Hiroshi ha scritto:
Posso sostituire iscriversi a facebook con guardare al cinema Avatar 3D?
no, non puoi (e non lo dico come battuta):
perchè il fenomeno 3d al cinema, ed ora anche in televisione, è solo ed esclusivamente un modo per
obbligare prima i cinematografi, poi le emittenti tv ed infine il pubblico a spendere soldi per una nuova tecnologia che di nuovo non ha nulla e che non serve a nulla!

esattamente come l'obbligo di passare al digitale terrestre, facendoti credere di offrirti più scelte (a patto che paghi altri abbonamenti)!

vuoi farmi un film 3d? mi costruisci un ponte olografico all'interno del quale potermi muovere e vedere la tridimensionalità dal punto che io preferisco, non mi obblighi ad indossare un supporto pesantissimo (il collo deve già reggere da solo la testa), che mi mostra solo qualche ombra in più rispetto al 2d!

e farsi infinocchiare da un film banale, privo di originalità e pieno di stereotipi è un insulto all'intelligenza, puoi dire quello che vuoi!

quello che mi dava fastidio in quella discussione era proprio il fatto che gente che reputo intelligente si facesse infinocchiare in quel modo così stupido!

per inciso (sperando che capiate il concetto): la serie originale di
gundam prevedeva un unico prototipo di gundam... venduti tutti i modellini del gundam, si sono inventati che di gundam ce n'erano tre uguali, ma di colori differenti... e così hanno ripreso a vendere
nuovi modellini...

io voglio comprare quei nuovi modellini, ma so a priori di essere un pollo per questo, senza acclamare l'eccezionalità dei nuovi modelli...

per gli estimatori di
avatar, invece, no: tutti ad acclamare un film di fuffa solo perchè era in finto 3d (e mi dicevano pure
devi vederlo per capire... ma per carità)!

e ti dirò di più: secondo me, quell'esaltazione è
solo perchè fa credere ai
nostalgici irriducibili di utilizzare quella tecnologia che da piccoli vedevano solo nei cartoni animati e se la sognavano...