Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 18:29 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Temo ti sia sfuggita una sottilissima battuta...

sì, ma i film di Miyazaki sono film d'autore e sono considerati d'essai...

... se vuoi ti faccio un disegnino.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 3:00 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Temo ti sia sfuggita una sottilissima battuta...

capito :oops:

vi invito ad ascoltare le prossime repliche dell'ultima diretta di Radio Animati con l'intervista a Cannarsi sul film

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:08 
Non connesso

Dopo aver letto questa discussione benedico il fatto di non aver visto il film doppiato :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 12:50 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Dopo aver letto questa discussione benedico il fatto di non aver visto il film doppiato :)

In questa discussione c'erano molte persone cui è piaciuto l'adattamento, rileggi meglio :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 13:12 
Non connesso

no, quele erano poche... g:roll:
molte erano quelle a cui non è piaciuto... g:tongue:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 13:43 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Davide Z ha scritto:

In questa discussione c'erano molte persone cui è piaciuto l'adattamento, rileggi meglio :P

Poche o tante che siano, osservazione oziose.

A quelli a cui è piaciuto, è piaciuto per un motivo, che vedono come un pregio.

A quelli a cui non è piaciuto non è piaciuto per lo STESSO motivo, che vedono come un difetto.

Non c'è bisogno rileggere per sapere o no le proprie opinioni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 13:48 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Ecco i cantanti originali :D

al primo ascolto il ritmo della sigla non mi ha esaltata...
devo dire che invece ora più l'ascolto e più mi piace! 8)

(il primo ascolto era in italiano gli altri in giapponese da questo filmato)

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Ultima modifica di Fatina il dom 29 mar 2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 14:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Poche o tante che siano, osservazione oziose.

A quelli a cui è piaciuto, è piaciuto per un motivo, che vedono come un pregio.

A quelli a cui non è piaciuto non è piaciuto per lo STESSO motivo, che vedono come un difetto.

Ma lui ha detto che non ha visto ancora il film doppiato, quindi non può esprimere l'opinione solo leggendo il thread :P

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 14:32 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Ma lui ha detto che non ha visto ancora il film doppiato, quindi non può esprimere l'opinione solo leggendo il thread :P

Se uno dice che la pasta di quel ristorante è buona perché ha il formaggio.

E l'altro dice che è cattiva perché ha il formaggio.

Mi basta sapere se mi piace o no il formaggio, in genere, per farmi un'idea se mi piacerà la pasta di quel ristorante o no...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 mar 2009, 16:08 
Non connesso

uff Tarra sei tu il primo di solito a dire che non si può giudicare senza avere visto... comprendo che il nostro amico si sia fatto un'idea leggendo noi che ne parliamo, ma la tua frase 'Non c'è bisogno rileggere per sapere o no le proprie opinioni' non ha senso, perché leggendo ha saputo quali sono le nostre opinioni; la sua sarà anti-adattamenti ma in generale, pur sempre prima di aver visto questo determinato adattamento. D'altra parte se leggi ad es. kinoppi dice che lui era contro, prima... A proposito di kinoppi, che ne dicono i fan di Miyazaki in giro per il web?

Comunque tornando al discorso, della canzone che ne pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 14:35 
Non connesso

Magenta, ma stai alzando un polverone per nulla: il topic elenca la metodologia adottata per l'adattamento. A me quella metodologia non piace, ergo: sono contento di non aver visto il film doppiato.

Ha ragione Tarra: non ho bisogno di rileggere per sapere come la penso IO. Che poi ad altri quella metodologia piaccia non c'è nulla di male, io parlo (scrivo) per me.

Dov'è il problema in questo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 14:42 
Non connesso

Magenta ha scritto:
della canzone che ne pensi?

io ho sentito solo la canzone italiana, usata per i titoli di coda, e mi piace... anche perchè mi ricorda, come stile nel cantato, alcune canzoni degli anni '70 per bambini... g:smile:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 mar 2009, 21:43 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Magenta, ma stai alzando un polverone per nulla: il topic elenca la metodologia adottata per l'adattamento. A me quella metodologia non piace, ergo: sono contento di non aver visto il film doppiato.

Ha ragione Tarra: non ho bisogno di rileggere per sapere come la penso IO. Che poi ad altri quella metodologia piaccia non c'è nulla di male, io parlo (scrivo) per me.

Dov'è il problema in questo?

Nessun problema, solo che hai detto "dopo aver letto questa discussione ecc ecc" e io ti ricordavo che nella discussione c'erano anche dei pareri positivi e quindi di non trarre conclusioni prima di vederlo :)
Lo so che la pensi così, ma siccome hai detto dopo aver letto allora IMHO devi tener conto di tutti i pareri

p.s. la mia risposta quindi non è un polverone, è tarra che ha insistito perché gli piace avere l'ultima parola, prrrr :prrr:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 0:50 
Non connesso

e che t'aspetti da un reazionario vigliacco come lui? g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 8:59 
Non connesso

Escludendo qualsiasi polemika in atto, volevo solo dire ke ho visto il film domenica sera e tutto quel ke posso dire è ke è semplicemente MOLTO BELLO. Veramente al di là di tutto il film mi è piaciuto molto infatti mi sono ripromesso di cercare il libro da cui è stato tratto :D

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 9:35 
Non connesso

Magenta ha scritto:
p.s. la mia risposta quindi non è un polverone, è tarra che ha insistito perché gli piace avere l'ultima parola, prrrr :prrr:

Io ho l'ultima parola perché c'ho ragione!! :P :P :spin: :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 12:27 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

zuzzurullone
ho vinto!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 13:29 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
Magenta ha scritto:

zuzzurullone
ho vinto!

Risposta sbagliata... è zuzzurEllone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :prrr:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 13:47 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Risposta sbagliata... è zuzzurEllone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :prrr:

E' una variante di zuzzurellone. Sui dizionari c'è, o almeno c'era quando andavo a scuola io.

http://it.wiktionary.org/wiki/zuzzurullone

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 14:52 
Non connesso

Tets ti ha risposto già correttamente Tarra, comunque di' la verità: stavi solo a rosica' perché ti ho rubato la battuta :prrr:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 15:16 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Tets ti ha risposto già correttamente Tarra, comunque di' la verità: stavi solo a rosica' perché ti ho rubato la battuta :prrr:

No, avevo fatto una battuta altrettanto scherzosa, che non credo sia stata colta... ma non fa nulla, ci sono abituato...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 16:45 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
No, avevo fatto una battuta altrettanto scherzosa, che non credo sia stata colta... ma non fa nulla, ci sono abituato...

uhm.. tipo "Zuzzurro E Llone " ?
:detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 20:28 
Non connesso

:detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 22:16 
Non connesso

Magenta io il film l'ho visto venerdi scorso a colleferro, ti dico che il doppiaggio non è per nulla malvagio ,anzi.
La versione italiana della canzone non è eccezzionale, c'è un qualcosa che non va ma ancora non ti so dire cosa, forse alcuni termini usati, sofficiosa e trottare non mi convincono molto.
Comunque il livello recitativo è alto e Shito(per quanto ci litighi spesso) ha fatto un buon lavoro.
Quello che è giusto è giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mar 2009, 22:21 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Ho finalmente visto "Pognio" :mrgreen: (per lavoro...).

Inizio e titoli di coda:

L'idea di mettere "inizio" (come fosse veramente una favola per bambini) è stata superlativa! :D
...Ancor più quella d'inserire i partecipanti al film in un unico blocco alla fine, senza differenziare la loro professione (visto che i bambini piccoli non sanno cos'è un direttore della fotografia... e non credo gliene freghi molto! :mrgreen: ).

Sosuke:

Forse i bambini potrebbero restare leggermente disorientati sentendo a volte "sosche"... ed a volte "soschecià"! Comunque, per quanto l'adulto che accompagni il bambino ignori nella maniera più assoluta il concetto di chan... sama... sensei... san... ecc... (che non è un suffisso, ma il nostrano eccetera! :mrgreen: ), ...con un po' di fantasia penso riuscirà facilmente a capire che è una specie di vezzeggiativo (visto che era usato dalle vecchiette e dalle sue compagne di classe). E' un po' come se da noi Pino lo chiamassero Peppino! :wink:

Risa:

Secondo me, l'unico scoglio del film! Non perché Risa non si capisce se è Lisa o Rita (se si hanno problemi con Risa... figuriamoci con Sosche o Fusgimoto! :mrgreen: ), ...ma perché bisogna riconoscere che è veramente arduo sentir chiamare una mamma per nome!
Le cose però son 2: se è stata una specifica scelta di Miyazaki, nulla da eccepire; se invece in Giappone si usa proprio così... beh... l'ostacolo è veramente arduo per noi! :roll:

Quella persona:

Se il "quella persona" è ciò che intendo io, ossia la frase pronunciata da Fujimoto riferendosi alla mamma di Ponyo (e quindi sua moglie), personalmente non ci trovo nulla di strano! Fermo restando che un marito è libero di chiamare la propria moglie come preferisce :mrgreen: , gli adulti si sa che si esprimono con un linguaggio per il 90% non comprensibile da un bambino piccolo. Affinché potesse essere capito da un bambino, Fujimoto avrebbe dovuto dire "mia moglie", ...ma voi l'avete mai visto, al giorno d'oggi, un adulto che si preoccupa d'esprimersi in modo che un bambino piccolo lo capisca? :mrgreen:

Vi auguro una tranquilla navigazione:

Ognuno ha i suoi punti di vista, ...e per il mio non ho visto nulla di "traumatico" per un bambino in questa espressione. Certo... se Sosche avesse "lampeggiato": andate di bolina e cazzate la randa, sicuramente l'avrei preso per un soggetto disagiato! :mrgreen: ...Ma lampeggiare "vi auguro una tranquilla navigazione" invece di "buon viaggio", non mi sembra qualcosa d'incomprensibile per il bambino che recepisce (tanto più che era una frase solo sottotitolata, e per questo è l'adulto che la deve riferire al bambino che non riesce a leggere il sottotitolo, come ho visto fare in sala dov'ero io). Tra l'altro, nessun bambino presente in sala ha chiesto: "Ma che vuol dire vi auguro una tranquilla navigazione"?

Film per bambini:

Ho letto di appassionati di animazione giapponese che, in proporzione, sono stati ancora più chiusi di mentalità di quelli che la aborrono! Se avessero letto le interviste che aveva rilasciato Miyazaki, avrebbero capito che questi aveva detto d'aver realizzato un film per bambini, perché era ciò che voleva fare! Eppure, abituati al Miyazaki classico, molti sono andati al cinema aspettandosi Conan o la principessa Mononoke. C'è stato anche chi ha criticato Miyazaki per aver realizzato un film così semplice! Mi domando però: ma Miya è obbligato per tutta la vita a creare lavori che abbiano al loro interno un'elevata morale che lasci dentro la propria anima una sensazione di riflessione interiore... ecc... ecc... ecc...?
Sarebbe come criticare aspramente Tobey Maguire se smettesse di girare Spiderman, perché ormai lo conosciamo per quello! :mrgreen:

Canzone italiana:

Su questo ho già precedentemente espresso il mio parere che ribadisco. Aggiungo inoltre che ho scoperto che la canzone sta alla fine del film. Sapendo quanto i titoli di coda sono solitamente seguiti dagli italiani... questo non fa che rafforzare ancor di più il mio pensiero! :mrgreen:

Se mi sono perso qualche punto "diatribato" nelle discussioni, prego qualcuno di farmelo presente, così ci rifletto anche io... :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora