dancasti ha scritto:
no, dai... rispondi anche alle altre mie fesserie: sei così carino...

Non ci tengo visto che non sono qui per polemizzare.
Semplicemente io sono cresciuto a pane e robot (sono del 1974 quindi io me li sono goduti tutti e appieno), ho conosciuto i GemBoy (così come questo forum e altri bei siti nella mia lista preferiti) proprio grazie a questa passione che sto trasmettendo anche ai miei figli (13 e 11 anni ora) che proprio in questo istante stanno guardando Daltanious.
Quindi anche se sinceramente a me il pezzo è piaciuto il giusto (ho visto di molto meglio fatto da loro), ritenerli offensivi,volgari per questo e sentirsi offesi perchè hanno sbeffeggiato "dio Goldrake - Atlas ufo robot - UFO Robot Grendizer" (dimmi che nome preferisci) mi sembra veramente esagerato.
Forse sei un po' prevenuto perchè ti hanno toccato i tuoi miti di bambino?
Io invece ogni volta che vedo un robot, ma sopratutto qualcosa della serie Mazinga Z - Il grande Mazinga - Goldrake, mi emoziono. Che se ne parli bene o male poco importa, se oggi a distanza di 31 anni in tv si vede ancora Goldrake vuol dire che ha lasciato il segno. Vedrai che tra 30 anni i pokemon o le Wings non si ricorderà più nessuno chi sono... (spero ora di non attirarmi addosso le ire dei loro fan).
Quindi il pezzo non mi è piaciuto quanto Potter Fesso o Batman è figo (cavolo sono fan di entrambi e non mi sono offeso nemmeno qui...) ma non l'ho trovato assolutamente di pessimo gusto. C'è di molto peggio in televisione al giorno d'oggi (GF ? Isola? Amici? Campioni? etc etc), quindi prendete colorado per quello che è : un oretta in cui magari potete dimenticare le cose serie e i problemi che perseguitano tutti noi tutti i giorni e accennare un sorriso.
Per la TV non spazzatura sono rimasti i canali tematici di Sky e i DVD.
Don't worry, be happy !
In bocca al lupo ai GemBoy e speriamo di veder più spesso i nostri robottoni portati in TV (in qualsiasi salsa)