriversi in ritardo, gente che porta fumogeni non consentiti dal regolamento, gente che arriva con animali in cosplay nonostante il regolamento lo vieti espressamente, gente che fa scenette non adatte a un pubblico come quello o eccessivamente lunghe; ma li dovresti andare a beccare ogni singolo cosplayer che sbaglia, perchè per uno che stronzeggia ce ne sono altri 10 che son bravi e non rompono i coglioni.

A stò punto mi pare saggio chiedere se i concerti e il cosplay si possano fare in due aree distinte... che sarebbe una buona iniziativa da promuovere da parte di un forum importante come questo e che verrebbe senz'altro ascoltata... e dovete farlo VOI che avete iniziato la polemica dei cosplayers che ritardano gli eventi, quindi buon lavoro e tanti auguri :|

1- per le lamentele io, Mimula e molti altri forumisti a Lucca 2004 o 2005 ( nei padiglioni,cmq) ci eravamo lamentati MOLTO e RUMOROSAMENTE con Gianluca e lui ci ha anche portato il "megadirettoregenerale" con cui abbiamo parlato. Non è cambiato nulla. Non dire che stiamo solo a frignare sul forum,eh...

2-se la gente si permette di comportarsi come vuole o è maleducata semplicemente significa che gli è concesso.

3-non so se sia fattibile destinare 2 aree a cosplay e concerti; io lo farei, ma ripeto non so se sia possibile. Se non fosse possibile chiederei che anche i cosplayers , come i partecipanti delle CCB al contest, fossero sottoposti alle giurie prima dell'esibizione. E' un trattamento troppo squilibrato.

4-Arriviamo quindi all'ultimo punto in cui concordo assolutamente con te quando dici che l'organizzazione sa benissimo che il cosplay porta molta più gente e quindi più soldi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 18:25 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
Magenta ha scritto:
Comunque il Batman/Adam West è stato geniale e originale, e anche simpatico: mentre preparava la bomba per la ripresa di Wally, con accendino e nastro adesivo, ha detto "sono anche un po' Bat-Giver!" :lol: e altre amenità del genere. Bravo e spiritoso!

Betmark è un grande oltre a essere un veterano del cosplay, io l'ho conosciuto di persona proprio prima della gara di sabato dietro le quinte XD è veramente un grande

tornado al discorso di Jeeg: uno che gira con il "segretario" che fa vedere alla gente le foto del making of sinceramente lo trovo un tantinello sborone... ok che come già detto usa dei materiali di alta qualità (grazie al cazzo ci lavora...) ed è molto bravo a modellarli (idem come nell'altra parentesi), ma dovrebbe un attimino scendere dal podio dove è salito per 3 anni di fila e ricordarsi che il cosplay è divertirsi senza tirarsela troppo...

ehm posso dirti che si porta dietro i progetti perchè, lo scorso anno per il cosplay di tekkaman, gli è stato detto da più persone che non lo aveva fatto lui e altre cose così e posso assicurarti che non se la tira affatto(almeno per il poco che l'ho conosciuto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 18:38 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Amuzani ha scritto:
ma che lo dico a fare, tanto qui dentro meno cosplayer ci sono a Lucca, meglio è per voi secondo "un gran bel ragionamento"... bah

Il discorso è sempre quello, facciano pure il cosplay (tutti poi ci divertiamo a guardarli) ma purtroppo è diventata una cosa insostenibile, ingestibile

Anche perché il problema è proprio quel "lo faccio per divertirmi, non per farlo al meglio a me possibile"...

Io sarò sbagliato, ma se faccio una cosa la faccio come si deve, sennò non la comincio neppure...

Il problema di Lucca non sono i cosplayer, ma coloro i quali lo fanno "tanto per"... ed ecco che per 50 che lo fanno come si deve, ce ne sono 550 che lo fanno giusto per dire che hanno partecipato al contest (e, non so se sia ancora così, ma una volta "perché chi veniva vestito non pagava l'ingresso").
Il discorso è sempre quello... non è giusto, neppure economicamente, chiedere che il cosplay venga tenuto a parte in un altro palco o in un'altra manifestazione, ma non è neppure giusto ci siano ore di ritardo... gli stessi diritti dei cosplayer sono degli astanti dei concerti...
La soluzione, come più volte detto da diverse persone è una sola, attuabile in due differenti maniere:

- Si riduce il tempo/palco per ciascun cosplayer

oppure

- Si riduce il numero dei partecipanti... (un po' come accaduto per il music contest)

il tempo/palco per ciascun cosplayer quest'anno è stato ridottissimo al più che massimo

per quanto riguarda il numero dei pertecipanti alla fine è stato ridotto pure quello, comunque per un prossimo anno si vedrà se fare una preselezione e mettere un numero chiuso o che inventare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 19:33 
Non connesso

inserire un tempo di presentazione ed uscita. Ossia da quando viene annunciato, un cosplayer ha tempo 20 secondi per presentarsi sul palco, altrimenti è squalificato... no? In più aggiungiamo il numero chiuso a 300 partecipanti e vedrete che si finisce largamente in tempo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 19:54 
Non connesso

Per mè quest'anno è stata la prima volta a Lucca quindi tutto meraviglioso e fantastico oltremodo, un'esperienza unica e indimenticabile... però effettivamente ho riscontrato diverse cose poco funzionanti, fra queste la sfilata/gara dei Cosplay nella giornata di sabato... nessuna colpa specifica secondo mè và ai cosplayer, io non li avevo mai visti e posso dire che in mezzo alla folla erano spettacolari... mi hanno divertito e messo di buonumore e in molti casi colpito (come avevo già postato sul JEEG)... a mio vedere invece è l'organizzazione che dovrebbe dare regole più precise e cercare di rispettarle!!! da quello che ho sentito ci dovevano essere 400 partecipanti o giù di lì e invece alla fine sono stati attorno ai 540!!! i ritardi ci possono stare ovvio (in manifestazioni così grandi sarebbe un'utopia pensare il contrario), ma qui si è sforato di un'ora e mezza!!! sinceramente mi è sembrato davvero eccessivo per tutti!!! per il pubblico e soprattutto per chi si doveva esibire!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 20:11 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
che forum di scoreggioni!

Ma con classe! (ora leggo anche il resto del thread)

Titolo: Il peto discreto

Piano piano
si fa strada
via dall’ano
nella braga.

Lentamente
laggiù soffia
prorompente
una gran loffia.

Non si sente
alcun rumore
ma potente
è il suo odore!

dal creatore
di quest’opera
vien stupore
e pontifica:

“Si palesi
il maiale!
Chi emise
l’aer letale?”

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 22:08 
Non connesso

Aaaahhhh... ho appena finito di leggere 5 pagine di polemiche :lol:

Amuzani ha scritto:

Non so chi sia ma dalle foto sembra spettacolare

venusia ha scritto:
io sono rimasta allibita nel vedere che un professionista come Vito Tommaso abbia dovuto accorciare tutti i tempi previsti nel concerto ( era previsto che facesse introduzioni su ogni pezzo e raccontasse piccoli aneddoti) e LUI ( nessun altro) si sia preoccupato di non far tardare oltre perchè il coro di bambini aspettava al freddo già da un'ora.

Nooooo... :(
ma io al vostro posto sarei salito sul palco e avrei spaccato tutto (dopo il concerto)

Amuzani ha scritto:
n ogni caso io come gli altri cosplayers non ci siamo affatto lamentati dei ritardi perchè noi sappiamo già che è una cosa normale per le sfilate cosplay (quelle che finiscono in orario si contano sulle dita di una mano...)

Ma scusa, allora è colpa degli organizzatori del cosplay, non di quelli di Lucca. Se chi organizza lo sa che le sfilate finiscono sempre in ritardo taglia subito in partenza. Se poi questi lo organizzano da anni e anni peggio ancora. Al posto dei siglettari sarei salito sul palco a spaccare tutto (durante il cosplay :P )

Tu da che eri vestito? Non mi dire "da Amuzani" che non so chi sia.

Infine, nessuno parla del cosplay del soldatino? Ho visto una foto e francamente sembrava di plastica, favoloso :lol:

edit: nessuno se la vuole prendere un po' con i giocatori? Ho amici fumettari che vanno a Lucca dagli anni 70' e per anni hanno detto peste e corna della sezione games, che intasa gli spazi e richiama folle di ragazzini. Dei cosplayer si lamentano solo quando gli finisce una spada in un occhio o roba del genere :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 23:36 
Non connesso

Kaname ha scritto:
per un prossimo anno si vedrà se fare una preselezione e mettere un numero chiuso

ecco... questo è parlare! g:roll:
numero chiuso: 10 cosplayer e se ne premia 1 solo! g:roll:
finalmente l'avete capita anche voi! g:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora