Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Capodanno 2011: PRE-ADESIONI
MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 18:59 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Guarda, si potrebbe fare così, un giocone 'policentrico' (oggi il decentramento va di moda ;-) ), in cui i partecipanti che ne hanno voglia sono al loro stesso organizzatori di alcuni round del gioco, sotto la supervisione di un Master (Hamster, ovviamente).

E' molto diverso da quello che stavo progettando...

Mitokomon ha scritto:
p.s: quanto al giorno, la sera/pomeriggio del 2 mi sembra adatta. Ma perchè il 31 non avrebbe senso?

Perché un Giocone Delle Sigle egemonizzerebbe il Capodanno e questo non credo piacerebbe a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 22:13 
Non connesso

POPOLO DI RRrrrOMAAAA (cit.)

Ho un po' di news:
ho contattato i Nidi per sondare un po' il terreno e mi hanno detto che:
1) al momento non ci sono problemi di sorta, hanno buona disponibilità di posto
2) La sala comune si può avere in esclusiva prendendo gli appartamenti intorno in modo da non disturbare altri ospiti (come si pensava anche noi) e pagando €5,00 a testa al giorno
3) i prezzi sono INVARIATI dall'anno passato (chi fa una ricerca? io non li ricordo più...)
4) la permanenza minima sono 3 notti

Queste sono le cose basi, io ho chiesto se possiamo dare conferma per fine nov/primi dic. Appena ho altre comunicazioni ve le riporto.

Ho sentito loro perchè la maggioranza ho visto che puntava per i Nidi. Volete che senta anche il Borgo?

Per il giocone io non mi esprimo molto, perchè non è che ci vada pazza (ma è un punto saldo del capodanno) quindi sto alla maggioranza.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 22:25 
Non connesso

5 euro a testa al giorno, ma che prezzo è? Diciamo che siamo in due e poi tutti gli altri entrano gratis?
E' un po' troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 22:51 
Non connesso

ora io non so bene come si fece anno, ma solitamente c'è un check in quando si arriva dove c'è scritto chi sono gli ospiti.
(almeno ricordo al Borgo era così, lo stilai io personalmente, qua non so)

cmq domani rileggo meglio la mail, oggi ero talmente di corsa che magari ho letto male...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 23:01 
Non connesso

questo sistema mi sembra una cavolata. Mica viene il padrone la sera e fa entrare chi ha pagato! Deve darci un forfettario fisso secondo me e poi noi valutiamo se e come dividere le spese.
Gli altri che dicono?

edit: se possibile avere un preventivo per il borgo a questo punto potrebbe essere anche + conveniente

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 nov 2010, 23:24 
Non connesso

Per me si può anche fare come tutte le volte, ovvero andare nella sala comune come sempre... a parte qualche sparuto villeggiante al biliardo, in genere ci andiamo solo noi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 9:52 
Non connesso
Dittatore

Golgo13 ha scritto:
Per me si può anche fare come tutte le volte, ovvero andare nella sala comune come sempre... a parte qualche sparuto villeggiante al biliardo, in genere ci andiamo solo noi

completamente d'accordo se dovesse esserci qualche villeggiante extra lo si tira in ballo al lupo :-)
Al limite cerchiamo di non lasciare lì dentro gioielli e argenteria, non si sa mai.

Ottimo per quanto riguarda i prezzi invariati (non li ricordo esattamente proviamo a cercare la vecchia mail di Perno, ma stabilimmo che erano assolutamente imbattibili quindi salvo una improvvisa svalutazione del Borgo dovremmo esserci)

P.S. quello che dice frenkie sui 5 euro a testa naturalmente è corretto, non ha troppo senso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 10:55 
Non connesso

Io invece non sottovaluterei il fatto che ci possano entrare anche altri, ricordo che anno lasciammo la playstation, amplificatori, strumenti...
insomma, si lascia sempre tutto lì...
poi fate voi, le attrezzature e le cose di valore si sono sempre lasciate nella sala comune, ma se non da noia ai diretti interessati (ovvero ai possessori delle cose) a me non costa nulla dire che non ci interessa l'uso esclusivo.
Cosa invece che mi dava parecchia noia era il puzzo di fumo che lasciavano! Ricordo i 2 ragazzi al biliardo che fumavano come turchi!

Di contro, posso chiedere un prezzo fisso giornaliero, spiegando che il num di persone sembra non (effettivamente) molto logico...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 11:45 
Non connesso

Gente che fuma in sala comune no! Se è così lascio subito stare, non mi va di avere problemi respiratori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:22 
Non connesso
Dittatore

non credo possa essere possibile che sparisca roba, comunque le chiavi ce le facciamo dare per quando non c'è nessuno in sala. Invece sulla puzza di fumo (che però non ricordo) non transigo. Facciamoci assicurare che se anche fosse in comune con altri sia assolutamente vietato fumare lì dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 12:48 
Non connesso

io ai nidi ci sono stato 2 volte e in sala comune non ha mai fumato nessuno. credo che l'episodio che avete citato sia stata un'eccezione.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:00 
Non connesso

lauchan ha scritto:
ho contattato i Nidi per sondare un po' il terreno e mi hanno detto che:

Da quanto scrivi non ci stanno trattando molto bene :?
quindi sorge spontanea una domanda: hanno capito chi siamo? Magari sono abituati a trattare con Perno e non ci hanno riconosciuti?

lauchan ha scritto:
2) La sala comune si può avere in esclusiva prendendo gli appartamenti intorno in modo da non disturbare altri ospiti (come si pensava anche noi) e pagando €5,00 a testa al giorno

A parte il fatto che non la abbiamo mai pagata, soprattutto non ha senso che si paghi una quota fissa ciascuno. Al limite avrebbe senso una quota fissa, che poi, divendola, più siamo, meno viene a testa.

E comunque punterei anche io semplicemente ad avere gli appartamenti limitrofi. A quel punto si usa come al solito, e se qualcuno vuole aggiungersi a lupo, ben venga :)

lauchan ha scritto:
3) i prezzi sono INVARIATI dall'anno passato (chi fa una ricerca? io non li ricordo più...)

Invariati non direi, se conti i 5 euro al giorno a testa di sala comune.

lauchan ha scritto:
4) la permanenza minima sono 3 notti

Quindi cosa faremmo? Questo punto non credo vada sottovalutato. Farebbero tutti tre notti? Quale sarebbe la terza? Domenica su lunedì?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 13:02 
Non connesso

P.S. il problema del fumo non si pone: in una sala comune è vietato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:13 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Quindi cosa faremmo? Questo punto non credo vada sottovalutato. Farebbero tutti tre notti? Quale sarebbe la terza? Domenica su lunedì?

sono d'accordo che non vada sottovalutato: mi pare di capire che molti di noi quest'anno si potranno fermare solo le 2 notti del weekend... g:-?

Hiroshi ha scritto:
il problema del fumo non si pone: in una sala comune è vietato

il problema fumo esiste: se altri entrano prima di noi e chiedono il permesso di fumare, i proprietari gli portano pure i portacenere... g:-?
l'anno scorso (o quello prima) avevo calorosamente invitato i tipi che stavano fumando ad andarsene velocemente... g:-|
...quindi, eventualmente, li cacciamo di nuovo, anche perchè ci sono sempre le leggi a nostro favore... g:-|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 14:57 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
il problema del fumo non si pone: in una sala comune è vietato

il problema fumo esiste: se altri entrano prima di noi e chiedono il permesso di fumare, i proprietari gli portano pure i portacenere... g:-?
l'anno scorso (o quello prima) avevo calorosamente invitato i tipi che stavano fumando ad andarsene velocemente... g:-|
...quindi, eventualmente, li cacciamo di nuovo, anche perchè ci sono sempre le leggi a nostro favore... g:-|

Non credo di sbagliare di molto nell'affermare che secondo la legge un'area COMUNE (cioè, non dotata di una alternativa) non possa essere adibita al fumo.

Se la gente fuma dentro incorre in sanzioni. Se il responsabile, che deve essere SEMPRE indicato, sempre per legge, non interviene, è passabile lui di sanzioni.

Per quello basta imporsi e far valere le proprie ragioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 16:04 
Non connesso

Forse sfugge qualcosa... o mi sono spigata male io...
ricominciamo:

1) i 5€ si pagherebbero solo per l'ESCLUSIVITA' della sala, altrimenti no (vedi anno passato). Si può usare come abbiamo fatto anno, con la "convivenza" (possibile o no, magari agli altri non interessa nemmeno) di altri ospiti ed in questo caso niente supplemento.
2) il fumo: tutto bello e giusto a parole, ma i 2 simpaticoni di anno smisero solo dopo che Danca "dolcemente" gli disse di darci un taglio. Ci avevamo provato in altri (me e mi pare Lunlun... insomma, sapete che se vogliamo non siamo così gentili e accondiscendenti- io specialmente-) ma considerazione pari a ZERO!
3) se non abbiamo l'esclusiva le chiavi le danno anche a TUTTI gli altri ospiti. Per questo chiedono il supplemento (che anche per me chiesto in questo modo non ha senso)
4) hanno capito benissimo chi siamo e sono contenti se si torna. Io non vedo perchè Hiro dici che ci hanno trattato male... :?:
5) le 3 notti preoccupano anche me, visto come cade il calendario... posso però esporre il problema ai proprietari e sentire cosa ci rispondono, e/o aprire un sondaggio per eventuali date papabili (dal 30dic al 2gen /dal 31dic al 3gen/dal 31dic al 2gen)

Più chiaro adesso? :work: :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:04 
Non connesso
Dittatore

lauchan ha scritto:
1) i 5€ si pagherebbero solo per l'ESCLUSIVITA' della sala, altrimenti no (vedi anno passato). Si può usare come abbiamo fatto anno, con la "convivenza" (possibile o no, magari agli altri non interessa nemmeno) di altri ospiti ed in questo caso niente supplemento.

mi sembrava chiarissimo

lauchan ha scritto:
2) il fumo: tutto bello e giusto a parole, ma i 2 simpaticoni di anno smisero solo dopo che Danca "dolcemente" gli disse di darci un taglio. Ci avevamo provato in altri (me e mi pare Lunlun... insomma, sapete che se vogliamo non siamo così gentili e accondiscendenti- io specialmente-) ma considerazione pari a ZERO!

questo può succedere (spero non succeda più) comunque siamo in tanti :-)

lauchan ha scritto:
3) se non abbiamo l'esclusiva le chiavi le danno anche a TUTTI gli altri ospiti.

certo ma di questi ospiti hanno i dati quindi solo un folle ruberebbe qualcosa potendo essere rintracciato, per cui dal punto di vista della "sicurezza" la mia preoccupazione era solo poter chiudere le porte ad eventuali ladri esterni ma, ripeto, alla peggio ritrasferiamo in casa gli oggetti preziosi (tipo il mazzo di Lupus)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2010, 17:21 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Per quello basta imporsi e far valere le proprie ragioni

infatti! g;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 9:12 
Non connesso

Aggiornamenti:

Ho chiesto ai Nidi se è possibile stare solo 2 notti, anzichè 3, visto come cade il calendario.
Risposta: No (causa costi riscaldamento).

Ho chiesto delucidazioni sui 5€ x la sala comune.
Risposta (copio/incollo x evitare di interpretare in maniera diversa io): La richiesta di 5 Euro a persona è in più al costo degli appartamenti.
Questo perchè va a discapito degli altri ospiti che non possono usufruire
delle sale e questo può creare problemi a noi anche per affittare gli altri
appartamenti.
Riepilogando se siete 20 persone dovreste pagare un supplemento di 5 Euro
per un totale di 100 Euro al giorno per l'uso esclusivo delle sale.
(poi, visto mi sto intortando, mi dite prima VOI cosa capite... poi do la mia versione)

Ho richiesto un preventivo a La Locandiera (Borgo Collelungo).
Risposta:
PERIODO 1 / 2 Notti
Bilocale € 390 Trilo € 490 Quadri € 640
PERIODO 3 / 4 Notti
Bilocale € 510 Trilo € 620 Quadri € 780
PERIODO Settimana
Bilocale € 580 Trilo € 720 Quadri € 880

Il prezzo include: pulizia finale - biancheria - riscaldamento - elettricità - gas - acqua

Pulizia aggiuntiva per animali Euro 36,-

Cauzione Euro 250,-
(non ricordo, anche le altre volte si pagava la cauzione? Forse il primo anno sì...)

Per avere il salone (che per ora è disponibile) c'è l'obbligo di prendere i 2 bilocali sopra, come le altre volte. (non mi parla di supplementi di costo... magari le chiedo conferma)

Per ora è tutto, al prossimo aggiornamento. :work:
magari diamoci una mossa a decidere almeno il posto, che i tempi stringono.
g:shine:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 9:46 
Non connesso

in pratica quanto viene a testa, tassa dei 5 euro esclusa

PS: puoi chiedere un preventivo anche al borgo, se non è una scocciatura.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:03 
Non connesso
Dittatore

bisogna tirare fuori il post di perno dello scorso anno, il primo che lo trova magari lo incolli qua, ho una vaga idea ma potrei ricordarmi male.
Il preventivo del borgo l'ha scritto Lauchan due post sopra questo.

Se ho interpretato bene le informazioni facendo un rapido conto (che potrebbe essere sbagliato, qualcuno mi aiuti) al Borgo, prendendo il bilocale come riferimento e piazzandoci 4 persone di cui però 2 dormono nel divano letto, con 2 e 3 notti si va a spendere al giorno molto di più dei nidi secondo i miei ricordi, si spenderebbe invece uguale facendo 4 notti che personalmente escludo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:28 
Non connesso

avevo letto male, pensavo che fosse il preventivo dei Nidi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 10:41 
Non connesso

Scusate, sono a lavoro quindi posto un po' a pizzichi e bocconi...

Il topic di Perno l'avevo ritrovato, ma ho dovuto chiudere tutto, cmq il costo era 30€ a notte a ps.

Quindi, a grandi linee è così:
ai Nidi si spende meno, ma c'è l'obbligo delle 3 notti, quindi si andrebbe cmq a 90euro a testa xò con una notte in più (senza esclusività della sala comune, con io avrei capito 35 euro a testa a notte)
al Borgo si spende intorno ai 90euro, ma per sole 2 notti (con esclusività della sala e facendo il conto a 20 persone - da conferrmare)

Ora, secondo me, c'è da valutare per quanti è possibile prendere 1 giorno di ferie a lavoro (il giovedì 30 o il lunedì 3) o se la cosa è proprio infattibile (si dice? boh, probabilmente no ma io lo dico lo stesso...).
Io propongo un sondaggio per le date, che aiuterebbe nella scelta della location:
1) 30 dic -> 2 gen (3 NOTTI)
2) 31 dic -> 2 gen (2 NOTTI) esclude automaticamente i Nidi
3) 31 dic -> 3 gen (3 NOTTI)
c'è un'anima pia che lo può aprire per me? sennò vengo fucilata in piazza!! [aperto!]

Valutate bene la possibilità di chiedere 1 giorno di ferie, sennò si va automaticamente al Borgo (anche se si spende di più) o si deve trovare un altro posto e i tempi iniziano a stringere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:32 
Non connesso

IMPORTANTE

Se non ci sono intoppi, io darei tempo fino a domenica prossima (19/11/2010) per farci tutti un'idea più chiara (dove farlo!!) e poi da lunedì 22 far partire le adesioni vere e proprie con scadenza lunedì 29 novembre, in modo da dare una risposta il 30 all'agriturismo (mi hanno chiesto loro entro la fine del mese).
Siete d'accordo?

se per alcuni i tempi sono troppo brevi guarderemo se si potrà aggiungere un altro appartamento più avanti, ma intanto fermiamo quelli certi, sennò si sta a casina nostra... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2010, 13:46 
Non connesso
Dittatore

lauchan ha scritto:
2) 31 dic -> 2 gen (2 NOTTI) esclude automaticamente i Nidi

Se ho capito bene però si spende la stessa cifra di 3 notti ai Nidi

Ovvio che escluderei di pagare le 5 euro in piu' ai Nidi facendo come si è sempre fatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 397 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora