Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 30 giu 2025, 18:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 12:56 
Non connesso
Moderatore

Ransie la strega ha scritto:
Se ti interessa vederlo ti posso aiutare: Watta me li ha mandati ma a casa ho problemi col pc c:voodo ...ti potrei consegnare tutto il malloppo visto che attualmente fa la muffa in casa.. c:urlo c:pioggia ... anzi mi faresti una cortesia controllando se si vede tutto :mrgreen:
Fammi sapere :wink:

Grazie dei davvero gentilissima, ma ho visto il cofanetto in offerta alla expert, e in più ha la copertina sbrilluccichina c:love nonpossoresistere nonpossoresistere! Se poi con somma sfiga non riuscissi a prenderlo approfitterei molto volentieri c:arrosisco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:04 
Non connesso

ti capisco cara.... i cofanetti sono così invitanti!!!! Belliffimi!!

Se hai bisogno comunque mandami una mail :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 13:27 
Non connesso

[quote="cavaliere"]HEROES è una cosa totalmente diversa! dopo che avranno salvato New York dalla bomba è FINITO! [\quote]

Spero per la tua incolumità che questa sia una tua supposizione e non la spifferata sul finale! :evil:

Anche perchè spero sempre nell'inerno nucleare e nell'avvento della scuola di Hokuto! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 15:40 
Non connesso

che epidosi (in senso di numero cronologico) erano quelli di domenica scorsa? missà che dovrò cercarmi le repliche... Immagine

Ignatz ha scritto:
Terminator [...] Ritorno al Futuro II

personalmente non concepisco le modifiche nel passato per correggere avvenimenti futuri: se così è, vuol dire che quelle correzioni sono già state fatte, anche se non lo sappiamo... g:-?
un esempio è l'episodio missione terra di star trek: un agente alieno scende sulla terra del 1968 e risolve un intrigo, ritardando segretamente di una manciata di secondi la partenza di un razzo spaziale... a fine episodio, kirk e la sua banda si accorgono che negli archivi della federazione è segnalato un ritardo inspiegabile del lancio del suddetto razzo... g:smile:
un esempio ancora migliore è il libro la fine dell'eternità di isaac asimov... g:-?
sarà una mia fissazione, ma non credo nella favola del futuro su dei binari in cui ogni cambiamento equivale ad uno scambio: imho, ogni cambiamento è già parte dei binari su cui si sta percorrendo il viaggio... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 16:45 
Non connesso

E quando Fry in Futurama ammazza il nonno e diventa egli stesso il nonno di sè medesimo, come la mettiamo? :?
Attraverso un paradosso temporale un individuo ha creato sè stesso.

Va contro la seconda legge della termodinamica e pure contro quella della conservazione della materia. :?

Boh, tanto per dire.

Comunque ricorda sempre cosa disse nonno Simpson al figlio, il giorno del suo matrimonio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 16:52 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Ignatz ha scritto:
Va contro la seconda legge della termodinamica

aspè, è quella che se riscaldi un acquario ottieni una zuppa di pesce ma raffreddando una zuppa di pesce non ottieni un acquario?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 16:59 
Non connesso
Moderatore

Amuzani ha scritto:
aspè, è quella che se riscaldi un acquario ottieni una zuppa di pesce ma raffreddando una zuppa di pesce non ottieni un acquario?

:lol: :lol: :lol: non ce la faccio... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 17:54 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Forse è che in "Heroes" non c'è, almeno finora, una adeguata analisi introspettiva dei personaggi, a parte i dialoghi interiori che si trovano all'inizio e in fondo ad ogni episodio, da cui qualcosa si può inferire. "Lost" queste cose, invece, le ha, c'è una cura del personaggio, psicologicamente parlando, voglio dire. Quel personaggio non è solo quel personaggio, insomma. :|

@LunLun: fammi sapere se "The 4400" ti è piaciuto, quanto, come e perché. Io lo adoro, e mi dispiace che Ransie non riesca a vedere i CD... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 set 2007, 19:21 
Non connesso

Amuzani ha scritto:
Ignatz ha scritto:
Va contro la seconda legge della termodinamica

Mmm, sì, esatto.

Io sapevo quella che se versi un bicchiere di vino in una botte di monnezza ottieni monnezza, mentre se versi un bicchiere di monnezza in una botte di vino ottieni sempre monnezza.
Comunque il senso è quello. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 6:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...sarà una mia fissazione, ma non credo nella favola del futuro su dei binari in cui ogni cambiamento equivale ad uno scambio: imho, ogni cambiamento è già parte dei binari su cui si sta percorrendo il viaggio... g:-?

Discorso interessante
Ma non sono d'accordo con te, concettualmente

Gli antichi greci consideravano il simbolo "Y" come il bivio davanti al quale tutti noi dobbiamo compiere delle scelte. Per cui il libero arbitrio ci permette di scegliere, ma è inevitabile che certe strade siano percorse e altre no

La nostra formazione dipende dalle strade percorse, se ne avessimo scelte altre saremmo diversi, è questo gioco del "SE" che propone il cambiamento tramite il paradosso temporale

Se è vero che noi siamo quello che dobbiamo essere, è anche vero che se avessimo dovuto essere qualcos'altro, lo sapremmo solo tornando indietro e facendo celte diverse

Non credo che il finale di Yattaman (col trio Drombo che si separa davanti a un trivio, che poi si ricongiunge più avanti) sia davvero realistico; quando scegliamo una strada questa si dirama infinite volte e solo il caso ci porta a un traguardo

Potedo imboccare strade diverse, tutto sarebbe diverso, anche il traguardo, perchè lo sarebbe il percorso formativo fatto per arrivarci

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 7:51 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
e mi dispiace che Ransie non riesca a vedere i CD... :cry:

:cry: :cry: non sai quanto dispiace a me!!! c:disperato ....ma ce la farò c:ridoisterico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 8:00 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:

Gli antichi greci consideravano il simbolo "Y" come il bivio davanti al quale tutti noi dobbiamo compiere delle scelte...

Non conoscevo questa teoria della Y
interessante

anche se seguendo diversi percorsi
e scegliendo una delle due direzioni di ogni Y
si potrebbe arrivare allo stesso risultato finale

Immagine

:oops: sono un po OT rispetto al topic, scusate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 8:28 
Non connesso
Moderatore

Ad ogni modo, io sono un sostenitore della teoria presente in Timescape (di Greg Benford, romanzo sci-fi che consiglio di leggere), in cui ogni nostra scelta dà origine a infiniti universi paralleli, in ciascuno dei quali avviene una delle diverse opzioni che di volta in volta si presentano :P

Irrealistico (chissà!), ma mi ha sempre affascinato :D

uhmmmm... quasi quasi colui-che-unisce-i-pugni-e-fa-opere-di-taglia-e-cuci potrebbe splittare questo argomento, visto l'interesse che potrebbe suscitare ;)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 8:38 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Gli antichi greci consideravano il simbolo "Y" come il bivio davanti al quale tutti noi dobbiamo compiere delle scelte...

Non conoscevo questa teoria della Y
interessante

anche se seguendo diversi percorsi
e scegliendo una delle due direzioni di ogni Y
si potrebbe arrivare allo stesso risultato finale

Immagine

:oops: sono un po OT rispetto al topic, scusate

Però è interessante
Il succo del discorso è proprio lo schema fatto da te
Due strade diverse, significa incontrare persone diverse, fare esperienze diverse, anche se arrivi allo stesso traguardo, il bagaglio culturale e di esperienze fa si che CHI arrivi al traguardo sia diverso, a seconda del percorso seguito, e da come ha influenzato (o NON ha influenzato) altre persone lungo tale percorso

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 9:52 
Non connesso

cmq hero.......... SPOILER.............

spoiler...............

HERO è andato indietro nel tempo x salvare la ragazza ma alla fine non ha cambiato nulla, la ragazza è morta lo stesso e l'unica cosa che nelle foto compariva lui con lei di 6 mesi fa!

quella foto compare anche alla fine dell'ultima puntata di domeniche fa!

:wink:

fine spoiler......

questa serie mi prende tanto e anche se ci sono alcuni punti morti non mi pesano e adoro la scelta di non strafare sui poteri dei personaggi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 9:55 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Però è interessante
Il succo del discorso è proprio lo schema fatto da te
Due strade diverse, significa incontrare persone diverse, fare esperienze diverse, anche se arrivi allo stesso traguardo, il bagaglio culturale e di esperienze fa si che CHI arrivi al traguardo sia diverso, a seconda del percorso seguito, e da come ha influenzato (o NON ha influenzato) altre persone lungo tale percorso

effettivamente è corretto

quindi (ricollegandomi anche a Heroes), come faccio a 'salvare il mondo' ?

cambiando un bivio
non è detto che non si arrivi all'esplosione
ci posso arrivare da povero o da ricco (in base ai percorsi)
ma ci posso comunque arrivare

vorrei approfondire (e magari scrivere un concetto più ampio) purtroppo oggi ho un po di lavoro
scusa se non rispondo in tempi brevi :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 10:44 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Ad ogni modo, io sono un sostenitore della teoria presente in Timescape (di Greg Benford, romanzo sci-fi che consiglio di leggere), in cui ogni nostra scelta dà origine a infiniti universi paralleli, in ciascuno dei quali avviene una delle diverse opzioni che di volta in volta si presentano :P

Ah, qualche anno fa avrei saputo fare un discorso più articolato sul multiverso, visto che mi ero appassionato alla questione.
Oggi ricordo soltanto parole sparse come Universo-brana, teoria delle stringhe, e qualcosa che ha a che fare con la teoria quantistica.

Per quelc he ricordo, il multiverso è stato concepito per aggirare il problema dei paradossi temporali: in pratica, se viaggio nel tempo non ritorno al MIO passato, che è già scritto e immutabile, ma al passato di un universo parallelo (che potrebbe esssere anche molto diverso dal mio).
In pratica, quindi, il viaggio del tempo non esiste: è solo un salto tra universi.
E' questa la visione, ad esempio del mondo in Nathan Never (chi legge gli ultimi numeri in uscita in questi mesi, troverà lo sviluppo proprio di questa tematica).

L'ipotesi dei bivi che rientrano è stata affrontata da Asimov nel già citato "La fine dell'eternità" in cui i viaggi del tempo risultavano essere, su scale millenarie, semplici sassi gettati sul fiume, che creavano crono-increspature che andavano via via scemando.

In pratica ogni cambiamento, per quanto rilevante, veniva riassorbito nel continuum, per cui, ad esempio, l'uccisione o meno di Hitler prima del 1939 avrebbe determinato, 1000 anni dopo, differenze impercettibili nel mondo. Questo permetteva alla razza umana di 100.0000 nel futuro di accorgersi, senza essere distrutta, dei cambiamenti che la razza umana del 2000 (le date sono indicative) stava operando sul tempo.

Ma, tornando ad Heroes, posso dire che nessuna delle due è la visione del mondo di Kring: la sola presenza dell'Hiro del futuro fa capire che la storia si può cambiare, eccome!
Bisogna però, come veri chirurghi, sapere dove tagliare senza provocare emorragie fatali.
Uh, spero di non aver rivelato troppo della serie. °_°

Poi, volendo, si potrebbe tirare in ballo la teoria degli Universi Tangenti di Donnie Darko, tanto per complicare il tutto.

Ecco, per esempio, questo mio post è così OT che ha creato un universo tangente tutto suo. 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 11:12 
Non connesso

Ignatz ha scritto:
multiverso

c'avevo scritto un testo per una canzone del mio gruppo, su quest'argomento... g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 11:27 
Non connesso

Ignatz ha scritto:

Poi, volendo, si potrebbe tirare in ballo la teoria degli Universi Tangenti di Donnie Darko, tanto per complicare il tutto.

ecco bravo.. tu che hai capito qualcosa di donnie darko, me la puoi spiegare prima che io decida di buttare il dvd definitivamente nel cesso?
grazie :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 12:03 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Ignatz ha scritto:

ecco bravo.. tu che hai capito qualcosa di donnie darko, me la puoi spiegare prima che io decida di buttare il dvd definitivamente nel cesso?
grazie :lol:

http://it.wikipedia.org/wiki/Donnie_Dar ... e_del_film

http://en.wikipedia.org/wiki/Donnie_dar ... rpretation

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 13:59 
Non connesso

dancasti ha scritto:
che epidosi (in senso di numero cronologico) erano quelli di domenica scorsa? missà che dovrò cercarmi le repliche... Immagine

... g:-?

L'epidosi è una malattia? Grave? E che c'entra l'ordine cronologico, è come i secondi per Ken... :lol:

Episodio 9 - ritorno a casa
Episodio 10 - sei mesi fa

Per tornare al discorso temporale:
Hiro torna nel passato per salvare la cassiera col potere ELENCO DEL TELEFONO ma non ci riesce perchè?

1-Lei ha un tumore al cervello e muore ugualmente (lo stesso che secondo suresh causerebbe i poteri in altri casi)

2-Non può impedire quanto fatto da Sylar (più per motivi di sceneggiatura che altro)

3-Non può cambiare il passato (come dice a Ando quando ritorna al presente)

L'ultima ipotesi mi pare strana. Se Hiro del futuro, con tanto di spada, torna indietro per cambiare il passato, per migliorare il futuro, allora perchè non lo può fare anche con la cameriera?
L'unica risposta che mi sono dato è che in un caso lo fa indirettamente e in un'altro direttamente.....ma in effetti mi pare un pò labile come spiegazione.

Per l'ot temporale credo che tutte le spiegazioni, dal multiverso al fato che percorre strade diverse per poi ricongiungersi, vadano bene tutte o comunque sono tutte interessanti. Qualche mod faccia il miracolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:12 
Non connesso
Moderatore

Gojira'54 ha scritto:
L'ultima ipotesi mi pare strana. Se Hiro del futuro, con tanto di spada, torna indietro per cambiare il passato, per migliorare il futuro, allora perchè non lo può fare anche con la cameriera?
L'unica risposta che mi sono dato è che in un caso lo fa indirettamente e in un'altro direttamente.....ma in effetti mi pare un pò labile come spiegazione.

Beh no, io penso sia proprio per questo: Hiro non può curare la malattia di Charlie, non ne è in grado, e non può nemmeno prevenirla, mentre può impedire che la bomba scoppi a New York, modificano l'ordine degli eventi del passato.
Quindi il suo salto temporale termina quando si rende conto che non riuscirà
ad impedire la morte di Charlie, naturale o per mano di Sylar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:20 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
L'epidosi è una malattia?

ma non sai niente! g:-|
    - epi viene dal greco epos e significa poema epico
    - dosi deriva dal gergo culinario e indica una certa quantità
quindi, se ne deduce che intendevo parlare di una certa quantità del poema lirico che potrebbe essere una serie come heroes... ovvero quella che normalmente viene definito, in italiano, episodio... g:roll:
vabbe'... colpa mia che cerco di scrivere in modo un po' più erudito... g:sad:

Gojira'54 ha scritto:
Non può cambiare il passato [...] Se Hiro del futuro, con tanto di spada, torna indietro per cambiare il passato, per migliorare il futuro, allora perchè non lo può fare anche con la cameriera?

magari segue la mia stessa teoria: l'hiro del futuro sa che nel suo passato c'era già stato il suo intervento proveniente dal futuro, quindi storia già scritta in ogni caso... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:28 
Non connesso
Moderatore

ATTENZIONE! SPOILER SULLE PUNTATE DI DOMENICA SCORSA :P

(lo scrivo per chi non fosse alla pari) ^_^

Gojira'54 ha scritto:

non so se riesco a spiegarmi, ma la cosa contorta sarebbe:

1) Se la bomba non dovesse esplodere nel futuro:

l'esplosione sarebbe solo una visione, quel futuro non è mai esistito perché il percorso temporale è già tracciato fin dalla partenza; il fatto che Hiro del futuro sia nel presente è già di per sé causa della non-esplosione della bomba... ARGH non riesco a spiegarmi, il venerdì pomeriggio ho il cervello in pappa!

(sì, più di quanto già non sia :P)

Effettivamente il paradosso temporale classico è:

- Esplode la bomba
- Hiro nel futuro, oltre ad avere carisma a mille ( :P ), torna indietro nel tempo per impedire lo scoppio
- Se la bomba non scoppia, le cose possono cambiare al punto che Hiro non dovrà essere nelle condizioni di tornare indietro nel tempo per avvisare
- Ergo NON tornerà indietro nel tempo
- Ergo la bomba scoppierà

ooooooooooh!

In Ritorno al Futuro l'aggiustano facendo cancellare la linea temporale che non si verifica... qui: BOH :P

2) Se la bomba dovesse esplodere:

Vale lo stesso; tornare indietro nel passato non cambia il futuro perché era destino che dovesse andare in quel modo, punto.

Sulla questione di Charlie, beh, vale lo stesso discorso: ti lasciano pensare che lei fosse destinata a morire in ogni caso (o Sylar o malattia), ma secondo me nonostante Hiro torni indietro per salvarla, il suo è un totale fallimento, alla fine sarà proprio Sylar ad ucciderla. Perché si vede chiaramente Ando nel bar, si vedono i poliziotti (un omicidio c'è stato), l'unico cambiamento è la foto di con Hiro che prima non c'era...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 14:36 
Non connesso
Moderatore

Haranban ha scritto:
- Esplode la bomba
- Hiro nel futuro, oltre ad avere carisma a mille ( :P ), torna indietro nel tempo per impedire lo scoppio
- Se la bomba non scoppia, le cose possono cambiare al punto che Hiro non dovrà essere nelle condizioni di tornare indietro nel tempo per avvisare
- Ergo NON tornerà indietro nel tempo
- Ergo la bomba scoppierà

vabbé fate conto che non abbia scritto 'sta roba qua: più ci penso, e più non ha senso :P :P :P :P

(soprattutto la conclusione finale) :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora