Mamma mia che confusione! Ed io che speravo di poter ricordarmi del capodanno di quest'anno solo qualche giorno prima...ok come non detto!
Premessa: Non ho ancora letto tutto quanto, ho però fatto due lunghe telefonate ieri sera con Himika e con Hiroshi per cercare di capire un pochino meglio la situazione che si è venuta a creare.
Per quanto mi riguarda io penso che ci siano degli aspetti giusti in entrambe le posizioni e che forse la soluzione potremmo trovarla proprio in una via di mezzo forse ancora percorribile.
Quando l'anno scorso è stato organizzato il primo capodanno insieme eravamo TUTTI alla prima "esperienza" ed infondo l'unica cosa che ci univa era solamente il fatto di essere iscritti a questo forum. Non si era presentato il problema dei posti e GIUSTAMENTE abbiamo lasciato aderire anche utenti appena iscritti come Golgo13. Sono sempre stato favorevole a far aderire a tutte le nostre iniziative anche gli ultimissimi arrivati, perchè non dobbiamo MAI dimenticarci che per ognuno di noi c'è sempre stata una prima volta nel forum. CONTRARIO quindi a chi vuole il clubbetino di amici ristretto, chi parla solo di "zoccoli duri", ricordiamoci che se così fosse stato anche a Pasqua, forse oggi il forum avrebbe una coppia di "Amorini" (R) in meno!
Detto questo (in cui mi trovo quindi in accordo con Himika) voglio anche aggiungere che dal 31/12/04 le cose sono cambiate, se fino a quel momento il capodanno lo facevo con KBL, Himika, Tarrasque e Bem..adesso lo faccio con Gabrio, Elisa, Massimiliano e Michele..ovvero con degli amici, con delle persone che ho conosciuto grazie al Forum, ma che comunque riesco a vedere anche in modo separato dal forum stesso ( e su questa cosa mi trovo daccordo con Matteo).
Quando Elisa ha preso in mano l'organizzazione di questo capodanno ha subito individuato il nocciolo del problema di quest'anno, ovvero: siamo in troppi! e quando ci sono queste situazioni l'unico modo è determinare un criterio per raccogliere le adesioni ed assegnare i posti. Qua forse è stata commessa da Eli (non ti arrabbiare ti prego) una piccola leggerezza o comunque una scelta avventata nello stabilire arbitrariamente che il criterio di assegnazione fosse quello dell'iscrizione o meno al forum stesso. Questo criterio, che può essere anche condivisibile, è sicuramente andato un pò "contro" coloro che vedevano questo capodanno più come un occasione per stare con gli amici che stare con "gli utenti del forum".
Capisco comunque Elisa, non è facile trovare un criterio per dire alle persone "tu vieni, tu non vieni", secondo me il suo unico grande problema è stata la sua rigidità! che donna di ferro!

che carattere! (
è per questo che ha tanti amici gay che l'adorano!).
Voglio spendere altre due parole su Elisa ma tanto lo sapete bene che sono un ruffiano quindi...piove sul bagnato. Anche se spesso è molto rigida nelle sue scelte dobbiamo apprezzare il fatto che si sia sempre fatta in quattro per organizzare tutto e credetemi non è facile per niente.
Che fare a questo punto ?
Io propongo la mia idea, ma vorrei che ne discutessimo e che non fosse presa male da nessuno, E' una proposta:
1) Rimettiamo in lista le due persone rimaste fuori ed aggiungiamo anche altri amici come "Lo Chef" se sono intenzionati a venire. Ovviamente le persone devono essere legate al forum in qualche modo, non possiamo portarci l'amico del cuore o persone completamente estranee.
2) Raccogliamo alla scadenza della prenotazione, non la caparra ma la CIFRA totale che dovremo pagare (idea by Hiroshi che condivido).
Durante questo secondo step potremo avere 3 scenari:
1 - Siamo meno di 70 e non ci sono problemi! Tutti a Borgo!
2 - Siamo 72 / 73 e potremmo vedere di scucire alla Locandiera qualche posto di fortuna in più, magari ci stringiamo un pò, sentiamo se c'è disponibilità ad accettare qualche materassino con sacco a pelo..
3 - Siamo veramente troppi ed a questo punto gli ultimi arrivati dovranno rinunciare.
Sono convinto che con tutta probabilità riusciremo a stare fra il punto 1 ed il punto 2.
Ultima considerazione per i nuovi arrivati: da parte mia sono veramente contento se al capodanno parteciperete attivamente, non sentitevi mai di troppo, il problema nasce solamente da un fattore di "posti disponibili" e non da scelte di carattere personale.
Questo è quanto.
Lorenzo