Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 17:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 lug 2008, 22:21 
Non connesso

C'è stato un contrattempo: non posso essere con voi stasera. Tenterò domani. Scusatemi. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 9:32 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
debussy78 ha scritto:
eh sì, l'ho inserito apposta, ci stava a puntino in un topic aperto da NIPPON il quale avatar è la bandiera del Giappone (credo) :)

Non avevo letto questa parte perché ogni tanto ti partono i quote un po' strani... :mrgreen:

Comunque grazie tanto per il pensiero! :wink:

debussy78 ha scritto:
C'è stato un contrattempo: non posso essere con voi stasera. Tenterò domani. Scusatemi. :|

No... non ti scuso! :P :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 10:12 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

No... non ti scuso! :P :mrgreen:

tanto hai risposto il 14 Luglio ed io il messaggio l'ho spedito il 13 quindi...già oggi è domani! :wink: Inoltre il 14 Luglio si arrende il bastione il 14 Luglio c'è la rivoluzione....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 10:26 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
debussy78 ha scritto:
già oggi è domani!

...è già domani...

...mi ricorda qualcosa che devo fare domani! :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 11:28 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
MURETTI

Vado contro la tradizione di postare 5 vidii a botta... perché questo è d'obbligo postarlo immediatamente! :D

Per la gioia di Debussy78... ecco il suo Muretti... o come in originale si chiamava

KRAKOUT

Immagine

[youtube]http://youtube.com/watch?v=GbNWe6lDdVc[/youtube]

debussy78 ha scritto:
Le musiche sono 3, solo la più classica, quella del titolo mi ero registrato su cassetta (che ho ancora) mi piacerebbe risentire anche le altre 2

...Altre 3 vorrai dire! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 13:07 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
...mi ricorda qualcosa che devo fare domani! :music:

OT Aperto.....

Che hai ricordato a tua volta quello che devo fare io domani! :mrgreen: :music:

OT Chiuso....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 17:25 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
debussy78 ha scritto:
MURETTI

Vado contro la tradizione di postare 5 vidii a botta... perché questo è d'obbligo postarlo immediatamente! :D

Per la gioia di Debussy78... ecco il suo Muretti... o come in originale si chiamava

KRAKOUT

...Altre 3 vorrai dire! :mrgreen:

SUBLIME!

E grazie per la priorità assegnatami!!! Che tempismo! c:ok

Le Musiche che accompagnano il gioco durante la partita sarebbero 3, ma giustamente c'è anche lo stacchetto finale che si sente quando si sono perse tutte le vite anzi... le palette! (Game over). Io però ho sempre preferito giocarci con gli effetti sonori (sublimi anche quelli) e ascoltarmi le musiche a fine partita... :wink:

Più tardi inserirò anche i commenti arretrati (stavolta nessun imprevisto, promesso :mrgreen: )

...Che nome però KRAKOUT, a me piace di più MURETTI (anche graficamente 8) ) , sarà perchè l'ho conosciuto così...

e per festeggiare tutti insieme in armonia...

...la versione live!

http://it.youtube.com/watch?v=F04F4grZ9Mk

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 20:10 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
SUBLIME!

E grazie per la priorità assegnatami!!! Che tempismo! c:ok

Beh... direi che era dovuto, no? :wink:

debussy78 ha scritto:
Le Musiche che accompagnano il gioco durante la partita sarebbero 3, ma giustamente c'è anche lo stacchetto finale che si sente quando si sono perse tutte le vite anzi... le palette!

Infatti è una musichettina cortina cortina... d'ampezzo! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
Più tardi inserirò anche i commenti arretrati (stavolta nessun imprevisto, promesso :mrgreen: )

Voglio proprio vede'! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
...Che nome però KRAKOUT, a me piace di più MURETTI (anche graficamente 8) ) , sarà perchè l'ho conosciuto così...

...in parte sicuramente sì... ma è anche vero che, con quelle musichette... krakout è un po' troppo "coatto" come nome! :wink:

debussy78 ha scritto:
e per festeggiare tutti insieme in armonia... ...la versione live!

Non sapevo che i press play on tape avessero musicato anche questo gioco! :D (devo dire che però l'acustica del luogo dove si trovano fa un po' schifio... :? ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 21:51 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Non sapevo che i press play on tape avessero musicato anche questo gioco! :D (devo dire che però l'acustica del luogo dove si trovano fa un po' schifio... :? ).

e va beh... meglio di niente...
Neanch'io lo sapevo! Solo grazie a te che mi hai svelato il nome originale del gioco ho potuto scoprirlo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 22:18 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

debussy78 ha scritto:
TURRICAN

Ricordo che il mio amico mi diceva infatti che era lunghissimo! :o Vorrò dire allora che dovrò mettere mani pure sul 2! :wink:

Te lo consiglio vivamente!!! è un buon gioco, non il solito platform orizzontale come hai definito tu l'I! Intanto è platform a 360 gradi, anche verticale, diagonale a zig zag, a forza di gravità sia verso il basso che verso l'alto, ad atmosfere (nei livelli acquatici) e rimbalzante quando Turrican è trasformato in giroscopio. Poi in questo secondo capitolo denominato "The final fight" sono stati aggiunti 3 livelli (sarebbe 1 diviso in 3 parti) dove devi guidare un'astronave sparatutto con tanto di mostri e astronavone finali a fine quadro! Bellissimi sia il momento in cui Turrican è nell'officina che si costruisce l'astronave, che quando ne esce per tornare a piedi :P Quando ci giocherai avvertimi così ti potrò dare consigli preziosi, specialmente nei punti critici :wink: Ogni gioco che ho finito l'ho finito lealmente, senza trucchi che, semmai, ho scoperto da solo, compreso premere certi tasti sulla tastiera ecc. Le riviste specializzate con la soluzione dei giochi non hanno mai fatto per me (in tanti anni ho comprato solo una volta la rivista Kappa per vedere com'era...)
Come avrai capito per questo gioco posso dire che "se mi trovassi nel gioco a occhi chiusi saprei dove andare..."
Un'altra cosa: per ogni livello c'è una spiegazione per tutto (alcune cose le ho capite dopo anni), ad esempio per il primo livello vengono dati 800 secondi pari a 13 minuti e 20 secondi quando basterebbero 3-5 minuti per raggiungere l'uscita e passare alla schermata successiva. Invece volendo esplorare tutto il territorio di gioco presente si scopre che 800 secondi sono persino pochi! Infatti a me non bastano quasi mai e perdo una vita per Time over. Ma la morte è ripagata perchè alla fine avrò guadagnato 11 vite preziose (ed indispensabili) per finire gli altri livelli e completare il gioco. Questo vale per tutti i livelli. Paradossalmente conviene esplorare anche quelle aree costellate di nemici che non danno alcun bonus ma che fanno comunque aumentare il punteggio...
Beh ho scritto un poema prolisso, quando hai dubbi o domande fai un fischio c:temerario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 lug 2008, 22:27 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

Non avevo letto questa parte perché ogni tanto ti partono i quote un po' strani...

Dove :?: Quando :?: Perchè? c:uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 9:39 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
e va beh... meglio di niente...
Neanch'io lo sapevo! Solo grazie a te che mi hai svelato il nome originale del gioco ho potuto scoprirlo :)

Ora potrei come certi forumisti dirti che l'ho scoperto perché il mio database cerebrale è più fornito di quello di un calcolatore ecc. ecc. ecc.
...in realtà non so per quale motivo l'ho scaricato come gioco... :mrgreen:
...forse stavo cercando le varie versioni di Arkanoid... chissà! :wink:

debussy78 ha scritto:
Te lo consiglio vivamente!!!

...In realtà io intendevo metterci le mani per fare un altro video... :mrgreen:
...ma vista la tua dettagliata spiegazione... ed anche il fatto che ho qualcuno che potrebbe aiutarmi ad uscirne fuori... credo proprio che lo giocherò anche! :wink:

debussy78 ha scritto:
NIPPON ha scritto:

Non avevo letto questa parte perché ogni tanto ti partono i quote un po' strani...

Dove :?: Quando :?: Perchè? c:uhm

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=313335#313335 :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:03 
Non connesso

Nippon!!!

OT

Per quel che sai il "capo" ha detto di sì

/OT

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:06 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

...In realtà io intendevo metterci le mani per fare un altro video... :mrgreen:
ed anche il fatto che ho qualcuno che potrebbe aiutarmi ad uscirne fuori...

sì, l'amico che l'ha finito alla prima partita suppungo! Molto strano, anche con una buona dose di fortuna, se non ci si ha mai giocato non si possono sapere certe cose. Per esempio ci sono dei punti dove Turrican può cadere in un abisso ma potrebbe essere anche una stanza sotterranea... La prima volta che ci giochi non lo sai, ci cadi e perdi una vita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:08 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

...e questi sarebbero "quote un po' strani :?: " boh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:43 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Per quel che sai il "capo" ha detto di sì

Grazie mille come sempre allora! :D

P.S. Per Gyruss non hai niente da dire? :wink:

debussy78 ha scritto:
sì, l'amico che l'ha finito alla prima partita suppungo!

E già... :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
Molto strano, anche con una buona dose di fortuna, se non ci si ha mai giocato non si possono sapere certe cose. Per esempio ci sono dei punti dove Turrican può cadere in un abisso ma potrebbe essere anche una stanza sotterranea... La prima volta che ci giochi non lo sai, ci cadi e perdi una vita...

Ma pensa te! :o Allora credo proprio che quell'amico mi servirà! :mrgreen:

debussy78 ha scritto:
...e questi sarebbero "quote un po' strani :?: " boh...

...E che l'ho ditta io tutta quella roba? Il quote indica il mio nome... :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 10:58 
Non connesso

NIPPON ha scritto:

...E che l'ho ditta io tutta quella roba? Il quote indica il mio nome... :mrgreen:

ooops...credevo che ti riferissi al contenuto del messaggio...Hai ragione, ho messo un "/quote" di troppo! (ora ho rimediato e corretto lo spiacevole inconveniente :mrgreen: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=313335#313335 )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:04 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
ooops...credevo che ti riferissi al contenuto del messaggio...Hai ragione, ho messo un "/quote" di troppo! (ora ho rimediato e corretto lo spiacevole inconveniente :mrgreen: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=313335#313335 )

Mica per altro... è perché sennò magari uno non va a leggere quel che c'è scritto... perché pensa che è il suo pensiero precedente! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:12 
Non connesso

infatti starò più attento :wink: è che quando si scrive di sera tardi e per giunta di fretta un quote in più può anche scappare... (a volte non è colpa mia, anche quando si mangia delle lettere, io scrivo giusto ma forse vado troppo veloce e scompaiono di tanto in tanto vocali o doppie consononanti ecc. Se me ne accorgo li correggo puntualmente :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:13 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
infatti starò più attento :wink: è che quando si scrive di sera tardi e per giunta di fretta un quote in più può anche scappare... (a volte non è colpa mia, anche quando si mangia delle lettere, io scrivo giusto ma forse vado troppo veloce e scompaiono di tanto in tanto vocali o doppie consononanti ecc. Se me ne accorgo li correggo puntualmente :wink: )

Pure a me (soprattutto i primi tempi) è spesso successo! :mrgreen:
...Anzi! Il primo periodo non sapevo come si quotasse... a tal punto che copiavo tutto a mano! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:19 
Non connesso

Penso che capiti un po' a tutti, quotare non è mica cosa da tutti i giorni c:sudori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 11:40 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Penso che capiti un po' a tutti, quotare non è mica cosa da tutti i giorni c:sudori

Già... in genere quando si parla non viene spontaneo dire: "Quoto quello!" :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 12:31 
Non connesso

NIPPON ha scritto:
Già... in genere quando si parla non viene spontaneo dire: "Quoto quello!" :mrgreen:

OT
Si arriverà anche a quello a forza di scrivere sui vari Forum del web! :mrgreen: E forse un giorno se qualche amico ci farà vedere dei video diciamo.....per adulti arriveremo addiritura a bannarlo da casa sua! :mrgreen:
/OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 20:06 
Non connesso

...Mi ero completamente dimenticato di segnalarvi questo mio video:

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d9aa12c017

c'è anche qui se siete più abituati a Youtube...

http://it.youtube.com/watch?v=FgdEJQ742bA :wink:

L'ho voluto inserire in questo topic perchè contiene la prova di quanto ho detto quando ho commentato il gioco Out Run

Premessa: questo brano, intitolato Momento è stato improvvisato alla fine di una mia performance, come terzo bis non previsto. Praticamente dopo di me dovevano esibirsi altri artisti (Franco Cerri, Gianni Basso, Renato Sellani, Irio De Paula per fare alcuni nomi...) ma erano in ritardo (stavano ancora finendo di cenare in un ristorante vicino al palco!) così ho dovuto introdurre alcuni brani non previsti in scaletta! Non immaginandomi minimamente che sarebbe potuta accadere una cosa simile non mi ero preparato più di 2 bis eventuali così ho composto questa improvvisazione seduta stante... aspetto i vostri commenti!!! :mrgreen:

N.B.: al minuto 2':50" c'è il passaggio che utilizzo talvolta negli assoli imparata proprio dal videogioco Out Run.

Grazie Out Run!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 20:10 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
aspetto i vostri commenti!!! :mrgreen:

Il mio penso che già lo sai! :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 226 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora